Recensione 72625 E Confronto Con 73037
seven speed 23 Jul 2009
ciao raga come voi sapete circa 3 mesi fa grippai il mio 73037 originale con 26000 km.cambiai il cilindro col 72635 cilindro montato nelle mito del 92.quando lo presi chiesi informazioni qua la nel forum ma nessuno loo aveva mai provato.ecco dopo 1000 km abbondanti di utilizzo posso darvi il mio parere.sinceramente non nonto differenze sostanziali col 73037 noto forse qualche giro di allungo in piu(ma il dato puo essere falsato dal fatto che quando avevo il 73037 giravo senza corona d'avviamento che ho messo ora).come coppia i valori sono i medesimi.questo a prima sensazione.provando la moto sui lunghi rettileni la velocità max non è diminuita e viene presa dopo lo stesso slanicio.l'unica differenza che ho notato è una leggera diminuzione dei consumi.alche mi viene da porre una domanda:possibile che le differenze prestazionali tra i due cilindri siano minime o inesistenti?(non che mi aspettavo che questo cilindro andasse di piu anzi)
rafeli 23 Jul 2009
le differenze tra due cilindri si vedono con il cilindro in mano...anche un serie 9 montato a cu*o può rendere come un 66650 con scarico da 33..il peggiore....
son contento per te che la moto vada bene :fonzie:
son contento per te che la moto vada bene :fonzie:
seven speed 23 Jul 2009
ah scusate premetto che i due cilindri avevano la stessa messa a punto,stessa testa marma e carburatore.e montati dallo stesso meccanico.
rafeli 23 Jul 2009
cmq anche un decimo di millimetro di una guarnizione può fare la differenza e l'ho provato con le mie mani....son contento per te
skiddolo 23 Jul 2009
l'importante è che vada bene ora come si è sempre detto solitamente per notare reali differenze si fanno i test su banco mantenendo la stessa configurazione..spesso e volentieri le differenze sono cosi impercettibili che solo al banco puoi notarle..ma ovviamente in strada non ti interessano..neanche per uso amatoriale in pista va se si fanno campionati è un'altro discorso poi
ora goditi la moto restaurata:D
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rafeli 23 Jul 2009
skiddolo, il Jul 23 2009, 03:17 PM, ha scritto:
l'importante è che vada bene ora come si è sempre detto solitamente per notare reali differenze si fanno i test su banco mantenendo la stessa configurazione..spesso e volentieri le differenze sono cosi impercettibili che solo al banco puoi notarle..ma ovviamente in strada non ti interessano..neanche per uso amatoriale in pista va se si fanno campionati è un'altro discorso poi
ora goditi la moto restaurata:D
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seven speed 23 Jul 2009
grazie mille,comuqnue ho da porvi una domanda la dico qui per non aprire un altro topic:la mia moto non consuma un ca##o di olio,lo misi 400 km prima di grippare ed ora col motore nuovo ne ho fatti 1000,cioè 1400 km con un litro e ce ne ancora 1\3 di pieno......è normale?il miscelatore lo feci controllare 1000 km fa....la spia dell'olio ancora non è accesa e guardando nel serbatoio ce ne ancora......
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jul 2009
skiddolo, il Jul 23 2009, 03:17 PM, ha scritto:
l'importante è che vada bene ora come si è sempre detto solitamente per notare reali differenze si fanno i test su banco mantenendo la stessa configurazione..spesso e volentieri le differenze sono cosi impercettibili che solo al banco puoi notarle..ma ovviamente in strada non ti interessano..neanche per uso amatoriale in pista va se si fanno campionati è un'altro discorso poi
ora goditi la moto restaurata:D
ora goditi la moto restaurata:D
quoto
rafeli 23 Jul 2009
seven speed, il Jul 23 2009, 10:25 PM, ha scritto:
grazie mille,comuqnue ho da porvi una domanda la dico qui per non aprire un altro topic:la mia moto non consuma un ca##o di olio,lo misi 400 km prima di grippare ed ora col motore nuovo ne ho fatti 1000,cioè 1400 km con un litro e ce ne ancora 1\3 di pieno......è normale?il miscelatore lo feci controllare 1000 km fa....la spia dell'olio ancora non è accesa e guardando nel serbatoio ce ne ancora......
benny91 24 Jul 2009
la mia ha un consumo normale di olio, nn arrivo a fare tutti i km che fai tu..
cmq se problemi nn te ne dà nn la toccare, in fondo c'hai ftt 1400km, se dovevi avere qlk problema l'avresti già avuto..
cmq se problemi nn te ne dà nn la toccare, in fondo c'hai ftt 1400km, se dovevi avere qlk problema l'avresti già avuto..
skiddolo 24 Jul 2009
mh..io se non sbaglio dal primo rabocco ho fatto circa 1000km anche si..ancora nessuna spia accesa
benny91 24 Jul 2009
mmm, questa storia mi sta incuriosendo!!
la prossima volta che metto l'olio giusto x curiosità conto quanti km ci faccio!..
la prossima volta che metto l'olio giusto x curiosità conto quanti km ci faccio!..
seven speed 25 Jul 2009
bah boh stavo leggendo sul cmc non ricordo dove che i motori superquadri(come il cagiva)consumano meno olio....però mi sembra esagerato..
bamboocha 27 Jul 2009
con il miscelatore separato dipende dalla guida, se guidi spesso parzializzando il gas arrva poco olio
insomma più vai forte e più olio consumi
insomma più vai forte e più olio consumi
Aerdna92 31 Jul 2009
ZioDaedrico 31 Jul 2009
se qualcuno mi dice cose un motore superquadro cosi dakkito gli offro una birra ^^ voglio vedere chi lo sa ==
a7n8x 31 Jul 2009
ZioDaedrico, il Jul 31 2009, 11:43 AM, ha scritto:
se qualcuno mi dice cose un motore superquadro cosi dakkito gli offro una birra ^^ voglio vedere chi lo sa ==
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seven speed 01 Aug 2009
un superquadro è un motore che ha l'alessaggio maggiore della corsa..è vero che non sono espertissimo ma so di cio che parlo...