Resoconto Prima Gara A Rijeka!
aldo m 14 May 2008
Di seguito vi riporterò il resoconto di questi fantastici 4 giorni!!
Giovedì: arriviamo in circuito verso le 19 e iniziamo subito a montare il gazebo e le tende,dopo un ora andiamo a mangiare.Tornando indietro mi fermo a parlare con Gnani (mai conosciuto prima d'ora): è un vero signore,disponibilissimo e umile nonostante abbia mille ragioni per tirarsela,un persoina veramente come c'è nè poche altre!!
Sto con lui fino alle 22,poi vado a sistemare il mio abbigliamento e a dormire.
Venerdì: sveglia alle 8 e alle 9 via a prendere un turno di libere a mezzogiorno.Torno alla "base" per preparare la moto (pressione delle gomme,con 3 giornate di libere sulle spalle) e fare un pò di carburazione (motore ancora da rodare): rimango molto conservativo,giù una tacca di spillo e più 5 punti di getto.Dopodichè vado a salutare Nicholas (Marturiello,era a scuola con me) e torno a prepararmi per il turno. A mezzogirono in punto sono in pista,faccio 6 giri e quando sto iniziando a prebdere un pò la mano al motore rompo il cavo del gas prima dell'entrata ai box:incazzatissimo tiro due pugni sul serbatoio e riporto la moto ai box.Sorpresa,nonostante abbia fatto 300m senza gas stacco un 1'56"6.Non male!
Per il resto della giornata affino due cose sulla moto e giro per il paddock.A letto alle 22.
Sabato: sveglia ancora più presto (primo turno di qualifiche alle 8:45) edentro in pista,stavolta un pò più magro di carburazione.Giro sempre da solo,non voglio per adesso prendere riferimenti,e faccio 1'55"6,17mo tempo.Si può migliorare.
Mangio qualcosa e lavoro sulla moto e arriva già la seconda qualifica,alle 14.Decido di togliere le rennsport ormai finite e monto i pirelli nuovi di pacca.
Entro deciso e dopo 2 giri vedo sulla tabella dai box un 1'55"3 che m'invoglia a spingere!Infatti appena letto il tempo sul cartello faccio un piccolo dritto alla prima curva,cercando di entrare in 4a.Pulisco le gomme e riparto all'attacco,ma la frizione inizia a slittarmi di brutto e il mono a cedere.Decido comunque di restare dentro e in queste condizioni stampo un 1'53"5 che per me ha dell'incredibile e mi vale il 16mo tempo,4a fila!!
Ancora più gasato torno a tenere la 4a nella prima curva ma appena presa la corda esco di pista dritto per dritto:resto in piedi per miracolo,appoggio la moto alle gomme e accendo una sigaretta.Per oggi basta così!!
Torno ai box con la macchina-scopa e arriva Marko con il suo mentore a darmi due dritte e a vedere come lavorano le sospensioni.
La sera,dopo cena,mi fermo con Robcevic a parlare (in inglese) fino all'una,per stemperare la tensione.Domani c'è la gara!!
Domanica: sveglia alle 7,ho il warm up alle 8:30 quasi.Provo due modifiche al mono e giovano qualcosa,ma ormai si sente che è da rigenerare.Giusto un momento per controllare che la moto sia in ordine e arrivano le fatidiche 10!
Entro in griglia,giro di allinemaento e ci schieriamo.
Semaforo spento,mollo la frizione e do gas ma non mi muovo: sono in folle!!!
Arrivo alla prima curva che sono 25mo e il primo giro inizio a rimontare con calma,non vorreei rovinare la mia prima gara.Ormai il gruppo che girava un pò più veloce di me è scappato e mi accodo a quelli 1 secondo circa più lenti.Faccio fatica a passare Sbarnic che ha poiù motore,ma nell'inserimento del sinistra-destra-sinistra lo passo all'esterno!!
Arrivo all'ultimo giro davanti a Tosetti (con la moto preparata per la Coppa Italia con un regolamento più permissivo) ma in rettilineo mi passa di motore.
Sono comunque decimo,e ne squalificano 2 davanti a me,quindi ottavo!!!
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
Giovedì: arriviamo in circuito verso le 19 e iniziamo subito a montare il gazebo e le tende,dopo un ora andiamo a mangiare.Tornando indietro mi fermo a parlare con Gnani (mai conosciuto prima d'ora): è un vero signore,disponibilissimo e umile nonostante abbia mille ragioni per tirarsela,un persoina veramente come c'è nè poche altre!!
Sto con lui fino alle 22,poi vado a sistemare il mio abbigliamento e a dormire.
Venerdì: sveglia alle 8 e alle 9 via a prendere un turno di libere a mezzogiorno.Torno alla "base" per preparare la moto (pressione delle gomme,con 3 giornate di libere sulle spalle) e fare un pò di carburazione (motore ancora da rodare): rimango molto conservativo,giù una tacca di spillo e più 5 punti di getto.Dopodichè vado a salutare Nicholas (Marturiello,era a scuola con me) e torno a prepararmi per il turno. A mezzogirono in punto sono in pista,faccio 6 giri e quando sto iniziando a prebdere un pò la mano al motore rompo il cavo del gas prima dell'entrata ai box:incazzatissimo tiro due pugni sul serbatoio e riporto la moto ai box.Sorpresa,nonostante abbia fatto 300m senza gas stacco un 1'56"6.Non male!
Per il resto della giornata affino due cose sulla moto e giro per il paddock.A letto alle 22.
Sabato: sveglia ancora più presto (primo turno di qualifiche alle 8:45) edentro in pista,stavolta un pò più magro di carburazione.Giro sempre da solo,non voglio per adesso prendere riferimenti,e faccio 1'55"6,17mo tempo.Si può migliorare.
Mangio qualcosa e lavoro sulla moto e arriva già la seconda qualifica,alle 14.Decido di togliere le rennsport ormai finite e monto i pirelli nuovi di pacca.
Entro deciso e dopo 2 giri vedo sulla tabella dai box un 1'55"3 che m'invoglia a spingere!Infatti appena letto il tempo sul cartello faccio un piccolo dritto alla prima curva,cercando di entrare in 4a.Pulisco le gomme e riparto all'attacco,ma la frizione inizia a slittarmi di brutto e il mono a cedere.Decido comunque di restare dentro e in queste condizioni stampo un 1'53"5 che per me ha dell'incredibile e mi vale il 16mo tempo,4a fila!!
Ancora più gasato torno a tenere la 4a nella prima curva ma appena presa la corda esco di pista dritto per dritto:resto in piedi per miracolo,appoggio la moto alle gomme e accendo una sigaretta.Per oggi basta così!!
Torno ai box con la macchina-scopa e arriva Marko con il suo mentore a darmi due dritte e a vedere come lavorano le sospensioni.
La sera,dopo cena,mi fermo con Robcevic a parlare (in inglese) fino all'una,per stemperare la tensione.Domani c'è la gara!!
Domanica: sveglia alle 7,ho il warm up alle 8:30 quasi.Provo due modifiche al mono e giovano qualcosa,ma ormai si sente che è da rigenerare.Giusto un momento per controllare che la moto sia in ordine e arrivano le fatidiche 10!
Entro in griglia,giro di allinemaento e ci schieriamo.
Semaforo spento,mollo la frizione e do gas ma non mi muovo: sono in folle!!!
Arrivo alla prima curva che sono 25mo e il primo giro inizio a rimontare con calma,non vorreei rovinare la mia prima gara.Ormai il gruppo che girava un pò più veloce di me è scappato e mi accodo a quelli 1 secondo circa più lenti.Faccio fatica a passare Sbarnic che ha poiù motore,ma nell'inserimento del sinistra-destra-sinistra lo passo all'esterno!!
Arrivo all'ultimo giro davanti a Tosetti (con la moto preparata per la Coppa Italia con un regolamento più permissivo) ma in rettilineo mi passa di motore.
Sono comunque decimo,e ne squalificano 2 davanti a me,quindi ottavo!!!
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
mazzi 14 May 2008
bravo!!!...davvero i miei complimenti!!!!...quando hai la prossima?
Donnie 14 May 2008
aldo m, il May 14 2008, 08:34 PM, ha scritto:
Tosetti (con la moto preparata per la Coppa Italia con un regolamento più permissivo) ma in rettilineo mi passa di motore.
stronzata megagalattica... ha un aprilia normalissima, ti ha superato di motore perchè è un bambino di 15 anni che pesa 30kg... anche a me superava di motore, ma non perchè aveva una super-aprilia...
pichmond 14 May 2008
beh complimentissimi!!!ca##o la prima gara cosa vuoi chiedere di piu!!!
ti sei fatto prendere dall'emozione se no potevi andare anche meglio!!!!
bravissimo cmq!!!!
ti sei fatto prendere dall'emozione se no potevi andare anche meglio!!!!
bravissimo cmq!!!!
Mitomagic 14 May 2008
aldo m, il May 14 2008, 09:34 PM, ha scritto:
Di seguito vi riporterò il resoconto di questi fantastici 4 giorni!!
Giovedì: arriviamo in circuito verso le 19 e iniziamo subito a montare il gazebo e le tende,dopo un ora andiamo a mangiare.Tornando indietro mi fermo a parlare con Gnani (mai conosciuto prima d'ora): è un vero signore,disponibilissimo e umile nonostante abbia mille ragioni per tirarsela,un persoina veramente come c'è nè poche altre!!
Sto con lui fino alle 22,poi vado a sistemare il mio abbigliamento e a dormire.
Venerdì: sveglia alle 8 e alle 9 via a prendere un turno di libere a mezzogiorno.Torno alla "base" per preparare la moto (pressione delle gomme,con 3 giornate di libere sulle spalle) e fare un pò di carburazione (motore ancora da rodare): rimango molto conservativo,giù una tacca di spillo e più 5 punti di getto.Dopodichè vado a salutare Nicholas (Marturiello,era a scuola con me) e torno a prepararmi per il turno. A mezzogirono in punto sono in pista,faccio 6 giri e quando sto iniziando a prebdere un pò la mano al motore rompo il cavo del gas prima dell'entrata ai box:incazzatissimo tiro due pugni sul serbatoio e riporto la moto ai box.Sorpresa,nonostante abbia fatto 300m senza gas stacco un 1'56"6.Non male!
Per il resto della giornata affino due cose sulla moto e giro per il paddock.A letto alle 22.
Sabato: sveglia ancora più presto (primo turno di qualifiche alle 8:45) edentro in pista,stavolta un pò più magro di carburazione.Giro sempre da solo,non voglio per adesso prendere riferimenti,e faccio 1'55"6,17mo tempo.Si può migliorare.
Mangio qualcosa e lavoro sulla moto e arriva già la seconda qualifica,alle 14.Decido di togliere le rennsport ormai finite e monto i pirelli nuovi di pacca.
Entro deciso e dopo 2 giri vedo sulla tabella dai box un 1'55"3 che m'invoglia a spingere!Infatti appena letto il tempo sul cartello faccio un piccolo dritto alla prima curva,cercando di entrare in 4a.Pulisco le gomme e riparto all'attacco,ma la frizione inizia a slittarmi di brutto e il mono a cedere.Decido comunque di restare dentro e in queste condizioni stampo un 1'53"5 che per me ha dell'incredibile e mi vale il 16mo tempo,4a fila!!
Ancora più gasato torno a tenere la 4a nella prima curva ma appena presa la corda esco di pista dritto per dritto:resto in piedi per miracolo,appoggio la moto alle gomme e accendo una sigaretta.Per oggi basta così!!
Torno ai box con la macchina-scopa e arriva Marko con il suo mentore a darmi due dritte e a vedere come lavorano le sospensioni.
La sera,dopo cena,mi fermo con Robcevic a parlare (in inglese) fino all'una,per stemperare la tensione.Domani c'è la gara!!
Domanica: sveglia alle 7,ho il warm up alle 8:30 quasi.Provo due modifiche al mono e giovano qualcosa,ma ormai si sente che è da rigenerare.Giusto un momento per controllare che la moto sia in ordine e arrivano le fatidiche 10!
Entro in griglia,giro di allinemaento e ci schieriamo.
Semaforo spento,mollo la frizione e do gas ma non mi muovo: sono in folle!!!
Arrivo alla prima curva che sono 25mo e il primo giro inizio a rimontare con calma,non vorreei rovinare la mia prima gara.Ormai il gruppo che girava un pò più veloce di me è scappato e mi accodo a quelli 1 secondo circa più lenti.Faccio fatica a passare Sbarnic che ha poiù motore,ma nell'inserimento del sinistra-destra-sinistra lo passo all'esterno!!
Arrivo all'ultimo giro davanti a Tosetti (con la moto preparata per la Coppa Italia con un regolamento più permissivo) ma in rettilineo mi passa di motore.
Sono comunque decimo,e ne squalificano 2 davanti a me,quindi ottavo!!!
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
Giovedì: arriviamo in circuito verso le 19 e iniziamo subito a montare il gazebo e le tende,dopo un ora andiamo a mangiare.Tornando indietro mi fermo a parlare con Gnani (mai conosciuto prima d'ora): è un vero signore,disponibilissimo e umile nonostante abbia mille ragioni per tirarsela,un persoina veramente come c'è nè poche altre!!
Sto con lui fino alle 22,poi vado a sistemare il mio abbigliamento e a dormire.
Venerdì: sveglia alle 8 e alle 9 via a prendere un turno di libere a mezzogiorno.Torno alla "base" per preparare la moto (pressione delle gomme,con 3 giornate di libere sulle spalle) e fare un pò di carburazione (motore ancora da rodare): rimango molto conservativo,giù una tacca di spillo e più 5 punti di getto.Dopodichè vado a salutare Nicholas (Marturiello,era a scuola con me) e torno a prepararmi per il turno. A mezzogirono in punto sono in pista,faccio 6 giri e quando sto iniziando a prebdere un pò la mano al motore rompo il cavo del gas prima dell'entrata ai box:incazzatissimo tiro due pugni sul serbatoio e riporto la moto ai box.Sorpresa,nonostante abbia fatto 300m senza gas stacco un 1'56"6.Non male!
Per il resto della giornata affino due cose sulla moto e giro per il paddock.A letto alle 22.
Sabato: sveglia ancora più presto (primo turno di qualifiche alle 8:45) edentro in pista,stavolta un pò più magro di carburazione.Giro sempre da solo,non voglio per adesso prendere riferimenti,e faccio 1'55"6,17mo tempo.Si può migliorare.
Mangio qualcosa e lavoro sulla moto e arriva già la seconda qualifica,alle 14.Decido di togliere le rennsport ormai finite e monto i pirelli nuovi di pacca.
Entro deciso e dopo 2 giri vedo sulla tabella dai box un 1'55"3 che m'invoglia a spingere!Infatti appena letto il tempo sul cartello faccio un piccolo dritto alla prima curva,cercando di entrare in 4a.Pulisco le gomme e riparto all'attacco,ma la frizione inizia a slittarmi di brutto e il mono a cedere.Decido comunque di restare dentro e in queste condizioni stampo un 1'53"5 che per me ha dell'incredibile e mi vale il 16mo tempo,4a fila!!
Ancora più gasato torno a tenere la 4a nella prima curva ma appena presa la corda esco di pista dritto per dritto:resto in piedi per miracolo,appoggio la moto alle gomme e accendo una sigaretta.Per oggi basta così!!
Torno ai box con la macchina-scopa e arriva Marko con il suo mentore a darmi due dritte e a vedere come lavorano le sospensioni.
La sera,dopo cena,mi fermo con Robcevic a parlare (in inglese) fino all'una,per stemperare la tensione.Domani c'è la gara!!
Domanica: sveglia alle 7,ho il warm up alle 8:30 quasi.Provo due modifiche al mono e giovano qualcosa,ma ormai si sente che è da rigenerare.Giusto un momento per controllare che la moto sia in ordine e arrivano le fatidiche 10!
Entro in griglia,giro di allinemaento e ci schieriamo.
Semaforo spento,mollo la frizione e do gas ma non mi muovo: sono in folle!!!
Arrivo alla prima curva che sono 25mo e il primo giro inizio a rimontare con calma,non vorreei rovinare la mia prima gara.Ormai il gruppo che girava un pò più veloce di me è scappato e mi accodo a quelli 1 secondo circa più lenti.Faccio fatica a passare Sbarnic che ha poiù motore,ma nell'inserimento del sinistra-destra-sinistra lo passo all'esterno!!
Arrivo all'ultimo giro davanti a Tosetti (con la moto preparata per la Coppa Italia con un regolamento più permissivo) ma in rettilineo mi passa di motore.
Sono comunque decimo,e ne squalificano 2 davanti a me,quindi ottavo!!!
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
JabeR 14 May 2008
Complimenti, per essere la prima gara è andata bene!
Bel racconto :yea:
Bel racconto :yea:
mazzi 14 May 2008
complimenti di nuovo...mi ha appassionato il tuo resoconto!..continua cosi!
Pally88 14 May 2008
mamma-lap 15 May 2008
BRAVISSIMO!!!!! :fonzie:
Tienici aggiornati delle tue prossime imprese!!!!
Tienici aggiornati delle tue prossime imprese!!!!
STRRRRE 15 May 2008
grande ragazzo!! continua così!!!
però ca##o NON SI PUÒ PARTIRE IN FOLLE!!!!!
però ca##o NON SI PUÒ PARTIRE IN FOLLE!!!!!
{mRk} 15 May 2008
aldo m, il May 14 2008, 09:34 PM, ha scritto:
...
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
Ma chi è Tosetti? E' forse quel piccolino assistito in pista dai fratelli Rodeghiero? Sono passato da loro, assistevano un pilota che con la tuta a fatica raggiungeva i 45 kg :smile:
aldo m 15 May 2008
Grazie veramente a tutti per i complimeti!!! :birra:
Tosetti era quello con il bilico enorme (roba da italiano superbike!) dietro al mio gazebo.Era anche fuori regolamento,dopo la gara sono andato a sbirciare bene e aveva il venturi in kevlar.Comunque faceva tanta scena e basta.
@Marko
Piccolo aneddoto:prima della gara non trovavo il 138 per fare la carburazione e sono andato in giro a vedere se qualcuno poteva prestarmelo.Sono andato da Marcato e mi fa "Ce l'ho su,fai una cosa:abbassi una tacca di spillo e metti il 135".Non mi sono fidato (avrei ingrassato nei passaggi abbassando lo spillo,vero?) e infatti lui ha fatto 6-7 giri dopodichè ho visto la sua moto appoggiata al guard rail appena fuori della zagabria :sorriso:
P.S. tenere le cicche nel taschino della tuta porta fortuna,provate!!!!
Al limite se rompete potete rilassarvi subito :yea:
Tosetti era quello con il bilico enorme (roba da italiano superbike!) dietro al mio gazebo.Era anche fuori regolamento,dopo la gara sono andato a sbirciare bene e aveva il venturi in kevlar.Comunque faceva tanta scena e basta.
@Marko
Piccolo aneddoto:prima della gara non trovavo il 138 per fare la carburazione e sono andato in giro a vedere se qualcuno poteva prestarmelo.Sono andato da Marcato e mi fa "Ce l'ho su,fai una cosa:abbassi una tacca di spillo e metti il 135".Non mi sono fidato (avrei ingrassato nei passaggi abbassando lo spillo,vero?) e infatti lui ha fatto 6-7 giri dopodichè ho visto la sua moto appoggiata al guard rail appena fuori della zagabria :sorriso:
P.S. tenere le cicche nel taschino della tuta porta fortuna,provate!!!!
Al limite se rompete potete rilassarvi subito :yea:
{mRk} 15 May 2008
aldo m, il May 15 2008, 02:12 PM, ha scritto:
Grazie veramente a tutti per i complimeti!!! :birra:
Tosetti era quello con il bilico enorme (roba da italiano superbike!) dietro al mio gazebo.Era anche fuori regolamento,dopo la gara sono andato a sbirciare bene e aveva il venturi in kevlar.Comunque faceva tanta scena e basta.
@Marko
Piccolo aneddoto:prima della gara non trovavo il 138 per fare la carburazione e sono andato in giro a vedere se qualcuno poteva prestarmelo.Sono andato da Marcato e mi fa "Ce l'ho su,fai una cosa:abbassi una tacca di spillo e metti il 135".Non mi sono fidato (avrei ingrassato nei passaggi abbassando lo spillo,vero?) e infatti lui ha fatto 6-7 giri dopodichè ho visto la sua moto appoggiata al guard rail appena fuori della zagabria :sorriso:
P.S. tenere le cicche nel taschino della tuta porta fortuna,provate!!!!
Al limite se rompete potete rilassarvi subito :yea:
Tosetti era quello con il bilico enorme (roba da italiano superbike!) dietro al mio gazebo.Era anche fuori regolamento,dopo la gara sono andato a sbirciare bene e aveva il venturi in kevlar.Comunque faceva tanta scena e basta.
@Marko
Piccolo aneddoto:prima della gara non trovavo il 138 per fare la carburazione e sono andato in giro a vedere se qualcuno poteva prestarmelo.Sono andato da Marcato e mi fa "Ce l'ho su,fai una cosa:abbassi una tacca di spillo e metti il 135".Non mi sono fidato (avrei ingrassato nei passaggi abbassando lo spillo,vero?) e infatti lui ha fatto 6-7 giri dopodichè ho visto la sua moto appoggiata al guard rail appena fuori della zagabria :sorriso:
P.S. tenere le cicche nel taschino della tuta porta fortuna,provate!!!!
Al limite se rompete potete rilassarvi subito :yea:
aldo m 15 May 2008
Si,ho visto che vendevano delle carene per il modello come il mio.Comunque faceva veramente impressione quel bilico con il tendone enorme,sarà stato un 15X8!!!
Però non andava forte.....
Ah,ho il cilindro appena sopra la tastiera,mi sa che stanotte lo porto sotto le coperte come si fa con i peluche :yea:
Però non andava forte.....
Ah,ho il cilindro appena sopra la tastiera,mi sa che stanotte lo porto sotto le coperte come si fa con i peluche :yea:
STRRRRE 15 May 2008
Diego 16 May 2008
bravo pilota!!
ottavo su quanti??
che goduria la cicca dopo il turno/salita
ottavo su quanti??
che goduria la cicca dopo il turno/salita