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Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}

 foto {mRk} 23 Jun 2007

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 22 2007, 06:43 PM, ha scritto:

togli un avvolgimento interno allora?
No.
Con un motore originale potresti avere qualche problema, con un motore preparato puoi anche alleggerire.
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 foto dillo 23 Jun 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 23 2007, 01:06 AM, ha scritto:

No.
Con un motore originale potresti avere qualche problema, con un motore preparato puoi anche alleggerire.
ma allora la modifica all'accensione se nn tornisci il volano (dal fatto che hai il motorino d'avviamento deduco che usi pure la corona dentata) e nn togli avvolgimenti in cosa consiste? se uno volesse togliere avvolgimenti su un motore preparato da usare in strada di quanto può scendere senza mandare tt a donne dai facili costumi?

scusami se ti sommergo di domande... :smile:
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 foto {mRk} 23 Jun 2007

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 23 2007, 01:31 AM, ha scritto:

ma allora la modifica all'accensione se nn tornisci il volano (dal fatto che hai il motorino d'avviamento deduco che usi pure la corona dentata) e nn togli avvolgimenti in cosa consiste? se uno volesse togliere avvolgimenti su un motore preparato da usare in strada di quanto può scendere senza mandare tt a donne dai facili costumi?

scusami se ti sommergo di domande... :smile:
Io ho fatto alleggerire il volano, asporti del materiale con il tornio, non chiedermi altro.
Ho già scritto in una discussione che preferisco non fornire indicazioni per l'alleggerimento del volano. Un lavoro mal eseguito potrebbe risultare molto, ma molto, pericoloso.

Per uso pista puoi semplicemente provare a levare la corono dentata, sempre se il motore è preparato.
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 foto dillo 23 Jun 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 23 2007, 11:33 AM, ha scritto:

Io ho fatto alleggerire il volano, asporti del materiale con il tornio, non chiedermi altro.
Ho già scritto in una discussione che preferisco non fornire indicazioni per l'alleggerimento del volano. Un lavoro mal eseguito potrebbe risultare molto, ma molto, pericoloso.

Per uso pista puoi semplicemente provare a levare la corono dentata, sempre se il motore è preparato.
ah ok avevo capito male... credo che avessi scritto che nn avevi toccato il volano... sl x curiosità quanto materiale hai tolto in peso? io di fare lavori simili nn ci penso nemmeno, ho troppo paura che poi mi esploda tt... :fischietto:
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 foto {mRk} 23 Jun 2007

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 23 2007, 03:40 PM, ha scritto:

ah ok avevo capito male... credo che avessi scritto che nn avevi toccato il volano... sl x curiosità quanto materiale hai tolto in peso? io di fare lavori simili nn ci penso nemmeno, ho troppo paura che poi mi esploda tt... :fischietto:
Il alvoro non l'ho fatto io, quindi non saprei quanto materiale è stato asportato.
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 foto dillo 23 Jun 2007

nn ho capito una cosa: x usarla su strada hai tornito il volano ma lasciato la corona del motorino d'avviamento? nn facevi prima a togliere la corona e basta?
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 foto {mRk} 23 Jun 2007

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 23 2007, 07:10 PM, ha scritto:

nn ho capito una cosa: x usarla su strada hai tornito il volano ma lasciato la corona del motorino d'avviamento? nn facevi prima a togliere la corona e basta?
Sono un signore, non rinuncio al pulsantino magico ;)

L'alleggerimento è pensato per l'utilizzo in pista. In pista elimino anche la corona d'avviamento.
Le Kokusan SP erano più leggere rispetto a quelle standard, quindi anche alleggerendo l'accensione originale non ho particolari problemi. Il motore ha tanti CV :yea:
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 foto dillo 23 Jun 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 23 2007, 07:17 PM, ha scritto:

Sono un signore, non rinuncio al pulsantino magico ;)

L'alleggerimento è pensato per l'utilizzo in pista. In pista elimino anche la corona d'avviamento.
Le Kokusan SP erano più leggere rispetto a quelle standard, quindi anche alleggerendo l'accensione originale non ho particolari problemi. Il motore ha tanti CV :yea:
ecco una cosa che mi sn sempre chiesto è come facevano ad avere allungo i motori sp cn i kit accensione a rotore interno..
Rispondi

 foto {mRk} 23 Jun 2007

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 23 2007, 07:19 PM, ha scritto:

ecco una cosa che mi sn sempre chiesto è come facevano ad avere allungo i motori sp cn i kit accensione a rotore interno..
Per tante piccole cose a cominciare come il disegno delle teste, le modifiche al pacco lamellare e in special modo la differente curva d'anticipo accensione (fa miracoli!!).
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 foto dillo 23 Jun 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 23 2007, 07:27 PM, ha scritto:

Per tante piccole cose a cominciare come il disegno delle teste, le modifiche al pacco lamellare e in special modo la differente curva d'anticipo accensione (fa miracoli!!).
tu alla fine usi la curva d'accensione std? cm fa una differente curva d'anticipo a ricreare l'effetto del momento d'inerzia del volano??
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 foto ---_FaBiOoO_--- 23 Jun 2007

le lucky son già belle originai!

poi con qst carbonio e soprattutto qst cerchi ha acquistato molto! :fonzie:
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 foto {mRk} 24 Jun 2007

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 23 2007, 07:37 PM, ha scritto:

tu alla fine usi la curva d'accensione std? cm fa una differente curva d'anticipo a ricreare l'effetto del momento d'inerzia del volano??
Si, utilizzo la curva standard.

Tagliando l'anticipo dopo il regime di potenza massima si alzano le temperature dei gas di scarico e il motore riesce ad allungare qualche migliaio di giri. Trovi un grafico l'articolo.
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 foto dillo 24 Jun 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 24 2007, 11:57 AM, ha scritto:

Si, utilizzo la curva standard.

Tagliando l'anticipo dopo il regime di potenza massima si alzano le temperature dei gas di scarico e il motore riesce ad allungare qualche migliaio di giri. Trovi un grafico l'articolo.
ora capisco a cosa serve tagliare l'anticipo dopo la potenza max... :fonzie: su un motore cn accensione std a smagrire la carburazione agli alti nn si può ottenere lo stesso un aumento della temperatura sullo scarico cn conseguente maggior allungo? ma poi questo innalzamento delle temperature nn comporta un grippaggio quasi certo?
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 foto {mRk} 25 Jun 2007

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 24 2007, 12:04 PM, ha scritto:

ora capisco a cosa serve tagliare l'anticipo dopo la potenza max... :fonzie: su un motore cn accensione std a smagrire la carburazione agli alti nn si può ottenere lo stesso un aumento della temperatura sullo scarico cn conseguente maggior allungo? ma poi questo innalzamento delle temperature nn comporta un grippaggio quasi certo?
I motori uso pista hanno una diversa messa a punto e si revisionano prima.
Non per nulla si utilizzano anche i powerjet.

Per strada questa soluzione non è conveniente, non devi sfruttare la scia di altre moto :wink:
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 foto Felix90190 01 Jan 2008

mrk mi togli una curiosità?!?

cos'è quel pezzo in carbonio con i due buchi dentro?!?!
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 foto {mRk} 03 Jan 2008

E' il puntale della carena, si monta sotto il radiatore.
Messaggio modificato da {mRk} il 03 January 2008 - 21:40
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 foto bello de mamma 03 Jan 2008

Visualizza MessaggioArdito, il Jun 17 2007, 12:23 PM, ha scritto:

veramente bella
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 foto Sparrowarrow 05 Jan 2008

Spettacolo!!
Complimenti mRk!! 6 troppo avanti!! :fonzie:

Cmq, per curiosità, posso chiederti come ti procuri cilindri come il 75666 o i serie9??
Poi, riguardo l'avantreno, monti forcelle particolari??

:lol:
Messaggio modificato da Sparrowarrow il 05 January 2008 - 20:53
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 foto dave90 05 Jan 2008

bellissima!!!!!!
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 foto {mRk} 06 Jan 2008

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Jan 5 2008, 08:50 PM, ha scritto:

Spettacolo!!
Complimenti mRk!! 6 troppo avanti!! :fonzie:

Cmq, per curiosità, posso chiederti come ti procuri cilindri come il 75666 o i serie9??
Poi, riguardo l'avantreno, monti forcelle particolari??

:pissedoff:
Quando riesco vi posto qualche foto aggiornata. Ho rimontato da tempo codone e cupolino originali.
Su questa Mito 2 non lavorerò più di tanto. Proverò ancora qualche nuovo carburatore Keihin e, se riesco a trovarle, una nuova centralina accensione e una testa scomponibile per alcune prove.

I cilindri me li procuro cercano in giro con l'aiuto di qualche amico; acquisto solo se i cilindri sono originali e chiedono il giusto. Ad esempio: abbiamo pagato 3 serie 9 550€, nuovi.

Per l'uso stradale utilizzo forcelle standard con un buon olio.
Per l'uso pista utilizzo forcelle ritarate. Con le prossime vorrei provare anche un riporto superficiale al nitruro di titanio per gli steli.
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