Eccolaaa! Dopo Mesi E Mesi! (l)
Cif 21 Jun 2009
-simon-maley-, il Jun 21 2009, 11:34 PM, ha scritto:
il proprietario di prima mi fa che in 7 settima non tutta tirata segnava 195..ma io bo..nn so dove riuscirò a tirarla..x adesso l'ho porvata quando sono andato a vederla nelle langhe in una stradina delle balle mi ha avrò messo la quarta ma ho tirato solo prima e seconda..perchè era la prima volta che provavo la mito.. e comunque ha preso i 130 come niente..è vario cattiva..
Allora l'hai presi di 4a i 130 non stirandola?
-simon-maley- 21 Jun 2009
skiddolo 21 Jun 2009
-simon-maley-, il Jun 22 2009, 12:39 AM, ha scritto:
non è un evo!! la seven speed va 1000 volte l'evo già originale!
la quarta l'ho messa solo x non sforzare il motore..
la quarta l'ho messa solo x non sforzare il motore..
a quel mille togliamolo qualche zero..la seven va di piu è vero..ma non hai 30cv di piu e poi cmq la seven ha i rapporti piu corti di una six proprio per sfruttare magiormente la coppia in quanto cambi piu spesso e quindi sei piu spesso agli alti giri..ora mi spieghi come fai a fare 120 di 2^ mentre io col six li faccio di 3^?
Cif 21 Jun 2009
-simon-maley-, il Jun 21 2009, 11:39 PM, ha scritto:
non è un evo!! la seven speed va 1000 volte l'evo già originale!
la quarta l'ho messa solo x non sforzare il motore..
la quarta l'ho messa solo x non sforzare il motore..
Scusa eh, vado in confusione:
È una fari tondi? Dalla foto che hai in firma non si direbbe.
La tua seven speed è una Cagiva Mito EV con un motore sette marce (seven speed appunto).
Non è un modello a parte
-simon-maley- 21 Jun 2009
non mi sembra ne di aver detto che è a fari tondi o che sia un modello a parte.. è una seven del 98..
ecco valà...avendo i rapporti corti avrà più ripresa?!tutto spiegato.. :testate:
skiddolo, il Jun 22 2009, 12:40 AM, ha scritto:
a quel mille togliamolo qualche zero..la seven va di piu è vero..ma non hai 30cv di piu e poi cmq la seven ha i rapporti piu corti di una six proprio per sfruttare magiormente la coppia in quanto cambi piu spesso e quindi sei piu spesso agli alti giri..ora mi spieghi come fai a fare 120 di 2^ mentre io col six li faccio di 3^?
ecco valà...avendo i rapporti corti avrà più ripresa?!tutto spiegato.. :testate:
Cif 21 Jun 2009
-simon-maley-, il Jun 21 2009, 11:43 PM, ha scritto:
non mi sembra ne di aver detto che è a fari tondi o che sia un modello a parte.. è una seven del 98..
-simon-maley-, il Jun 21 2009, 11:39 PM, ha scritto:
non è un evo!! la seven speed va 1000 volte l'evo già originale!
Da come lo dici qua sembra che sia una moto a parte la seven con la EV :smile:
-simon-maley- 21 Jun 2009
skiddolo 21 Jun 2009
-simon-maley-, il Jun 22 2009, 12:45 AM, ha scritto:
non mi sembra ne di aver detto che è a fari tondi o che sia un modello a parte.. è una seven del 98..
ecco valà...avendo i rapporti corti avrà più ripresa?!tutto spiegato.. :testate:
ecco valà...avendo i rapporti corti avrà più ripresa?!tutto spiegato.. :testate:
no aspè..misa che non sai com'è fatto un cambio °_° se hai i rapporti corti non è che hai piu ripresa..o meglio,devi cambiare marcia piu frequentemente per avere il motore sempre in tiro..quindi se io metto la 3 a 80 orari,tu la metti a 75..la 4^ io la metto a 110,tu a 105..chiaro?
ps.le velocità sono d'esempio
-simon-maley- 21 Jun 2009
bo dai vado a dormire che doma devo alzarmi alle 7.20.. ciao notte!!
Cif 21 Jun 2009
-simon-maley-, il Jun 21 2009, 11:47 PM, ha scritto:
ma infatti io la paragono all'evo che se non sbaglio è quella dal 2000 in poi..6 marce--
Mito Fari tondi dalla nascita al '94, EV dal '94 al 2008, dal 2008 SP525
EV (non evo, per correttezza grammaticale :smile: ) indica la mito con le carene fac-simile Ducati 916 per capirci
Di EV ci sono state seven speed e sei marce, cambiano pistone carburatore espansione e sile, prestazioni soni sì diverse, ma la differenza non è tale da identificarle come in due categorie diverse! Cambia solo che la seven ha un pelo di motore in più!
Messaggio modificato da Cif il 21 June 2009 - 23:51
-simon-maley- 21 Jun 2009
skiddolo, il Jun 22 2009, 12:47 AM, ha scritto:
no aspè..misa che non sai com'è fatto un cambio °_° se hai i rapporti corti non è che hai piu ripresa..o meglio,devi cambiare marcia piu frequentemente per avere il motore sempre in tiro..quindi se io metto la 3 a 80 orari,tu la metti a 75..la 4^ io la metto a 110,tu a 105..chiaro?
ps.le velocità sono d'esempio
ps.le velocità sono d'esempio
i rapporti sono ci sono da lungo e da ripresa..sono corona e pignone..
Cif, il Jun 22 2009, 12:49 AM, ha scritto:
Mito Fari tondi dalla nascita al '94, EV dal '94 al 2008, dal 2008 SP525
EV (non evo, per correttezza grammaticale :smile: ) indica la mito con le carene fac-simile Ducati 916 per capirci
EV (non evo, per correttezza grammaticale :smile: ) indica la mito con le carene fac-simile Ducati 916 per capirci
aa ualà! grazie..negli annunci ho sempre letto cose strane..di conseguenza--->confusione..
skiddolo 21 Jun 2009
-simon-maley-, il Jun 22 2009, 12:51 AM, ha scritto:
i rapporti sono ci sono da lungo e da ripresa..sono corona e pignone..
aa ualà! grazie..negli annunci ho sempre letto cose strane..di conseguenza--->confusione..
aa ualà! grazie..negli annunci ho sempre letto cose strane..di conseguenza--->confusione..
interessante..allora mi viene da pensare che per raggiungere i 120 di 2^ dovresti avere circa un...mh...14(pignone) 22(corona) il che vuol dire che per arrivare a 120 con la 2^ ci arrivi..dopo circa 15 minuti ma ci arrivi
ps.non voglio assolutamente insultare o provocare eh,sia chiaro..voglio solo farti capire che il venditore ti ha detto na stronzata e c'ha semplicemente il contakm sballato alla grande
Messaggio modificato da skiddolo il 21 June 2009 - 23:55
-simon-maley- 23 Jun 2009
allora..aspettiamo di averla sottomano e provrla bene!! e non ti alterare!! non siamo qui a far vedere che sappiamo tutto noi..
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jun 2009
mitico92 23 Jun 2009
74_Barone_74 23 Jun 2009
raga io con 14-44 di prima faccio 44 di seconta 67 terza 90...quarta 118 quinta 135 sesta 161....come fai a fare 120 in seconda??capisco che le seven avevano 14-41 e qualcuno metteva addirittura 14-38...ma 120 in seconda è troppo...mi sà che il raga che ti ha venduto la moto ti ha sparato tante di quelle boiate che sei rimasto completamente confuso...
Messaggio modificato da 74_Barone_74 il 23 June 2009 - 13:12
Messaggio modificato da 74_Barone_74 il 23 June 2009 - 13:12
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jun 2009
skiddolo 23 Jun 2009
Falc1974 26 Jun 2009
io ho una 7 speed proprio come quella in questione..con pignone 14 e corona 38 di 2° mi fa un 78 km/h (sempre se è perfetto il tachimetro)
-simon-maley- 15 Aug 2009
bo ragazzi ormai è passato più di un mese da quando l'ho presa..quello che avevo scritto era x sentito dire..sulla 7speed..comunque adesso che c'è l'ho sottomano e ci ho preso la mano posso vi dico che..bo in prima fa i 40 in sec 80 e in terza 120 circa... chiedo scusa x il casino che ho piantato con quella boiata!! ahah ma l'avevo letto sulle opinioni..
ora è così..
mito1 mito2 mito3
ora è così..
mito1 mito2 mito3