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Recensione 72625 E Confronto Con 73037

 foto seven speed 23 Jul 2009

ciao raga come voi sapete circa 3 mesi fa grippai il mio 73037 originale con 26000 km.cambiai il cilindro col 72635 cilindro montato nelle mito del 92.quando lo presi chiesi informazioni qua la nel forum ma nessuno loo aveva mai provato.ecco dopo 1000 km abbondanti di utilizzo posso darvi il mio parere.sinceramente non nonto differenze sostanziali col 73037 noto forse qualche giro di allungo in piu(ma il dato puo essere falsato dal fatto che quando avevo il 73037 giravo senza corona d'avviamento che ho messo ora).come coppia i valori sono i medesimi.questo a prima sensazione.provando la moto sui lunghi rettileni la velocità max non è diminuita e viene presa dopo lo stesso slanicio.l'unica differenza che ho notato è una leggera diminuzione dei consumi.alche mi viene da porre una domanda:possibile che le differenze prestazionali tra i due cilindri siano minime o inesistenti?(non che mi aspettavo che questo cilindro andasse di piu anzi)
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 foto rafeli 23 Jul 2009

le differenze tra due cilindri si vedono con il cilindro in mano...anche un serie 9 montato a cu*o può rendere come un 66650 con scarico da 33..il peggiore....
son contento per te che la moto vada bene :fonzie:
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 foto benny91 23 Jul 2009

se ti consuma meno meglio!
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 foto seven speed 23 Jul 2009

ah scusate premetto che i due cilindri avevano la stessa messa a punto,stessa testa marma e carburatore.e montati dallo stesso meccanico.
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 foto rafeli 23 Jul 2009

cmq anche un decimo di millimetro di una guarnizione può fare la differenza e l'ho provato con le mie mani....son contento per te
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 foto skiddolo 23 Jul 2009

l'importante è che vada bene ora :D come si è sempre detto solitamente per notare reali differenze si fanno i test su banco mantenendo la stessa configurazione..spesso e volentieri le differenze sono cosi impercettibili che solo al banco puoi notarle..ma ovviamente in strada non ti interessano..neanche per uso amatoriale in pista va :asd: se si fanno campionati è un'altro discorso poi :angry:

ora goditi la moto restaurata:D
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 foto rafeli 23 Jul 2009

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 23 2009, 03:17 PM, ha scritto:

l'importante è che vada bene ora :D come si è sempre detto solitamente per notare reali differenze si fanno i test su banco mantenendo la stessa configurazione..spesso e volentieri le differenze sono cosi impercettibili che solo al banco puoi notarle..ma ovviamente in strada non ti interessano..neanche per uso amatoriale in pista va :asd: se si fanno campionati è un'altro discorso poi :angry:

ora goditi la moto restaurata:D
q8
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 foto seven speed 23 Jul 2009

grazie mille,comuqnue ho da porvi una domanda la dico qui per non aprire un altro topic:la mia moto non consuma un ca##o di olio,lo misi 400 km prima di grippare ed ora col motore nuovo ne ho fatti 1000,cioè 1400 km con un litro e ce ne ancora 1\3 di pieno......è normale?il miscelatore lo feci controllare 1000 km fa....la spia dell'olio ancora non è accesa e guardando nel serbatoio ce ne ancora......
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 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 23 Jul 2009

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 23 2009, 03:17 PM, ha scritto:

l'importante è che vada bene ora :D come si è sempre detto solitamente per notare reali differenze si fanno i test su banco mantenendo la stessa configurazione..spesso e volentieri le differenze sono cosi impercettibili che solo al banco puoi notarle..ma ovviamente in strada non ti interessano..neanche per uso amatoriale in pista va :figo: se si fanno campionati è un'altro discorso poi :asd:

ora goditi la moto restaurata:D


quoto
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 foto rafeli 23 Jul 2009

Visualizza Messaggioseven speed, il Jul 23 2009, 10:25 PM, ha scritto:

grazie mille,comuqnue ho da porvi una domanda la dico qui per non aprire un altro topic:la mia moto non consuma un ca##o di olio,lo misi 400 km prima di grippare ed ora col motore nuovo ne ho fatti 1000,cioè 1400 km con un litro e ce ne ancora 1\3 di pieno......è normale?il miscelatore lo feci controllare 1000 km fa....la spia dell'olio ancora non è accesa e guardando nel serbatoio ce ne ancora......
lasciala così :figo:
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 foto seven speed 23 Jul 2009

ma è normale?cioè anche a voi consuma cosi poco olio?
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 foto benny91 24 Jul 2009

la mia ha un consumo normale di olio, nn arrivo a fare tutti i km che fai tu..
cmq se problemi nn te ne dà nn la toccare, in fondo c'hai ftt 1400km, se dovevi avere qlk problema l'avresti già avuto..
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 foto skiddolo 24 Jul 2009

mh..io se non sbaglio dal primo rabocco ho fatto circa 1000km anche si..ancora nessuna spia accesa :sbav:
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 foto benny91 24 Jul 2009

mmm, questa storia mi sta incuriosendo!!
la prossima volta che metto l'olio giusto x curiosità conto quanti km ci faccio!..
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 foto seven speed 25 Jul 2009

bah boh stavo leggendo sul cmc non ricordo dove che i motori superquadri(come il cagiva)consumano meno olio....però mi sembra esagerato..
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 foto bamboocha 27 Jul 2009

con il miscelatore separato dipende dalla guida, se guidi spesso parzializzando il gas arrva poco olio
insomma più vai forte e più olio consumi
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 foto Aerdna92 31 Jul 2009

Visualizza Messaggioseven speed, il Jul 25 2009, 12:49 PM, ha scritto:

bah boh stavo leggendo sul cmc non ricordo dove che i motori superquadri(come il cagiva)consumano meno olio....però mi sembra esagerato..

Scusate non è l'rs che monta il superquadro?
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 foto ZioDaedrico 31 Jul 2009

se qualcuno mi dice cose un motore superquadro cosi dakkito gli offro una birra ^^ voglio vedere chi lo sa ==
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 foto a7n8x 31 Jul 2009

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 31 2009, 11:43 AM, ha scritto:

se qualcuno mi dice cose un motore superquadro cosi dakkito gli offro una birra ^^ voglio vedere chi lo sa ==

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 foto seven speed 01 Aug 2009

un superquadro è un motore che ha l'alessaggio maggiore della corsa..è vero che non sono espertissimo ma so di cio che parlo...
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