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Da 7 Speed Ad Artiginale Sp

 foto wosni852 09 Oct 2008

ciao a tutti,
passando da una pancia 7 speed ad una artigianale sp kit 99, quanto devo ingrassare la carburazione? Su cosa agisco? mikuni tm 35 come mamma cagiva lo ha impostato... Come getti del minimo ho disponibile solo un 55 più grasso del 45, mentre come getto del massimo il più grande è il 310. La tacca sullo spillo la metto sulla 4^ tacca dall'alto? Vorrei girare tranquillo, con una carburazione magari leggermente grassa, ma di poco, in modo da stare sempre sul sicuro... lo so che con il mikuni non è facile...
Messaggio modificato da wosni852 il 18 October 2008 - 21:26
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 foto Luca750 09 Oct 2008

ci saranno un sacco di discussioni aperte su questo... comunque penso che un 140 vada bene
Messaggio modificato da Luca750 il 09 October 2008 - 15:11
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 foto wosni852 09 Oct 2008

eh già, un 140 su mikuni...
non stiamo parlando di dell'orto, ma di mikuni, è diverso...
vorrei saper avere una base di partenza...
Messaggio modificato da wosni852 il 09 October 2008 - 15:15
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 foto SoDDo 09 Oct 2008

secondo me fai meglio a tenere la seven senza cercare troppe rogne
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 foto AnDrEa11 09 Oct 2008

prendi la mia configurazione... io tenevo cn il cornuto red sponge e arrow nn omologata (ovviamente cn il mio mikuni) un 320 alla 3a tacca (dall'alto o dal basso e' lo stesso XD ) e un 55 di min se nn sbaglio... :figo:
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 foto J.A 09 Oct 2008

Non credere che l'Arrow smagrisca tanto più della Seven......io nel passaggio dalla originale EV all' Arrow ingrassando ho solo peggiorato......ho rimontato il getto di prima e va da dio.....
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 foto AnDrEa11 09 Oct 2008

io avevo la mito ev 7 speed del 98 cn entrambe le 7 speed sia a passaggio alto che a passaggio basso... e nel passare ad una arrow nn omologata la diferenza si sente..
ho dovuto maggiorare il getto del max.. cn un 320. da un 310 cn la seven...
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 foto amz69 09 Oct 2008

lascia la 7speed, in caso salva soldi per in futuro una cosa più seria
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 foto {mRk} 09 Oct 2008

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 9 2008, 04:35 PM, ha scritto:

prendi la mia configurazione... io tenevo cn il cornuto red sponge e arrow nn omologata (ovviamente cn il mio mikuni) un 320 alla 3a tacca (dall'alto o dal basso e' lo stesso XD ) e un 55 di min se nn sbaglio... ;)
Mi pare strano :asd: Io con un motore "serio" (75666 preparato, lamelle kit, mat's marmitta, ecc.) senza scatola filtro con la taratura di base sono già grasso di passaggio. Ho pensato di modificare il polverizzatore per smagrire...

Quando correvano il trofeo momomarca Mito ev montavano il Mikuni 35 senza scatola filtro (hanno realizzato le 200H buone proprio per le moto di questo trofeo!). Utilizzavano un getto 300 di massimo...
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 foto AnDrEa11 10 Oct 2008

potra pure essere strano...ma quel blocco era molto ben accoppiato... e nn solo io lo dico lo possono testimoniare anche altri utenti del forum che hanno visto, provato e alcuni hanno i pezzi della mia ex mito...

;D
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 foto {mRk} 10 Oct 2008

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 10 2008, 12:23 PM, ha scritto:

potra pure essere strano...ma quel blocco era molto ben accoppiato... e nn solo io lo dico lo possono testimoniare anche altri utenti del forum che hanno visto, provato e alcuni hanno i pezzi della mia ex mito...

;D
Il mio motore è stato preparato dal tecnico che preparava i motori delle Mito ufficiali, mi pare difficere crede che qualcuno riesca fare di meglio, anche per sbaglio :wink:

Più che altro non la gente non distingue una carburazione approssimativa da una buona carburazione, è tutto qua...
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 foto dillo 10 Oct 2008

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 9 2008, 06:19 PM, ha scritto:

io avevo la mito ev 7 speed del 98 cn entrambe le 7 speed sia a passaggio alto che a passaggio basso... e nel passare ad una arrow nn omologata la diferenza si sente..
ho dovuto maggiorare il getto del max.. cn un 320. da un 310 cn la seven...
secondo me giravi grasso come un maiale, io cn un motore preparato dallo stesso tecnico di mrk e aspirazione libera (cilindro 66650E) viaggio da 290 a 320 a seconda delle condizioni atmosferiche...
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 foto NOVY 10 Oct 2008

la arrow nn è molto meglio della marma delle ev7...per quanto riguarda il mikuni parti dalla tarature di base.poi vedi se smagrire o ingrassare..ma credo che nn sia il caso di ingrassare..già di serie è grassa..
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 foto amz69 10 Oct 2008

un bel motore (fatto da me), ma visto le prestazioni andava benone, con filtro che tra un pò non era un filtro, SP, ecc. 300, potevo anche usare 290 volendo.

cmq un motore assemblato bene, non significa che ciucca di meno :baldoria:

dipende cosa intende per carburazione, malgrado non sia un meccanico, ho aquistato un certa sensibilità, arrivo sempre al limite, spesso lo passo di 2punti, quel tanto che basta che in alcune condizioni la moto non va, mi riccordo sempre una volta con il VHSB34 il meccanico che aveva sensibilita da cui la facevo provare, mi aveva detto sei proprio tirato, forse 2 punti in più, li ho montati, in salita prendeva quasi 5km/h in più
bisogna vedere anche se 320 sono effetivi 320, perchè ho letto di getti con diametro sballato
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 foto bamboocha 10 Oct 2008

il diametro sballato probabilmente è più verificabile con i dell'orto dove si trovano getti non marchiati e che quindi non hanno un diametro preciso
oppure per i kehin dove ci sono in commercio i getti della stage6 ma di cui, che non sono assolutamente precisi come i kehin
a meno che non si trovino anche sottomarche per i getti mikuni
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 foto wosni852 18 Oct 2008

mettendo l'artiginale sp come mi devo comportare? Sicuramente dovrò abbassare le tacche sullo spillo. il 45 di minimo va bene? e il 310 di massimo?
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 foto bubagan 14 Dec 2008

non c'entra moltissimo con il topic,ma volevo evitare di aprirne un altro:
montando l'artigianale sp kit 1995 (quella di mat) come si deve lavorare il cilindro per farla rendere al meglio? avete dei dati su come lavorare il cilindro?
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 foto {mRk} 14 Dec 2008

Ognuno lo prepara secondo le sue esigenze.

Se chi lavorerà il cilindro non sa cosa e come deve fare è meglio se lascia stare prima di fare danni.
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 foto monta 14 Dec 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 14 2008, 05:52 PM, ha scritto:

Ognuno lo prepara secondo le sue esigenze.

Se chi lavorerà il cilindro non sa cosa e come deve fare è meglio se lascia stare prima di fare danni.

beh ti do ragione se uno decide d farselo da solo..allora c deve pensare non 2 ma 100 volte...

io xò ad esempio mi sn affidato a zuffolotto del forum...a giorni dovrebbe rispedirmi il cilindro con uno step 3...e nn credo ke lui sia uno sprovveduto...
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