Mito Ii Ev Sp Mitomagic
Mitomagic 10 Oct 2011
bird92, il Oct 10 2011, 01:45 AM, ha scritto:
ahah apparte le varie battute qui sopra che fanno sbellicare.
Domanda stupida: che soluzione hai adottato per lasciare soltanto il serbatoietto dell'acqua e rimuovere quello fastidiosissimo dell'olio?
Domanda stupida: che soluzione hai adottato per lasciare soltanto il serbatoietto dell'acqua e rimuovere quello fastidiosissimo dell'olio?
Semplicissimo: tagli via il serbatoio Olio, togli il meccanismo del miscelatore (al suo posto va posizionata una piastrina di metallo che va a chiudere il tutto) e poi fai miscela classica nel serbatoio e via...
STRRRRE 10 Oct 2011
confermo, basta tagliare
mitomagic sta venendo veramente bella! anche la colorazione è azzeccata!
posso chiederti quando può costare un avantreno come il tuo? hai le forcelle sp a doppia molla se ho visto bene
mitomagic sta venendo veramente bella! anche la colorazione è azzeccata!
posso chiederti quando può costare un avantreno come il tuo? hai le forcelle sp a doppia molla se ho visto bene
bird92 10 Oct 2011
Mitomagic, il Oct 10 2011, 02:04 AM, ha scritto:
Semplicissimo: tagli via il serbatoio Olio, togli il meccanismo del miscelatore (al suo posto va posizionata una piastrina di metallo che va a chiudere il tutto) e poi fai miscela classica nel serbatoio e via...
si si, questo lo sapevo, vado a miscela senza miscelatore da un po' ormai, soltanto che se taglio via il serbatoietto dell'olio nella mia ev, quello dell'acqua non ha più aggancio stabile al telaio. Non so se nella tua mito II cambia qualcosa, magari sono separati a priori...
Mitomagic 10 Oct 2011
STRRRRE, il Oct 10 2011, 10:49 AM, ha scritto:
confermo, basta tagliare
mitomagic sta venendo veramente bella! anche la colorazione è azzeccata!
posso chiederti quando può costare un avantreno come il tuo? hai le forcelle sp a doppia molla se ho visto bene
mitomagic sta venendo veramente bella! anche la colorazione è azzeccata!
posso chiederti quando può costare un avantreno come il tuo? hai le forcelle sp a doppia molla se ho visto bene
Grazie...
l'avantreno di questa monta forcelle della mito II con tappi e piedini lucidati ma niente doppia idraulica purtroppo. Purtroppo in commercio non si trovano facilmente forcelle kit...e se le trovi stai sui 250-300 euro di sole forcelle..per i dischi ho appurato che si possono utilizzare quelli di derivazione Ducati (quelllo che ho su è molto piu leggero dell'originale avendo la flangia in ergal ma la pista di 1 mm piu spessa)
Sull'altra mito testerò un disco ancora piu leggero e flottante che mi sta realizzando Nico.ev su misura...
Per Bird: sulla mia è agganciato con il classico gancetto anteriore e l'incastro laterale...come soluzione non è il massimo della stabilità ma puoi ingegnarti e trovare molte soluzioni per stabilizzare il tutto!
STRRRRE 10 Oct 2011
ti ringrazio
come si comporta questa forcella in pista? hai già avuto modo di provarla? ne acquisterò una a breve anch'io!
molto interessante il disco..
come si comporta questa forcella in pista? hai già avuto modo di provarla? ne acquisterò una a breve anch'io!
molto interessante il disco..
bird92 10 Oct 2011
Mitomagic, il Oct 10 2011, 04:10 PM, ha scritto:
Grazie...
l'avantreno di questa monta forcelle della mito II con tappi e piedini lucidati ma niente doppia idraulica purtroppo. Purtroppo in commercio non si trovano facilmente forcelle kit...e se le trovi stai sui 250-300 euro di sole forcelle..per i dischi ho appurato che si possono utilizzare quelli di derivazione Ducati (quelllo che ho su è molto piu leggero dell'originale avendo la flangia in ergal ma la pista di 1 mm piu spessa)
Sull'altra mito testerò un disco ancora piu leggero e flottante che mi sta realizzando Nico.ev su misura...
Per Bird: sulla mia è agganciato con il classico gancetto anteriore e l'incastro laterale...come soluzione non è il massimo della stabilità ma puoi ingegnarti e trovare molte soluzioni per stabilizzare il tutto!
l'avantreno di questa monta forcelle della mito II con tappi e piedini lucidati ma niente doppia idraulica purtroppo. Purtroppo in commercio non si trovano facilmente forcelle kit...e se le trovi stai sui 250-300 euro di sole forcelle..per i dischi ho appurato che si possono utilizzare quelli di derivazione Ducati (quelllo che ho su è molto piu leggero dell'originale avendo la flangia in ergal ma la pista di 1 mm piu spessa)
Sull'altra mito testerò un disco ancora piu leggero e flottante che mi sta realizzando Nico.ev su misura...
Per Bird: sulla mia è agganciato con il classico gancetto anteriore e l'incastro laterale...come soluzione non è il massimo della stabilità ma puoi ingegnarti e trovare molte soluzioni per stabilizzare il tutto!
solo io le ho trovato a 80€? ma secondo me saranno un bel pacco!
Mitomagic 11 Oct 2011
STRRRRE, il Oct 10 2011, 05:06 PM, ha scritto:
ti ringrazio
come si comporta questa forcella in pista? hai già avuto modo di provarla? ne acquisterò una a breve anch'io!
molto interessante il disco..
come si comporta questa forcella in pista? hai già avuto modo di provarla? ne acquisterò una a breve anch'io!
molto interessante il disco..
Queste d'orate si comportano bene con un buon olio...e in pista (provate ad Adria, Varano e Rijeka) non mi sono mai lamentato...ovviamente piu giri forte e piu si inizia a sentirne i limiti!
Bird: le offerte van prese al volo e mal che vada ti trovi cmq con una forcella valida a buon prezzo...le "vere" doppia molla tappo esagonale con steli oro sono piu rare e ricercate.
bird92 12 Oct 2011
Mitomagic, il Oct 12 2011, 12:55 AM, ha scritto:
Di per se è come una qualsiasi altra forcella marzocchi delle piu recenti Ev tappo esagonale...niente di piu e niente di meno (se non l'impatto estetico migliore)...le Marzocchi tipo Ev tappo esagonale sono una discreta base per preparazione seria...come sulla mia...solo che ci si deve spendere tempo, soldi e molta pazienza. però si possono ottenere buoni risultati...vedremo l'anno prossimo le mie come si comporteranno con le giuste molle! (per l'inverno si fanno un bel giro in Bitubo a mettere 2 molle giuste, visto che le mie non lavoravano assolutamente essendo di K troppo rigido)
Queste d'orate si comportano bene con un buon olio...e in pista (provate ad Adria, Varano e Rijeka) non mi sono mai lamentato...ovviamente piu giri forte e piu si inizia a sentirne i limiti!
Bird: le offerte van prese al volo e mal che vada ti trovi cmq con una forcella valida a buon prezzo...le "vere" doppia molla tappo esagonale con steli oro sono piu rare e ricercate.
Queste d'orate si comportano bene con un buon olio...e in pista (provate ad Adria, Varano e Rijeka) non mi sono mai lamentato...ovviamente piu giri forte e piu si inizia a sentirne i limiti!
Bird: le offerte van prese al volo e mal che vada ti trovi cmq con una forcella valida a buon prezzo...le "vere" doppia molla tappo esagonale con steli oro sono piu rare e ricercate.
per "vere" intendi quelle con la brugola e i due bichetti nel tappo per svitarlo o quelle oro con il tappo esagonale tipo ev?
Mitomagic 12 Oct 2011
bird92, il Oct 12 2011, 01:29 PM, ha scritto:
per "vere" intendi quelle con la brugola e i due bichetti nel tappo per svitarlo o quelle oro con il tappo esagonale tipo ev?
Mitomagic 15 Oct 2011
bubagan 19 Oct 2011
Mitomagic, il Oct 15 2011, 01:44 AM, ha scritto:
ma tu non avevi preso quelle grige con i tappi esagonali..??? con la modifica della doppia idraulica???