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Mito Ii Ev Sp Mitomagic

 foto Mitomagic 10 Oct 2011

 bird92, il Oct 10 2011, 01:45 AM, ha scritto:

ahah apparte le varie battute qui sopra che fanno sbellicare.
Domanda stupida: che soluzione hai adottato per lasciare soltanto il serbatoietto dell'acqua e rimuovere quello fastidiosissimo dell'olio? ;)

Semplicissimo: tagli via il serbatoio Olio, togli il meccanismo del miscelatore (al suo posto va posizionata una piastrina di metallo che va a chiudere il tutto) e poi fai miscela classica nel serbatoio e via...
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 foto STRRRRE 10 Oct 2011

confermo, basta tagliare

mitomagic sta venendo veramente bella! anche la colorazione è azzeccata!
posso chiederti quando può costare un avantreno come il tuo? hai le forcelle sp a doppia molla se ho visto bene
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 foto bird92 10 Oct 2011

 Mitomagic, il Oct 10 2011, 02:04 AM, ha scritto:

Semplicissimo: tagli via il serbatoio Olio, togli il meccanismo del miscelatore (al suo posto va posizionata una piastrina di metallo che va a chiudere il tutto) e poi fai miscela classica nel serbatoio e via...

:lol9cz: si si, questo lo sapevo, vado a miscela senza miscelatore da un po' ormai, soltanto che se taglio via il serbatoietto dell'olio nella mia ev, quello dell'acqua non ha più aggancio stabile al telaio. Non so se nella tua mito II cambia qualcosa, magari sono separati a priori...
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 foto Mitomagic 10 Oct 2011

 STRRRRE, il Oct 10 2011, 10:49 AM, ha scritto:

confermo, basta tagliare

mitomagic sta venendo veramente bella! anche la colorazione è azzeccata!
posso chiederti quando può costare un avantreno come il tuo? hai le forcelle sp a doppia molla se ho visto bene

Grazie... :lol9cz:

l'avantreno di questa monta forcelle della mito II con tappi e piedini lucidati ma niente doppia idraulica purtroppo. Purtroppo in commercio non si trovano facilmente forcelle kit...e se le trovi stai sui 250-300 euro di sole forcelle..per i dischi ho appurato che si possono utilizzare quelli di derivazione Ducati (quelllo che ho su è molto piu leggero dell'originale avendo la flangia in ergal ma la pista di 1 mm piu spessa) :lol9cz:
Sull'altra mito testerò un disco ancora piu leggero e flottante che mi sta realizzando Nico.ev su misura...

Per Bird: sulla mia è agganciato con il classico gancetto anteriore e l'incastro laterale...come soluzione non è il massimo della stabilità ma puoi ingegnarti e trovare molte soluzioni per stabilizzare il tutto!
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 foto STRRRRE 10 Oct 2011

ti ringrazio :lol9cz:

come si comporta questa forcella in pista? hai già avuto modo di provarla? ne acquisterò una a breve anch'io!
molto interessante il disco..
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 foto bird92 10 Oct 2011

 Mitomagic, il Oct 10 2011, 04:10 PM, ha scritto:

Grazie... :lol9cz:

l'avantreno di questa monta forcelle della mito II con tappi e piedini lucidati ma niente doppia idraulica purtroppo. Purtroppo in commercio non si trovano facilmente forcelle kit...e se le trovi stai sui 250-300 euro di sole forcelle..per i dischi ho appurato che si possono utilizzare quelli di derivazione Ducati (quelllo che ho su è molto piu leggero dell'originale avendo la flangia in ergal ma la pista di 1 mm piu spessa) :biggrinthumb:
Sull'altra mito testerò un disco ancora piu leggero e flottante che mi sta realizzando Nico.ev su misura...

Per Bird: sulla mia è agganciato con il classico gancetto anteriore e l'incastro laterale...come soluzione non è il massimo della stabilità ma puoi ingegnarti e trovare molte soluzioni per stabilizzare il tutto!

solo io le ho trovato a 80€? :lol9cz: ma secondo me saranno un bel pacco!
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 foto Mitomagic 11 Oct 2011

 STRRRRE, il Oct 10 2011, 05:06 PM, ha scritto:

ti ringrazio :D

come si comporta questa forcella in pista? hai già avuto modo di provarla? ne acquisterò una a breve anch'io!
molto interessante il disco..
Di per se è come una qualsiasi altra forcella marzocchi delle piu recenti Ev tappo esagonale...niente di piu e niente di meno (se non l'impatto estetico migliore)...le Marzocchi tipo Ev tappo esagonale sono una discreta base per preparazione seria...come sulla mia...solo che ci si deve spendere tempo, soldi e molta pazienza. però si possono ottenere buoni risultati...vedremo l'anno prossimo le mie come si comporteranno con le giuste molle! (per l'inverno si fanno un bel giro in Bitubo a mettere 2 molle giuste, visto che le mie non lavoravano assolutamente essendo di K troppo rigido)

Queste d'orate si comportano bene con un buon olio...e in pista (provate ad Adria, Varano e Rijeka) non mi sono mai lamentato...ovviamente piu giri forte e piu si inizia a sentirne i limiti! ;)

Bird: le offerte van prese al volo e mal che vada ti trovi cmq con una forcella valida a buon prezzo...le "vere" doppia molla tappo esagonale con steli oro sono piu rare e ricercate.
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 foto bird92 12 Oct 2011

 Mitomagic, il Oct 12 2011, 12:55 AM, ha scritto:

Di per se è come una qualsiasi altra forcella marzocchi delle piu recenti Ev tappo esagonale...niente di piu e niente di meno (se non l'impatto estetico migliore)...le Marzocchi tipo Ev tappo esagonale sono una discreta base per preparazione seria...come sulla mia...solo che ci si deve spendere tempo, soldi e molta pazienza. però si possono ottenere buoni risultati...vedremo l'anno prossimo le mie come si comporteranno con le giuste molle! (per l'inverno si fanno un bel giro in Bitubo a mettere 2 molle giuste, visto che le mie non lavoravano assolutamente essendo di K troppo rigido)

Queste d'orate si comportano bene con un buon olio...e in pista (provate ad Adria, Varano e Rijeka) non mi sono mai lamentato...ovviamente piu giri forte e piu si inizia a sentirne i limiti! :Risata rotante:

Bird: le offerte van prese al volo e mal che vada ti trovi cmq con una forcella valida a buon prezzo...le "vere" doppia molla tappo esagonale con steli oro sono piu rare e ricercate.

per "vere" intendi quelle con la brugola e i due bichetti nel tappo per svitarlo o quelle oro con il tappo esagonale tipo ev?
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 foto Mitomagic 12 Oct 2011

 bird92, il Oct 12 2011, 01:29 PM, ha scritto:

per "vere" intendi quelle con la brugola e i due bichetti nel tappo per svitarlo o quelle oro con il tappo esagonale tipo ev?
Entrambe...quelle con le due vitine nel tappo erano fornite nei kit pre 95...da quell'annata in poi (fino al 01) hanno fatto le tappo esagonale doppia molla foderi oro.
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 foto bird92 12 Oct 2011

e io quello ho preso. Color oro con tappo esagonale.
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 foto Mitomagic 15 Oct 2011

 bird92, il Oct 12 2011, 11:15 PM, ha scritto:

e io quello ho preso. Color oro con tappo esagonale.

ma tu non avevi preso quelle grige con i tappi esagonali..??? con la modifica della doppia idraulica???
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 foto bubagan 19 Oct 2011

 Mitomagic, il Oct 15 2011, 01:44 AM, ha scritto:

ma tu non avevi preso quelle grige con i tappi esagonali..??? con la modifica della doppia idraulica???
lui ha le doppia molla con foderi mito II, c'è anche l'anno 92 stampato sul piedino. appena verrà riabilitato dal ban temporaneo ti dirà meglio lui steso cosa hanno le sue forcelle. le ho viste dal vivo e hanno una molla + corta dell'altra, e per compensare la lunghezza un pezzo di metallo che non ho toccato più lungo. dice che sono quelle kittate, bha, ha anche parlato con mat mi ha detto, vedremo.
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