minimo a 3000 !!
AndreaNSR125 15 Nov 2004
oggi, facendo un giretto su e giu per la mia via, ho scaldato la moto, e poi ho tirato un po la prima fino ai 10..., e poi quando mi son fermato c'era il motore che stava a 3 mila... al minimo quindi senza gas... carburazione magra?
(p.s. che figata dopo gli 8 mila... da orgasmo!)
(p.s. che figata dopo gli 8 mila... da orgasmo!)
overboost 15 Nov 2004
mah può essere...controlla la candela...anche a mè fà stò scerzo ogni tanto....
Downloadcity 15 Nov 2004
è normale.. dopo una tirata resta per un po sui 3000....
Teo 15 Nov 2004
Dopo una tirata non dovrebbe restare alto anzi in genere si abbassa.... x me hai il minimo magro ingrassalo con la vite, ma se vedi che sei costretto ha chiderla molto (meno di un giro da tutta chiusura) aumenta il getto del minimo....
maga 16 Nov 2004
sai che lo faceva anche a me?? e non lo risolvevo? ne con la vite ne con il getto... ingrassavo troppo...
alcuni mi hanno detto che e' un problema di galleggiante troppo leggero... pero' non saprei che dire...
io lo abbassavo al volo... mollavo un po' la frizione in modo che scendesse... poi tornava tutto ok
alcuni mi hanno detto che e' un problema di galleggiante troppo leggero... pero' non saprei che dire...
io lo abbassavo al volo... mollavo un po' la frizione in modo che scendesse... poi tornava tutto ok
Cagivino 16 Nov 2004
A me succede quando sono a secco o cmq con 3 gocce di carburante
pax 16 Nov 2004
Succede quando la miscela del min è magra come dice Teo, quindi prova a fare mezzo giro alla vite miscela in senso antiorario, così ingrassi un poco
maga 16 Nov 2004
e' vero quello che dice teo in parte... quella e' una possibile causa!
ma non l'unica.... io ho portato la mia esperienza... dove ingrassando anche di mezzo giro poi la moto non stava accesa perche' troppo grassa...
cagivino, quella che dici tu e' dovuto al fatto che con poca benzina non pesca bene e cosi' smagrisce..
ma non l'unica.... io ho portato la mia esperienza... dove ingrassando anche di mezzo giro poi la moto non stava accesa perche' troppo grassa...
cagivino, quella che dici tu e' dovuto al fatto che con poca benzina non pesca bene e cosi' smagrisce..
AndreaNSR125 16 Nov 2004
bingo.. credo proprio fosse per la poca benzina, perchè oggi la riaccendo, e, da fermo, senza muoverla, se acceleravo, faceva il tipico "booooo" e anzichè salire di giri scendeva...
continuava a spegnersi e tutto, poi ad un certo punto non si è riacecsa...
mi viene il dubbio..
apro il serbatoio.. VUOTO!!! sembrava il mio portafoglio
continuava a spegnersi e tutto, poi ad un certo punto non si è riacecsa...
mi viene il dubbio..
apro il serbatoio.. VUOTO!!! sembrava il mio portafoglio
Cagivino 16 Nov 2004
[QUOTE]bingo.. credo proprio fosse per la poca benzina, perchè oggi la riaccendo, e, da fermo, senza muoverla, se acceleravo, faceva il tipico "booooo" e anzichè salire di giri scendeva...
continuava a spegnersi e tutto, poi ad un certo punto non si è riacecsa...
mi viene il dubbio..
apro il serbatoio.. VUOTO!!! sembrava il mio portafoglio [\QUOTE]
AGHHAHAHA
Quanto rullo
continuava a spegnersi e tutto, poi ad un certo punto non si è riacecsa...
mi viene il dubbio..
apro il serbatoio.. VUOTO!!! sembrava il mio portafoglio [\QUOTE]
AGHHAHAHA
Quanto rullo
ciccio46 19 Nov 2004
ragazzi a me succede anche a serbatoio pieno, ho il minimo da 65 come il ripo base!! però il fatto dei 3000 giri non lo fa sempre!!! posso creare qualche danno al gt???
pax 19 Nov 2004
ciccio46, il Nov 19 2004, 05:14 PM, ha scritto:
ragazzi a me succede anche a serbatoio pieno, ho il minimo da 65 come il ripo base!! però il fatto dei 3000 giri non lo fa sempre!!! posso creare qualche danno al gt???
Te lo farà dopo che hai tirato un po' le marce...
Cma, come già scritto, prova a svitare di un giro circa la vite miscela, così da ingrassare il circuito del minimo.
I danni che puoi provocare sono il rischio di grippaggio, avendo il minimo magro
Fai tu che io ho un 76 di minimo...
ciccio46 19 Nov 2004
puoi spiegarmi dove sta la vite della miscela per ingrassare il circuito del minimo???
maga 19 Nov 2004
!?! un giro!?!? se non migliora abbastanza con un giro cambia il getto... la vite miscela bisognerebbe tenerla tra 1 e 2 giri dal tutto chiuso...
76 di minimo?!?!? o hai qualcosa su o hai confuso il getto min con quello starter...
la vite miscela e' a valle della higlittina... avvitando smagrisci e svitando ingrassi, l'ideale sarebbe 1 giro e mezzo dal tutto chiuso...
76 di minimo?!?!? o hai qualcosa su o hai confuso il getto min con quello starter...
la vite miscela e' a valle della higlittina... avvitando smagrisci e svitando ingrassi, l'ideale sarebbe 1 giro e mezzo dal tutto chiuso...
Gig4hertz 19 Nov 2004
a me invece a volte mentre scaldo la moto con l'aria aperta succede che mi si spegne(lasciando il gas), vuol dire che ho il minimo troppo grasso?
ciccio46 20 Nov 2004
qualcuno ha qualche foto della vite della miscela?????? ho il carburatore originale!!!! che getto mi consigliate per il minimo per risolvere il mio problema??? ho il 65, quello consigliato per il ripo base!!
pax 20 Nov 2004
maga, il Nov 19 2004, 10:16 PM, ha scritto:
!?! un giro!?!? se non migliora abbastanza con un giro cambia il getto... la vite miscela bisognerebbe tenerla tra 1 e 2 giri dal tutto chiuso...
76 di minimo?!?!? o hai qualcosa su o hai confuso il getto min con quello starter...
la vite miscela e' a valle della higlittina... avvitando smagrisci e svitando ingrassi, l'ideale sarebbe 1 giro e mezzo dal tutto chiuso...
76 di minimo?!?!? o hai qualcosa su o hai confuso il getto min con quello starter...
la vite miscela e' a valle della higlittina... avvitando smagrisci e svitando ingrassi, l'ideale sarebbe 1 giro e mezzo dal tutto chiuso...
Non ho confuso il getto del minimo con lo starter...
E' così, ho provato anche un 83 e non è grassa per niente...
Ora con il 76 ho la vite miscela svitata di circa 3 giri...
pax 20 Nov 2004
ciccio46, il Nov 20 2004, 03:14 PM, ha scritto:
qualcuno ha qualche foto della vite della miscela?????? ho il carburatore originale!!!! che getto mi consigliate per il minimo per risolvere il mio problema??? ho il 65, quello consigliato per il ripo base!!
Non servono foto, basta che guardi la vite del minimo (quella grossa e nera) e la vite miscela è un cm più a destra, è grande mezzo cm e è di color argento, non puoi non vederla!
Cmq prima di cambiare getto prova a svitarla un poco, io farei un giro così dovresti risolvere, e se non è ancora sufficiente, cambia getto mettento magari un 68 o 70 così ti fai l'inverno tranquillo e quando torna il caldo rimetti il 65!