←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Silenziatori Per L'artigianale Sp

 foto {mRk} 28 Jan 2008

Causa la necessità di variare l'erogazione del motore al tipo di guida o pista stavo pensando di farmi realizzare dei silenziatori specifici per abbinarli all'artigianale SP di mat.

Nel mercatino CMC c'è già un utente che vende dei (ottimi) silenziatori DLR ad un prezzo ragionevole che si possono adattare alla Mito.
La mia intenzione è quella realizzare qualcosa di specifico per l'artigianale SP e motori Mito preparati.

Apro questa discussione per valutare la possibilità di realizzare qualche silenziatore in più anche per terzi.
Il prezzo non è definito.
Messaggio modificato da {mRk} il 07 April 2008 - 14:55
Rispondi

 foto bamboocha 28 Jan 2008

ma non avevi detto che il silenziatore con rivestimento in carbon/kevlar delle seven speed aveva la mitraglietta con le misure adatte per rendere al meglio con la replica del kit 95' che mat vende???
Rispondi

 foto {mRk} 28 Jan 2008

Si :sorriso:

Ma io voglio avere anche dei silenziatori che mi consentono di migliorare l'allungo a discapito dell'accelerazione, oppure di migliorare l'accelerazione a discapito dell'allungo.

Non mi accontento mai :yea:
Rispondi

 foto bamboocha 28 Jan 2008

non basta variare la lunghezza della mitraglietta per quello, o bisogna agire su altro (diametro, fori) ??
Rispondi

 foto _lorenzo_ 28 Jan 2008

io sono favorevole...!!!tienici informati...
Rispondi

 foto Teo_mito 28 Jan 2008

Anke io sarei favorevole,
a patto che non costi uno sproposito...
Rispondi

 foto la mito 28 Jan 2008

già bella idea Immagine inserita conosco 1 ke lo aveva fatto x la sua jolly sp solo ke era talmente corto, tipo le moto da cross, ke faceva 1 macello spavento addirittura troppo...
Rispondi

 foto amz69 28 Jan 2008

per variare il comportamento del motore un modo semplice è variare la lunghezza/diametro dello spillo, ci sono due modi di farlo: cambiare la lunghezza/diametro dello spillo, ma questo vuole anche dire tagliare e saldare lo spillo più volte, non molto pratico come cosa, o si fa un attacco come le jolly sp, ma dopo bisogna farsi fare più spilli piegati a dovere o cambiare lunghezza/diametro del silenziatore, che dovrebbe avere lo stesso effetto, giusto mrk?

la differenza si sente molto sull'erogazione del motore?

cmq io sono interessato, possibilmente in lunghezza standard o con poca variazione, perche non si trovano più le 7speed.

facci sapere
Rispondi

 foto {mRk} 28 Jan 2008

 bamboocha, il Jan 28 2008, 01:24 PM, ha scritto:

non basta variare la lunghezza della mitraglietta per quello, o bisogna agire su altro (diametro, fori) ??
Ci sono anche altre grandezze che incidono sul rendimento oltre al diametro dei fori mitraglia, lunghezza e diametro interno del silenziatore :wink: Poiché, se tutto va per il verso giusto, avrò a disposizione più marmitte (e altro materiale Immagine inserita ), avrò la possibilità di fare qualche prova. Già da tempo stavo pensando di modificare una artigianale SP per renderla scomponibile in modo da utilizzare ugelli di de Laval intercambiabili.I miei motori sono lo stato dell'arte, posso migliorarli solo attingendo a materiali e soluzioni GP o kart degli ultimi anni. Per questo motivo farò realizzare i silenziatori.Dall'altro canto so che i silenziatori delle Mito 2 e Mito ev (prima versione) sono quasi introvabili quindi a qualcuno potevano interessare dei silenziatori aftermarket.

 amz69, il Jan 28 2008, 03:00 PM, ha scritto:

per variare il comportamento del motore un modo semplice è variare la lunghezza/diametro dello spillo, ci sono due modi di farlo: cambiare la lunghezza/diametro dello spillo, ma questo vuole anche dire tagliare e saldare lo spillo più volte, non molto pratico come cosa, o si fa un attacco come le jolly sp, ma dopo bisogna farsi fare più spilli piegati a dovere o cambiare lunghezza/diametro del silenziatore, che dovrebbe avere lo stesso effetto, giusto mrk?la differenza si sente molto sull'erogazione del motore?cmq io sono interessato, possibilmente in lunghezza standard o con poca variazione, perche non si trovano più le 7speed.facci sapere
In parte è così, però ci sono anche altri parametri come il diametro dei fori mitraglia e loro numero... oltre a altro :sorriso:
Rispondi

 foto speedmito 28 Jan 2008

io sono interessato a questo sile modificato... tienimi aggiornato che sono veramente interessato!! :birra:
Rispondi

 foto ShOk3R 28 Jan 2008

 Teo_mito, il Jan 28 2008, 01:59 PM, ha scritto:

Anke io sarei favorevole,
a patto che non costi uno sproposito...


*

quoto! anche io favorevole!
Rispondi

 foto Casarik 28 Jan 2008

potrei essere interessato anke io visto ke i seven nn si trovano + e sono a ruba...però bisognerebbe vedere anke il prezzo :Bravo:
Rispondi

 foto dillo 28 Jan 2008

mrk, a me x ste cose devi mettermi dentro di default! :Bravo: :birra:
Rispondi

 foto aldo m 28 Jan 2008

 {mRk}, il Jan 28 2008, 03:05 PM, ha scritto:

Ci sono anche altre grandezze che incidono sul rendimento oltre al diametro dei fori mitraglia, lunghezza e diametro interno del silenziatore :wink: Poiché, se tutto va per il verso giusto, avrò a disposizione più marmitte (e altro materiale Immagine inserita ), avrò la possibilità di fare qualche prova. Già da tempo stavo pensando di modificare una artigianale SP per renderla scomponibile in modo da utilizzare ugelli di de Laval intercambiabili.I miei motori sono lo stato dell'arte, posso migliorarli solo attingendo a materiali e soluzioni GP o kart degli ultimi anni. Per questo motivo farò realizzare i silenziatori.Dall'altro canto so che i silenziatori delle Mito 2 e Mito ev (prima versione) sono quasi introvabili quindi a qualcuno potevano interessare dei silenziatori aftermarket.In parte è così, però ci sono anche altri parametri come il diametro dei fori mitraglia e loro numero... oltre a altro :sorriso:

Eh eh,raga qui andiamo sulle cose fantascientifiche per noi comuni mortali!!!

Non oso nenache immaginare il livello di sofisticazione della tua Mito!!! :metal:
Rispondi

 foto Casarik 28 Jan 2008

sarebbe bellino anke un codice di omologazione ma sarebba ancora + inlegale ke nn avere l'omologazione...
Rispondi

 foto {mRk} 28 Jan 2008

Niente omologazione, è incompatibile con il tipo di utilizzo.

 dillo, il Jan 28 2008, 07:54 PM, ha scritto:

mrk, a me x ste cose devi mettermi dentro di default! :Bravo: :birra:
Tranquillo, ti avrei avvisato.Oggi ho sentito al telefono chi dovrebbe realizzarmi i silenziatori, fornisce metà team (o più) del motomondiale :sorriso:


Mi informerò per i prezzi. Se sono "umani" vi avviso, altrimenti li faccio solo per me e quelli come me Immagine inserita
Messaggio modificato da {mRk} il 28 January 2008 - 20:46
Rispondi

 foto amz69 28 Jan 2008

allora facci sapere il prezzo
Rispondi

 foto darkside91 28 Jan 2008

come silenziatori ideali per questa sp...io pensavo di montare questi che sono per tutte le moto (vedete fori )..
hanno diverse lunghezze,sono di ottima fattura..
dovrebbero andare benissimo..no?

vi lascio il link

http://www.solo2temp...y/mcfactory.htm
Rispondi

 foto Casarik 28 Jan 2008

no ma dicevo ane solo una timbrata sul sile ma stavo skerzando...
Rispondi

 foto Mito Evo 28 Jan 2008

Ok,tienici aggiornati...

Io invece monto un Arrow non omologata...
Ma,proprio non va bene??
Perchè mat,mi aveva detto che andava bene...

xò se mrk,riesci a realizzare qualcosa di migliore...
meglio ancora!!! :love:
Rispondi