La Mia Macchinina
Maicol 01 Dec 2007
Donnie, il Dec 1 2007, 02:04 AM, ha scritto:
comunque in renault ti ringraziano... di quelle macchine ne hanno prodotte 100 e ne hannov endute 5... se domani ti viene lo schizzo di venderla se te la pagano bene te la pagano 15'000€....piuttosto che spendere 25'000€ in una clio mi compro una lotus elise usata e una lancia Y da 500€...
ci sono estimatori di 1...ed estimatori dell'altra..
anche io non concepisco come qualcuno prenda ducati eppure ci sono anche quelli che giustificano il fatto che costi 5000€ in più di tutto quindi ormai non mi stupisco di tutto
mi manca solo qualcuno che preferisce un landini a una 4 ruote e poi le ho viste tutte
FabriFibra 01 Dec 2007
cmq non l'ho presa nuova ma usata di 6 mesi a 18000 km... a 18000€ poi ca##o centra che costa 3 volte di più del base anche la s3 costa il doppio della 1.6 benzina... allora che facciamo non la compriamo più pekke costa il doppio della base? -.-
Donnie 01 Dec 2007
fai il bravo maicol... anche io ero tutto esaltato di prendere la polo GTI... non so se ti ricordi i post su daidegas...
la polo GTI è bella... esteticamente è figa, non è terrona, ma non passa inosservata... il motore è una favola, la versione cup ha 180 cv, col peso della polo, è un go kart, altro che mini s... qnd andavo a provarla tutti mi dicevano che dava le sensazioni di un S3 (vecchio modello), e il motore è quello...
23'000€ senza su niente... nera, coi cerchi da 16...quando poi inizi a prenderla manca tutto. radio, casse, i sedili si spostano avanti e indietro ma non si ribaltano... morale per renderla normale, devi spendere altri 2'000€...
e già inizi a storcere il naso...
guardi l'usato, e c'è poco in giro... praticamente niente... e quel poco che c'è costa poco, perchè è una macchina che non ha mercato...
inizi a storcere il naso ancora... il motore da 180 cv passa in secondo piano...
guardi gli interni, non cambia niente da quelli della polo normale...
ti viene il dubbio. "mi scusi, quanto costa una polo versione base?" "costa 10'000€".
a quel punto ho capito e concordato con mia mamma che era meglio una Audi A3 base, che una Polo GTI.
ma scusa non avevi detto che era un auto nuova? io sento puzza di bbbbbbbbbbbbbbomba
comunque con 18'000€ ti compri già dell'altra bella roba, magari non l'm3, però già una GTI, o una A3 turbo benza
Messaggio modificato da Donnie il 01 December 2007 - 02:13
la polo GTI è bella... esteticamente è figa, non è terrona, ma non passa inosservata... il motore è una favola, la versione cup ha 180 cv, col peso della polo, è un go kart, altro che mini s... qnd andavo a provarla tutti mi dicevano che dava le sensazioni di un S3 (vecchio modello), e il motore è quello...
23'000€ senza su niente... nera, coi cerchi da 16...quando poi inizi a prenderla manca tutto. radio, casse, i sedili si spostano avanti e indietro ma non si ribaltano... morale per renderla normale, devi spendere altri 2'000€...
e già inizi a storcere il naso...
guardi l'usato, e c'è poco in giro... praticamente niente... e quel poco che c'è costa poco, perchè è una macchina che non ha mercato...
inizi a storcere il naso ancora... il motore da 180 cv passa in secondo piano...
guardi gli interni, non cambia niente da quelli della polo normale...
ti viene il dubbio. "mi scusi, quanto costa una polo versione base?" "costa 10'000€".
a quel punto ho capito e concordato con mia mamma che era meglio una Audi A3 base, che una Polo GTI.
FabriFibra, il Dec 1 2007, 02:11 AM, ha scritto:
cmq non l'ho presa nuova ma usata di 6 mesi a 18000 km... a 18000€ poi ca##o centra che costa 3 volte di più del base anche la s3 costa il doppio della 1.6 benzina... allora che facciamo non la compriamo più pekke costa il doppio della base? -.-
FabriFibra, il Dec 1 2007, 01:39 AM, ha scritto:
e cmq come prezzo sarà alto ma cmq e sempre una macchina nuova non un m3 magari sfruttata o roba del genere...
ma scusa non avevi detto che era un auto nuova? io sento puzza di bbbbbbbbbbbbbbomba
comunque con 18'000€ ti compri già dell'altra bella roba, magari non l'm3, però già una GTI, o una A3 turbo benza
Messaggio modificato da Donnie il 01 December 2007 - 02:13
FabriFibra 01 Dec 2007
beh se trovi dove ce scritto che lo presa nuova ti offro da bere... e cmq resta il fatto che un motore vero è un aspirato non un turbo del ca##o... sono tutti bravi col turbo... anche la lada niva col turbo può avere 200 cv -.-
Donnie 01 Dec 2007
guarda che non hai in mano un aspirato degno di nota, com'è quello dell's2000... è un motore a detta di tutti fiacco...
Intanto la GTI ridendo e scherzando da 100 a 260 sta davanti a un cayman (non S)... il turbo spinge sempre, l'aspirato muore...
che poi, ridi e scherzi del turbo dicendo che sono tutti bravi, però allora devi anche dire che sono tutti bravi a fare la fasatura variabile...
Intanto la GTI ridendo e scherzando da 100 a 260 sta davanti a un cayman (non S)... il turbo spinge sempre, l'aspirato muore...
che poi, ridi e scherzi del turbo dicendo che sono tutti bravi, però allora devi anche dire che sono tutti bravi a fare la fasatura variabile...
FabriFibra 01 Dec 2007
beh 100cv/litro non sono pochi... la s2000 non è che ne ha 300... poi resta sempre un trazione posteriore... tutt'altra cosa... resta di fatto che nella mia zona una macchina così va da dio e sono FIERO della mia macchina visto che mi da belle soddisfazioni va molto bene e divertentissima i 170 non riesco neanche a toccarli visto le strade che ci sono qui... forse dalle tue parti le s2000 le m3 e cazzi e mazzi vari vanno bene... ma da me sono solo dei chiodi che si fermano sui tornanti perchè se no si girano...
Beppe.Mito748 01 Dec 2007
Beh fatto sta ke la TT è un ottimo compromesso.. e cn la centralina prendi tranquillamente almeno 35 cv pure dal preparatore piu leso ke ci sia.. .. si sa benissimo ke un turbo ne guadagna molti di piu di un aspirato.. l S3 l aveva fatta la digital motor nn so se conoscete e una delle migliori specializzate solo in centraline.. beh ben 55 cv in +! e sti cazzi se si sentivano.. ne abbiamo bekkati di sti e sono rimasti dietro ve lo giuro.. io parlo come accellerazione ripresa ecc non di andare in montagna nei tornanti.. li sn d accordo puo andare via l sti.. poi sono pareri e gusti....e meno male ke ci sono altrimenti tutti avremmo la makkina uguale ehe.. io cmq qst estate me la prendo al 100% e mi sa tanto anke la cabrio.. :metal:
Messaggio modificato da Beppe.Mito748 il 01 December 2007 - 12:04
Messaggio modificato da Beppe.Mito748 il 01 December 2007 - 12:04
Maicol 02 Dec 2007
Beppe.Mito748, il Dec 1 2007, 12:01 PM, ha scritto:
Beh fatto sta ke la TT è un ottimo compromesso.. e cn la centralina prendi tranquillamente almeno 35 cv pure dal preparatore piu leso ke ci sia.. .. si sa benissimo ke un turbo ne guadagna molti di piu di un aspirato.. l S3 l aveva fatta la digital motor nn so se conoscete e una delle migliori specializzate solo in centraline.. beh ben 55 cv in +! e sti cazzi se si sentivano.. ne abbiamo bekkati di sti e sono rimasti dietro ve lo giuro.. io parlo come accellerazione ripresa ecc non di andare in montagna nei tornanti.. li sn d accordo puo andare via l sti.. poi sono pareri e gusti....e meno male ke ci sono altrimenti tutti avremmo la makkina uguale ehe.. io cmq qst estate me la prendo al 100% e mi sa tanto anke la cabrio.. :metal:
comunque non è affar mio, io prenderei o l'sti o l'evo...con un bell'assettino
Paggiu 02 Dec 2007
Maicol, il Dec 2 2007, 07:31 PM, ha scritto:
55cv in +? salutiamo la frizione...
comunque non è affar mio, io prenderei o l'sti o l'evo...con un bell'assettino
comunque non è affar mio, io prenderei o l'sti o l'evo...con un bell'assettino
vedo che al mondo qualcuno ancora ragiona.. tutti a fare i ganaia con la TT (sto scherzando Beppe) :birra:
la clio rs cmq è un gran mezzo, sopratutto se si abita in montagna.. dopo Impreza, Evo e qualche altra cosina, la Clio RS è il meglio su quelle strade!
Donnie 02 Dec 2007
ma infatti non esiste TT che da via alla subaru o all'evo...
o meglio, esiste, ma dopo 10'000 km devi rifare il motore
o meglio, esiste, ma dopo 10'000 km devi rifare il motore
smock#91 02 Dec 2007
smock#91 02 Dec 2007
lollo7 02 Dec 2007
Io mi accontenterei di questa :sorriso:
se solo consumasse meno...
se solo consumasse meno...
smock#91 02 Dec 2007
Cianer 02 Dec 2007
Gran bella macchina la Clio RS,auguri e complimenti per il mezzo! :fonzie:
Rickds 02 Dec 2007
FabriFibra, il Dec 1 2007, 12:48 AM, ha scritto:
ancora a paragonare macchine che non centrano un ca##o l'una con l'altra -.- l's2000 e tutt'altra macchina... si tu passa da 150 a 250 cv poi voglio vedere se la macchina sta più tempo in garage o dal meccanico -.-
personalmente su un forum audi [su cui c'è anche donnie] ho visto due S3 portate rispettivamente a:
poco sopra i 300cv [partenza 210cv]
di molto sopra i 300cv [partenza 225cv]
e non sono sempre dal meccanico
Maicol 02 Dec 2007
pechegno 02 Dec 2007
Rickds, il Dec 2 2007, 09:08 PM, ha scritto:
personalmente su un forum audi [su cui c'è anche donnie] ho visto due S3 portate rispettivamente a:
poco sopra i 300cv [partenza 210cv]
di molto sopra i 300cv [partenza 225cv]
e non sono sempre dal meccanico
poco sopra i 300cv [partenza 210cv]
di molto sopra i 300cv [partenza 225cv]
e non sono sempre dal meccanico
sicuramente hanno cambiato molta roba
aumentare la potenza di 100cv in una car non è una cosa da facile da fare
o se lo si fa solo montando solo una turbina + grossa e due alberi a camme piu spinti sicuramente l'affidabilità ne risente parecchio, soprattutto su macchine gia turbo di serie
fabio357 07 Dec 2007
bella makkina bravo. io dovevo prendere il willy ma poi sono andato piu economico su saxo e sono contento!
non far caso a certa gente;) goditela!
non far caso a certa gente;) goditela!