←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Guida Al Depo Fai Da Te...

 foto Italian bikes 28 Mar 2008

Di solito x queste cose ci si affida a dei concessionari ke cn circa il doppio o il triplo di quanto nn costi ci depotenziano la moto, d'altra parte siamo sicuri al 100% ke dopo un po' avremo la moto a 25Kw...
Se avete voglia di sbattervi e nn avete voglia di spendere un fottio potete sbrigare le pratiche da soli.
Punto n° 1: Il nullaosta.
Ci troviamo a dover chiedere il nullaosta alla casa, ogni casa ha le sue modalità, x esempio la kawasaki assieme al nullaosta spedisce una targhetta da attaccare al telaio, altre case non lo fanno, quindi è meglio informarsi prima, chiamate il customer care dell'azienda e nn mollateli fino a quando nn avete le informazioni che volete sulle modalità del depotenziamento della moto che vi interessa.
A questo punto dobbiamo scrivere la richiesta di nullaosta che sarà + o - così:

Spett.le Pizza e fichi Motor Holding S.p.A.
Via delle pizzerie, 3
00123 Ficata (FI)



oggetto: richiesta nulla-osta depotenziamento


io sottoscritto Tizio, nato a Ficata il 11/11/1111, residente a Ficata in Via Pizza, 69, Codice Fiscale XXXXXXXXXXXXXXXX, proprietario del motociclo Marca: Pizza e fichi Modello: XXXX, numero di telaio XXXXXXXX, targa XX XXX XX, immatricolata per la prima volta nel mese di xxxxxx del XXXX, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta al depotenziamento fino alla potenza massima di 25 (venticinque) kilowatt, già ad altri concesso.

RingraziandoVi anticipatanmente, colgo l'occasione per inviarvi i miei migliori saluti.

Roma lì

(Firma)

Tizio Caio
via Tal dei Tali XX
Mah (PR)

tel: XXX XXXXXX
cell: XXX XXXXXXX


Io sottoscritto Tizio Caio, come sopra generalizzato, ai sensi della Legge 675/96, conformemente al D.Lgs. n° 196/03, autorizzo Pizza e Fichi Motor Holding S.p.A.. al trattamento dei miei dati personali per le procedure necessarie all'espletamento della pratica riguardante la sopra riportata richiesta.

In fede

(Firma)

(Luogo e data)

A questo punto avete scritto il vostro bel nullaosta, tenete d'occhio la vostra cassetta delle lettere, dai 15 ai 120 giorni ogni giorno è buono x vedervi recapitare la raccomandata che vi concede o vi nega il nullaosta, è bene ogni 30 giorni contattare il Customer Care x un sollecito o delle informazioni sul percorso ke ha preso la pratica.
In questo tempo potrebbe anche contattarvi un impiegato, il quale ha diritto di trattativa, cn il quale potrete modificare la vostra domanda qualora sia incompleta o sbagliata.
Il grande giorno!
Vi arriva il nullaosta a casa, siete pronti, adesso vi serve solo un meccanico autorizzato che dichiari che il depotenziamento è stato eseguito a regola d'arte, ma prima di fare ciò andate in un qualsiasi ufficio MCTC sul territorio nazionale e chiedete ad un ingegnere quali sono i documenti necessari e quali sono i bollettini da pagare.
L'ingegnere verificherà se la modifice è stata già apportata da altri, ovviamente se siete i primi ad effettuare quel tipo di modifica vi costerà di +, potete anke pagare l'urgenza di collaudo, 4,50€ se la modifica è nota o 12,50€ se la modifica nn è stata mai fatta dalle MTCT; a questo punto prendete tutti i bollettini, pagateli e tornate alla motorizzazione a prenotare il collaudo, la data sarà la + vicina disponibile, se nn vi va bene fatelo subito presente e scegliete insieme all'impiegato/a una data ke vi conviene.
A questo punto andate dal meccanico sopracitato ke vi installa qualcosa ke depotenzi la moto fino alla potenza di 25Kw e vi rilascia una dichiarazione nella quale specifica che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte, con tutti i documenti richiesti, ve li sarete fatti specificare in MCTC, andate a fare il vostro collaudo.
E' necessario che la moto sia come mamma Cagiva, Ducati, Kawasaki, l'abbia fatta, a parte il depo ovviamente, cioè tutta originale, specchi, frecce, scarico ecc, e mi raccomando gomme nuove, non potete rischiare di non passare il collaudo altrimenti dovrete ripagare tutti i bollettini.
Una volta passato il collaudo il funzionario vi indicherà dove andare per ritirare il libretto nuovo...
Complimenti, la vostra moto è stata depotenziata...
Adesso inseritelo in recensioni e guide xkè è utile, è voglio i complimenti x l'utilissima guida!!!
Rispondi

 foto cris77 28 Mar 2008

grazie Cla!!!

solo che nn ho i dindi x un 636 usato da depotenziare!!! :pissedoff:
Rispondi

 foto romu 28 Mar 2008

Una curiosità..A voi il libretto dopo quanto è arrivato?Io ho depo il mio Z 750 a settembre ma ancora il libretto non è pronto..Giro col foglio sustitutivo però..
Rispondi

 foto fede89 28 Mar 2008

il pèerchè li! non è che è più figo li che il!

sme ghei!

wlf

bella guida..


del cact!


tvb
Rispondi

 foto cris77 28 Mar 2008

Visualizza Messaggioromu, il Mar 28 2008, 12:17 PM, ha scritto:

Una curiosità..A voi il libretto dopo quanto è arrivato?Io ho depo il mio Z 750 a settembre ma ancora il libretto non è pronto..Giro col foglio sustitutivo però..


Z 750 nuovo o usato??

hai fatto il passaggio di proprieta??
Rispondi

 foto romu 28 Mar 2008

Visualizza Messaggiocris77, il Mar 28 2008, 12:26 PM, ha scritto:

Z 750 nuovo o usato??

hai fatto il passaggio di proprieta??


Comprato usato a potenza piena,ho fatto il passaggio e poi l'ho depotenziato.Tempo un mese circa
Rispondi

 foto #Christian90# 28 Mar 2008

Visualizza Messaggioromu, il Mar 28 2008, 01:25 PM, ha scritto:

Comprato usato a potenza piena,ho fatto il passaggio e poi l'ho depotenziato.Tempo un mese circa
possibile che a tutti arriva il kit in meno di 10 giorni e io è più di un mese che aspetto??? :mhihi: :lol:
Rispondi

 foto cris77 28 Mar 2008

Visualizza Messaggioromu, il Mar 28 2008, 01:25 PM, ha scritto:

Comprato usato a potenza piena,ho fatto il passaggio e poi l'ho depotenziato.Tempo un mese circa


quanto avete speso x il tutto?? :mhihi:
Rispondi

 foto romu 28 Mar 2008

Visualizza Messaggiocris77, il Mar 28 2008, 01:45 PM, ha scritto:

quanto avete speso x il tutto?? :lol:

352 euro..un pò tanto però non potevo fare in altro modo
Rispondi

 foto mazzi 28 Mar 2008

veramente ottimo
Rispondi

 foto cris77 28 Mar 2008

Visualizza Messaggioromu, il Mar 28 2008, 02:15 PM, ha scritto:

352 euro..un pò tanto però non potevo fare in altro modo


;)

tanto dici???

io dico che 550 euro x rifare da capo un blocco a un 125 del ca##o è tanto!!!

350 per girare con 1 missile terra aria a 18 direi che è GIUSTO!!!!

(ovvio poi che si va dal mecca a ripo!!! :fischietto: )
Rispondi

 foto Italian bikes 28 Mar 2008

xkè sto topic ancora nn è tra le guide?
Rispondi

 foto fede89 28 Mar 2008

xkè lo sanno tutti come fare bauahabauah
Rispondi

 foto Italian bikes 28 Mar 2008

sanno tutti cm portarla al conce...
Rispondi

 foto Maicol 28 Mar 2008

ci sono delle cose claudio che però hai tralasciato..
Rispondi

 foto cris77 28 Mar 2008

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 28 2008, 05:57 PM, ha scritto:

ci sono delle cose claudio che però hai tralasciato..


tipo...

edita edita che mi interessa!!! :fischietto:
Rispondi

 foto Maicol 28 Mar 2008

bhe prima di tutto:

non tutte le case madri rilasciano il nulla-osta per il depotenziamento dei propri mezzi, con la mito ad esempio non ci si è mai riusciti

in secondo luogo si può depotenziare solo un mezzo che risulti omologato depotenziato dalla casa stessa, puoi depotenziare un ninja da 87kw (636 '03) a 25kw, come ho fatto io, perchè la kawasaki stessa lo ha in listino depotenziato, ma con l'RSV1000 ad esempio, non puoi. (prendo come esempio l'aprilia perchè rilasciava i nulla-osta per l'rsv1000 per il cambio gomma posteriore, omologando anche la misura 190/55 ZR17)

Ed infine, in terza battuta bisogna acquistare ed installare il kit ufficiale della casa, e non un qualcosa tanto per.

E credetemi se vi dico che è più difficile di quel che sembri, oltre che molto più lungo.
Rispondi

 foto cris77 28 Mar 2008

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 28 2008, 06:13 PM, ha scritto:

bhe prima di tutto:

non tutte le case madri rilasciano il nulla-osta per il depotenziamento dei propri mezzi, con la mito ad esempio non ci si è mai riusciti

in secondo luogo si può depotenziare solo un mezzo che risulti omologato depotenziato dalla casa stessa, puoi depotenziare un ninja da 87kw (636 '03) a 25kw, come ho fatto io, perchè la kawasaki stessa lo ha in listino depotenziato, ma con l'RSV1000 ad esempio, non puoi. (prendo come esempio l'aprilia perchè rilasciava i nulla-osta per l'rsv1000 per il cambio gomma posteriore, omologando anche la misura 190/55 ZR17)

Ed infine, in terza battuta bisogna acquistare ed installare il kit ufficiale della casa, e non un qualcosa tanto per.

E credetemi se vi dico che è più difficile di quel che sembri, oltre che molto più lungo.


ma D'OH!!!!

e quindi xò col kakasakki vado manzo no???

sia il 636 che la Z750 ce l'ha nel listino la versione a 34 CV! :fischietto:
Rispondi