Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piagg...
.:RunneRoX 182cc:. 27 Aug 2007
ciao ragazzi siccome ero molto intenzionato a fare un trapianto usando il cilindro honda nsr 125 !!! però ho bisgono delle info del tipo
diagrammi
spinotto pistone
alesaggio
distribuzione
testa
pistone
e tutto quello che riguarda il gruppo termico
volevo sapere anche le variazioni dei cilindri nei vari anni di produzione perche ho visto già 2 diversi tipi di gt uno con 3 viti di fissaggio del collettore e uno con 2 !!!
possibilmente postate tutte le foto che avete di questo cilindro e dei vari componenti (testa pistone)
grazie mille !!
Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 05 November 2008 - 22:35
diagrammi
spinotto pistone
alesaggio
distribuzione
testa
pistone
e tutto quello che riguarda il gruppo termico
volevo sapere anche le variazioni dei cilindri nei vari anni di produzione perche ho visto già 2 diversi tipi di gt uno con 3 viti di fissaggio del collettore e uno con 2 !!!
possibilmente postate tutte le foto che avete di questo cilindro e dei vari componenti (testa pistone)
grazie mille !!
Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 05 November 2008 - 22:35
AndreaNSR125 27 Aug 2007
scuami ma che trapianto vuoi fare??
di cilindri nsr con 3 viti di fissaggio allo scarico non ne esistono, non è che ti confondi con i gp?
di cilindri nsr con 3 viti di fissaggio allo scarico non ne esistono, non è che ti confondi con i gp?
san.riz 27 Aug 2007
.:RunneRoX 182cc:., il Aug 27 2007, 12:50 PM, ha scritto:
ciao ragazzi siccome ero molto intenzionato a fare un trapianto usando il cilindro honda nsr 125 !!! però ho bisgono delle info del tipo
diagrammi
spinotto pistone
alesaggio
distribuzione
testa
pistone
e tutto quello che riguarda il gruppo termico
volevo sapere anche le variazioni dei cilindri nei vari anni di produzione perche ho visto già 2 diversi tipi di gt uno con 3 viti di fissaggio del collettore e uno con 2 !!!
possibilmente postate tutte le foto che avete di questo cilindro e dei vari componenti (testa pistone)
grazie mille !!
diagrammi
spinotto pistone
alesaggio
distribuzione
testa
pistone
e tutto quello che riguarda il gruppo termico
volevo sapere anche le variazioni dei cilindri nei vari anni di produzione perche ho visto già 2 diversi tipi di gt uno con 3 viti di fissaggio del collettore e uno con 2 !!!
possibilmente postate tutte le foto che avete di questo cilindro e dei vari componenti (testa pistone)
grazie mille !!
Ehehehe, credo di immaginare vagamente..... :fonzie:
Lo spinotto mi pare fosse 14mm nel GP e 15 di serie. Vado a memoria...... i diagrammi saranno CIRCA 125 - 188, alesaggio 54, testa..... beh, emisferica vecchio stile, valvola alla scarico bella ma difficle da modificare per bene ecc ecc. In pratica è un motore con delle potenzialità immense. Solo che c'è da farsi venire i capelli bianchi di alluminio a furia di limare.... eheheheh
.:RunneRoX 182cc:. 27 Aug 2007
hehehehe mitico san sei un figo..!!! cmq già dal mio nome dovresti già capire cmq devo montarlo sul mio runnerino 180 !!! cmq san la valvola di scarico nn mi serve la blocco tutta aperta poi lavoro ti trasmissione xkè c'è già la fizione che attacca alta quindi è un sorta di valvola!!! ah volevo modificare il cilindro in modo da usare la pompa del'h2o originale che passa nel carter e "fsocia" sotto alla socarico!! si potrebbe fare ???
foto??
foto??
AndreaNSR125 27 Aug 2007
passare dal runner 180 al 125 non so quanto ci vai a guadagnare, per quanto sia un buon cilindro... cmq il cilindro ha l'immissione laterale per l'acqua, tramite tubo, ma in ogni caso poi va a "sfociare" nel cilindro che è aperto sotto, quindi se riesci a far combaciare i condotti non dovresti proprio avere problemi!!!
più che altro è da vedere ad esempio se il cilindro è centrato bene e come fare per i prigionieri...
ti potrei dare un bel po di info per quanto riguarda le misure, ma tempo 0, almeno fino al 6 (ho i due peggiori esami il 5 e il 6, lavoro e devo fare tutte le altre cose....)
più che altro è da vedere ad esempio se il cilindro è centrato bene e come fare per i prigionieri...
ti potrei dare un bel po di info per quanto riguarda le misure, ma tempo 0, almeno fino al 6 (ho i due peggiori esami il 5 e il 6, lavoro e devo fare tutte le altre cose....)
Raiden 27 Aug 2007
misure?! aspetta un po'...
cmq come andrea x l'attacco collettore, x le varie annate credo nn c fossero grosse modifiche tranne che x quelli della versione depo, le teste idem, uguali,(x le depo nn so..) tranne x le versioni sp (diverse anche nei cilindri..)
cmq come andrea x l'attacco collettore, x le varie annate credo nn c fossero grosse modifiche tranne che x quelli della versione depo, le teste idem, uguali,(x le depo nn so..) tranne x le versioni sp (diverse anche nei cilindri..)
Raiden 27 Aug 2007
questa è una comparativa fra cilindro nsr 125 e quello della 500 (gp)
tieni presente xo' che SE NN RICORDO MALE il cilindro nsr è l'sp quindi in realtà potrebbe nn essere quello che hai tu fra le mani...quello della "normale" dovrei averlo ma devo cercare...
Messaggio modificato da Raiden il 27 August 2007 - 15:26
tieni presente xo' che SE NN RICORDO MALE il cilindro nsr è l'sp quindi in realtà potrebbe nn essere quello che hai tu fra le mani...quello della "normale" dovrei averlo ma devo cercare...
Messaggio modificato da Raiden il 27 August 2007 - 15:26
{mRk} 27 Aug 2007
Alla fine la base di partenza è sempre quella.
Un amico ricavava i cilindri per le vecchie GP 250 della prima metà degli anni novanta a partire dai cilindri NSR 125 standard, così come realizzava "in casa" le teste scomponibili per le 250 GP.
Un amico ricavava i cilindri per le vecchie GP 250 della prima metà degli anni novanta a partire dai cilindri NSR 125 standard, così come realizzava "in casa" le teste scomponibili per le 250 GP.
.:RunneRoX 182cc:. 27 Aug 2007
il problema dell'adattamento nn è un problema con il cnc in una attimo faccio la piastra già perfetta!! cmq dovrebbe andare molto meglio xkè il cilindro originale è un 6 travari con scarico ellitico alesaggio 65.6 e pistone che copletamnte tornito e lavorato nn scende sotto i 190 gr nudo è un corsa 52 ed è un superquadro di brutto che i dati tecnici (moooolto ottimisti dichiarono 21 cv all'albero)!!! e motando questo cilindro con un albero corsa 54 avrei un quadro perfetto!!!!!! cmq intanto stò cercano questo cinidro che è introvabile poi mi ingegnerò io sul da farsi!!!
Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 27 August 2007 - 17:43
Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 27 August 2007 - 17:43
.:RunneRoX 182cc:. 27 Aug 2007
forse trovato il cilindro cavolo ho il traversino che è grande come un dito!!!!
Raiden 27 Aug 2007
ma sei sicuro sia un'nsr? ha un traversino molto grosso in effetti e lo scarico m sembra un po' diverso.....mm magari m sbaglio xo'....posta una foto "integrale" del cilindro..
io uno cel'ho ma è come se nn cel'avessi xke è grippato quindi dubito possa servirti (se nn x qualche prova o x nn far volare via qualche carta...)
cmq ne avevo trovato uno che,chi me lo vendeva diceva fosse funzionante a 100 euro se vuoi posso richiedere..
.:RunneRoX 182cc:., il Aug 27 2007, 07:02 PM, ha scritto:
trovatemelo allora!!! pago bene !!!
io uno cel'ho ma è come se nn cel'avessi xke è grippato quindi dubito possa servirti (se nn x qualche prova o x nn far volare via qualche carta...)
cmq ne avevo trovato uno che,chi me lo vendeva diceva fosse funzionante a 100 euro se vuoi posso richiedere..
Raiden 27 Aug 2007
bella è lui, ascolta m faresti una foto della parte esterna della testa?grazie!
cmq di solito il cilindor è nero....devono averlo lavato x bene....
cmq di solito il cilindor è nero....devono averlo lavato x bene....