600 Depotenziate
redbull 10 Sep 2008
ciao a tutti!!!
vorrei sapere il parere di chi ne sa qualcosa davvero sul depotenziamento delle 600
a me piacerebbe comprare la nuova suzuki gsx-r 600 depotenziatasolo che a me fanno gola i 125 cavalli che ha e non mi piace andare in giro con 1a 600 che ha 34 cv!!
quindi domanda:
è possibile togliere il depotenziamento e portarla a 125 cv come le altre non depo?
grazie a chiunque risponde
vorrei sapere il parere di chi ne sa qualcosa davvero sul depotenziamento delle 600
a me piacerebbe comprare la nuova suzuki gsx-r 600 depotenziatasolo che a me fanno gola i 125 cavalli che ha e non mi piace andare in giro con 1a 600 che ha 34 cv!!
quindi domanda:
è possibile togliere il depotenziamento e portarla a 125 cv come le altre non depo?
grazie a chiunque risponde
Matthew90 10 Sep 2008
ho moltissimi amici che hanno tipo z750, ninja e daytona che le hanno comprate depotenziate cosi sul libretto compaiono 34cv e poi e hanno tolto il depotenziamento!
dave90 10 Sep 2008
ricordati ke pero poi a libretto nn potrai mai riportare i 125 cv e cmq usa il tasto cerca
DNBiker 10 Sep 2008
certo... ricorda che a 18/19 anni 125 cv sono fatti apposta per schiantarsi contro il muro :wink:
dave90 10 Sep 2008
mica79 10 Sep 2008
FEDE99 10 Sep 2008
Anto'91 10 Sep 2008
Principalmente il fermo su un 600 nn è altro ke un'affarino sotto il serbatoio ke limita in modo meccanico la corsa del cavo dell'accelleratore ke va ad aprire poi i corpi farfallati, è una cazzata rimuoverlo e nn serve apportare nessun'altra modifica, lo togli e vai a sm**darti su un platano...
Thonger Mito Rider 10 Sep 2008
dave90, il Sep 10 2008, 07:50 PM, ha scritto:
nn è proprio vero, dipende molto dalla testa della persona
mica79, il Sep 10 2008, 07:56 PM, ha scritto:
dipende dall'uso che ne fai
QUOTO APPALLA :metal:
poi che cis sia un abisso fra mito ripo e 600 ripo ok.... ma minkia se preferite rovinarvi il motore tenendo i 34 cavalli e i fermi fate pure
comunque oltre al fermo dell'accelleratore ce ne sono altri, non mi ricordo dove, mi sembra nell'iniezione e nella centralina... boh penso di sì.... i quali non sono proprio una cazzata da rimuovere, nel senso che non è che arriva il primo boaro con una chiave inglese e sistema tutto
DNBiker 10 Sep 2008
dave90, il Sep 10 2008, 07:50 PM, ha scritto:
nn è proprio vero, dipende molto dalla testa della persona
scommetto che tu appena salito sulla mito abbia fatto ua tirata lunga per vedere la velocità massima, no? e che sia sempre stato a manetta i primi giorni, a prescindere da quello che avevi in testa, no?
ecco, ricordati il salto dal 50 con 3 cavalli al 125 da 26 cv che ha 8 volte e mezzo al potenzaanche di più, e ora pensa a quel salto però al posto di 6 e mezzo, mettici 41, e immaginati le conseguenze...
Leo88 10 Sep 2008
DNBiker solo te appena presa scannavi di brutto......mah.......io andavo pianissimo non ero minimamente abituato alla mito.....ogni volta ceh si cmbia mito le persone normali vano piano per prenderci l'abitudine eppoi dopo scannano.
che io sappia la suzuki non ti permette di ripotenziarla al libretto ed è un grosso problema, la kawasaki si te lo permette anche a libretto e la triumph? mi sapete dire se mi consente il ripotenziamento a libretto?
che io sappia la suzuki non ti permette di ripotenziarla al libretto ed è un grosso problema, la kawasaki si te lo permette anche a libretto e la triumph? mi sapete dire se mi consente il ripotenziamento a libretto?
Little58 10 Sep 2008
Ho imparato a 15 su una 600 a portare la moto. credo sia questione di testa e non di cavalli.
monta 10 Sep 2008
il problema è ke li è questione d centralina....se fai un incidente...anke se piccolo...con una mito nn guardano se hai i ermi xk dovrebbero smontare la moto...x una 600 è questione di inserire una kiavetta nel sottosella dove c'è la centralina....fanno sbt a sgamarti..occhio....
firemaker85 10 Sep 2008
non vedo tutta sta fretta dei cv a 18 anni mah.......e dire ke a 18 mi sn preso un 125 full e a 21 il 250...e ora passo al daytona.......
Thonger Mito Rider 10 Sep 2008
fede89, il Sep 10 2008, 08:43 PM, ha scritto:
non sputtani il motore!
mah fatti quei 2 anni effettivi con 34 cavalli e i pistoni che si abituano ad una determinata corsa e dopo ripotenziala in più un motore fatto per tirar 125cv strozzato così funziona inevitabilmente come non dovrebbe, quindi male
firemaker85, il Sep 10 2008, 09:25 PM, ha scritto:
non vedo tutta sta fretta dei cv a 18 anni mah.......e dire ke a 18 mi sn preso un 125 full e a 21 il 250...e ora passo al daytona.......
beh vabè tu sei tu.... non vedo perchè tutti dovrebbero pensarla così, tanto finchè uno ha testa e non fa il ca##one perchè non dovrebbe prendersi un 250 o un 600 a 18 anni
GelorMitoEV 11 Sep 2008
io mi sto convincendo a prendere la 636 del 2005/6 che full power ha 131 cavalli...
purtroppo la ninja non mi è mai andata a genio, ma la k8 costicchia nuova e non me la posso permettere, la daytona ha la particolarità dei 3 cilindri che non mi ha mai convinto, e poi c'è la 749 che non la prenderò mai solo ed esclusivamente per il design terblanche (non mi ricordo come si scrive ) che ha rovinato un pezzo di storia ducati...
tra tutte quelle depotenziabili però quella è la migliore dal mio punto di vista...
sono andato leggermente ot scusate...xD
purtroppo la ninja non mi è mai andata a genio, ma la k8 costicchia nuova e non me la posso permettere, la daytona ha la particolarità dei 3 cilindri che non mi ha mai convinto, e poi c'è la 749 che non la prenderò mai solo ed esclusivamente per il design terblanche (non mi ricordo come si scrive ) che ha rovinato un pezzo di storia ducati...
tra tutte quelle depotenziabili però quella è la migliore dal mio punto di vista...
sono andato leggermente ot scusate...xD
IANNE90 11 Sep 2008
Anto'91, il Sep 10 2008, 08:00 PM, ha scritto:
Principalmente il fermo su un 600 nn è altro ke un'affarino sotto il serbatoio ke limita in modo meccanico la corsa del cavo dell'accelleratore ke va ad aprire poi i corpi farfallati, è una cazzata rimuoverlo e nn serve apportare nessun'altra modifica, lo togli e vai a sm**darti su un platano...
E qui ti devo dire che hai sbagliato!
Sulla mia GSR non c'è nessun marchingegno meccanico...sulla mia il depotenziamento consiste nella limitazione dell'erogazione da parte della centralina...la coppia massima viene spostata molto piu' in basso sulla curva del numero di giri...come tutti seprete le jappo 4 cilindri hanno la coppia massima che inizia a farsi sentire sostanziosamente nell'intervallo dei 6000-8000 giri, mentre sulle jappo depo la coppia inizia mooolto prima (per poi finire anche prima) verso i 3000 giri...fino a 7000-8000 giri tutto ok, la moto spinge dignitosamente, poi superati gli 8000 non aumenta la coppia, ma tende a rimanere costante, seppur la velocita' continui ad aumentare (ovviamente molto piu' lentamente di una full power).
Essendo la mia GSR una Suzuki penso che tutte le nuove Sukuki abbiano questo sistema di limitazione...
Sinceramente lo trovo un metodo molto migliore per il depotenziamento rispetto alla limitazione della corsa dell'acceleratore...provate voi a fare un sorpasso a un autobus senza far entrare la moto un minimo in coppia perche' la monopola non gira...