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160 cc polini


27 risposte a questa discussione

#21 mito160cc

    Extreme Mito Man

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Inviato 19 May 2007 - 09:17

Visualizza Messaggiosan.riz, il May 18 2007, 11:57 PM, ha scritto:

Dicasi "fiato corto" o crisi respiratoria.

Nel caso specifico, potrebbe esserci stato anche un po' di scrisi "di scarico".

Il Califfo (Atala Rizzato) che uso per i campi, fa lo stesso, ma ha uno scarico grande come i travasi di un motore serio, e i travasi che paiono forellini di tarlo! Ahahahah, nemmeno in folle passa certi regimi. :lol:


Si, certamente visto la dimensione di luci e travasi la respirazione agli alti non è ottimale, ma ho il sospetto che riuscirebbe a dare qualcosa di più, non molto ma altri 3/400 giri, considera comunque che lato aspirazione è leggermente modificato e che sono state eliminate le bave di fusione. Inoltre anche in configurazione 125 sp aveva problemi di accensione oltre i 12000 giri e gli stessi pezzi (cilindro serie 6, collettore, pacco lamellare, Dell'orto da 28mm e Jolly sp) su un altra modo tiravano tranquillamente 13giri/m.

Il califfo c'è l'ho anch'io, è del 78' con cilindro 50 lavorato, leovinci carburatore da 17 ecc... si metteva dietro qualunque cinquantino 3 marce originale, gli ultimi anni per farlo muovere bisognava buttarsi da una discesa, ma una volta presa velocità non lo fermavi neanche con le cannonate.

Messaggio modificato da mito160cc il 19 May 2007 - 09:18

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#22 dragonball

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Inviato 19 May 2007 - 19:23

Visualizza Messaggiosan.riz, il May 19 2007, 01:13 AM, ha scritto:

Lasciando stare gli incrementi..... si può solo cercare di fare il meno peggio.
Le cose devono essere armonizzate. Se il 160 è di serie come luci, allora credo che ci sia poco da marmittare. L'originale Mito1 o l'oroginale 7 speed vanno bene. Forse la 7 speed andrebbe allungata 20 mm nel collettore e 20 mm di pancia. :fischietto:
Se uno invece vuole spremere, oltre alla benedizione vescovile dell'albero motore, ha bisogno di lavorare su tante e tante cose.


La marmitta che intendevo come "far fare" si potrebbe in effetti fare come modifica di altre esistenti, con poca fatica. Le misure che ho detto, vedrai che son circa giuste.
Ciao

Più o meno é lo Scarico della Polini,proprio fatto come dici tu. :sorriso:
Và d'accordo con il SUO carburatore PHBH28RD E NON CON ALTRI STRANI TRAPIANTI...
Se la persona che lo cerca é seria e simpatica (Vado a simpatia e non in cerca di $$$$$$) glielo cedo volentieri tanto é lì appeso.......
Metto anche il prezzo : 80 euro comprensivo di ruggine degli anni , 100 se devo pagare il Mastro Lucidatore e fargli la pulizia interna con il
liquido Mefistofelico... (altro non é che un prodotto chimico a base di acqua(!) che serve a pulire le piastre o le griglie delle Asado
delle cucine professionali.....Và in modo splendido......anche per le Marmitte.....)

#23 lucifer

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Inviato 22 May 2007 - 00:06

Visualizza Messaggiodragonball, il May 19 2007, 08:23 PM, ha scritto:

Più o meno é lo Scarico della Polini,proprio fatto come dici tu. :sorriso:
Và d'accordo con il SUO carburatore PHBH28RD E NON CON ALTRI STRANI TRAPIANTI...
Se la persona che lo cerca é seria e simpatica (Vado a simpatia e non in cerca di $$$$$$) glielo cedo volentieri tanto é lì appeso.......
Metto anche il prezzo : 80 euro comprensivo di ruggine degli anni , 100 se devo pagare il Mastro Lucidatore e fargli la pulizia interna con il
liquido Mefistofelico... (altro non é che un prodotto chimico a base di acqua(!) che serve a pulire le piastre o le griglie delle Asado
delle cucine professionali.....Và in modo splendido......anche per le Marmitte.....)

ciao,
io ho pagato la mia jolly moto 100 euro in condizioni perfette, dai, se scendi un po' con la tua polini la prendo, visto che devo lavorarci un po' su non mi sembra una richiesta esagerata, ti offro 60, (sperando che la marmitta vada bene con il mio motore).
fammi sapere
grazie
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I MIEI FEEDBACK

#24 giopa

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Inviato 24 May 2007 - 20:26

così per curiosità, volevo chiedere: ma l'albero è meglio cambiarlo se si monta il 160, oppure si può lasciare l'originale sperando nella provvidenza? grazie
e poi, per rendere affidabile il 160, è sempre necessario "ritoccarlo" giusto?

#25 firemaker85

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Inviato 24 May 2007 - 20:54

bhe ci sn già discussioni al riguardo..il problema dell'affidabilità è solo il pistone.....mostronovecento aveva spiegato come fare.....x l'albero nn esiste nient'altro ke l'originale

#26 allosbando87

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Inviato 06 June 2007 - 19:05

ciao io ho appenaletto un saccodi discussioni in questi forum...
leggendo honotato che una dellemarmitte adatte al 160cc della polini e' la galassettti che io ho montato sotto la mia moto :fischietto: e sto x montare il 160 e sn abbastanza contento di averla dato dal fatto chela moto era usatae gialamontava...che c**oooooooooooooooooooooooo!!!!!!
ciao raga'!!!...
cmqse qlcno deve correggermi spero chelo facciacsi' ho anke+delucidazioni...
graziea tutti...

#27 firemaker85

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Inviato 06 June 2007 - 20:20

nn ho capito nulla...

#28 san.riz

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Inviato 07 June 2007 - 08:00

Visualizza Messaggioallosbando87, il Jun 6 2007, 08:05 PM, ha scritto:

ciao io ho appenaletto un saccodi discussioni in questi forum...
leggendo honotato che una dellemarmitte adatte al 160cc della polini e' la galassettti che io ho montato sotto la mia moto :fischietto: e sto x montare il 160 e sn abbastanza contento di averla dato dal fatto chela moto era usatae gialamontava...che c**oooooooooooooooooooooooo!!!!!!
ciao raga'!!!...
cmqse qlcno deve correggermi spero chelo facciacsi' ho anke+delucidazioni...
graziea tutti...

In questo furum, la lingua ufficiale è quella italiana.


Non ho parole, anche perchè non riuscirei certo ad usarne di strane come le tue.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.





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