←  Trofeo MitoClub 2008

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Kit Racing Per Mito Ai Partecipanti Del Tr...

Sondaggio: Kit Racing Trofeo MitoClub 2008

Saresti disposto ad acquistare il kit racing descritto qui sotto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

 foto elia.85 02 Apr 2008

io sarei interessato al terminale piu che altro
Rispondi

 foto Bodend 02 Apr 2008

barboni io c'ho l'rs... argh!
Rispondi

 foto N4Bb0 02 Apr 2008

 Bodend, il Apr 2 2008, 02:50 PM, ha scritto:

barboni io c'ho l'rs... argh!


buahahahahaha...azzi tua... :armato:
Rispondi

 foto Donnie 02 Apr 2008

 loziolollo, il Apr 1 2008, 09:08 PM, ha scritto:

ahahahahahahahahahahahaha sme, barbone!!! ahahaha :sbav:

cmq anch'io rientro tra quelli che nn possono permetterselo...purtroppo devo mantenermi 2 moto e una macchina + le varie cazzate..altrimenti come prezzo è OTTIMO!

ps.: donnie, i love you..

casi come il tuo secondo me sono giustificabili, son oquelli che hanno i soldi e poi dicono che costa troppo che li prenderei a mazzate nella fronte!

 aldo m, il Apr 1 2008, 09:22 PM, ha scritto:

Infatti hai sempre detto che la tua moto era velocissima...... o no? :fischietto:


Chiuso l'ot,mi sembra veramente un ottimo prezzo,non so però quanto i pezzi si adattino ai vari cilindri dei partecipanti!

ma tu devi sempre rompere i ......? no te lo chiedo eh... così, domanda come un altra... fai una stagione come l'ho fatta io, fai 7 gare, se hai i soldi, poi parliamo di moto che vanno e moto che non vanno

riguardo al discorso dei pezzi dei cilindri, complimenti, avevi la mito e manco sapevi che le teste sono intercambiabili eccetto per serie 7566, 8 e 9 che praticamente non ha nessuno

bravo un plauso
Rispondi

 foto darkpower 02 Apr 2008

 Donnie, il Apr 2 2008, 04:32 PM, ha scritto:

riguardo al discorso dei pezzi dei cilindri, complimenti, avevi la mito e manco sapevi che le teste sono intercambiabili eccetto per serie 7566, 8 e 9 che praticamente non ha nessuno

bravo un plauso
io ad esempio ho il 75666...
Rispondi

 foto pennaman 02 Apr 2008

non credo che l intervento di aldo m fosse del tipo: la testa non monta perchè non può fisicamente stare su tutti i modelli, quanto piu al fatto che una testata va sviluppata in funzione del gt su cui andrà, compressione squish ecc sono strettamente correlate a tutti i parametri della moto, rapporti, peso del pilota e della moto(è arrotondare l angolo dello squish per guadagnare 3 km orari e 72 giri al minuto se uno pesa 120 kg e la moto altrettanti...), altri componenti quali carburatore e accensione, benzina utilizzata ecc...

se monti su un serie 6 una testa che tende all allungo avrai poco piu di un cancello con le ruote poichè con le fasi che si ritrova deve avere una testa che gli dia compressione e spinta in basso....


cmq mi sembra un ottima idea!!!(immagino che le teste verranno progettate accuratamente per un cilindro normale o cmq poco elaborato, lasciando cosi spazio ad ulteriori elaborazioni da parte dei partecipanti....)
!!!

peccato che non parteciperò azz!!!
Rispondi

 foto andy41 02 Apr 2008

 ALwarrior, il Apr 1 2008, 11:30 AM, ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, forse abbiamo la possibilità di avere un kit racing personalizzato MitoClub per i soli partecipanti al trofeo 2008. Il kit è composto da:

- Testa scomponibile da corsa per Mito.
- Scarico artigianale da corsa dedicato.

Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 300-400€ a seconda di quanti comprano.

In più per la prima opzione aggiungendo degli euro è possibile avere anche un terminale artigianale GP in carbonio, con la mitraglia conica.

Chi acquista il kit avrà anche informazioni sulla carburazione e sul tipo di modifiche per far rendere al meglio il kit.

La personalizzazione consite nel logo, scritte MitoClub Racing e forse un'anodizzazione rossa per le teste.

Per ora è tutto in sospeso abbiamo bisogno di sapere se questo discorso può interessarvi o meno... quanto ai prezzi, l'offerta per ora è riservata solo ai partecipanti.

Considerate che acquistare una marmitta Jolly Corse da sola viene a costare più di 500€ a listino...



il trofeo mito nasce con l'idea di portare in pista moto di ogni tipo senza competere troppo, che la cagiva vuole guadagnare da quello ke organizziamo noi?

simpatici i vostri costruttori :sbav:
Rispondi

 foto Mitomagic 02 Apr 2008

 andy41, il Apr 2 2008, 04:54 PM, ha scritto:

il trofeo mito nasce con l'idea di portare in pista moto di ogni tipo senza competere troppo, che la cagiva vuole guadagnare da quello ke organizziamo noi?

simpatici i vostri costruttori :sbav:
io stavo per chiedere ad Al...ok tutto bello fin ora.....ma qual'è l'inghippo!!!!????? cioè chi ci guadagna se lo stesso AL dice che è dispendiosa la cosa da parte loro???
Rispondi

 foto Olly 02 Apr 2008

non saprei ragazzi, l'idea è buona ma bisogna vedere se effettivmente la gente compra.
Rispondi

 foto pennaman 02 Apr 2008

dubito che ci sia dietro la cagiva sai,
parteciperanno in una ventina, di cui dieci compreranno il kit...

la cagiva ci guadagnerebbe 4000 euro, a fronte di spese progettuali e di realizzazione estremamente alte...pensiamo prima di parlare....o meglio scrivere...
Rispondi

 foto Mitomagic 02 Apr 2008

 pennaman, il Apr 2 2008, 05:00 PM, ha scritto:

dubito che ci sia dietro la cagiva sai,
parteciperanno in una ventina, di cui dieci compreranno il kit...

la cagiva ci guadagnerebbe 4000 euro, a fronte di spese progettuali e di realizzazione estremamente alte...pensiamo prima di parlare....o meglio scrivere...


in parole povere ci perde o guadagna???? cmq scusami ma le mie sono curiosità e se compro ho il diritto di sapere...penso che la trasparenza e chiarezza siano alla base di una buona vendita!!!
Rispondi

 foto Bodend 02 Apr 2008

 andy41, il Apr 2 2008, 05:54 PM, ha scritto:

il trofeo mito nasce con l'idea di portare in pista moto di ogni tipo senza competere troppo, che la cagiva vuole guadagnare da quello ke organizziamo noi?

simpatici i vostri costruttori :lol:


quotissimo


cioè la maggior parte di noi fa il trofeo xkè è squattrinato e ha una moto baracca e qua inizia già a farsi complicata e costosa la cosa...
Rispondi

 foto Olly 02 Apr 2008

 Bodend, il Apr 2 2008, 05:12 PM, ha scritto:

quotissimo


cioè la maggior parte di noi fa il trofeo xkè è squattrinato e ha una moto baracca e qua inizia già a farsi complicata e costosa la cosa...
non ti si può dare torto effettivamente.. :armato:
Rispondi

 foto ALwarrior 02 Apr 2008

 pennaman, il Apr 2 2008, 04:47 PM, ha scritto:

cmq mi sembra un ottima idea!!!(immagino che le teste verranno progettate accuratamente per un cilindro normale o cmq poco elaborato, lasciando cosi spazio ad ulteriori elaborazioni da parte dei partecipanti....)
!!!

peccato che non parteciperò azz!!!

Considera che poi si possono fare differenti culatte per tipi di cilindro differenti...


 andy41, il Apr 2 2008, 04:54 PM, ha scritto:

il trofeo mito nasce con l'idea di portare in pista moto di ogni tipo senza competere troppo, che la cagiva vuole guadagnare da quello ke organizziamo noi?

simpatici i vostri costruttori :lol:

Sinceramente non capisco cosa vuoi dire... Cagiva cosa centra? hai forse dei dubbi sulla mia sincerità? Hanno fatto correre i ragazzi in un trofeo organizzato da loro nel 2006 con un kit del 1994 e secondo te sborsano qualcosa per il nostro?

 Mitomagic, il Apr 2 2008, 04:58 PM, ha scritto:

io stavo per chiedere ad Al...ok tutto bello fin ora.....ma qual'è l'inghippo!!!!????? cioè chi ci guadagna se lo stesso AL dice che è dispendiosa la cosa da parte loro???

Forse non hai capito... è dispendioso investire e sviluppare un prototipo ma se poi viene acquistato da almeno una decina di persone i costi vengono ammortizzati...

Se fai fare una cosa del genere fuori ad un artiginao privato ti chiede un macello di soldi ma noi possiamo sfruttare il numero per ammortizzare...

Non capisco questa contrarietà... date la possibilità di partecipare con tutte le moto, di tutti i tipi e con tutte le elaborazioni possibili... quindi per assurdo potrebbe capitare un'Honda RS... e vi infastidisce la possibilità di sviluppare pezzi per mito interni al club???

Ma scusate non stiamo parlando di un monomarca, le moto saranno tutte differenti e tutti ci metteranno mano, questa proposta nasce per due motivi, il primo è valorizzare ed incentivare il trofeo, il secondo è iniziare a produrre una gamma di prodotti interni al club per arrivare a realizzare un nostro kit.

 Bodend, il Apr 2 2008, 05:12 PM, ha scritto:

quotissimo


cioè la maggior parte di noi fa il trofeo xkè è squattrinato e ha una moto baracca e qua inizia già a farsi complicata e costosa la cosa...

Guarda che non vi è alcun obbligo... e non pensare che gli altri le loro moto le lascino originali perchè già l'anno scorso c'è chi aveva sotto della roba SP....
Rispondi

 foto sivi_yellow 02 Apr 2008

 ALwarrior, il Apr 2 2008, 05:22 PM, ha scritto:

Non capisco questa contrarietà... date la possibilità di partecipare con tutte le moto, di tutti i tipi e con tutte le elaborazioni possibili... quindi per assurdo potrebbe capitare un'Honda RS... e vi infastidisce la possibilità di sviluppare pezzi per mito interni al club???

Ma scusate non stiamo parlando di un monomarca, le moto saranno tutte differenti e tutti ci metteranno mano, questa proposta nasce per due motivi, il primo è valorizzare ed incentivare il trofeo, il secondo è iniziare a produrre una gamma di prodotti interni al club per arrivare a realizzare un nostro kit.
Credo che siano degli obiettivi stupendi... sperando un giorno di riuscire a compierli! :fonzie:
Rispondi

 foto Bodend 02 Apr 2008

no ma fin qua ok


poi uno fa ovviamente quello che vuole, non ci sono regole e ok

però se inizia già a esserci questa competitività sull'avere una moto performante alla lunga magari questo danneggia un pò lo spirito di questo trofeo per come è stato concepito...
Rispondi

 foto ALwarrior 02 Apr 2008

 Bodend, il Apr 2 2008, 05:27 PM, ha scritto:

no ma fin qua ok


poi uno fa ovviamente quello che vuole, non ci sono regole e ok

però se inizia già a esserci questa competitività sull'avere una moto performante alla lunga magari questo danneggia un pò lo spirito di questo trofeo per come è stato concepito...

Secondo me non è cosi, considera che se non comprano da noi comprano da Jolly, Arrow e tutti gli altri preparatori... si tratta solo di dare la possibilità a chi vuole migliorare la propria moto di farlo a prezzi ragionevoli con convenzioni...

Se non vi interessa che la cosa sia convenzionata con il trofeo ok va bene poi però apro un e-shop interno al mitoclub con questi pezzi ed è esattamente la stessa cosa... era solo un occasione per offire un bel contorno al trofeo...

Ripeto per come la vedo io lo spirito resta quello che chiunque può gareggiare a basso costo senza problemi ma dal momento in cui le moto non sono uguali si ritorna al concetto storico che chi va più veloce vince... e con questo non togli il divertimento a quello che ha corso spendendo 50 euro per tutta la giornata....
Rispondi

 foto marco 2t 02 Apr 2008

io personalmente essendo a milano senza moto purtroppo non parteciperò al trofeo, ma se qualcuno magari ogni tanto mi scarrozza vengo a far numero sugli spalti...
a parte l' OT

vorrei dire che l'idea è molto interessante, però magari forse si riuscirebbe ad avere più successo (e forse incasinerebbe anche meno AL) se ci fosse la possibilità di comprare il singolo pezzo, perchè magari "molti" vorrebbero il sile..altri la marma, altri che magari hanno gia la marma vorrebbero provare la testa...

anche se di per se 400€ sono pochi (e qst nessuno lo mette in dubbio) per il prodotto offerto (perchè credo che tutti si fidino della qualità dei pezzi che è garantita da AL) molti di noi sono giovano e giovanissimi e purtroppo non hanno una cifra così da spendere...

insomma quello che secondo me sarebbe meglio è fare come ha fato mrk per i silenziatori, si dice quanti si è quanto viengono si prendono i $$$ e poi si danno i pezzi, però singoli non " a pacchetto"...

la mia è solo un'idea...
Rispondi

 foto ALwarrior 02 Apr 2008

 marco 2t, il Apr 2 2008, 06:36 PM, ha scritto:

vorrei dire che l'idea è molto interessante, però magari forse si riuscirebbe ad avere più successo (e forse incasinerebbe anche meno AL) se ci fosse la possibilità di comprare il singolo pezzo, perchè magari "molti" vorrebbero il sile..altri la marma, altri che magari hanno gia la marma vorrebbero provare la testa...

anche se di per se 400€ sono pochi (e qst nessuno lo mette in dubbio) per il prodotto offerto (perchè credo che tutti si fidino della qualità dei pezzi che è garantita da AL) molti di noi sono giovano e giovanissimi e purtroppo non hanno una cifra così da spendere...

insomma quello che secondo me sarebbe meglio è fare come ha fato mrk per i silenziatori, si dice quanti si è quanto viengono si prendono i $$$ e poi si danno i pezzi, però singoli non " a pacchetto"...

la mia è solo un'idea...

E' una proposta interessante ma sarebbe più difficile da gestire... considera che fare un prototipo studiato per bene di una testa scomponibile che in effetti renda di più, viene a costare svariate migliaia di euro mentre fare un silenziatore cosa molto meno... ecco senza kit è difficile prevedere se si andrà in perdita o se venderanno bene o male uguale...
Comunque verrà valutata anche questa possibilità, questo topic è stato aperto solo per sondare il terreno e vedere l'impatto con i partecipanti... se non piace verrà proposto al pubblico...
Rispondi

 foto pennaman 02 Apr 2008

infatti al ha citato un possibile futuro sviluppo di pezzi per tutto il cmc e non solo per i partecipanti...cmq 3-400 euro mi sembra che ognuno di noi li spenda sulla moto...anche solo per comporare un carburatore ed una marmitta spesso ne partono moooooolti di piu...
secondo me sarebbe una grande occasione!!
Rispondi