←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Radicondoli 2009

 foto Ceppa 10 Apr 2009

Venti anni sono passati dall’ultimo Campionato Italiano della Montagna poi divenuto Trofeo. E adesso ci siamo è arrivato il nostro momento il del ritorno alla Titoliarietà.
Era il 1988 l’anno della chiusura di questo campionato un po’ in crisi, e gli ultimi campioni furono Cosimi per la 125, Cavalli nella 500, Cantalupo nella Open e Merla nella BOT. Successivamente loro le corse in salita sono continuate, purtroppo però le gare non portavano più il nome di Campionato, ma di Trofeo. In questi 20 anni si è sempre continuato a correre, i piloti sono cresciuti di numero, i percorsi, ahimè, sono calati ma migliorati in termini di sicurezza. La cosa che dispiace di più a molti appassionati è che di questi lunghi 20 anni di corse non sia rimasto più nulla o quasi, non sono più reperibili classifiche dei vari Trofei, un grandissimo peccato.
Sicuramente con il ritorno a Campionato tutto questo non accadrà più.
A Radicondoli il grande rientro e al Motoclub La Balzana il compito di coordinare al meglio una bellissima gara dal tracciato molto tecnico e apprezzatissimo dai piloti.
Un CIM 2009 con qualche novità nei termini di regolamento. Da quest’anno le categorie che potranno partecipare saranno differenti dalle ormai consuete classi.
La Federazione Motociclistica Italiana aveva gia annunciato a luglio 2008 che con l’entrata del Campionato ci sarebbe stata una nuova categoria alcune non sarebbero state valide.
Per il CIM 2009 concorreranno le classi 125 sp che rimarranno sempre con un regolamento leggermente differente dalla sp della pista, la 250 sp, Naked, SuperMotard, 600 Open e la nuovissima 600 Stok.
Per le classi Open, Sidecar e Scooter le gare per quest’anno continueranno ad esserci ma non saranno valide ai fini di classifica Italiana.
Queste decisioni hanno suscitato un bel po’ di cambiamenti per i piloti specialmente della Open, e la maggior parte sono migrati nelle due 600.
Purtroppo nella gara di Radicondoli non ci saranno le categorie Epoca che a causa di regolamenti impedivano concomitanze con altri eventi analoghi.
Passiamo ora a parlare delle singole categorie.
In classe 125sp il campione in carica Bleggi migrerà nella 250, lasciando da campione una classe che nel 2008 aveva dominato. Formenti giunto secondo nello scorso campionato capionato, Midollini secondo a Radicondoli 2008 saranno sicuramente alcuni protagonisti della gara. Molto probabilmente in questa classe ci sarà un grande rientro, dopo un anno di stop Montaldo Luca in arte Monty dovrebbe rientrare a correre.
Nella 250 sp Pieroni Frediano cercherà a tutti i costi di difendere il titolo e insieme a Mutti vincitore della gara dell’anno scorso e Neri giunto terzo si daranno battaglia a suon di decimi.
Per la categoria Naked abbiamo una sorpresa, l’otto volte campione del Trofeo della Montagna della categoria Open Stefano Manici ha deciso di partecipare al CIM con le moto scarenate. Vita dura per Federigi e Musso con questo nome illustre nella loro categoria.
Nella 600 Stock Pedriali campione in carica della 600, Curinga e Lignite hanno già deciso di partecipare in questa classe, mentre Duci e Bonetti hanno deciso di fare la 600 open così hanno detto: ”non ci smonteranno tutta la moto per le verifiche”.
Ravera quattro volte campione nella SuperMotard cercherà a tutti i costi la vittoria e a darli del filo da torcere ci sarà il solito Covezzi. In questa categoria purtroppo a Radicondoli ci sarà un atmosfera di lutto per la prematura scomparsa di Cuminetti deceduto a novembre e giunto terzo nel Trofeo 2008.
Pochi piloti sono attesi per la Open, attualmente pochissimi piloti hanno mandato la richiesta per il numero, comunque i protagonisti potrebbero essere Magnano, Dini e Miselli.
Infine per I sidecar la coppia Sullo Armaninno vorranno a tutti i costi riconfermarsi Campioni come furono nel lontano 1984, comunque avranno sempre il fiato sul collo dall’ equipaggio Broggio Cerioni.
Un saluto a tutti i nostri amici e ci vediamo a Radicondoli.



Come procedono i preparativi dei piloti del CMC che parteciperanno a questa gara di campionato italiano?

Io sono pronto e ci saranno GRANDI novita' da parte nostra per voi appassionati...continuate a seguirci,come semrpe su WWW.MOTOCIM.IT
Rispondi

 foto miky 10 Apr 2009

sarò presente a fare il tifo!

sarò presente a fare il tifo!
Rispondi

 foto Insane_Tech 10 Apr 2009

A radicondoli forse no, ma il resto del campionato dovrei riuscire a seguirlo andando a vedere il mio amico pilota; davvero bellissimo comunque questo campionao, e il fatto che sia tornato titolato non può far che piacere :sorriso: :sorriso: :sorriso:
Rispondi

 foto disguido91 10 Apr 2009

ragazzi di che giorno corrono a Radicondoli?
Rispondi

 foto Ceppa 10 Apr 2009

L'ho scritto, domenica 19 Aprile.Comunque sul nostro sito trovate tutte e ripeto TUTTE le info - foto e video relative al CIM. Io e il mio socio abbiamo il compito ufficiale ,impartito dalla FMI di seguire il CIM 2009..quindi su continuate a seguirmi.

Per Miky,vieni veramente?se si contattami in PM che ci scambiamo i numeri,così ti do il pass e non paghi nulla.Ciao!
Rispondi

 foto SoDDo 12 Apr 2009

oh ceppa!
io vengo con diego, il pass per me c'è?XD
non c'ho sbatti di pagare per andare su -.-''
Rispondi

 foto Leo88 12 Apr 2009

Ci partecipa un mio parente con una cbr 600 :lovesigh: dovrei esserci sicuramente anche per aiutarlo nella preparazione della moto^_^
Rispondi

 foto Ceppa 15 Apr 2009

Ecco gli iscritti alla classe 125 SP:
Classe 125 Classe 600 stk
targa nera
numero bianco targa rossa
numero giallo
7 LORENZI Diego
12 SPADONI Riccardo
18 SCIASCIA Massimo
27 SIRI Angelo
30 SULLO Carmine
31 BASOLO Davide
33 FASOLIO Fabio
34 SASSETTI Andrea
35 MIDOLLINI Michele
37 STORI Luca
44 AIROLDI Roberto
49 FORMENTI Marco
64 MONTALDO Luca
69 GAGGINI Luca
79 BARBERO Francesco
81 LOMBARDI Marco
82 BERTONCINSimone
89 INNOCENT Lorenzo
95 FOLEGNANNicola
Che dire, ben 21 piloti gia' iscritti , considerando anche il fatto che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del sabato mattina....il numero puo' solo salire!

Da notare che sono tutte Aprilia e 2 Cagiva,una e' del nostro Diego.
Rispondi

 foto BR1 15 Apr 2009

e l altra cagiva chi è?
Rispondi

 foto Ceppa 16 Apr 2009

si tratta di AIROLDI ROBERTO, corre con una Cagiva Mito ufficiale Lucky Explorer. Ha corso anche al Tourist Trophy del centenario con una Kawasaki zxr 400. Che dire, pochi (cagiva mito) ma buoni!
Meno due giorni e si scaldano i motori.
Rispondi

 foto dillo 16 Apr 2009

FORZA DIEGO!!!!!
Rispondi

 foto BR1 16 Apr 2009

DIEGO DAGLI DEL GASSSSS!

sai bene che puoi andare forte,se non vai a podio ti banno!

Visualizza MessaggioCeppa, il Apr 16 2009, 01:46 PM, ha scritto:

si tratta di AIROLDI ROBERTO, corre con una Cagiva Mito ufficiale Lucky Explorer. Ha corso anche al Tourist Trophy del centenario con una Kawasaki zxr 400. Che dire, pochi (cagiva mito) ma buoni!
Meno due giorni e si scaldano i motori.

ah però....mica male!
cosa vuol dire "cagiva mito ufficiale" ?
Rispondi

 foto Bodend 16 Apr 2009

grande! tifo anche formenti che l'ho conosciuto qualche settimana fa, lui e suo padre (gentilissimi) mi hanno sistemato un pò la moto.. dai dai
Rispondi

 foto BR1 16 Apr 2009

eh il formenti va forte davvero... l altr'anno abbiamo provato ad appesantirlo col cocomero...ma il buon diego ne ha mangiato di più! :sbav:
Rispondi

 foto Ceppa 16 Apr 2009

MITO UFFICIALE significa che utilizza una mito costruita direttamente in quel di Varese nel lontano 1993...
Rispondi

 foto Bodend 16 Apr 2009

oggi è passato il signor formenti da me a lasciarmi in garage l'rs di un mio amico, stasera partiva per la toscana... che idolo quell'uomo.
Rispondi

 foto SoDDo 16 Apr 2009

Visualizza MessaggioBodend, il Apr 16 2009, 08:41 PM, ha scritto:

oggi è passato il signor formenti da me a lasciarmi in garage l'rs di un mio amico, stasera partiva per la toscana... che idolo quell'uomo.

parli del padre vero? :lol:

il padre è un genio :asd:



ps: purtroppo non ci sono a sta gara. sarà per la prossima :S
Rispondi

 foto Bodend 16 Apr 2009

si si il padre, geniale
Rispondi

 foto SoDDo 16 Apr 2009

dici poco, ad una gara ci siam tenuti compagnia. [ahahahhaa]

mi ha raccontato un pò quello che fa, deve essere uno smanettone assurdo.

però ha quella stupenda parlata milaneeeeèèèse XD
Rispondi

 foto N4Bb0 16 Apr 2009

vai diegooooooooooooooo
Rispondi