←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Cilindro Malossi 168 Cc

 foto darkside91 15 Apr 2009

beh,ora non si parlerà più di 180 malossi :D

ne ci saranno più dubbi!

grande mito160!
Rispondi

 foto Mito Evo 15 Apr 2009

Visualizza Messaggiodarkside91, il Apr 15 2009, 02:47 PM, ha scritto:

beh,ora non si parlerà più di 180 malossi :D

ne ci saranno più dubbi!

grande mito160!
Veramente più di una volta era stato detto che il 180 della Malossi non esisteva ma non si sa per quale motivo tutti lo chiamavano cosi...ed era stato anche detto che era poco più di un 160cc
Rispondi

 foto AndreaNSR125 15 Apr 2009

beh se quel cilindro fa schifo, dovreste vedere il 180 malossi per l'nsr.... è 10 volte peggio!!!!
Non ho molte conoscenze dei "vecchi" 125, ma non riesco minimamente a capire quell'innumerevole serie di buchi...
Rispondi

 foto vallifire12 15 Apr 2009

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 15 2009, 09:19 AM, ha scritto:

Chi altro poteva postare le foto di questo cilindro?

mito160cc :sorriso:



Nella foto è visibile la sede del pacco lamellare :wink:

ooopss...chiedo scusa mi sono fatto ingannare da quei buchi
assurdi sotto le luci di travaso... :sorriso:
cmq benchè controllata dalle lamelle l'aspirazione ,non avendo il vano lamelle
nessun collegamento con la camera di manovella, è comunque vincolata
dalla posizione del pistone o sbaglio...???? :lol2:
cioè in un sistema simile in pratica le lamelle servono ad evitare solo
eventuali rifiuti di carburazione....???chiedo intervento esperti.... :yea:
Rispondi

 foto 74_Barone_74 15 Apr 2009

andrea scusa una domanda,qui a catania c'è un tizio con una nsr che dice di montare il 190cc.....io pensavo fosse una bufala tu ora mi ha idetto del 180...ma allora è fattibile? poi quando gli si chiede dove l'ha preso risponde dall'america.....BHA!!!! illuminatemi ragazzi!
Rispondi

 foto lucifer 15 Apr 2009

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 15 2009, 09:19 AM, ha scritto:

Chi altro poteva postare le foto di questo cilindro?

mito160cc :sorriso:



Nella foto è visibile la sede del pacco lamellare :wink:



Quoto, non è affatto un piston port, come hanno detto.
interessante, le misure del cilindro???
se dovessi mettere le mani su un cilindro del genere comincerei senz'altro dalla testa,riempirla e rifarla dall'inizio.
Messaggio modificato da lucifer il 15 April 2009 - 23:14
Rispondi

 foto TheCoolRider 15 Apr 2009

fatemi 'apì.... quindi alla fin fine è un semplice cilindro maggiorato che non è nemmeno specifico per la mito ma che casualmente ci stà....
bel pacco...
Rispondi

 foto amz69 15 Apr 2009

questa si che è groviera
Rispondi

 foto AndreaNSR125 16 Apr 2009

Visualizza Messaggio74_Barone_74, il Apr 16 2009, 12:10 AM, ha scritto:

andrea scusa una domanda,qui a catania c'è un tizio con una nsr che dice di montare il 190cc.....io pensavo fosse una bufala tu ora mi ha idetto del 180...ma allora è fattibile? poi quando gli si chiede dove l'ha preso risponde dall'america.....BHA!!!! illuminatemi ragazzi!

Si, c'è il polini 160, il malossi 180 e il 190 dell'athena che se non sbaglio è una ditta italiana, quindi andare a prenderlo in america mi sembra un po da cerebrolesi, ma tutto può essere ;)
Rispondi

 foto ilbacco 16 Apr 2009

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 16 2009, 11:45 AM, ha scritto:

Si, c'è il polini 160, il malossi 180 e il 190 dell'athena che se non sbaglio è una ditta italiana, quindi andare a prenderlo in america mi sembra un po da cerebrolesi, ma tutto può essere :asd:

quoto andrea.... l'avevo trovato una volta da qualche parte il 190 athena... però non so se sia una ditta italiana....può essere comunque che l'ha preso dall'america usato....
Rispondi

 foto mito160cc 16 Apr 2009

Visualizza Messaggiolucifer, il Apr 16 2009, 12:11 AM, ha scritto:

Quoto, non è affatto un piston port, come hanno detto.
interessante, le misure del cilindro???
se dovessi mettere le mani su un cilindro del genere comincerei senz'altro dalla testa,riempirla e rifarla dall'inizio.


Alesaggio 65, corsa la solita... diagrammi, rapporto di compressione, bho chi li conosce?

La precedente asta si è chiusa intorno ai 120€, quest'altro portapenne è fermo ancora a 40.

168 Malossi su Ebay
Rispondi

 foto shark 16 Apr 2009

ma sbaglio o è senza valvola allo scarico?
Rispondi

 foto rafeli 16 Apr 2009

Visualizza Messaggioshark, il Apr 16 2009, 09:02 PM, ha scritto:

ma sbaglio o è senza valvola allo scarico?
è per aletta oro quindi senza
Rispondi

 foto mito160cc 16 Apr 2009

Visualizza Messaggioshark, il Apr 16 2009, 09:02 PM, ha scritto:

ma sbaglio o è senza valvola allo scarico?


No, non sbagli. Su un cilindro del genere, con una curva di coppia approssimabile a quella dell’elettroencefalogramma di un qualunque spettatore dei programmi di maria de filippi non serve…

Le valvole allo scarico su cagiva si videro per la prima volta nell'87 con la freccia C9, era ad attivazione centrifuga, polini produsse il cilindro per quella versione, malossi non so... sempre polini fece successivamente quello per la CTS elettromeccanica con sede per pacco lamellare piccolo e per sede di dimensione pari a quella attualmente utilizzata (li ho entrambi).
Rispondi

 foto brio 16 Apr 2009

Quanto mi piace sto portapenne quasi quasi offro :sorriso:
Rispondi

 foto mito160cc 16 Apr 2009

Visualizza Messaggiobriolt, il Apr 16 2009, 09:14 PM, ha scritto:

Quanto mi piace sto portapenne quasi quasi offro :sorriso:


Preparati a pagarlo caro, perchè a giudicare da come si sono chiuse le altre aste i vespisti sono disposti a spendere.
Rispondi

 foto rafeli 16 Apr 2009

Visualizza Messaggiobriolt, il Apr 16 2009, 09:14 PM, ha scritto:

Quanto mi piace sto portapenne quasi quasi offro :sorriso:
vai di polini 160 :fischietto: :fonzie: da usare solo per quello scopo...col pistone non so che ci fai però :lol:
Messaggio modificato da rafeli il 16 April 2009 - 20:27
Rispondi

 foto 74_Barone_74 16 Apr 2009

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 16 2009, 10:45 AM, ha scritto:

Si, c'è il polini 160, il malossi 180 e il 190 dell'athena che se non sbaglio è una ditta italiana, quindi andare a prenderlo in america mi sembra un po da cerebrolesi, ma tutto può essere :lol:

grazie mille!
Rispondi

 foto lucifer 16 Apr 2009

alesaggio 65....., se mai dovessi grippare dove lo trovi un pistone di quella misura??
ho dato un'occhiatina veloce ed ho visto che fanno praticamente niente, un pistonaccio bifascia mi sembra fosse vertex, mah..
cmq,lo acquisterei solo per curiosità di provarlo, e cmq per i vespisti potrebbe rivelarsi molto valido e senz'altro più economico di altri.
Rispondi

 foto SoDDo 17 Apr 2009

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 16 2009, 12:43 AM, ha scritto:

questa si che è groviera

chissà quanto è leggero il pistone ahahhaha
almeno la biella non ne sarà stressata.



ps: per l'autore del topic, aggiungi in un messaggio anche tutti i numeri tra 160 e 190 :lol: così lo trovan tutti. mettici pure malossi, malaguti, ecc ecc :lol:
Rispondi