←  Trofeo MitoClub 2008

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Pensiamo Al 2008....

 foto spad 12 Nov 2007

come potrete capire io non ho mai partecipato all'organizzazione e tantomeno alle gare del trofeo: per questo spero di esservi utile ragionando da un comune ragazzo che sentendo perlare di queste gare prende in considerazione di parteciparvi.

inanzitutto vorrei farvi i complimenti per avere organizzato un trofeo che non richiede una somma enorme per partecipare e che quindi è accessibile a tutti e permette di mettersi alla prova e di affrontare qualche gara senza un mutuo.

proprio per questo mi sorgono spontanee un paio di osservazioni e proposte che però possono naturalmente essere smentite da voi (abbiate pietà :fischietto: ):
in primis, ragionando, come già detto, da completo estraneo, mi sono accorto che manca un calendario delle gare, cosa a mio parere fondamentale per dare una maggiore organizzazione: si potrebbe quindi stabilire numero, data e luogo delle varie gare del trofeo cmc anche perchè, grazie alla segnalazione di alcune riviste, secondo me la prossima stagione ci saranno + interessati.
l'ultima cosa, aiuterebbe molto la stesura di un piccolo regolamento come il metodo delle qualifiche o l'assegnazione dei punti per ogni posizione.

sono convinto che siano piccoli consigli che però servirebbero molto a mettere ordine a questa competizione e vi prego di considerarli come tali e non come crtitiche.

spero di essere stato utile e se così non fosse mi scuso per avervi rubato del tempo :birra:

ancora complimenti

Spad :fonzie:
Rispondi

 foto Olly 12 Nov 2007

ciao sono contento che ti interessi al trofeo, quest'anno abbiamo fatto una ''prova'' visto che x muoversi non è proprio cosi semplice, visto che senza licenza non si possono organizzare ''gare'' , e x prenotare una pistina qualsiasi ti ci vorrebbero normalmente almeno 100 euro a partecipante anche x un oretta... noi ci organizziamo con i gestori dei circuiti, e fino ad ora ci hanno sempre lasciato la pista libera GRATIS ,

entro l'anno ci muoveremo x eleggere gli organizzatori del trofeo 2008

il regolamento è stato steso ma è una cosa solo burocratica, agli eventi possono partecipare tutti, non ci sono limitazioni, di nessun tipo. xchè si corre solo x pura passione, il risultato passa al secondo luogo quando capisci cosa sei riuscito ad organizzare, è cmq sempre un esperienza indimenticabile!

x il calendario si può fare ma le date possono subire variazioni, visto che non paghiamo, c'è sempre la possibilità che non ci diano la pista x la data desiderata, cmq solitamente la data la possiamo sapere precisa 10 giorni prima.
Rispondi

 foto andy41 12 Nov 2007

io se rimane come quest'anno mi tiro fuori.... alcune cose nn mi sono piaciute
Rispondi

 foto Mitomagic 13 Nov 2007

Se lo organizzate ci saro!!!!=) Voglio provare nuove esperienze....e mettermi alla prova....e poi è un modo come un altro per conoscere nuova gente.....=) :birra:
Rispondi

 foto spad 13 Nov 2007

beh è quello che penso anche io, una grande opportunità per mettersi alla prova e cominciare ad entrare nell'ottica di una competizione.
il problema è che secondo me l'anno prossimo ci saranno molti più partecipanti a causa delle segnalazioni di motociclismo e altre riviste.

comunque non si potrebbe provare a cercare qualche "sponsor" che cederebbe una piccola somma in cambio di un po' di pubblicità???
Rispondi

 foto Olly 13 Nov 2007

x spad :

uno sponsor????? fanno fatica quelli che fanno delle competizioni vere a trovarlo... se trovi qualcuno che sponsorizza, xchè no! ma è una cosa molto improbabile

x andy41 :

come ben sai andy io l'anno prossimo non parteciperò xchè prendo un supermotard e non potrò girare con voi, (salvo occasioni particolari che magari ho una motoretta tra le mani) quindi vi darò una mano nell'organizzazione ma io pensavo di lasciare il grosso a te.

xchè io verrò a fare da ''sostenitore''hehehe quindi ora vorrei vedere un pò tutti cosa volete fare, si possono cambiare molte cose, bisogna sistemarsi sulle qualifiche e un pò sull informazione generale tra i piloti. il resto non saprei

fammi sapere che programma hai che lo vediamo insieme
ciao grande
Rispondi

 foto Bodend 13 Nov 2007

ma si facciamo una cosa come quest'anno (di piste direi di alternarci tra castelletto, chignolo (si ok un pò tappezzata ma tanto per variare) e ottobiano, sono vicine e costano poco... magari si possono fare due tappe a castelletto, una all'inizio e una alla fine....

calendario possiamo fare una cosa approssimativa, tipo "metà aprile", "meta maggio" e così via...

rimanendo sulla semplicità, cioè una cosa molto ECONOMICA (come quest'anno) senza pretese, però organizzata per bene, magari con punti, classifiche (quest'anno neanche è comparsa la classifica del terzo evento...) e delle belle foto...

io quest'anno ho partecipato al terzo evento ma non ho fatto la gara visto che hanno ceduto i freni e sono volato durante le prove libere abwhauahahhaah
Rispondi

 foto Olly 13 Nov 2007

dovremmo appunto organizzarci x i tempi delle qualifiche, e partire x la posizione in griglia tutti in fila (decidendo prima l'ordine in base al best lap)

bisogna stabilire i punteggi, x le coppe e le medaglie come abbiamo fatto all'ultimo evento mi è piaciuto,

poi bisognerà mettere una classifica on-line sulla sezione appostita, e mettere on line il regolamento..

il trofeo cmq rimarra molto economico.
Rispondi

 foto spad 13 Nov 2007

Visualizza MessaggioOlly, il Nov 13 2007, 07:12 PM, ha scritto:

x spad :

uno sponsor????? fanno fatica quelli che fanno delle competizioni vere a trovarlo... se trovi qualcuno che sponsorizza, xchè no! ma è una cosa molto improbabile

naturalmente non pensavo a ditte disposte a tirare fuori migliaia di euro,
pensavo più a cercare 2 ò 3 imprese disposte a darci 250/300€ in cambio di un po di pubblicità su internet (si potrebbe presentare il numero di motociclismo e usarlo x convincerle), a loro costa quasi nulla e a noi danno una mano (non eccessiva ma aiuterebbe)

è difficile, lo so, però tanto vale provare!!!
Messaggio modificato da spad il 13 November 2007 - 20:14
Rispondi

 foto Olly 13 Nov 2007

il problema è che noi non abbiamo licenze, e quindi non ci può essere nulla di scritto..
Rispondi

 foto spad 13 Nov 2007

ah ok, diventerebbe una cosa troppo pesante e costosa!!!!!

comunque ancora complimenti per il vostro lavoro e spero che l'anno prossimo potrò conoscervi prendere parte a una o 2 gare (tuta e moto permettendo)!!!!!!!
Rispondi

 foto Toby89 13 Nov 2007

ma si al max se nn si riesce si fa una cosa alla brutto dio cm quest'anno!!

cm viene viene!! basta divertirci!
Rispondi

 foto andy41 14 Nov 2007

x quanto riguarda quest'anno... ok bello mi è piaciuto l'impegno d alcuni nell'esserci e partecipare.. solo alcune cose nn mi sono andate e secondo me se si deve fare qlkosa l'anno prox devono cambiare..

prima d tutto il fatto di devinire le date..

noi non siamo in 25 o 30 dove se non vengono un paio d persone siamo kmque a posto.. siamo in 15 ad andar bene nel giorno della gara (dopo ke quei 4 o 5 c hanno paccato la sera prima) da questi 15 d solito x sfighe/voglia d ingarellarsi 4 o 5 cadono nelle prove....si resta quindi in 10..
quest'anno il baffo ha escluso dalla corsa un paio d noi xkè avevano moto troppo messe male o perchè x strani motivi non si sono presentati al via,...
ora l'ultima volta eravamo in 3 o 4 al via nel momento esatto in cui c ha detto il baffo.. e non c voleva fare partire!!! io e gli altri siamo riusciti a temporeggiare e alla fine siamo partiti in 8/10

capite ke una cosa cosi nn c sta propio....

poi... siamo un gruppo mi piacerebbe ke fossimo uniti anche fuori dalla pista... allo zio dicevo qlke giorno prima della gara ke mi ero informato anche x fare una bandiera..da mettere sull'asta dell'autodromo...

poi x quanto riguarda le coppe...


ok le ho fatte fare.. ma anche qui quante medaglie? tutti spendono? bhoo.. io olly e anto abbiamo fatto il giro a ritirare i soldi qlkuno ha pagato d+ e qlkuno nn ha propio pagato a me faceva brutto venire li a kiedere...
credo ke in una competizione se la volete seria i piloti devono essere i primi ad essere tali in teoria sareste dovuti venire voi da me o da olly/anto..

poi altra cosa.. il baffo la prima pistata c voleva fare il brifing.. c è voluto troppo x rikiamare tutti e anche li si è riskiato ke qlkuno non partecipasse..

per quanto riguarda cronometramenti vari ecc.. tutto si può fare hanno trasponder e ce li possono dare mi sono informato anche su questo ce li danno ma sono 15 euri a moto.. e x quanto riguarda il fatto ke cronometriamo nei turni precedenti lo si è sempre detto ma mai fatto :)

scusate ma la penso cosi..

dobbiamo sistemare meglio le cose e prenderle con un po + di serietà se le vogliamo fatte bene altrimenti facciamo un raduno normale no?

ogni idea è ben accetta

andy

p.s. x quanto riguarda sponsor.. non se pò fa visto ke in teoria la nostra gara non esiste! :)
Rispondi

 foto Donnie 14 Nov 2007

Visualizza MessaggioOlly, il Nov 13 2007, 08:06 PM, ha scritto:

dovremmo appunto organizzarci x i tempi delle qualifiche, e partire x la posizione in griglia tutti in fila (decidendo prima l'ordine in base al best lap)

io propongo un giro lanciato tipo superpole con il cronometro di qualcuno in prestito o uno comprato in comune coi soldi dell'iscrizione
Rispondi

 foto Bodend 14 Nov 2007

Visualizza MessaggioDonnie, il Nov 14 2007, 09:43 AM, ha scritto:

io propongo un giro lanciato tipo superpole con il cronometro di qualcuno in prestito o uno comprato in comune coi soldi dell'iscrizione

a malapena ci lasciano la pista 20 minuti per la gara.. figuriamoci il tempo x fare tutti il nostro giro :sad:


comunque io un mio amico siamo venuti al terzo evento, abbiamo parlato con voi e tutto ma nessuno ci ha detto che la gara era da fare IMMEDIATAMENTE dopo la fine del turno.. cioè, neanche il tempo di respirare...! io ero fuori causa caduta però il mio amico ha visto le bandiere rosse, è uscito con tutte le altre moto, non ha fatto in tempo a girarsi che stavate già partendo... :sad: nessuno gli ha detto che quando il turno finiva e gli altri uscivano lui avrebbe dovuto rimanere dentro la pista....
magari un pelo di chiarezza in più in queste piccole cose che si danno per scontate ma x chi non aveva mai fatto un altra gara simile non lo erano....
Rispondi

 foto andy41 14 Nov 2007

Visualizza MessaggioBodend, il Nov 14 2007, 02:12 PM, ha scritto:

a malapena ci lasciano la pista 20 minuti per la gara.. figuriamoci il tempo x fare tutti il nostro giro :sad:
comunque io un mio amico siamo venuti al terzo evento, abbiamo parlato con voi e tutto ma nessuno ci ha detto che la gara era da fare IMMEDIATAMENTE dopo la fine del turno.. cioè, neanche il tempo di respirare...! io ero fuori causa caduta però il mio amico ha visto le bandiere rosse, è uscito con tutte le altre moto, non ha fatto in tempo a girarsi che stavate già partendo... :sad: nessuno gli ha detto che quando il turno finiva e gli altri uscivano lui avrebbe dovuto rimanere dentro la pista....
magari un pelo di chiarezza in più in queste piccole cose che si danno per scontate ma x chi non aveva mai fatto un altra gara simile non lo erano....

in una manifestazione sono gli organizzatori che vanno dai partecipanti o il contrario?
l'ho scritto molte volte e ho anche lasciato il mio numero d cell + d quello davvero nn sapevo cosa fare..
Rispondi

 foto Bodend 14 Nov 2007

Visualizza Messaggioandy41, il Nov 14 2007, 02:30 PM, ha scritto:

in una manifestazione sono gli organizzatori che vanno dai partecipanti o il contrario?
l'ho scritto molte volte e ho anche lasciato il mio numero d cell + d quello davvero nn sapevo cosa fare..


ma scritto DOVE?

cioè sul forum io non ho letto nulla di simile
noi eravamo sempre lì a parlare con il "gruppone" che stava sotto al gadzebo ma nessuno ci ha detto che alla fine di quell'ultimo turno non dovevamo assolutamente uscire dalla pista...
Rispondi

 foto spad 14 Nov 2007

x le qualifiche si potrebbe girare 3 o 4 alla volta (partendo sfalsati) fare un giro di lancio e uno o 2 giri cronometrati, cosi si potrebbe stare nei tempi visto che in 4 minuti girerebbero 4 persone

penso che le differenze di tempi non siano cosi sottili da utilizzare un transponder, anche il dito di chi guarda è sufficente!!

poi come funziona: gara 1 e gara 2 o solo una gara? i giri?

bisognerebbe stendere un piccolo regolamento e metterlo in evidenza.

x quanto riguarda gli iscritti, in questa area è troppo poco visibile, se si mettesse il calendario con le iscrizioni nella pagina principale sarebbe molto + visibile
Rispondi

 foto andy41 15 Nov 2007

bhoooo io ho lasciato anche msn x kiarezza.. kmque x quanto riguarda punteggi e crono varie/date

nessuna gaRA Esiste realmente quindi non è possibile organizzare una serie d date con il propietario (metti ke all'ultimo un team la kiede in concessione x un pome noi non abbiamo diritto a nulla..)

detto ciò l'anno scorso si era detto + volte dei cronometraggi e io avevo anche proposto un sistema d sfide ad eliminazione diretta x capire ki sta avanti e ki indietro.. cosi si eliminano i cronometristi e c'è + spettacolo visto ke d fatto la gara inizia nei turni d prova x i posti migliori..

la cosa principale è ke siamo pochi:( e non si può fare neanche molta propaganda visto ke c andrebbe d mezzo il propietario dell'autodromo se si sa ke si organizzano "gare" non autorizzate nella sua pista) una cosa ke potrebbe vincolare d+ i partecipanti è pagare una quota prima della corsa.. o meglio 1 sett prima e non li.. cosi almeno ki porta le coppe nn c smena:P e poi quello ke avanza lo si reinveste x la gara dopo.. o perkè no una bella grigliata...
Rispondi

 foto Trevi#18 15 Nov 2007

sono d'accordo, il problema dell'essere in pochi come vedi però non ha una soluzione proprio immediata anche xke se non si può far propaganda diventa piuttosto difficile... io purtroppo non sono riuscito a partecipare a nessuna delle gare per sfighe varie, la 1° gara era annunciato che non ci sarei stato, x la seconda idem, la 3° invece avrei dovuto esserci, ma a causa di un grosso problema ai freni ho dovuto saltare all'ultimo (con nanni che stava già passando a prendermi...), per l'annoprossimo la moto non dovrebbe avere + problemi, l'unico problema potrebbe essere il trasporto ma penso che organizzandomi con qualche utente potrei farmi dare un passaggio
Rispondi