←  Novità e Aggiornamenti dal Club

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Bestemmie

Bloccato

 foto X-hide 29 May 2008

Visti alcuni malintesi. Scrivo due righe per far chiarezza su come vengono gestite le bestemmie all'interno del forum, in modo da evitare equivoci e malintesi (che non fanno piacere ne a user ne a mod)

Come sapete, da regolamento le bestemmie sono proibite e punite con un ban di 15 giorni, variabile a seconda del contesto e della gravità del tutto.
Ora sia che le bestemmie vengano censurate dall'utente, sia che vengano censurate dal sistema automatico del forum, esse vengono considerate bestemmie a tutti gli effetti (quindi con relativo ban), idem per abbreviazioni palesi.

Le cose quindi mi pare siano chiare, per qualsiasi dubbio lo staff è a disposizione.

E' noto che molti user sono in disaccordo col tale punto del regolamento, ma il regolamento comunque quello è e quello rimane (almeno per ora).
Il motivo è semplice, come sono vietate le offese (per motivi spero comprensibili da tutti) sono vietate anche le bestemmie, in quanto considerate offensive nei confronti degli utenti religiosi. Basta mettersi nei loro panni... Come a un ateo da fastidio un offesa diretta, per chi ci crede davvero da fastidio una bestemmia.
Non mi sembra un regola oppressiva o difficile da rispettare, quindi chiedo a tutti di fare uno sforzo in nome del rispetto reciproco fra user =)
Messaggio modificato da X-hide il 29 May 2008 - 21:45
Rispondi

 foto sivi_yellow 29 May 2008

mi sembra giusto......
Rispondi

 foto BR1 29 May 2008

è solo una questione di sapersi comportare.
io personalmente bestemmio come un mulo,ma sul forum non credo di aver mai bestemmiato....
Rispondi

 foto FabriFibra 29 May 2008

rutto libero!
Rispondi

 foto Alb 30 May 2008

.
Messaggio modificato da Alb il 30 May 2008 - 07:20
Rispondi

 foto lunarossa87 30 May 2008

scorreggia diretta...
Rispondi

 foto Mardock 30 May 2008

Sinceramente odio le persone ke bestemmiano.......cioè io nn capisco xkè bestemmiare.....come se uno bestemmiasse,risolverebbe tutti i problemi...le solite parolacce bastano e avanzano.....boh.....
Rispondi

 foto Nicno 30 May 2008

Visualizza MessaggioBR1, il May 29 2008, 10:35 PM, ha scritto:

è solo una questione di sapersi comportare.
io personalmente bestemmio come un mulo,ma sul forum non credo di aver mai bestemmiato....

idem!

Visualizza MessaggioMardock, il May 30 2008, 11:37 AM, ha scritto:

Sinceramente odio le persone ke bestemmiano.......cioè io nn capisco xkè bestemmiare.....come se uno bestemmiasse,risolverebbe tutti i problemi...le solite parolacce bastano e avanzano.....boh.....

mi dispiace per te... ma esiste chi bestemmia, io compreso.

non si risolvono i problemi, ma è un'imprecazione. la soluzione è diventare musulmani, perchè offendere allah torna male :roll:

X-hide, ma perchè se sono censurate scatta il ban!? se sono censurate penso non diano fastidio a nessuno!
Rispondi

 foto Lordh 30 May 2008

in effetti quoto
Rispondi

 foto Den125 30 May 2008

si pero queste cose dovrebbero esistere anche per quanto riguarda i moderatori, se un moderatore si mette a mandare affanculo la gente o comunque usa RIPETUTAMENTE parole volgari non vedo perche a lui nn deve essere applicata nessuna pena...
Rispondi

 foto cris77 30 May 2008

ma vedete.....

il linguaggio verbale è tutto un altro film...

qui tu smadonni, e POI clicchi su "aggiungi risposta"

altro che accidentale!!

è premeditato...

e poi aoh, c'è a chi da fastidio, PUNTO!

che ci vuole a non farlo???

se me la pigliassi con Buddah non vi fregherebbe nulla?

beh, a un buddhista magari darebbe fastidio no?!

allora bestemmiate Zeus, che non si incazza nessuno!!! XD
Rispondi

 foto X-hide 30 May 2008

Visualizza MessaggioDen125, il May 30 2008, 03:57 PM, ha scritto:

si pero queste cose dovrebbero esistere anche per quanto riguarda i moderatori, se un moderatore si mette a mandare affanculo la gente o comunque usa RIPETUTAMENTE parole volgari non vedo perche a lui nn deve essere applicata nessuna pena...

Non mi pare che un mod si sia mai permesso di mandare a fanculo la gente, senon in tono shcerzoso e permesso dal rapporto fra lui e l'user a cui è rivolto (tipo: se manco a fanculo Kael, so che in virtù del nostro rapporto, tale mandata non è un offesa ma un tono ironico).

Le parole volgari, con il dovuto buon senso, sono consentita a tutti (user a anche mod), scusa mano capisco la natura della tua affermazione. Non mi pare che in tal senso il corpo mod abbia privilegi...
Rispondi

 foto DNBiker 30 May 2008

Visualizza MessaggioX-hide, il May 30 2008, 03:14 PM, ha scritto:

Non mi pare che un mod si sia mai permesso di mandare a fanculo la gente, senon in tono shcerzoso e permesso dal rapporto fra lui e l'user a cui è rivolto (tipo: se manco a fanculo Kael, so che in virtù del nostro rapporto, tale mandata non è un offesa ma un tono ironico).

Le parole volgari, con il dovuto buon senso, sono consentita a tutti (user a anche mod), scusa mano capisco la natura della tua affermazione. Non mi pare che in tal senso il corpo mod abbia privilegi...

Non vorrei andare incontro a nessuno, ma credo che si riferisca a Slayer dove ha offeso gratuitamente ogni filogiapponesista nel topic dove si parlava della nuova Desmo16 con il telaio in carbonio e il ritiro della 1098 R dal MasterBike
Rispondi

 foto Nicno 30 May 2008

Visualizza Messaggiocris77, il May 30 2008, 04:02 PM, ha scritto:

ma vedete.....

il linguaggio verbale è tutto un altro film...

qui tu smadonni, e POI clicchi su "aggiungi risposta"

altro che accidentale!!

è premeditato...

e poi aoh, c'è a chi da fastidio, PUNTO!

che ci vuole a non farlo???

se me la pigliassi con Buddah non vi fregherebbe nulla?

beh, a un buddhista magari darebbe fastidio no?!

allora bestemmiate Zeus, che non si incazza nessuno!!! XD

appunto Zeus m**da! :Hmm:

cmq non ho ancora capito perchè con la censura scatta il ban :Hmm:
Messaggio modificato da Nicno il 30 May 2008 - 15:28
Rispondi

 foto X-hide 30 May 2008

Perchè se no tutti continuerebbero a scrivere bestemmie in virtù del "tanto è censurato", ma tali bestemmie anche se censurate risultano comunque comprensibili e offensiva, insomma alla fine sarebbe un punto e a capo...

E' come se io offendo censurando, sempre offesa è

P.S. vi ho mai detto che sono greco e credo negli dei? XD ban per tutti!
Messaggio modificato da X-hide il 30 May 2008 - 15:41
Rispondi

 foto Den125 30 May 2008

Visualizza MessaggioDNBiker, il May 30 2008, 04:27 PM, ha scritto:

Non vorrei andare incontro a nessuno, ma credo che si riferisca a Slayer dove ha offeso gratuitamente ogni filogiapponesista nel topic dove si parlava della nuova Desmo16 con il telaio in carbonio e il ritiro della 1098 R dal MasterBike
Rispondi

 foto STRRRRE 30 May 2008

sono molto contrario al divieto per le bestemmie, ma se il regolamento è così lo rispetto!

non vi hanno vietato chissà che! ca##o!!
Rispondi

 foto Nicno 30 May 2008

Visualizza MessaggioX-hide, il May 30 2008, 03:41 PM, ha scritto:

Perchè se no tutti continuerebbero a scrivere bestemmie in virtù del "tanto è censurato", ma tali bestemmie anche se censurate risultano comunque comprensibili e offensiva, insomma alla fine sarebbe un punto e a capo...

E' come se io offendo censurando, sempre offesa è

P.S. vi ho mai detto che sono greco e credo negli dei? XD ban per tutti!

accetto ma non condivido...

P.S. zeus m**da!
Rispondi

 foto M!to4ever 30 May 2008

massì Zeus ghei!
Rispondi
Bloccato