←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Regolamento Camp. Alpe Adria 2009

 foto {mRk} 24 Dec 2008

E' stato sicuramente il referente italiano a spingere in questa direzione. So che aveva dei suoi contatti con l'Aprila...

Non corrono (e pagano per correre!!) i referenti delle diverse federazioni. Chi paga per correre ha tutto il diritto di esprimersi in merito al regolamento e l'organizzatore ha il dovere di prendere in considerazione le richieste che gli arrivano.
Così come stanno le cose le verifiche non sono oggettive e voi (piloti) non avete nemmeno un vostro rappresentare presente alle verifiche. Possono interpretare il regolamento come gli pare, specialmente sui cilindri.
Nel campionato italiano 125 Sport la lavorazione del cilindro è libera. Potevano ricopiare direttamente l'articolo del regolamento della classe 125 Sport.

Hanno imposto anche le centraline kit. Ci guadagna solo l'Aprilia.
Poi non hanno nemmeno gli strumenti e/o la volontà per verificare le mappature. Chi ha i soldi e/o gli agganci per farsi fare una mappatura "factory" parte già avvantaggiato.
Messaggio modificato da {mRk} il 25 December 2008 - 00:03
Rispondi

 foto brambo125 25 Dec 2008

è chiaramente una mossa commerciale..
certo è che già i 125 sp non sono sti mostri di potenza e leggerezza, se impongono anche i cilindri standard c'è da mettersi le mani nei capelli..


p.s. avete notato che sarà possibile correre con il circuito di ricarica batteria interrotto?
Rispondi

 foto nik_mct 25 Dec 2008

regolamento a parte quanti del cmc pensano di correre nell'AA nel 09? :baldoria:
Rispondi

 foto aldo m 25 Dec 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 24 2008, 11:51 PM, ha scritto:

E' stato sicuramente il referente italiano a spingere in questa direzione. So che aveva dei suoi contatti con l'Aprila...

Non corrono (e pagano per correre!!) i referenti delle diverse federazioni. Chi paga per correre ha tutto il diritto di esprimersi in merito al regolamento e l'organizzatore ha il dovere di prendere in considerazione le richieste che gli arrivano.
Così come stanno le cose le verifiche non sono oggettive e voi (piloti) non avete nemmeno un vostro rappresentare presente alle verifiche. Possono interpretare il regolamento come gli pare, specialmente sui cilindri.
Nel campionato italiano 125 Sport la lavorazione del cilindro è libera. Potevano ricopiare direttamente l'articolo del regolamento della classe 125 Sport.

Hanno imposto anche le centraline kit. Ci guadagna solo l'Aprilia.
Poi non hanno nemmeno gli strumenti e/o la volontà per verificare le mappature. Chi ha i soldi e/o gli agganci per farsi fare una mappatura "factory" parte già avvantaggiato.

Ho capito che è stata l'Aprilia a spingere in questa direzione,ma non penso che in 10 di noi (piloti) potevamo cambiare regolamento per tutto l'alpe adria...magari se fossimo stati i figli di Gabrielli....
Per le centraline kit non è scritto da nessuna parte (come d'altronde per i pistoni,che sono liberi),il regolamento dice solo che deve avere la stessa funzione di quella kit e che la mappatura può variare al massimo di +/- 1 grado anche se non si sa se rispetto alla mappa originale o a quella del kit (e comunque ognuno farà come crede perchè come dici tu non hanno strumenti per verificare)...

Sulla questione della commisione invece ti do ragione,tra i piloti sarebbe da eleggere un rappresentante (di polso,nel senso che non si faccia "corrompere" facilmente) che controlli che a tutti in verifica venga controllate le stesse cose e sopratutto che venga applicato lo stesso metro di giudizio per chiunque!!

Cmq io (ovviamente) ci sono il prossimo anno,almeno alle 4 del triveneto....
Rispondi

 foto {mRk} 26 Dec 2008

Visualizza Messaggionik_mct, il Dec 25 2008, 02:53 PM, ha scritto:

regolamento a parte quanti del cmc pensano di correre nell'AA nel 09? :baldoria:
Io ho una Mito ev SP già allestita completa dei materiali necessari per fare l'intera stagione.
Rispondi

 foto N4Bb0 28 Dec 2008

se brambo viene dovrei esserci anche io x le 4 di rjieka, se nò vedo quel che riesco a fare...
Rispondi

 foto Mitomagic 28 Dec 2008

un pensierino ce lo volevo fare anche io......ma non so, sto anno ho la maturità e non so per quanto ne avrò! Piu che altro è il tempo di organizzare il tutto che mancherà. Vedremo...
Rispondi

 foto N4Bb0 28 Dec 2008

chiamando bramo e capendo le sue intenzioni mi sà che mi sposto sul motoestate!!!
Rispondi

 foto Mitomagic 28 Dec 2008

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Dec 28 2008, 05:37 PM, ha scritto:

chiamando bramo e capendo le sue intenzioni mi sà che mi sposto sul motoestate!!!
a livello costi è circa uguale all ALPE o meno?
Rispondi

 foto N4Bb0 28 Dec 2008

Visualizza MessaggioMitomagic, il Dec 28 2008, 06:55 PM, ha scritto:

a livello costi è circa uguale all ALPE o meno?


sn li cm spese...
perlomeno posso fare un pò + di tappe girando + piste....
a metà febbraio inizio ad allenarmi, e provo il nuovo motore che vado a prendere dopo le feste...
x chi si vuole aggregare stò organizzando un gg a franciacorta...
Messaggio modificato da N4Bb0 il 28 December 2008 - 18:41
Rispondi

 foto Mitomagic 28 Dec 2008

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Dec 28 2008, 06:01 PM, ha scritto:

all'incirca sn li...
perlomeno posso fare un pò + di tappe girando + piste....
a metà febbraio inizio ad allenarmi, e provo il nuovo motore che vado a prendere dopo le feste...
x chi si vuole aggregare stò organizzando un gg a franciacorta...
tu e la scuola non andate molto d'accordo vero????? :fonzie:
Rispondi

 foto N4Bb0 28 Dec 2008

Visualizza MessaggioMitomagic, il Dec 28 2008, 07:26 PM, ha scritto:

tu e la scuola non andate molto d'accordo vero????? :fonzie:


ooops
Scusa dell'ultimo minuto: sn di fretta qnd scrivo, e poi ho 5 1/2 in italiano...
Messaggio modificato da N4Bb0 il 28 December 2008 - 18:50
Rispondi

 foto nik_mct 29 Dec 2008

A rijeka si faranno solo 3 gare, non 4!
Rispondi

 foto BR1 29 Dec 2008

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Dec 28 2008, 07:01 PM, ha scritto:

sn li cm spese...
perlomeno posso fare un pò + di tappe girando + piste....
a metà febbraio inizio ad allenarmi, e provo il nuovo motore che vado a prendere dopo le feste...
x chi si vuole aggregare stò organizzando un gg a franciacorta...

se fai il motoestate ti si viene a vedere, e mi offro volontario per la selezione ombrelline!
Rispondi

 foto N4Bb0 30 Dec 2008

Visualizza MessaggioBR1, il Dec 29 2008, 03:13 PM, ha scritto:

se fai il motoestate ti si viene a vedere, e mi offro volontario per la selezione ombrelline!


munisciti di perizoma felpato però... :fonzie:
Rispondi

 foto Biagio 04 Jan 2009

Visualizza MessaggioBR1, il Dec 29 2008, 02:13 PM, ha scritto:

se fai il motoestate ti si viene a vedere, e mi offro volontario per la selezione ombrelline!
Vengo anche io!! :metal:
Rispondi

 foto N4Bb0 04 Jan 2009

Visualizza MessaggioBiagio, il Jan 4 2009, 08:21 PM, ha scritto:

Vengo anche io!! :metal:


bè, preferisco il br1 come ombrellina...
Però potresti sempre darmi un supporto morale dopo che avrò preso quei 12sec. dal 27esimo... :ok:
Rispondi

 foto N4Bb0 24 Jan 2009

tornando ot, novità x l'alpe???
Rispondi

 foto aldo m 25 Jan 2009

A quanto pare resterà tutto come l'anno scorso...
Rispondi

 foto N4Bb0 25 Jan 2009

Visualizza Messaggioaldo m, il Jan 25 2009, 12:08 PM, ha scritto:

A quanto pare resterà tutto come l'anno scorso...


buono, ora devo solo prendermi un mezzo x portare la moto, e poi sn a posto...
Rispondi