Cilindro Malossi 168 Cc
darkside91 15 Apr 2009
beh,ora non si parlerà più di 180 malossi
ne ci saranno più dubbi!
grande mito160!
ne ci saranno più dubbi!
grande mito160!
Mito Evo 15 Apr 2009
darkside91, il Apr 15 2009, 02:47 PM, ha scritto:
beh,ora non si parlerà più di 180 malossi
ne ci saranno più dubbi!
grande mito160!
ne ci saranno più dubbi!
grande mito160!
AndreaNSR125 15 Apr 2009
beh se quel cilindro fa schifo, dovreste vedere il 180 malossi per l'nsr.... è 10 volte peggio!!!!
Non ho molte conoscenze dei "vecchi" 125, ma non riesco minimamente a capire quell'innumerevole serie di buchi...
Non ho molte conoscenze dei "vecchi" 125, ma non riesco minimamente a capire quell'innumerevole serie di buchi...
vallifire12 15 Apr 2009
{mRk}, il Apr 15 2009, 09:19 AM, ha scritto:
Chi altro poteva postare le foto di questo cilindro?
mito160cc :sorriso:
Nella foto è visibile la sede del pacco lamellare :wink:
mito160cc :sorriso:
Nella foto è visibile la sede del pacco lamellare :wink:
ooopss...chiedo scusa mi sono fatto ingannare da quei buchi
assurdi sotto le luci di travaso... :sorriso:
cmq benchè controllata dalle lamelle l'aspirazione ,non avendo il vano lamelle
nessun collegamento con la camera di manovella, è comunque vincolata
dalla posizione del pistone o sbaglio...????
cioè in un sistema simile in pratica le lamelle servono ad evitare solo
eventuali rifiuti di carburazione....???chiedo intervento esperti.... :yea:
74_Barone_74 15 Apr 2009
andrea scusa una domanda,qui a catania c'è un tizio con una nsr che dice di montare il 190cc.....io pensavo fosse una bufala tu ora mi ha idetto del 180...ma allora è fattibile? poi quando gli si chiede dove l'ha preso risponde dall'america.....BHA!!!! illuminatemi ragazzi!
lucifer 15 Apr 2009
{mRk}, il Apr 15 2009, 09:19 AM, ha scritto:
Chi altro poteva postare le foto di questo cilindro?
mito160cc :sorriso:
Nella foto è visibile la sede del pacco lamellare :wink:
mito160cc :sorriso:
Nella foto è visibile la sede del pacco lamellare :wink:
Quoto, non è affatto un piston port, come hanno detto.
interessante, le misure del cilindro???
se dovessi mettere le mani su un cilindro del genere comincerei senz'altro dalla testa,riempirla e rifarla dall'inizio.
Messaggio modificato da lucifer il 15 April 2009 - 23:14
TheCoolRider 15 Apr 2009
fatemi 'apì.... quindi alla fin fine è un semplice cilindro maggiorato che non è nemmeno specifico per la mito ma che casualmente ci stà....
bel pacco...
bel pacco...
AndreaNSR125 16 Apr 2009
74_Barone_74, il Apr 16 2009, 12:10 AM, ha scritto:
andrea scusa una domanda,qui a catania c'è un tizio con una nsr che dice di montare il 190cc.....io pensavo fosse una bufala tu ora mi ha idetto del 180...ma allora è fattibile? poi quando gli si chiede dove l'ha preso risponde dall'america.....BHA!!!! illuminatemi ragazzi!
Si, c'è il polini 160, il malossi 180 e il 190 dell'athena che se non sbaglio è una ditta italiana, quindi andare a prenderlo in america mi sembra un po da cerebrolesi, ma tutto può essere
ilbacco 16 Apr 2009
AndreaNSR125, il Apr 16 2009, 11:45 AM, ha scritto:
Si, c'è il polini 160, il malossi 180 e il 190 dell'athena che se non sbaglio è una ditta italiana, quindi andare a prenderlo in america mi sembra un po da cerebrolesi, ma tutto può essere
quoto andrea.... l'avevo trovato una volta da qualche parte il 190 athena... però non so se sia una ditta italiana....può essere comunque che l'ha preso dall'america usato....
mito160cc 16 Apr 2009
lucifer, il Apr 16 2009, 12:11 AM, ha scritto:
Quoto, non è affatto un piston port, come hanno detto.
interessante, le misure del cilindro???
se dovessi mettere le mani su un cilindro del genere comincerei senz'altro dalla testa,riempirla e rifarla dall'inizio.
interessante, le misure del cilindro???
se dovessi mettere le mani su un cilindro del genere comincerei senz'altro dalla testa,riempirla e rifarla dall'inizio.
Alesaggio 65, corsa la solita... diagrammi, rapporto di compressione, bho chi li conosce?
La precedente asta si è chiusa intorno ai 120€, quest'altro portapenne è fermo ancora a 40.
168 Malossi su Ebay
rafeli 16 Apr 2009
mito160cc 16 Apr 2009
shark, il Apr 16 2009, 09:02 PM, ha scritto:
ma sbaglio o è senza valvola allo scarico?
No, non sbagli. Su un cilindro del genere, con una curva di coppia approssimabile a quella dell’elettroencefalogramma di un qualunque spettatore dei programmi di maria de filippi non serve…
Le valvole allo scarico su cagiva si videro per la prima volta nell'87 con la freccia C9, era ad attivazione centrifuga, polini produsse il cilindro per quella versione, malossi non so... sempre polini fece successivamente quello per la CTS elettromeccanica con sede per pacco lamellare piccolo e per sede di dimensione pari a quella attualmente utilizzata (li ho entrambi).
mito160cc 16 Apr 2009
rafeli 16 Apr 2009
74_Barone_74 16 Apr 2009
lucifer 16 Apr 2009
alesaggio 65....., se mai dovessi grippare dove lo trovi un pistone di quella misura??
ho dato un'occhiatina veloce ed ho visto che fanno praticamente niente, un pistonaccio bifascia mi sembra fosse vertex, mah..
cmq,lo acquisterei solo per curiosità di provarlo, e cmq per i vespisti potrebbe rivelarsi molto valido e senz'altro più economico di altri.
ho dato un'occhiatina veloce ed ho visto che fanno praticamente niente, un pistonaccio bifascia mi sembra fosse vertex, mah..
cmq,lo acquisterei solo per curiosità di provarlo, e cmq per i vespisti potrebbe rivelarsi molto valido e senz'altro più economico di altri.
SoDDo 17 Apr 2009
amz69, il Apr 16 2009, 12:43 AM, ha scritto:
questa si che è groviera
chissà quanto è leggero il pistone ahahhaha
almeno la biella non ne sarà stressata.
ps: per l'autore del topic, aggiungi in un messaggio anche tutti i numeri tra 160 e 190 così lo trovan tutti. mettici pure malossi, malaguti, ecc ecc