←  Domande frequenti su Mito, Moto e Forum

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Ripotenziamento

 foto planet125 06 Feb 2005

devo ingrassare? se si di quanto? (scusate l'ignoranza non sono pratico)
Rispondi

 foto Mello 07 Feb 2005

si ke devi...metti un 120 x il max e un 65 x il min....
Rispondi

 foto planet125 07 Feb 2005

la mia moto è già ripotenziata e penso che i getti il proprietario precedente li abbia già cambiati...
l'unica cosa è che mi sono accorto che ho il bocchettone sul filtro.
togliendolo secondo te di quanto devo ingrassare?
se svito di un giro la vite è sufficiente?
Rispondi

 foto darietto88 23 Mar 2005

Scusate qualcuno ha trovato come ripotenziare la mito 2004?risp grazie... :P
Rispondi

 foto HAMISH 24 Mar 2005

darietto88, il Mar 23 2005, 09:34 PM, ha scritto:

Scusate qualcuno ha trovato come ripotenziare la mito 2004?risp grazie... :P

<{POST_SNAPBACK}>


hai già letto l'articolo al inizio di questa discussione!!!!!???
Rispondi

 foto ALex 31 Mar 2005

SCUSA MA LEGGI ATTENTAMENTE:

Per le evolution 2004 (dotate di corona da 43) ci sono due variazioni:

- Lo strozzo della marmitta non è più l'appendice esterna di sempre ma un conetto interno. Per cavarlo basta un po di forza e un utensile...Ad esempio un cacciavite...

Ecco qui il conetto incriminato... (ci sarebbe l'immagine)


- Il bocchettone del filtro a meno che non siate intenzionati a levarlo definitivamente(aumentando un pò la qualità e la quantità del sound della vostra mituzza) non serve cambiarlo infatti è gia quello full power.
(ci sarebbe un immagine)
Ecco qui nell'immagine potete vedere a destra il vostro bocchettone e a sinistra quello che vendono col kit Cagiva...Come potete facilmente intuire la differenza e pessochè nulla...Quindi potete lasciarlo o levarlo definitivamente!


Ovviamente anche per le Mito 2004 con la corona da 43 serve un accurata ricarburazione! Per la corona sta a voi decidere se lasciare la sua originale o cambiarla a seconda delle vostre esigenze!
Rispondi

 foto CLOD 31 Mar 2005

e i getti! da aumentare quello del massimo a 120 e basta!
Rispondi

 foto Sonny 03 May 2005

Cloud, il Jan 3 2005, 06:23 PM, ha scritto:

gigirs, il Jan 3 2005, 05:39 PM, ha scritto:

ke kulo.............questo è solo un decimo di quello ke bisogna fare cn il ripo per l'aprilia :)

<{POST_SNAPBACK}>

questo è vero, ho qui la lista degli interventi fatti alla moto al ripotenziamento e sembra la lista della spesa per 3 settimane :)

<{POST_SNAPBACK}>

e in effetti la cosa mi supisce,sarà fisiologich che il motore aprilia proprio non vuole saperne di starsene con le ali tarpate :) :)
Rispondi

 foto CLOD 04 May 2005

sta sezione non la vede nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CACT!
Rispondi

 foto mat88 08 May 2005

scusate ma per cambiare il getto del carburatore cosa devo fare?
devo avvitare qualche vite, oppure bisogna comprarli i getti?
Rispondi

 foto HAMISH 08 May 2005

devi comprarli
Rispondi

 foto Super155 08 May 2005

Hamish nell'immagine dei bocchettoni è il contrario :pazzo:
Cioè, quello a sinistra è quello del kit da ripo, quello a destra delle depo 2004 :Baldoria 2:

Ciaoooo
Rispondi

 foto HAMISH 09 May 2005

è giusto così, quello di destra è si quello della 2004 ma come già ampiamente detto, quello della evo 04 è già quello libero......
Rispondi

 foto CapIReX-65 09 May 2005

Super155, il May 8 2005, 10:55 PM, ha scritto:

Hamish nell'immagine dei bocchettoni è il contrario :P
Cioè, quello a sinistra è quello del kit da ripo, quello a destra delle depo 2004 :metal1:

Ciaoooo

<{POST_SNAPBACK}>

Ops errore mio! :P Ho provveduto a correggere! L'ultima parte della guida quella riguardante la 2004 l'ho fatta io e pensavo che il bocchettone più corto fosse quello "ripo" perchè non capisco il senso di fornirne uno più lungo che per me è solo peggio...Io resto sempre dell'idea che levare tutto il coperchio sia la cosa migliore! :glasses3: Cmq grazie Super per la correzzione!
Rispondi

 foto HAMISH 09 May 2005

One moment please, allora si è sempre detto ke il bokkettone ripo è lo stesso montato sulle evo 2004, bene quindi è quello corto nn quello lungo........
Rispondi

 foto Super155 09 May 2005

HAMISH, il May 9 2005, 01:29 PM, ha scritto:

è giusto così, quello di destra è si quello della 2004 ma come già ampiamente detto, quello della evo 04 è già quello libero......

<{POST_SNAPBACK}>

La foto l'ho fatta io lo saprò bene... :metal1:
Sì cmq è quello corto. Quello lungo è quello del famoso "kit" :glasses3:

Ciaoooo :P
Rispondi

 foto HAMISH 09 May 2005

Super155, il May 9 2005, 10:36 PM, ha scritto:

HAMISH, il May 9 2005, 01:29 PM, ha scritto:

è giusto così, quello di destra è si quello della 2004 ma come già ampiamente detto, quello della evo 04 è già quello libero......

<{POST_SNAPBACK}>

La foto l'ho fatta io lo saprò bene... :metal1:
Sì cmq è quello corto. Quello lungo è quello del famoso "kit" :glasses3:

Ciaoooo :P

<{POST_SNAPBACK}>


nn ne dubito...........

ma allora spigami da dove salta fuori la storia ke quello delle evo 2004 è quello già ful power e è corto???

e poi se è come dici te, che quello lungo è quello ful power perkè allora nn lo cambiano sulle 2004 e lasciano quello corto......
Rispondi

 foto Super155 09 May 2005

Sono uguali nella prima parte... non so effettivamente cosa cambi nell'avere il secondo pezzo più lungo. Quello è il pezzo che va dentro al filtro quindi non dovrebbe cambiare molto... c'è qualcuno esperto esperto che ci può risolvere il dubbio?
Rispondi

 foto TrevoR 10 May 2005

ma se levo il bocchettone devo ricarburare!?

se si, basta agire sulla vite dell'aria o devo cambiare getto??

che getto mi consigliate??

io ho un 122 di max e 65 di min...possono andare??
Rispondi