←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Cocconato 2008!

 foto Diego 26 Apr 2008

in attesa della prossima gara....


si svolgerà il 18 di maggio in provincia di Cuneo, sulla
cartina è mooolto vicino al confine con la Francia, sarà un bel viaggio!

Dillo non ci sarà, quindi mi si pongono davanti due chances..

se arrivo per tempo ad assemblare il motore "spinto" only race,
lo piazzo sulla lucky e corro con quella, meglio ancora se riuscissi a mettere insieme pure la mito only race! ma la vedo dura in meno di un mese, mancano ancora dei pezzi.

La soluzione più probabile è quella di affidarmi al buon vecchio motore della lucky,
appositamente tarato "soft" per durare in strada, dormiente diciamo,
e risvegliarlo un pochettino:

Testa un poco più spinta (vediamo se riesco a utilizzare la testa scomponibile di dillo)
rimontare la Jolly al posto della striminzita arrow passaggio basso,
cambiare lamelle (son snervate la moto mura a 10 000 giri! ed è sempre in calando)
e "smagrire" la carburazione, per la ciclistica basterà un 15W negli steli anteriori.

Non sarà il bel motore e la moto di dillo, ma almeno qualcosa camminerà!

Sarà più difficile piazzarmi nuovamente al 5° posto,
è probabile il ritorno di Tuminello, Vanzo e di un altro pilota, tutti della 125
molto forti.

vi tengo aggiornati!
Rispondi

 foto SoDDo 28 Apr 2008

ti posso prestare la termica se fai il bravo e giri carburato giusto,non magro eheheh


c'è quindi un posticino in furgone o sbaglio?XD

°_°
Rispondi

 foto brambo125 29 Apr 2008

se hai bisogno di pezzi fammi sapere che ne ho una vagonata :yea: mi devo sdebitare del numero improvvisato..
Rispondi

 foto Diego 29 Apr 2008

Visualizza Messaggiobrambo125, il Apr 29 2008, 02:25 PM, ha scritto:

se hai bisogno di pezzi fammi sapere che ne ho una vagonata :yea: mi devo sdebitare del numero improvvisato..


il super 25!! :fonzie:
Rispondi

 foto brambo125 29 Apr 2008

esattamente quello!!! :birra:
Rispondi

 foto Ceppa 05 May 2008

http://www.vivianien...nato%202008.htm

Aspettando la “Rocco Cocconato”.

Dopo la buona gara di Radicondoli il Trofeo della Montagna si sposta nella provincia di Asti per affrontare la seconda prova, la Rocco Cocconato. Il 18 maggio sarà la volta del Motoclub Cocconato, lo Staff capitanato da Pier Ortalda ci organizzerà come da anni già fa, una gara perfetta, quindi nessuna novità da segnalare. Lavoreranno per accoglierci al meglio e faranno alcuni accorgimenti sulla sicurezza, Ortalda ha infatti dichiarato che quella non è mai troppa!!!Anche quest’anno la gara si svolgerà in una giornata sola, ci sono molti problemi con le autorità locali per far chiudere il percorso due giorni di seguito ma credo che tutti capiranno e rimarranno sicuramente contenti di una bella corsa organizzata nell’Astigiano. Inoltre si ricorda a tutti di inviare le iscrizioni con sufficiente anticipo in modo snellire le operazioni preliminari. I dati per iscriversi sono i seguenti: bonifico a favore di: Moto Club Cocconato su Conto Corrente BancoPosta Codice IBAN:IT94Z0760101000000052258977, oppure Vaglia Postale intestato a Moto Club Cocconato Piazza Cavour, 18 - 14023 Cocconato - Asti - A/B non trasferibile intestato a Moto Club Cocconato. Il tutto può essere anticipato via fax al numero 0141 907805 oppure 0141 907914.

Passiamo ora a parlare un po’ di quello che ci si aspetta dalla gara.

In classe 125 dopo la bellissima vittoria di Bleggi ci auspichiamo quasi sicuramente un bis, quest’anno potrebbe essere il suo momento per coronarsi campione, visto anche alcune assenze a Radicondoli ( Vanzo, Montaldo, Tuminiello).

Nella 250 la battaglia è attesa tra Mutti vincitore a Radicondoli, Airola che invece nell’ultima gara ha un po’ deluso le attese e Testoni che nel 2007 fece sua la gara.

La 600 sarà orfana dei due protagonisti assoluti a Radicondoli. Saranno assenti alla manifestazione sia Stefano Bonetti sia Fausto Duci, entrambi impegnati nella gara internazionale Irlandese la North West 200. Il candidato alla vittoria della gara potrebbe essere Loris Pedriali che ha Radicondoli ha ben figurato subito a ruota dei due campioni Bonetti e Duci. Altri protagonisti potrebbero essere Niccoli Vallesi, Partigliani, che sembra abbastanza ben ripreso dopo la bruttissima caduta alla Poggio Valfredda dell’anno scorso, e Zinanni che dopo due gare nella categoria 600 ha fatto notevoli progressi con tempi di tutto rispetto.

Naked quest’anno più combattuta, a Radicondoli ben tre piloti in meno di due secondi. La lotta sarà tra Musso vincitore nella passata edizione e favorito quest’anno, Federigi e Tronconi che ha abbandonato la SuperMotard per passare alla Naked.

Anche la classe regina della salita, la Open avrà quasi sicuramente tre protagonisti. Manici che l’anno scorso fece sua la gara e conquistò la cinquantesima vittoria arrivando ad un traguardo davvero formidabile, Lignite che nel 2007 arrivò terzo a meno di cinque decimi da Manici e Curinga che dopo la sua prima vittoria in Open a Radicondoli sarà sicuramente ben caricato per cercare di riconquistare il gradino più alto del podio.

Nella SuperMotard il duello sarà tra Ravera e Covezzi, due piloti che viaggiano con un altro passo, l’unica incognita è una wild car come l’anno scorso: Ermondi ebbe la meglio su Ravera.

Per i Sidecar i favoriti saranno i soliti Sullo-Armanino.

L’appuntamento quindi è rinnovato per il giorno 18 maggio con la seconda prova del Trofeo della Montagna 2008.
Rispondi

 foto Diego 10 May 2008

solo in due giorni??
Rispondi

 foto brambo125 15 May 2008

allora diego come procede la moto??
Rispondi

 foto Donnie 15 May 2008

diego compra la mia moto... va forte e per la montagna fa paura (Se metti un carburatore da 40... manco te lo sto a dire)

se ti interessa seriamente per la gara te la posso noleggiare
Rispondi

 foto Ceppa 15 May 2008

Ormai ci siamo,venerdì sera e' fissata la partenza.Il meteo dice acqua,ma lo spettacolo non manchera' di certo e il pubblico,quello appassionato che nelle gare in salita piu' si rispecchia,non manchera'.Io saro' su con il Viviani,daro' una mano a Diego e avremo come sempre foto,Highlights e interviste,questa volta a Manici,Lignite,Ortalda(presidente motoblub) e altre chicche!
A presto aggiornamenti!Ciao!
Rispondi

 foto Diego 15 May 2008

Visualizza MessaggioDonnie, il May 15 2008, 09:34 AM, ha scritto:

diego compra la mia moto... va forte e per la montagna fa paura (Se metti un carburatore da 40... manco te lo sto a dire)

se ti interessa seriamente per la gara te la posso noleggiare


No grazie, ne ho fin troppe di mito per le mani... :italia:

Ora ho rinvigorito un pò la mia con CRC, mikuni e pacco lamellare sp di Dillo.

Ma ho già tutti i pezzi a casa pronti per assemblare qualla definitiva da pista.

Poi c'è un "grigio" che me ne presta una per la pista, e quella di dillo
una volta sistemata.

grazie lo stesso...



p.S. Ceppa avrò le carene rosse stavolta, ma non penso farai fatica a trovare una mito! :fonzie:
Rispondi

 foto brambo125 15 May 2008

we fammi sapere poi al ritorno// ciao ciao
Rispondi

 foto Diego 16 May 2008

ca##o prevedono acqua...

e prevedo un bel volo...

mmmh se piove ho solo gomme del ca##o, le SC le tolgo subito.

Ho una diablo ant. un pelo cotta,
una batlax al post al 60%.

Se piove non so se parto è! Non mi fido
Rispondi

 foto Olly 16 May 2008

BUONA FORTUNA MITICO, SIAMO TUTTI CON TE!"
Rispondi

 foto Diego 17 May 2008

Visualizza MessaggioOlly, il May 16 2008, 07:21 PM, ha scritto:

BUONA FORTUNA MITICO, SIAMO TUTTI CON TE!"

Grazie vecchio!

Parto ora! :fonzie:
Rispondi

 foto Super155 19 May 2008

Com'è andata Diego??
Rispondi

 foto elia.85 19 May 2008

diego notizie ?
Rispondi

 foto Ceppa 21 May 2008

Eccoci tornati da Cocconato!
Sotto un vero e proprio diluvio si e’ aperta la seconda prova del Trofeo della Montagna 2008 organizzata dal motoclub Cocconato.Una pioggia incessante ha accompagnato tutti i piloti dal venerdì alla domenica mattina ma,un cambiamento del meteo improvviso ha consentito di effettuare una seconda manche in condizioni di asciutto. In tale occasione, il pubblico e’ accorso numeroso, mostrando la solita passione che accompagna il mondo della salita. La vittoria del trofeo “primo classificato assoluto” e’ andata a Curinga che con il tempo di 1.23.56 l’ha spuntata su tutti. 133 gli iscritti di cui 24 moto d’epoca e 109 moto moderne,sono i numeri di una salita in salute. Un plauso va fatto ai paesani , i quali hanno accolto nei migliori dei modi il circus della salita.

Nella classe 125 si conferma lo stato di forma di Bleggi,che nonostante una prima manche dominata da Formenti e Coccellato, si e’ ripreso sull’asciutto andando a vincere la categoria. Al secondo posto si piazza il buon Formenti mentre terzo Coccellato che ,purtroppo,causa una caduta ,vanifica l’ottimo tempo realizzato nella prima manche.

Nella classe 250 vero mattatore sul bagnato e’ stato il bergamasco Erba ,infliggendo un distacco di quasi 7” all’inseguitore. Purtroppo, causa caduta in gara due,non e’ riuscito a vincere la categoria. Invece, chi non ha commesso errori e’ stato Testoni che con un’ ottima seconda manche si piazza a pari punti con Pieroni,giunto secondo. Terzo classificato Montalti.

In classe 600 duello sul filo del rasoio tra Prediali e Partigliani, con distacchi inferiori al decimo di secondo nelle due manche. A spuntarla e’ stato Prediali che,nella seconda gara e’ rimasto davanti a Partigliani per soli 5 centesimi. Terzo classificato Tarquini.

Nella classe Naked ottima prima manche di Federigi, sul bagnato il pilota toscano ha avuto la meglio su Musso,vincitore pero’ di gara 2. Ma,con la somma dei punti si aggiudica la categoria il forte pilota Viareggino. Secondo l’ottimo Musso e terzo Martini.

Nella classe Open la vittoria e’ andata a Manici, seguito a ruota da Curinga e dal fiorentino Lignite. Da sottolineare che, nella seconda manche, Manici non ha potuto conquistare la classifica assoluta a causa di un pilota piu’ lento ,episodio derivato dal fatto che il pilota parmense e’ stato penalizzato con una partenza dal fondo dello schieramento per un ritardo al via. Ma non per questo va sminuita la prestazione di Curinga, ottimo sotto tutti gli aspetti.

La classe Supermotard e’ stata vinta da Ravera conquistando entrambe le manche, seguito dalla “wild card” Ermondi, terzo Cuminetti. Ben 22 i partenti in questa spettacolare categoria che si addiceva al tortuoso tracciato di Cocconato.

5 i sidecar partenti che non hanno mancato di entusiasmare il pubblico accorso. L’equipaggio Sullo-Armanino ha avuto la meglio su Simon-Bardelli giunti secondi. Terzi Padoan-Arici.

L’appuntanebti e’ rinnovato per il 29 giugno con la gara Poggio . Valfredda organizzata dal moto club “Franco Mancini 2000”.

A presto saranno online i video dell'intervista a Manici,Curinga,Lignite e gli atteisissimi highlights.Ormai nel paddock della salita stiamo diventando "importanti" sotto questo aspetto.I piloti ci chiedono le foto,i video,e non aspettano altro che i nostri commenti..spero capiate anche voi il nostro sforzo nel rendere il piu' visibile possibile questo campionato.

Come sempre tutte le info e video e quant'altro attorno al mondo della salita su WWW.VIVIANIENRICO.IT

Ecco il primo video,riadattato allo standard youtube,godetevela.ps:se potete alzate il volume..eheheh,purtroppo tra rumore pioggia e i tipici suoni del paddock,l'audio risulta disturbato.



Ecco altri due video:
http://it.youtube.co...h?v=JiKsD7fKFvY

http://it.youtube.co...h?v=lJJ9ZfZwLVk

e domani gli attesissimi HIGHLIGHTS!
Rispondi

 foto Super155 21 May 2008

Eh oh buon Ceppa lei riporta da bravo cronista... ma notizie di Diego? :sorriso:
Rispondi

 foto Ceppa 21 May 2008

Resoconto TEAM CMC.

Il meteo non e' dei migliori in quel di Cocconato,tanta ma tanta acqua cade dal cielo.Il team CMC ,a differenza di noi non poteva scegliere un posto migliore dove accamparsi..ovvero in mezzo ad un campo di fango!GRANDI!Diego non aveva Dillo alle sue spalle ma il buon Soddo,vedrete poi l'intervista.Ovviamente il buon Diego,non ha le gomme da bagnato e quindi ci arrangiamo con quel che si puo'.I primi test sono timidi,molto soft,senza rischiare,pelare molto il gas e guidare di SPIGOLO.Si esatto ,Diego ha adottato un nuovo stile di guida,entrando pinzato e di conseguenza facendo girare la moto di colpo allo stesso tempo aprire il gas...che dire,anche se sembra strano,lo stile ha dato i suoi frutti,facendolo partire sulla griglia all'ottavo posto.Purtroppo ,chi aveva le gomme da bagnato era decisamente avvantaggiato,anche se il Diego non era molto distaccato.Gara 1 e' su asfalto bagnato ma un timido sole,aperto dalle imprecazioni inizia a far asciugare la strada.Purtroppo,causa gomme,il pilota non rischia piu' di tanto e si accontenta di arrivare sano e salvo al traguardo.Gara 2 invece vede afalto asciutto e qui si vede il buion Diego che inizia a forzare sul ritmo dei primi e questo ,con la somma dei punti gli vale un ottimo OTTAVO posto e SESTO POSTO nel campionato italiano 125cc.Quindi ottima performance del nostro Diego,la prossima tappa e' FROSINONE ,tracciato dove le WILD CARD si scoprono e la griglia della 125 si fa folta...ma noi saremo li come sempre.Attendete l'intervista e il racconto di Diego.Intanto guardatevi gli HIGHLIGHTS della gara!
Spero che il mio lavoro vi soddisfi.Ciao!
Rispondi