Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}
{mRk} 16 Jun 2007
Ecco qualche foto della mia moto e di alcuni particolari:
Non ho le foto della moto aggiornata. Ora monto al posteriore il Marchesini nero da 4" e le pedane della 525.
Devo montare ancora il mono pluriregolabile della Sachs e dovrei montare anche delle forcelle ritarate e con steli con riporto in nitruro di Titanio.
Sto già lavorando anche su un nuovo motore "open" :sorriso:
Messaggio modificato da {mRk} il 31 October 2010 - 15:19
Non ho le foto della moto aggiornata. Ora monto al posteriore il Marchesini nero da 4" e le pedane della 525.
Devo montare ancora il mono pluriregolabile della Sachs e dovrei montare anche delle forcelle ritarate e con steli con riporto in nitruro di Titanio.
Sto già lavorando anche su un nuovo motore "open" :sorriso:
Messaggio modificato da {mRk} il 31 October 2010 - 15:19
smock#91 17 Jun 2007
aspita ke bella!!!!la lucky è da sempre la mia mito preferita!!!!complimenti gran bel mezzo!!!
qnt lo hai pagato il parafango in carbonio?
Messaggio modificato da smock16 il 17 June 2007 - 15:47
qnt lo hai pagato il parafango in carbonio?
Messaggio modificato da smock16 il 17 June 2007 - 15:47
Casarik 17 Jun 2007
bella un tot...ma secondo me stona un pò il paafango in carbonio...
{mRk} 19 Jun 2007
Dovrei far realizzare anche la parte superiore della carena in carbonio?
Ora volevo dedicarmi alla messa a punto. Devo ordinare delle corone passo 520 grezze da lavorare per migliorare la scorrevolezza. Se tutto va bene a luglio un amico dovrebbe avere la pista prenotata quindi probabilmente gireremo per sistemare la ciclistica e mettere a punto il motore.
Ora volevo dedicarmi alla messa a punto. Devo ordinare delle corone passo 520 grezze da lavorare per migliorare la scorrevolezza. Se tutto va bene a luglio un amico dovrebbe avere la pista prenotata quindi probabilmente gireremo per sistemare la ciclistica e mettere a punto il motore.
Mitomagic 19 Jun 2007
{mRk}, il Jun 19 2007, 02:39 PM, ha scritto:
Dovrei far realizzare anche la parte superiore della carena in carbonio?
Ora volevo dedicarmi alla messa a punto. Devo ordinare delle corone passo 520 grezze da lavorare per migliorare la scorrevolezza. Se tutto va bene a luglio un amico dovrebbe avere la pista prenotata quindi probabilmente gireremo per sistemare la ciclistica e mettere a punto il motore.
Ora volevo dedicarmi alla messa a punto. Devo ordinare delle corone passo 520 grezze da lavorare per migliorare la scorrevolezza. Se tutto va bene a luglio un amico dovrebbe avere la pista prenotata quindi probabilmente gireremo per sistemare la ciclistica e mettere a punto il motore.
Messaggio modificato da Mitomagic il 19 June 2007 - 13:49
Andrew ROCKSTAR 19 Jun 2007
Complimenti! fa sempre piacere vedere una bella moto in mano a una persona che ci tiene !!!
complimnti davero bella! :fonzie: :fonzie:
complimnti davero bella! :fonzie: :fonzie:
san.riz 19 Jun 2007
Bellissima!
Però, le foto intime, .... beh, mettici almeno l'effetto nebbia, altrimenti siamo alla pornografia motoristica! Eh, una foto di dettaglio della sua valvoletta di scarico tutta modificata... :fischietto:
PS: però adesso vogliamo la foto a serbatoio alzato, per vedere se anche sotto è pulita come un tavolo operatorio!
Però, le foto intime, .... beh, mettici almeno l'effetto nebbia, altrimenti siamo alla pornografia motoristica! Eh, una foto di dettaglio della sua valvoletta di scarico tutta modificata... :fischietto:
PS: però adesso vogliamo la foto a serbatoio alzato, per vedere se anche sotto è pulita come un tavolo operatorio!
{mRk} 21 Jun 2007
san.riz, il Jun 19 2007, 03:04 PM, ha scritto:
Bellissima!
Però, le foto intime, .... beh, mettici almeno l'effetto nebbia, altrimenti siamo alla pornografia motoristica! Eh, una foto di dettaglio della sua valvoletta di scarico tutta modificata... :fischietto:
PS: però adesso vogliamo la foto a serbatoio alzato, per vedere se anche sotto è pulita come un tavolo operatorio!
Però, le foto intime, .... beh, mettici almeno l'effetto nebbia, altrimenti siamo alla pornografia motoristica! Eh, una foto di dettaglio della sua valvoletta di scarico tutta modificata... :fischietto:
PS: però adesso vogliamo la foto a serbatoio alzato, per vedere se anche sotto è pulita come un tavolo operatorio!
Sotto il serbatoio si presenta così:
Mentre la moto ora è così:
Il prossimo inverno forse rifaccio le carene con la colorazione originale (quella con il 34 sul codone), per ora ho acquistato nel mercatino delle carene in vtr per l'utilizzo in pista.
dillo 21 Jun 2007
ma quel collettore sull'airbox è qualcosa fatto o trovato da te o ci sn airbox x mito stradali che uscivano così? è l'airbox "buono" di cui parlavate tu e dragonball?
stai usando il mikuni std adesso?
stai usando il mikuni std adesso?
{mRk} 21 Jun 2007
dillo, il Jun 22 2007, 12:15 AM, ha scritto:
ma quel collettore sull'airbox è qualcosa fatto o trovato da te o ci sn airbox x mito stradali che uscivano così? è l'airbox "buono" di cui parlavate tu e dragonball?
stai usando il mikuni std adesso?
stai usando il mikuni std adesso?
Dell'altro se mi ricordo, posto qualche foto.
Sto usando il Mikuni 35 in configurazione standard, monto solo il getto del massimo da 320. Colletore originale Cagiva e raccordo carburatore7scatola filtro per Mikuni TM 35.
L'erogazione è leggermente sporca in basso (grassa), però per il rodaggio e l'utilizzo stradale può andare bene. Nonostante il 35 Mikuni il motore gira bene a partire dai 6000 giri.
dillo 21 Jun 2007
{mRk}, il Jun 22 2007, 12:30 AM, ha scritto:
No, è un airbox standard delle vecchie Mito.
Dell'altro se mi ricordo, posto qualche foto.
Sto usando il Mikuni 35 in configurazione standard, monto solo il getto del massimo da 320. Colletore originale Cagiva e raccordo carburatore7scatola filtro per Mikuni TM 35.
L'erogazione è leggermente sporca in basso (grassa), però per il rodaggio e l'utilizzo stradale può andare bene. Nonostante il 35 Mikuni il motore gira bene a partire dai 6000 giri.
Dell'altro se mi ricordo, posto qualche foto.
Sto usando il Mikuni 35 in configurazione standard, monto solo il getto del massimo da 320. Colletore originale Cagiva e raccordo carburatore7scatola filtro per Mikuni TM 35.
L'erogazione è leggermente sporca in basso (grassa), però per il rodaggio e l'utilizzo stradale può andare bene. Nonostante il 35 Mikuni il motore gira bene a partire dai 6000 giri.
ma poi hai anche una mito da pista o cambi solo il motore su questa?
{mRk} 22 Jun 2007
dillo, il Jun 22 2007, 12:41 AM, ha scritto:
configurazione std sia di spillo che polverizzatore e valvola aria? e si può sapere che configurazione hai di motore? nel senso cilindro, testa, pistone, scarico, lamelle e accensione?
ma poi hai anche una mito da pista o cambi solo il motore su questa?
ma poi hai anche una mito da pista o cambi solo il motore su questa?
Il motore non ha una vite originale , ogni singola componente è stata rivista, quindi non so quanto abbia senso fare l'elenco dei materiali utilizzati.
Tralasciando il basamento il cilindro è un 75666 (lavorato da mani esperte!), la testa è realizzata specificatamente per ottenere il massimo dal motore, il pistone è un Prox/Asso/Wiseco (dipende dal momento, è materiale di "consumo"), la marmitta è una di quelle di mat. Le lamelle sono quel del kit SP e l'accensione e la Kokusan alleggerita.
tanto per fare un esempio: tra cilindro e scarico ci sono la valvola gas e la boccola. tutte e due le componenti sono state lavorate, la boccola internamente è conica.
Per la pista, anche se potrebbe girare anche come sta, cambiano forcelle, mono, carburatore e carene.
Se sarà necessario prenderò una Mito ev per esclusivo uso pista, dipende da come starà il mio amico. Però a quel punto utilizzeremo un altro motore con i serie 9.
dillo 22 Jun 2007
{mRk}, il Jun 22 2007, 10:21 AM, ha scritto:
Si, il carburatore è in configurazione standard.
Il motore non ha una vite originale , ogni singola componente è stata rivista, quindi non so quanto abbia senso fare l'elenco dei materiali utilizzati.
Tralasciando il basamento il cilindro è un 75666 (lavorato da mani esperte!), la testa è realizzata specificatamente per ottenere il massimo dal motore, il pistone è un Prox/Asso/Wiseco (dipende dal momento, è materiale di "consumo"), la marmitta è una di quelle di mat. Le lamelle sono quel del kit SP e l'accensione e la Kokusan alleggerita.
tanto per fare un esempio: tra cilindro e scarico ci sono la valvola gas e la boccola. tutte e due le componenti sono state lavorate, la boccola internamente è conica.
Per la pista, anche se potrebbe girare anche come sta, cambiano forcelle, mono, carburatore e carene.
Se sarà necessario prenderò una Mito ev per esclusivo uso pista, dipende da come starà il mio amico. Però a quel punto utilizzeremo un altro motore con i serie 9.
Il motore non ha una vite originale , ogni singola componente è stata rivista, quindi non so quanto abbia senso fare l'elenco dei materiali utilizzati.
Tralasciando il basamento il cilindro è un 75666 (lavorato da mani esperte!), la testa è realizzata specificatamente per ottenere il massimo dal motore, il pistone è un Prox/Asso/Wiseco (dipende dal momento, è materiale di "consumo"), la marmitta è una di quelle di mat. Le lamelle sono quel del kit SP e l'accensione e la Kokusan alleggerita.
tanto per fare un esempio: tra cilindro e scarico ci sono la valvola gas e la boccola. tutte e due le componenti sono state lavorate, la boccola internamente è conica.
Per la pista, anche se potrebbe girare anche come sta, cambiano forcelle, mono, carburatore e carene.
Se sarà necessario prenderò una Mito ev per esclusivo uso pista, dipende da come starà il mio amico. Però a quel punto utilizzeremo un altro motore con i serie 9.
la conicità sulla boccola serve ad avere un effetto venturi x velocizzare la fuoriuscita dei gas combusti? ma la kokusan che usi ha bisogno dell'albero ad hoc? e riesce a fare funzionare l'impianto elettrico stradale? il basamento l'hai centrato su ogni albero/supporto x cuscinetti?
{mRk} 22 Jun 2007
dillo, il Jun 22 2007, 11:31 AM, ha scritto:
la conicità sulla boccola serve ad avere un effetto venturi x velocizzare la fuoriuscita dei gas combusti? ma la kokusan che usi ha bisogno dell'albero ad hoc? e riesce a fare funzionare l'impianto elettrico stradale? il basamento l'hai centrato su ogni albero/supporto x cuscinetti?
No, la Kokusan è quella standard alleggerita. Non vado a perdermi con alberi strani. Non mi frulla nemmeno lontanamente di montare l'accensione Ducati...
Ho l'impianto elettrico modificato, ho due anabbaglianti e due abbaglianti, mai avuto problemi. La batteria è un Yuasa.
dillo 22 Jun 2007
{mRk}, il Jun 22 2007, 03:06 PM, ha scritto:
E' conico divergente per raccordare e accordare scarico e cilindro.
No, la Kokusan è quella standard alleggerita. Non vado a perdermi con alberi strani. Non mi frulla nemmeno lontanamente di montare l'accensione Ducati...
Ho l'impianto elettrico modificato, ho due anabbaglianti e due abbaglianti, mai avuto problemi. La batteria è un Yuasa.
No, la Kokusan è quella standard alleggerita. Non vado a perdermi con alberi strani. Non mi frulla nemmeno lontanamente di montare l'accensione Ducati...
Ho l'impianto elettrico modificato, ho due anabbaglianti e due abbaglianti, mai avuto problemi. La batteria è un Yuasa.
la tua modifica dell'accensione originale in cosa consiste? tornire il volano? nn perdi troppo allungo?