←  Bike World

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Chiedere Un Paracatena Più Lungo...

 foto 125+1 05 Oct 2007

Non so se è una cosa che scoccia solo a me oppure rompe anche a molti altri di voi, però se lo avete notato il paracatena (per il grasso) della mito finisce più avanti della corona e quindi ogni volta mi imbratta tutto a partire dalle scarpe a finire al codone della moto...

E' sempre tutto pieno di grasso perchè il paracatena non riesce a fermare gli schizzi di grasso che saltano dalla corona perchè questa è scoperta...

Per risolvere il problema che si può fare???Esiste qualhe paracatena pià lungo che vada bene sulla mito?
Rispondi

 foto bamboocha 05 Oct 2007

esiste un altra soluzione, ingrassala il giusto la catfena, mettere troppo grasso nn serve
se la ingrassi a modo nn ti imbratterai in tal modo
Rispondi

 foto 125+1 05 Oct 2007

Veramente manca poco che quando è secca da fare quel brutto fischiettio sporca lo stesso...

E' davvero troppo corto quell'affare lì...

E poi ho visto quello dell'sv del mio amico e n'altro poco finisce dopo il portatarga enorme originale
Messaggio modificato da 125+1 il 05 October 2007 - 15:18
Rispondi

 foto mitistomane 05 Oct 2007

ca##o...
a me schizza a morte..
mi va a finire sempre sulla spalla della gomma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

 foto EgYpT 05 Oct 2007

Potresti provare a metterci quello della Raptor, se nn erro è + lungo
Rispondi

 foto PlanettistaDaSparo 05 Oct 2007

no è uguale

vedendo qualche depliant cmq una versione più lunga esiste, ma nn so se è per altri mercati, o è solo una versione magari pre-serie nn commercializzata. cmq in effetti conviene ingrassare meno, magari usando lubrificanti spray. altrimenti te lo allunghi in maniera artigianale...
Rispondi

 foto Mr_groove 05 Oct 2007

Visualizza Messaggiomitistomane, il Oct 5 2007, 04:50 PM, ha scritto:

ca##o...
a me schizza a morte..
mi va a finire sempre sulla spalla della gomma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto... poi nn ci pensi, ma se ti capita di essere un po' al limite si rischia di brutto!!!
Rispondi

 foto 125+1 05 Oct 2007

Visualizza MessaggioPlanettistaDaSparo, il Oct 5 2007, 05:27 PM, ha scritto:

no è uguale

vedendo qualche depliant cmq una versione più lunga esiste, ma nn so se è per altri mercati, o è solo una versione magari pre-serie nn commercializzata. cmq in effetti conviene ingrassare meno, magari usando lubrificanti spray. altrimenti te lo allunghi in maniera artigianale...

Io uso già il lubrificante spray e dico la verità quando pulisco ed ingrasso abbondo, però una volta che ne misi veramente poco è schizzato lo stesso ovunque...

Per fortuna a me schizza dappertutto però sulla gomma mai.
Rispondi

 foto loooney89 05 Oct 2007

quello è un problema fastidioso ke su certe moto c'e... per fortuna sulla mia no... ma la mia schzza sul cerchio... e infatti mi ha rovinato la vernice... xò è pericoloso ke schizzi sulla gomma
Rispondi

 foto 125+1 05 Oct 2007

Bè, la mia schizza su cerchio, sottocodone, va a finire anche sulla parte di codone che è in basso, mi inschifezza le scarpe e a volte i pantaloni...
Rispondi

 foto tomny 05 Oct 2007

bo... sinceramente a me non è mai successo..... e ho la catena piutosto sporca
Rispondi

 foto jako evo 05 Oct 2007

Visualizza Messaggio125+1, il Oct 5 2007, 06:46 PM, ha scritto:

Bè, la mia schizza su cerchio, sottocodone, va a finire anche sulla parte di codone che è in basso, mi inschifezza le scarpe e a volte i pantaloni...

mink*a!ma questo quando lo fa scusa??sempre sempre?
Messaggio modificato da jako evo il 05 October 2007 - 18:41
Rispondi

 foto 125+1 05 Oct 2007

quasi sempre...
Rispondi

 foto X-hide 05 Oct 2007

ma....

io ho il oparacatena accorciato, la catena è sempre ben ingrassata e non schizza per niente!

Motul chian lube road, nella giusta quantità e lasciandolo riposare 20 minuti dopo messo
Rispondi

 foto 125+1 05 Oct 2007

QUesto grasso non si trova da me...

Purtroppo mi devo accontentare di quello che trovo...
Rispondi

 foto Ðaniele_iFrIt 05 Oct 2007

a me sporca il cerchione e ormai ci ho fatto l'abitudine e accetto questa cosa ma se ti sporca i pantaloni nn è bello :|
Rispondi

 foto Mandrake 05 Oct 2007

Visualizza Messaggiomitistomane, il Oct 5 2007, 04:50 PM, ha scritto:

ca##o...
a me schizza a morte..
mi va a finire sempre sulla spalla della gomma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bhauhuauahhuahua come walterino84, momenti al raduno del primo maggio che abbiam fatto qui si stende in montagna..metteteci la quantità giusta di grasso, non quintali che tanto quello in più ve lo butta dappertutto!

Visualizza MessaggioMr_groove, il Oct 5 2007, 05:42 PM, ha scritto:

quoto... poi nn ci pensi, ma se ti capita di essere un po' al limite si rischia di brutto!!!
chiedi a walterino va bahuahuahuauha

Visualizza MessaggioX-hide, il Oct 5 2007, 08:22 PM, ha scritto:

ma....

io ho il oparacatena accorciato, la catena è sempre ben ingrassata e non schizza per niente!

Motul chian lube road, nella giusta quantità e lasciandolo riposare 20 minuti dopo messo
Quoto! siete dei cankeri! a me skizza leggermente sul cerchio e bon! lo pulisco e via! tutti sti problemi sono dovuti a:
1: il grasso va messo e lasciato li...se si parte subito è come non metterlo
2: ne va una quantità minima, non ne serve un bidone
3: ce ne vuole uno un po spesso, se è troppo liquido è peggio e skizza di più

Bella!
Rispondi

 foto X-hide 06 Oct 2007

Io di norma ne do una "mano" spray

attendo un 30 minuti

e nonostante il paracatena accorciato da me, niente skizzi =)

Trasmisione dopo 10000 km come nuova =)

ingrasso ogni 500 km e pulisco e ingrasos ogni 1000
Rispondi

 foto planetomane 06 Oct 2007

1) il paracatena della planet 2001 (il mio modello) è più lungo di quello della mito, arriva a coprirefino alla fine della corona.
2) se compri il grasso WAX della PUTOLINE stai sicuro che puoi metterne un quintale e non schizzaerà mai...è un grasso molto denso e bianco (in realtà è una cera) e costa circa 18 euro

se il grasso che metti schizza vuol dire che non è un buon grasso...
Rispondi

 foto Biagio 06 Oct 2007

Fattelo fare in carbonio e fallo più lungo
Rispondi