Ho Grippato
seven speed 05 Apr 2009
raga oggi dopo aver fatto scaldare per bene la moto sono andato a fare un giretto.sorpasso una macchina andavo o di terza o quarta a circa 11000 giri segnati quando sento un ciafffffffffffffffff premo subito la frizione e bestemmio come un turco,fatto ciò mi fermo.penso di aver grippato,ma no riesco a spigermi il perchè..la carburazione era buona(colore candela nocciola leggermente scuro)anche un po grassa l'olio c'era e i tubi del miscelatore erano attaccati.non so proprio...un mio amico mi ha messo in testa che avrei potuto sbiellare...secondo voi?ho fatto qiualche prova per farla ripartire e la moto accennnava ma nada........cosa faccio?secondo voi dovrei ricromare o lucidare?datemi dei consigli...
rafeli 05 Apr 2009
devi togliere il cilindro e in base ai danni vedere se è da lucidare o ricromare...
non vorrei che ti abbia ceduto la guarnizione artigianale fatta dal meccanico :consolato:
io non so se la metto più perchè ho letto che si può comprimere del 30%
non vorrei che ti abbia ceduto la guarnizione artigianale fatta dal meccanico :consolato:
io non so se la metto più perchè ho letto che si può comprimere del 30%
seven speed 05 Apr 2009
mi potete dire i sintomi di una grippata forte?so che la cosa migliore è quella di portarla da un meccanico ma oggi è domenica magari qualche info in piu mi farebbero stare piu tranquillo...sono letteralmente a pezzi
rafeli 05 Apr 2009
seven speed, il Apr 5 2009, 11:17 AM, ha scritto:
mi potete dire i sintomi di una grippata forte?so che la cosa migliore è quella di portarla da un meccanico ma oggi è domenica magari qualche info in piu mi farebbero stare piu tranquillo...sono letteralmente a pezzi
cmq so che il motore non va riacceso quando si grippa...e in genere la ruota è bloccata...dai speriamo bene :italia:
Zufolotto 05 Apr 2009
sul fai da te non ci sono dubbi ( sempre se si è ingrado e si hanno gli attrezzi giusti ), ma sulle parti usate, assolutamente no! è molto meglio acquistare materiale nuovo ( parlo del pistone ) oppure appena ricromato/nuovo di fabbrica per la termica. se mi mandi un paio di foto via pm, posso dirti se va ricromato o meno
dillo 05 Apr 2009
smonta il cilindro e metti 2 foto sul forum... cmq pistone costa sui 100€, la ricromatura 120€...
seven speed 05 Apr 2009
ora la moto ce l'ho da un mio amco,ho grippato lontano da casa,non posso tirar giu il cilindro...comunque se provando a ripartire la moto accenna l'accensione e non si blocca ruota?(può essere un dato rilevante?per farvi capire qualcosa..)
Runner46 05 Apr 2009
scaldato... tu vai li smonta la carena latterale leva la marma e guarda dallo scarico se vedi qualcosa
rafeli 05 Apr 2009
seven speed, il Apr 5 2009, 12:04 PM, ha scritto:
ora la moto ce l'ho da un mio amco,ho grippato lontano da casa,non posso tirar giu il cilindro...comunque se provando a ripartire la moto accenna l'accensione e non si blocca ruota?(può essere un dato rilevante?per farvi capire qualcosa..)
mitico92 05 Apr 2009
se te lo fai solo fai mejo...il meccanico ti kiederà 400 euro se non di più...e poi ti succede come è successo a me ke ti mette un pistone troppo piccolo xk sec lui così dura di più...
skiddolo 05 Apr 2009
secondo me è piu probabile che ti si siano incollate le fasce..la candela era intatta?magari la guarnizione ha ceduto e hai battuto in testa..comunque tira giu il gt e controllane lo stato..posta due foto qui
ma no dai..il mio meccanico è venuto a casa due volte,smontato e imontato il gt..carburato..40 euro
per l'accoppiamento pistone nuovo è meglio farsi consigliare qui o da uno serio..non da uno che dice che se è piu piccolo dura di piu
Messaggio modificato da skiddolo il 05 April 2009 - 12:13
mitico92, il Apr 5 2009, 01:11 PM, ha scritto:
se te lo fai solo fai mejo...il meccanico ti kiederà 400 euro se non di più...e poi ti succede come è successo a me ke ti mette un pistone troppo piccolo xk sec lui così dura di più...
ma no dai..il mio meccanico è venuto a casa due volte,smontato e imontato il gt..carburato..40 euro
per l'accoppiamento pistone nuovo è meglio farsi consigliare qui o da uno serio..non da uno che dice che se è piu piccolo dura di piu
Messaggio modificato da skiddolo il 05 April 2009 - 12:13
mitico92 05 Apr 2009
skiddolo, il Apr 5 2009, 01:13 PM, ha scritto:
secondo me è piu probabile che ti si siano incollate le fasce..la candela era intatta?magari la guarnizione ha ceduto e hai battuto in testa..comunque tira giu il gt e controllane lo stato..posta due foto qui
ma no dai..il mio meccanico è venuto a casa due volte,smontato e imontato il gt..carburato..40 euro
per l'accoppiamento pistone nuovo è meglio farsi consigliare qui o da uno serio..non da uno che dice che se è piu piccolo dura di piu
ma no dai..il mio meccanico è venuto a casa due volte,smontato e imontato il gt..carburato..40 euro
per l'accoppiamento pistone nuovo è meglio farsi consigliare qui o da uno serio..non da uno che dice che se è piu piccolo dura di piu
vallifire12 05 Apr 2009
fammi capire una cosa nel momento in cui hai provato
a farla partire il motore ti sembrava legato o
al contrario estremamente libero di ruotare...???
a farla partire il motore ti sembrava legato o
al contrario estremamente libero di ruotare...???
skiddolo 05 Apr 2009
mitico92, il Apr 5 2009, 01:22 PM, ha scritto:
cioè tu hai il meccanico a domicilio?
è un amico che fa il meccanico
cmq come gia consigliato prova a far ruotare lentamente dal volano e vedi se si pianta o se va liscio..prova a dare un'occhiata temporanea dal buco della candela con una luce finche non potrai smontare il gt..si vedrà molto poco,ma almeno puoi vedere se ci sono residui o righe
beppe_mito 05 Apr 2009
io ti do un consiglio siccome non sei certo di quello che è capitato alla tua moto non provare ad accenderla..se non sei capace fallo fare ad un meccanico se provi e provi ad accenderla senza risultato magari il danno aumenta
seven speed 05 Apr 2009
si non provo ad accenderla,comunque quando ho grippato ero sui 130-140
ma se ho scaldato non si dovrebbe rimettere in moto?
ma se ho scaldato non si dovrebbe rimettere in moto?
rafeli 05 Apr 2009
amz69 05 Apr 2009
apri e solo li vedrai, dalla tua descrizione, potresti avere sbiellato, grippato, scaldato e pure schiavettato.
PS: se ti serve un cilindro ricormato da poco e lavorato, contatami che c'è l'ho ciao
PS: se ti serve un cilindro ricormato da poco e lavorato, contatami che c'è l'ho ciao