←  Area Avanzata

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Vespa Special Con Motore Cagiva.

 foto Ganondorf 23 Sep 2008

 lucifer, il Sep 23 2008, 06:00 PM, ha scritto:

Oggi preso dallo sconforto della mia caviglia fratturata, sono andato nel DRAGARAGE ;) (il posto segreto dove la tengo ben nascosta) con un amico, ed ho fatto suonare un po' il motore, senza ammazzarlo, giusto per sentire un po' la carburazione, spillo conico, un'occhiatina generale insomma.il motore é ancora in configurazione "relax" e scarburato ma promette bene, :nos:
Pump up the volume!! :sorriso:

http://it.tinypic.co...p?v=25qf22b&s=4

Messaggio modificato da Ganondorf il 23 September 2008 - 18:32
Rispondi

 foto DNBiker 23 Sep 2008

 MattiaRs, il Sep 22 2008, 04:38 PM, ha scritto:

Edit: questa è la foto del mezzo che guido magari ti interessa), sullo sfondo a sinistra c'è il ragazzo che lo prepara:
http://utenti.lycos.it/freesp/14.jpg

scusate l' ot, ma sbaglio o il blocco è un piaggio 125/180 2tempi lc a tamburo? o è aria trasformato a lc?

 lucifer, il Sep 23 2008, 06:00 PM, ha scritto:

Oggi preso dallo sconforto della mia caviglia fratturata, sono andato nel DRAGARAGE ;) (il posto segreto dove la tengo ben nascosta) con un amico, ed ho fatto suonare un po' il motore, senza ammazzarlo, giusto per sentire un po' la carburazione, spillo conico, un'occhiatina generale insomma.il motore é ancora in configurazione "relax" e scarburato ma promette bene, :nos:
Pump up the volume!! :sorriso:

View My Video"]vespa1(warm up)[/url]

stigrandissimi cazzi :asd:

complimenti vivissimi, direi che questa è una delle realizzazioni su vespa migliori di tutti i tempi (intendo per gli "stravolgimenti") :Bravo:
Rispondi

 foto lucifer 23 Sep 2008

Si vede??

Altrimenti provate questo:

vespa1 (WARM UP)

OPPURE questo:

vespa1 (warm up)
Messaggio modificato da lucifer il 23 September 2008 - 21:06
Rispondi

 foto GabriFibra 24 Sep 2008

Hai il mio stesso contagiri :yea:
Rispondi

 foto lucifer 24 Sep 2008

 GabriFibra, il Sep 24 2008, 11:14 AM, ha scritto:

Hai il mio stesso contagiri :yea:


TU ce l'hai come il mio....ahahah!! :fonzie:
Rispondi

 foto firemaker85 24 Sep 2008

e ma se superi i 19 k giri nn segna + :asd: lol-----bello il ventilatore :roll:
Rispondi

 foto san.riz 24 Sep 2008

:fonzie:

Che cosa pazzesca! Mooooolto originale e moooolto interessante, soprattutto la modifica alla canna del cilindro.

Hai maggiori dettagli o foto o altro? L'idea della canna in ghisa per aumentare l'alesaggio potrebbe in effetti consentire di fare un lavoro molto particolare.... :fischietto:

Dai, dicci di più!
Rispondi

 foto bamboocha 24 Sep 2008

ma il pistone(magari non l'ho letto nelle pagine dietro) ??
Rispondi

 foto lucifer 24 Sep 2008

 firemaker85, il Sep 24 2008, 10:05 PM, ha scritto:

e ma se superi i 19 k giri nn segna + :lol: lol-----bello il ventilatore :asd:

Hai ragione infatti non riuscivo a capire il perchè si è spento quando ho tirato la settima.............!!!!:)
Il buon vecchio ventilatore, il video l'ho filmato per lui la vespa era di contorno,lol!!



p.s. domani dovrebbe arrivare il pezzo......
Rispondi

 foto lucifer 24 Sep 2008

 san.riz, il Sep 24 2008, 10:20 PM, ha scritto:

:fonzie:

Che cosa pazzesca! Mooooolto originale e moooolto interessante, soprattutto la modifica alla canna del cilindro.

Hai maggiori dettagli o foto o altro? L'idea della canna in ghisa per aumentare l'alesaggio potrebbe in effetti consentire di fare un lavoro molto particolare.... :fischietto:

Dai, dicci di più!

Grazie, la modifica alla canna del cilindro è stata un lavorone, tantissima pazienza e manualità, ci tengo a dire che non l'ho fatta da solo, anzi,il merito è tutto di un preparatore thailandese di 60 anni!! le soluzioni a livello di travasi,aspirazione,e luce di scarico sono a dir poco originali per un cilindro cagiva, abbiamo ripreso molto quello che è il discorso di "piston port" con tutti i vantaggi che ne derivano. Ovviamente non si è badado molto al discorso "durata" del motore in quanto deve dare tutto in 400 metri,un motore del genere ha bisogno di molta attenzione e manutenzione.Al momento non ho foto, non ne ho volute fare prima di averlo sentirlo girare....! le farò al più presto e le posterò senza problemi.
ciao e grazie per l'interesse.
Rispondi

 foto lucifer 24 Sep 2008

 bamboocha, il Sep 24 2008, 10:22 PM, ha scritto:

ma il pistone(magari non l'ho letto nelle pagine dietro) ??


Il pistone (61mm) è un monofascia bombato, stampato, ovviamente. Non è un wiseco ne un asso. il preparatore thai se li fa costruire con specifiche particolari da una ditta che opera nel mondo delle drag bike in thailandia, con il suo nome (VRY racing) stampato sul cielo del pistone, anche le fasce sono su specifiche particolari e costruite con l'uso di materiali pregiati.
"I VECCHI", ne sanno sempre una in più.
Rispondi

 foto dillo 24 Sep 2008

scusa posso chiederti quanto ti costano le parti thay? e cm hai fatto a conoscerlo soprattutto?
Rispondi

 foto lucifer 24 Sep 2008

 dillo, il Sep 25 2008, 12:34 AM, ha scritto:

scusa posso chiederti quanto ti costano le parti thay? e cm hai fatto a conoscerlo soprattutto?

svuota un pò la cartella inbox che ti mando un pm
Rispondi

 foto Zippss 25 Sep 2008

sai cosa fare vero dillaccio? :asd:
Rispondi

 foto topol8diesel91MITO 16 Dec 2009

scusa la mia magari ignoranza sul mezzo ke nn conosco pero secondo me dovresti mettere 1 radiatore piu grande derivato magari dai kart 125 ke sn belli grossi oppure il 30x30 del beverly 250 ke ti terrebbero sicuramente piu bassa la temperatura del liquido...ke a qnt ho visto nel display a colpi era al doppio della temperatura ottimale di 1 2 tempi cioe 60gradi.....se ho detto 1a cavolata scusami.....il mio vuole solo essere 1 consiglio....stupendo lavoro cmq....ti invidio per la riuscita di 1 mezzo cosi stupendo
Rispondi

 foto lucifer 16 Dec 2009

 topol8diesel91MITO, il Dec 16 2009, 12:27 AM, ha scritto:

scusa la mia magari ignoranza sul mezzo ke nn conosco pero secondo me dovresti mettere 1 radiatore piu grande derivato magari dai kart 125 ke sn belli grossi oppure il 30x30 del beverly 250 ke ti terrebbero sicuramente piu bassa la temperatura del liquido...ke a qnt ho visto nel display a colpi era al doppio della temperatura ottimale di 1 2 tempi cioe 60gradi.....se ho detto 1a cavolata scusami.....il mio vuole solo essere 1 consiglio....stupendo lavoro cmq....ti invidio per la riuscita di 1 mezzo cosi stupendo


Ciao, stavo per uppare questa discussione con l'aggiunta di qualche video, però devo attendere le condizioni del tempo diventino più favorevoli. Cmq, il radiatore va benone in piena estate la temperatura di esercizio è sui 58-62 gradi, pressocchè perfetta, in inverno devo "chiudere" parte del radiatore in quanto la temperatura più di 43 gradi non sale. Cmq, forse si vede male ma sul video la temperatura non è salita oltre i 60-65 gradi, se fosse stata il doppio avrei quasi certamente fatto danni, o se non altro mi avresti visto mettere giù un po' di Pasta..
Cmq in questi giorni sto facendo delle prove di lamelle,scarichi, carburazione, a presto video......
Rispondi

 foto topol8diesel91MITO 16 Dec 2009

 lucifer, il Dec 16 2009, 07:32 AM post=, ha scritto:

Ciao, stavo per uppare questa discussione con l'aggiunta di qualche video, però devo attendere le condizioni del tempo diventino più favorevoli. Cmq, il radiatore va benone in piena estate la temperatura di esercizio è sui 58-62 gradi, pressocchè perfetta, in inverno devo "chiudere" parte del radiatore in quanto la temperatura più di 43 gradi non sale. Cmq, forse si vede male ma sul video la temperatura non è salita oltre i 60-65 gradi, se fosse stata il doppio avrei quasi certamente fatto danni, o se non altro mi avresti visto mettere giù un po' di Pasta..
Cmq in questi giorni sto facendo delle prove di lamelle,scarichi, carburazione, a presto video......
ah ok allora ti chiedo scusa.....bel lavoro veramente :Risata rotante:
Rispondi

 foto nellinos@libero.it 16 Dec 2009

NON E' CHE SEI PAZZO.....DI PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù! hahahahahahah complimenti :biggrinthumb:
Rispondi

 foto topol8diesel91MITO 16 Dec 2009

scusami ma sn intrego riguardando il video pensavo ke fosse queelo grande il contagiri invece e quello piccolo e l avevo scambiato per il misura temperatura
Rispondi