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Alpe Adria

 foto Donnie 11 May 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 11 2008, 04:05 PM, ha scritto:

Può starci di rompere i motori quando sei al limite, però quello che ho visto in pista è quello che leggo abitualmente nel forum. Stesso livello o quasi :sad: Si rompono motori per inesperienza e superficialità.
Alcuni esempi:
- Gente che monta centraline "SP" e rompe più volte... non verifica prima le curve dell'anticipo, non si sa mai...
- Un altro che riporta del materiale sulle teste perché detona in continuazione, non si chiede perché detona e non cerca di ridurre il fenomeno;
- "professionisti" che accoppiano cilindri e pistoni RS a 6 cent...
e tante altre.

Ma la sorpresa in negativo era l'incapacità dei meccanici, oltre che dei piloti, di leggere la carburazione. Tra l'altro quelli con cui ho avuto a che fare navigavano a vista. L'amico che era con me - da meccanoturista - si è portato dietro le tabelle Dell'Orto. Probabilmente voi non le avete mai viste, ma chi corre deve conoscerle e deve sapere leggere la carburazione. Deve sapere quando è magro di minimo o di passaggio e dove intervenire.
Alcuni, non sapendo dove intervenire, hanno ascoltato consigli sbagliati e hanno rotto...
Certo che così uno non si diverte.

Quando ti fanno fuori il cilindro buono solo perché, non si sa per quale ragione, girano con un vecchio pistone che serviva solo per una piccola prova. Poi se inchiodano perché dopo avere montato il nuovo pistone alla prima accensione restano senza benzina... certamente non ti diverti, tanto più se si lasciano corone e pneumatici buoni a casa...

ma in che tende sei stato? dei piloti biafrani o sloveni? lo sloveno piu' messo male che conosco, ha il papà che seguiva dei 250 GP nel mondiale (puskar), e suo papà ha un banco a caso..

Un altro ragazzo che correva con me di cui sono amico, che si fa seguire da suo papà anche lui aveva le tabelle dell'orto... pure i croati ce le hanno...

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 11 2008, 04:05 PM, ha scritto:

Alcuni gli avrei preso a calci nel sedere, queste cose mi fanno incazzare. Il mio amico ha detto di lasciare stare :yea: Mi ha detto di finire la Mito per l'uso pista, così andremo girare noi due, ci divertiremo di più.

bravo, così poi ci fai sapere se giri in 1:45 visto che è fattibilissimo...

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 11 2008, 04:05 PM, ha scritto:

Della gara non so ancora molto. AldoM mi ha scritto che deve passargli l'arrabbiatura, poi mi manda un PM. Spero non sia stato coinvolto in qualche caduta! Peccato, già così ha avuto poca fortuna e non ha girato prima della prima gara :sad:

aldo non ti abbattere! la mia prima gara è stata un disastro, mi sono disintegrato la spalla (ne sto pagando le conseguenze tutt'ora) e non mi sono divetito x niente (se non x le prove libere)... la prox sarà meglio :fonzie:


Visualizza MessaggioN4Bb0, il May 11 2008, 06:59 PM, ha scritto:

mhm....credo molto ma nn voglio dire idiozie...il + del costo secondo mè è il fatto delle trasferte, ricambi, assistenza del meccanico + ke l'iscrizione vera e propria....
poi magari ho detto 3 righe di idiozie....sicuramente donnie lo saprà meglio di me....

no no è vero hai detto bene...
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 foto {mRk} 11 May 2008

No, sono passato da alcuni piloti italiani e altri croati.
Dei sloveni conosco solo quelli del team Inotherm, ma non corrono nell'SP.
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 foto Donnie 11 May 2008

slovacco volevo dire, comunque da quando sei qui sul mitoclub continui a sparare a destra e a manca, sia su piloti (i piloti di oggi sono tutti dei fermi), che meccanici (basta leggere qualche post su), che preparatori (conversazioni telefoniche per cui solo il barba sapeva preparare le cagiva, ma se vuoi ti trovo anche qualche post, tanto i tuoi sono solo per sparare cacca), senza mai dimostrare niente... è un po troppo facile...

almeno io x gioco o per scherzo mi sono messo in discussione e qualche garetta l'ho fatta... ma tu piu' che il MECCANICO-TURISTA e quello che spende i miliardi nei pezzi cosa hai fatto? hai fatto qualche bel tempo a grobnik? c'è per caso Graziano Rossi che si nasconde dietro a quel nick? o qualche personalità rilevante del mondo delle gare?

io non credo..
Messaggio modificato da Donnie il 11 May 2008 - 19:47
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 foto Sonny 11 May 2008

uhmm non so bene come sia il livello dei meccanici che girano,serto è che fare il meccanico richiede tanta dedizione e tanta pazienza e eoprattutto grandissima esperienza,quindi non è un lavoro proprio facile.

detto questo,chi lo fa di mestiere gisutamente vorrebbe farsi pagare per la sua esperienza,e so bene,anzi scommetto che tutti quelli che si rivolgono a questa gnete trovano sempre da ridire qui prezzi,ergo chi glie lo fa fare di spendere tempo e denaro per preparare con perizia un motore che poi non viene ripagato.....


tanto la gente corre e si diverte,che il motore sia fatto a regola o meno chissene,nessuno li obbliga a spendere capitali per correre....o ce lo si fa per passione e si è disposti a investirci il proprio tempo e denaro,o altrimenti va piu che bene,se poi i piloti di una volta facevano tempi piu bassi ca##o c'entra,quelli non corrono piu ormai,i tempi sono questi e la gnete corre,del resto l'ho capito io che per i paddock ci giro occasionalmente che quando in uqeste cose ci finiscono di mezzo i soldi la passione va tutta in un angolino....
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 foto N4Bb0 11 May 2008

Visualizza MessaggioDonnie, il May 11 2008, 07:45 PM, ha scritto:

slovacco volevo dire, comunque da quando sei qui sul mitoclub continui a sparare a destra e a manca, sia su piloti (i piloti di oggi sono tutti dei fermi), che meccanici (basta leggere qualche post su), che preparatori (conversazioni telefoniche per cui solo il barba sapeva preparare le cagiva, ma se vuoi ti trovo anche qualche post, tanto i tuoi sono solo per sparare cacca), senza mai dimostrare niente... è un po troppo facile...

almeno io x gioco o per scherzo mi sono messo in discussione e qualche garetta l'ho fatta... ma tu piu' che il MECCANICO-TURISTA e quello che spende i miliardi nei pezzi cosa hai fatto? hai fatto qualche bel tempo a grobnik? c'è per caso Graziano Rossi che si nasconde dietro a quel nick? o qualche personalità rilevante del mondo delle gare?

io non credo..

ora io nn voglio difendere nessuno anche xkè la mia conoscenza di moto e di motori nn può essere paragonata neanche a 3500km di distanza dalla vostra, però io conosco gente ke fà campionati anche abba importanti e ke ci và male attrezzata....quando sn andato a vedere le prove dell'europeo 1000stk xkè c'è mio cugino ke gira, c'era gente ke girava con le marmitte con il dbk o con le pompe originali senza neanche il tubo in treccia.....c'è roba pazzesca...ancora ancora fosse un campionato amatoriale,bho....
poi ripeto, io nn capisco molto di moto e di campionati, (anche se mi piacerebbe un giorno partecipare, ma credo nn possa farlo x mancanza di soldi...)ma mi sembra al quanto assurdo questo.....
parola agli esperti...
Messaggio modificato da N4Bb0 il 11 May 2008 - 20:00
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 foto Donnie 11 May 2008

Visualizza MessaggioN4Bb0, il May 11 2008, 08:59 PM, ha scritto:

quando sn andato a vedere le prove dell'europeo 1000stk xkè c'è mio cugino ke gira, c'era gente ke girava con le marmitte con il dbk o con le pompe originali senza neanche il tubo in treccia.....c'è roba pazzesca...ancora ancora fosse un campionato amatoriale,bho....

allora ci sn 2 possibilità

1) i tubi in gomma rendono in maniera ottima COME quelli in treccia perciò non serve cambiarli
2) non erano le prove dell'europeo 1000 stk
3) hai beccato l'unica moto del super barbone (ma quelli ci sono anche al mondiale, basta vedere l'anno scorso la kovacs o willairoth che aveva i numeri sulla carena che sembravano comprati al supermercato)

ma da qui a dire che sono tutti degli incompetenti...il discorso è sempre questo: accetto la critica da chi può (se il galbu mi dice che sn un fermo incasso e sto zitto)... ma chi non è nessuno, non accetto nessuna critica, e non accetto neanche che si spari a zero sugli altri, quando appunto in questo ambiente si conta meno di zero... (a meno che appunto come dicevo, dietro al nick MRK si nasconda graziano rossi o un personaggio rilevante di questo ambiente)
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 foto N4Bb0 11 May 2008

Visualizza MessaggioDonnie, il May 11 2008, 09:08 PM, ha scritto:

allora ci sn 2 possibilità

1) i tubi in gomma rendono in maniera ottima COME quelli in treccia perciò non serve cambiarli
2) non erano le prove dell'europeo 1000 stk
3) hai beccato l'unica moto del super barbone (ma quelli ci sono anche al mondiale, basta vedere l'anno scorso la kovacs o willairoth che aveva i numeri sulla carena che sembravano comprati al supermercato)
ovviamente erano solo 1-2 moto ke erano conciate in questa maniera, ma cmq c'è da vergognarsi lo stesso....poi come tutti sanno ci sn anche le moto da 50000 euro....
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 foto Donnie 11 May 2008

nabbo, non capisci un ca##o di gare, lascia perdere le tue personali opinioni... detto in amicizia :fonzie:
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 foto brambo125 12 May 2008

onestamene donnie non e che per giudicare il livello tecnico bisogna essere a tutti i costi piloti o che..
io non vedo tutta questa cosa in quello cha ha detto mrk.
e palese che ultimamente l' aria che tira nelle piste e nelle competizioni non e delle migliori..
a partire dal motard ad arrivare alle stradali da quello che dice mrk..

p.s. ora mi aspetto il classico post da fighetta che dice we tu da dove sei uscito ecc.. be mi auguro che tu sia abbastanza intelligente da capire che le critiche come quelle di mrk, le mie e altre non vengono fatte come offesa personale anche se noto una certa acidita nelle tue risp verso le sue..
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 foto Donnie 12 May 2008

il problema è che mrk critica e basta... trovatemi un post, tra tutti i suoi 4535 dove dica che anche gli altri preparatori, anche gli altri piloti, o anche gli altri meccanici siano bravi (logicamente che non siano i suoi)...
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 foto brambo125 12 May 2008

da come ho interpretato io i post per me mrk parla del mondo alpeadria in generale.
ha sicuramente notato come il livello sia calato(sia tecnico che dal punto di vista dei piloti) e ne ha parlato in generale..
ma sicuramente qualche team che non lavora male c'e pero purtroppo sono limitati a poche moto.
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 foto Donnie 12 May 2008

la smettiamo di leccare il cu*o a mrk solo perchè "sa qualcosa dei pezzi vecchi della mito" (probabilmente speri che ti dia una mano o ti regali qualche pezzo) e guardiamo il generale? piu' che osannare la sua moto, i suoi amici piloti e i suoi meccanici non fa. e non diciamo stronzate giustificando i post. anche perchè hai 200 messaggi e sei iscritto da giugno 2007, e quindi lo conosci da neanche 1 anno
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 foto brambo125 12 May 2008

direi che mi aspettavo questa risposta.. e vedo che mi hai confermato la tesi sostenuta qualche risposta sopra in cui mi auguravo non fossi il figetto che si basa su 2 numeri di un forum..
a me non sembra di aver leccato nulla a nessuno.. ho intrerpretato le cose anziche mettermi le mani sugli occhi e sparare a zero contro mrk e contro a una opinione personale..

mrk l' ho conosciuto e ci ho scambiato 2 chiacchere passandogli qualche numero di persone che potevano essergli utili e che potevano avere pezzi di suo interesse vedi kokusan sp e un marchesini da 4 quindi si puo dire che sono stato io l' utile :yea:(va che scherzo mrk)..
onestamente non ho bisogno ne di aiuti ne di pezzi ma a differenza di quello che dici tule mie risposte si sono basate sull' obbiettivita, lui ha notato una cosa nell' alpe adria che da tempo aleggia nelle varie categrie. io la ho notata nel motard ad esempio.
e ti ripeto.. non e che mi freghi molto se uno mi giudica da una data di iscrizione o dal numero di post..
alla fine la figura del cazz mica la faccio io..
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 foto marco 2t 12 May 2008

Visualizza MessaggioDonnie, il May 12 2008, 11:32 AM, ha scritto:

la smettiamo di leccare il cu*o a mrk solo perchè "sa qualcosa dei pezzi vecchi della mito" (probabilmente speri che ti dia una mano o ti regali qualche pezzo) e guardiamo il generale? piu' che osannare la sua moto, i suoi amici piloti e i suoi meccanici non fa. e non diciamo stronzate giustificando i post. anche perchè hai 200 messaggi e sei iscritto da giugno 2007, e quindi lo conosci da neanche 1 anno

guarda donnie non è nè questione di leccare il cu*o, nè di osannare nessuno..<br>a parere mio è che mrk ha detto quello che gli pare in toni pacati e corretti, mentre tu sei partito offendendo in modo più o meno grave e questo a chi legge dà fastidio...sia a chi è iscritto da 1000 anni sia a chi è iscritto da 1 giorno...<br>e poi scusa uno anche se iscritto da un gg non può esprimere la sua opinione...?!...
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 foto brambo125 12 May 2008

donnie come vedi non sono l' unico..
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 foto Donnie 12 May 2008

ma vi rendete conto che dice che sono tutti incompetenti i meccanici? chi è lui per farlo?

ma soprattutto voi sapete come lavorano i meccanici dell'alpe adria? siete mai saliti? sapete come lavora lui o vi ha solo raccontato 2-3 belle storielle?

bah
Messaggio modificato da Donnie il 12 May 2008 - 15:10
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 foto brambo125 12 May 2008

donnie ne io ne l' altro utente abbiamo criticato l' alpe adria.
abbiamo criticato te e i tuoi modi di porti maleducati.
se quando leggi un post che non ti sta bene ti metti 2 fette di salame sugli occhi e spari a zero senza neanche cercare di capirlo non fai a figura dell' intelligente..
se poi ci aggiungi la sboronaggine e il a tu che sei nuovo che cazz vuoi passi anche dalla parte del torto..
l' idea di mrk puo non essere condiisibile ma e una opinione che si e fatto lui passando la giornata in pista.

e voglio dire non e poi neanche cosi assurda come tu dici..
Rispondi

 foto Donnie 12 May 2008

Secondo me per poter critirare bisogna essere in condizioni di farlo, gli unici casi sono le tifoserie.

uno non può permettersi di criticare 100 meccanici se non è lui un super meccanico
uno non può permettersi di criticare 100 piloti se lui non gira forte, o comunque meglio di quei 100
uno non può permettersi di criticare 100 moto, se non è lui un super preparatore


posso accettare uno che dice "valentino rossi è un fermo" oppure un "l'inter fa schifo, giocano male" anche se uno non sa nè andare in moto, nè giocare a calcio... ma non posso accettare i 3 casi sopra.

ognuno ha i propri principi, chi spara a zero, e chi no. io prima di parlare di qualcuno, mi accerto di essere meglio.
Rispondi

 foto brambo125 12 May 2008

adesso gia va meglio... :lol:
le opinioni possono essere discordanti e puoi non essere in accordo con altri pero usando i toni giusti e l' educazione ci si puo confrontare..
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 foto N4Bb0 12 May 2008

Visualizza MessaggioDonnie, il May 11 2008, 11:03 PM, ha scritto:

nabbo, non capisci un ca##o di gare, lascia perdere le tue personali opinioni... detto in amicizia :fonzie:

detto in amicizia.....ma vaffanculo sporco egoista del ca##o.....io nn credo ke tu sia nato già "imparato", e invece di insegnare qualche cosa della tua esperienza a livello agonistico stai qui a rompere il ca##o alla gente ke prova ad avvicinarsi a questo mondo.....io l'ho già scritto ke in questo mondo nn ho esperienza, ma i miei genitori nn possono permettersi di portarmi a fare l'alpe adria, e di portarmi in giro x l'europa a fare gare su gare...ritieniti fortunato x quello ke fai, e pensa ke molte persone vorrebbero essere al tuo posto, me compreso....giusto x farti capire....io ho comprato una mito x 350 euro ke è messa peggio del ciao di mio nonno, una tuta usata, stivali guanti e paraschiena usati....vado in pista quando me lo posso permettere, anche xkè devo noleggiare il furgone....quindi detto questo, vedi di farti 2 calcoli e di cercare magari di far capire alla gente come me, (in questo forum siamo tt +o- messi in questo modo....)come è il mondo di queste competiioni, e di cercare di farci capire ke a volte le nostre opinioni sn sbagliate in modo + garbato.....ora giudicami pure, ma credo ke le persone "normali" mi abbiano capito....
ciao, e divertiti...
Messaggio modificato da N4Bb0 il 12 May 2008 - 18:59
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