Durata Evento Speciale Con Partenza In Gri...
N4Bb0 12 May 2008
brambo125 12 May 2008
si io ho votato 12 ma ripensandoci dieci dovrebbe essere la soluzione migliore..
Dr. Praby 13 May 2008
Si dieci è meglio, fidati che i due giri dopo fan la differenza! Io al terzo turno, gli ultimi minuti ho mollato parecchio perchè non riuscivo più a concentrarmi e perchè ero cotto
Super155 13 May 2008
Votato per 7!
So che è tra di noi ma dopo 5 giri di "gara" e non di prove libere l'anno scorso la stanchezza si faceva già sentire... meglio arrivare tutti, senza dover fare maratone :birra:
So che è tra di noi ma dopo 5 giri di "gara" e non di prove libere l'anno scorso la stanchezza si faceva già sentire... meglio arrivare tutti, senza dover fare maratone :birra:
andy41 13 May 2008
meglio se vado ad allenarmi ad ottobiano allora... cosi mi faccio un po di fiato.... perkè 10 giri a tutta non li reggo!
siete tutti sicuri di volere una partenza da fermo? c'è un bel po di riskio kmque soprattutto se siamo molti, il baffo mi ha kiesto 25 moto in pista o kmque una ventina sicure e io non so voi ma ho un po di strizza nel sapere ke dietro davanti e intorno a me (con tutto il rispetto per voi) ci sono ragazzi che hanno poca esperienza in pista e per molti di voi sarà addirittura la prima partenza...per quanto mi riguarda alla prima curva cerkerò di stare il più lontano possibile ma tutti siete sicuri di controllarvi? no perkè se cade uno alla prima curva vista la bassa velocità la moto rimane in mezzo e ho paura dell'effetto mukkio selvaggio con conseguente bandiera rossa e addio turno.. oltre alle conseguenze che questo può avere su di noi e sui nostri mezzi.
una partenza lanciata è più sicura, fa diminuire l'agitazione e quindi vi permette di essere più lucidi all'inizio, poi comunque ci si diverte lo stesso
come alternativa avrei quella di partire ben distanziati e mettere i più veloci davanti, non come l'anno scorso ke olly è partito per ultimo o quasi, spero capiate i miei timori.
intorno al 10 giro se non prima non credete ke ci si possa trovare ad affrontare i doppiati?
siete tutti sicuri di volere una partenza da fermo? c'è un bel po di riskio kmque soprattutto se siamo molti, il baffo mi ha kiesto 25 moto in pista o kmque una ventina sicure e io non so voi ma ho un po di strizza nel sapere ke dietro davanti e intorno a me (con tutto il rispetto per voi) ci sono ragazzi che hanno poca esperienza in pista e per molti di voi sarà addirittura la prima partenza...per quanto mi riguarda alla prima curva cerkerò di stare il più lontano possibile ma tutti siete sicuri di controllarvi? no perkè se cade uno alla prima curva vista la bassa velocità la moto rimane in mezzo e ho paura dell'effetto mukkio selvaggio con conseguente bandiera rossa e addio turno.. oltre alle conseguenze che questo può avere su di noi e sui nostri mezzi.
una partenza lanciata è più sicura, fa diminuire l'agitazione e quindi vi permette di essere più lucidi all'inizio, poi comunque ci si diverte lo stesso
come alternativa avrei quella di partire ben distanziati e mettere i più veloci davanti, non come l'anno scorso ke olly è partito per ultimo o quasi, spero capiate i miei timori.
intorno al 10 giro se non prima non credete ke ci si possa trovare ad affrontare i doppiati?
Antobikers 13 May 2008
andy41, il May 13 2008, 11:23 AM, ha scritto:
meglio se vado ad allenarmi ad ottobiano allora... cosi mi faccio un po di fiato.... perkè 10 giri a tutta non li reggo!
siete tutti sicuri di volere una partenza da fermo? c'è un bel po di riskio kmque soprattutto se siamo molti, il baffo mi ha kiesto 25 moto in pista o kmque una ventina sicure e io non so voi ma ho un po di strizza nel sapere ke dietro davanti e intorno a me (con tutto il rispetto per voi) ci sono ragazzi che hanno poca esperienza in pista e per molti di voi sarà addirittura la prima partenza...per quanto mi riguarda alla prima curva cerkerò di stare il più lontano possibile ma tutti siete sicuri di controllarvi? no perkè se cade uno alla prima curva vista la bassa velocità la moto rimane in mezzo e ho paura dell'effetto mukkio selvaggio con conseguente bandiera rossa e addio turno.. oltre alle conseguenze che questo può avere su di noi e sui nostri mezzi.
una partenza lanciata è più sicura, fa diminuire l'agitazione e quindi vi permette di essere più lucidi all'inizio, poi comunque ci si diverte lo stesso
come alternativa avrei quella di partire ben distanziati e mettere i più veloci davanti, non come l'anno scorso ke olly è partito per ultimo o quasi, spero capiate i miei timori.
intorno al 10 giro se non prima non credete ke ci si possa trovare ad affrontare i doppiati?
siete tutti sicuri di volere una partenza da fermo? c'è un bel po di riskio kmque soprattutto se siamo molti, il baffo mi ha kiesto 25 moto in pista o kmque una ventina sicure e io non so voi ma ho un po di strizza nel sapere ke dietro davanti e intorno a me (con tutto il rispetto per voi) ci sono ragazzi che hanno poca esperienza in pista e per molti di voi sarà addirittura la prima partenza...per quanto mi riguarda alla prima curva cerkerò di stare il più lontano possibile ma tutti siete sicuri di controllarvi? no perkè se cade uno alla prima curva vista la bassa velocità la moto rimane in mezzo e ho paura dell'effetto mukkio selvaggio con conseguente bandiera rossa e addio turno.. oltre alle conseguenze che questo può avere su di noi e sui nostri mezzi.
una partenza lanciata è più sicura, fa diminuire l'agitazione e quindi vi permette di essere più lucidi all'inizio, poi comunque ci si diverte lo stesso
come alternativa avrei quella di partire ben distanziati e mettere i più veloci davanti, non come l'anno scorso ke olly è partito per ultimo o quasi, spero capiate i miei timori.
intorno al 10 giro se non prima non credete ke ci si possa trovare ad affrontare i doppiati?
LA PRIMA VOLTA C'è PER TUTTI FINCHè NON SI FA NN SI SARà MAI FATTO
ALLORA RAGA NN FATE MAI NULLA PERCHè NON L'AVETE FATTO
CI SI DIVERTIRà SENZA DANNI VAI TRANQUILLO!
7 GIRI BASTANO!!!
elia.85 13 May 2008
quoto anto se non si prova mai non si puo dire ovviamente dobbiamo metterci un po di testa mica di tirarci in terra a vicenda
STRRRRE 13 May 2008
Antobikers 13 May 2008
elia.85 13 May 2008
Olly 13 May 2008
andy la partenza in griglia è
L'ELEMENTO FONDAMENTALE!
cmq speravo di fare delle qualifiche a nei turni precedenti, almeno da sistemarci un pò in ordine sulla griglia...
L'ELEMENTO FONDAMENTALE!
cmq speravo di fare delle qualifiche a nei turni precedenti, almeno da sistemarci un pò in ordine sulla griglia...
Spalla #7 14 May 2008
Io, come ha detto anche Olly, ho optato per i 5 giri; purtroppo non godo ancora di ottime doti di resistenza e quindi credo che 5 giri vadano bene.
Fosse una pista come Varano allora ci si può sparare anche 10 giri ma a castelletto io non ce la farei...raga, o 5 o 7. :wink:
Fosse una pista come Varano allora ci si può sparare anche 10 giri ma a castelletto io non ce la farei...raga, o 5 o 7. :wink:
Millemila 14 May 2008
PARTENZA DA FERMO ASSOLUTAMENTE!!!!
VOTATO 7 GIRI naturalmente + il giro di ricognizione prima
per le qualifiche sentivo olly che diceva di fare tipo super pole...
Prendere un turno da 20 minuti prima della gara e fare entrare una moto ogni 30 secondi, compie il giro di lancio e poi via fà un giro e poi esce...una sola possibilità...
uno o due ragazzi che si prendono la briga di mettersi a lato della pista a segnare i passaggi di ogni moto e poi alla fine si fanno i conti... anke se se siamo in tanti 20 min nn bastano, al max prendiamo 2 turni
VOTATO 7 GIRI naturalmente + il giro di ricognizione prima
per le qualifiche sentivo olly che diceva di fare tipo super pole...
Prendere un turno da 20 minuti prima della gara e fare entrare una moto ogni 30 secondi, compie il giro di lancio e poi via fà un giro e poi esce...una sola possibilità...
uno o due ragazzi che si prendono la briga di mettersi a lato della pista a segnare i passaggi di ogni moto e poi alla fine si fanno i conti... anke se se siamo in tanti 20 min nn bastano, al max prendiamo 2 turni
ilmamo55 14 May 2008
Millemila, il May 14 2008, 12:08 PM, ha scritto:
PARTENZA DA FERMO ASSOLUTAMENTE!!!!
VOTATO 7 GIRI naturalmente + il giro di ricognizione prima
per le qualifiche sentivo olly che diceva di fare tipo super pole...
Prendere un turno da 20 minuti prima della gara e fare entrare una moto ogni 30 secondi, compie il giro di lancio e poi via fà un giro e poi esce...una sola possibilità...
uno o due ragazzi che si prendono la briga di mettersi a lato della pista a segnare i passaggi di ogni moto e poi alla fine si fanno i conti... anke se se siamo in tanti 20 min nn bastano, al max prendiamo 2 turni
VOTATO 7 GIRI naturalmente + il giro di ricognizione prima
per le qualifiche sentivo olly che diceva di fare tipo super pole...
Prendere un turno da 20 minuti prima della gara e fare entrare una moto ogni 30 secondi, compie il giro di lancio e poi via fà un giro e poi esce...una sola possibilità...
uno o due ragazzi che si prendono la briga di mettersi a lato della pista a segnare i passaggi di ogni moto e poi alla fine si fanno i conti... anke se se siamo in tanti 20 min nn bastano, al max prendiamo 2 turni
si ma prendere 1 turno singolo significa che in pista girano 2 moto al massimo in contemporanea...in pratica ognuno di noi prenderebbe 1 turno spendendo 20 euro e giocandosi la possibilità per un unico giro!
ma il discorso è sempre comprare un turno e fare 1 solo giro! non so fino a ke punto si possa essere d'accordo!
poi nn so...io preferisco usare tutto il turno...boh...
brambo125 14 May 2008
se tutti abbiamo i numeri sulla moto per il tempo non e cosi complesso, basta essere un po onesti.. penso che tutti abbiano assieme un amico o una ragaza.. gli si da il cronometro e gli si dice di prendere i propri tempi, chi come me o andy ha il gpcrono ancora meglio. a fine turno si guardano i tempi sul giro e via..
l' importante e essere onesti..
alla fine l'errore se il numero di giri e alto si abbassa e poi voglio dire non e cosi difficile prendere un tempo.. magari non verra al millesimo ma bene viene cmq
l' importante e essere onesti..
alla fine l'errore se il numero di giri e alto si abbassa e poi voglio dire non e cosi difficile prendere un tempo.. magari non verra al millesimo ma bene viene cmq
andy41 14 May 2008
metodo mio:
calcolando 20 persone al via:
primo turno 4 gruppi da 5
entrano insieme in pista 1 giro di riscaldamento o 2 e poi si da gas per 3 giri,
i primi 2 di ogni gruppo passano saranno inseriti nel gruppo dei veloci, il 3 nei medi e gli ultimi 2 nei lenti
secondo turno
-2 gruppi dei veloci (quelli ke hanno fatto primo o secondo nella manche prima)
stesso procedimento si fa uno o 2 giri di riscaldamento e bagarre per 3 o 4 giri.. da qui uscirà la prima la seconda e la terza fila
-il gruppo da 4 dei medi per le posizioni della griglia di mezzo
-il gruppo dei lenti saranno 2 gruppi da 4 e decideranno le posizioni per le ultime file
le file preferirei ke fossero tipo motogp cioè da 3 e non da 4 almeno arriviamo più sgranati..
cosi si sfruttano i turni, si prende ulteriore confidenza con i sorpassi e si risolve il problema dei cronometraggi.
i gruppi si sorteggiano prima
che ne dite?
Messaggio modificato da andy41 il 14 May 2008 - 13:10
calcolando 20 persone al via:
primo turno 4 gruppi da 5
entrano insieme in pista 1 giro di riscaldamento o 2 e poi si da gas per 3 giri,
i primi 2 di ogni gruppo passano saranno inseriti nel gruppo dei veloci, il 3 nei medi e gli ultimi 2 nei lenti
secondo turno
-2 gruppi dei veloci (quelli ke hanno fatto primo o secondo nella manche prima)
stesso procedimento si fa uno o 2 giri di riscaldamento e bagarre per 3 o 4 giri.. da qui uscirà la prima la seconda e la terza fila
-il gruppo da 4 dei medi per le posizioni della griglia di mezzo
-il gruppo dei lenti saranno 2 gruppi da 4 e decideranno le posizioni per le ultime file
le file preferirei ke fossero tipo motogp cioè da 3 e non da 4 almeno arriviamo più sgranati..
cosi si sfruttano i turni, si prende ulteriore confidenza con i sorpassi e si risolve il problema dei cronometraggi.
i gruppi si sorteggiano prima
che ne dite?
Messaggio modificato da andy41 il 14 May 2008 - 13:10
Antobikers 14 May 2008
andy41, il May 14 2008, 02:10 PM, ha scritto:
metodo mio:
calcolando 20 persone al via:
primo turno 4 gruppi da 5
entrano insieme in pista 1 giro di riscaldamento o 2 e poi si da gas per 3 giri,
i primi 2 di ogni gruppo passano saranno inseriti nel gruppo dei veloci, il 3 nei medi e gli ultimi 2 nei lenti
secondo turno
-2 gruppi dei veloci (quelli ke hanno fatto primo o secondo nella manche prima)
stesso procedimento si fa uno o 2 giri di riscaldamento e bagarre per 3 o 4 giri.. da qui uscirà la prima la seconda e la terza fila
-il gruppo da 4 dei medi per le posizioni della griglia di mezzo
-il gruppo dei lenti saranno 2 gruppi da 4 e decideranno le posizioni per le ultime file
le file preferirei ke fossero tipo motogp cioè da 3 e non da 4 almeno arriviamo più sgranati..
cosi si sfruttano i turni, si prende ulteriore confidenza con i sorpassi e si risolve il problema dei cronometraggi.
i gruppi si sorteggiano prima
che ne dite?
calcolando 20 persone al via:
primo turno 4 gruppi da 5
entrano insieme in pista 1 giro di riscaldamento o 2 e poi si da gas per 3 giri,
i primi 2 di ogni gruppo passano saranno inseriti nel gruppo dei veloci, il 3 nei medi e gli ultimi 2 nei lenti
secondo turno
-2 gruppi dei veloci (quelli ke hanno fatto primo o secondo nella manche prima)
stesso procedimento si fa uno o 2 giri di riscaldamento e bagarre per 3 o 4 giri.. da qui uscirà la prima la seconda e la terza fila
-il gruppo da 4 dei medi per le posizioni della griglia di mezzo
-il gruppo dei lenti saranno 2 gruppi da 4 e decideranno le posizioni per le ultime file
le file preferirei ke fossero tipo motogp cioè da 3 e non da 4 almeno arriviamo più sgranati..
cosi si sfruttano i turni, si prende ulteriore confidenza con i sorpassi e si risolve il problema dei cronometraggi.
i gruppi si sorteggiano prima
che ne dite?
NON CI HO CAPITO UNA SEGA MA VA BENE
MORIRò A STARE IN TUTA SOTTO IL SOLE MA CHISSENEFREGAAAAAAAAAAA