←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

New Renault Clio Rs 200cv

 foto ZioDaedrico 27 Jul 2009

Immagine inserita



Immagine inserita


Immagine inserita


Renault Clio RS - Test Drive. Primi contatti tra la stampa estera e la nuova Renault Clio preparata da Renault Sport con ben 200 cavalli, proposta negli allestimenti RS e Cup. Mentre la maggior parte delle rivali si converte a piccoli motori muniti di iniezione diretta e turbocompressore, la Clio RS rimane fedele al suo tradizionale 2.0 litri aspirato, discendente diretto di quello montato sotto il cofano della leggendaria Clio Williams. Un bialbero 16 valvole di elevata cubatura intempi di downsizing, forte di una curva di coppia robusta e costante e di ben 100 cavalli / litro. Qualcuno potrà giudicarlo anacronistico, molti invece resteranno incantati dal suo rombo cupo e profondo, sconosciuto ai "frullini" intorno ai 1300 - 1400 cc muniti di turbo e diavolerie varie...


che ne pensate :asd: ..
io l ho vista dal vivo e oltre al costo esorbitante e davvero allettante ...
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 27 July 2009 - 12:28
Rispondi

 foto 74_Barone_74 27 Jul 2009

gran bella bestiolina!
Rispondi

 foto el MiTo 27 Jul 2009

carina pero nn mi piacciono i cerchi
Rispondi

 foto Bodend 27 Jul 2009

mah almeno un frontale un pò + aggressivo della versione base potevano farcelo..
Rispondi

 foto Andrea88sp 27 Jul 2009

Giusto per essere pignoli la vecchia aveva 200cv.. la nuova ne ha 203 e dovrebbe avere una erogazione + corposa rispetto alla vecchia ai medi regimi.. cmq un gran bel frullino xD
Rispondi

 foto Ma5t3r 27 Jul 2009

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 27 2009, 01:13 PM, ha scritto:

Mentre la maggior parte delle rivali si converte a piccoli motori muniti di iniezione diretta e turbocompressore, la Clio RS rimane fedele al suo tradizionale 2.0 litri aspirato, discendente diretto di quello montato sotto il cofano della leggendaria Clio Williams. Un bialbero 16 valvole di elevata cubatura intempi di downsizing, forte di una curva di coppia robusta e costante e di ben 100 cavalli / litro. Qualcuno potrà giudicarlo anacronistico, molti invece resteranno incantati dal suo rombo cupo e profondo, sconosciuto ai "frullini" intorno ai 1300 - 1400 cc muniti di turbo e diavolerie varie...
Non posso che esprimere un giudizio favorevole per quanto riguarda questa scelta...
I motori piccoli, in campo automobilistico, e specialmente in quello sportivo-stradale, non hanno molto senso, anche se sembrano essere la moda del momento.
Rispondi

 foto rizz91 27 Jul 2009

bah... insomma... :asd:
Rispondi

 foto kayn.91 27 Jul 2009

quanto costa..è bella dai a me piace non è ne troppo aggressiva e ne troppo sofisticata...a me piace..poi da guidare sarà divertentissima e.. :cool:
Rispondi

 foto BR1 27 Jul 2009

chissà che farebbe con un turbo..
Rispondi

 foto ZioDaedrico 27 Jul 2009

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 27 2009, 04:03 PM, ha scritto:

chissà che farebbe con un turbo..

prenderebbe il volo :asd:

monta dei dischi autoventilati da 180 e pinze brembo rosse .. che viste dal vivo fanno parecchio scena .. praticamente fanno il pelo al cerchio e su di una clio .. è dimpatto come cosa

e manco gli interni sono male .. un po clasici per la sportivita dell auto e il volante e un po troppo pieno di comandi rapidi .
Rispondi

 foto giopa 27 Jul 2009

a me piace moltissimo, sarà anche che io da quando sono piccolo sogno la clio williams :asd:
però, per rispetto della sua anima racing/rally, prenderei il modello più scarno, si chiama light se non sbaglio
Rispondi

 foto pollo 46 27 Jul 2009

Un mio amico ha la megane rs...anke quella e uno spettacolo cm poi anke la clio!
Rispondi

 foto ZioDaedrico 27 Jul 2009

Visualizza Messaggiopollo 46, il Jul 27 2009, 04:53 PM, ha scritto:

Un mio amico ha la megane rs...anke quella e uno spettacolo cm poi anke la clio!

ho visto anche la megane rs ... veramente ero andato per un preventivo per quella, ma le motorizzazzioni erano un po scarne .. esteticamente è bellissima .. ma una BASE da 22 mila euri e una max a 27 mila euri

con gli unici motori interessanti
- il 1400 turbo benzina e il 200 tdi ..
- e il + potente era il tdi 200 con 144 cv .. su 1350 kg ..

no grazie ...

mi ha un po deluso... cavolo... ha un po del opc e mettetegli su 220 -240 cavali come motore di punta non era male .... invece meno della clio :bye:

e interni come sempre poco sportivi per essere un " RS "
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 27 July 2009 - 16:00
Rispondi

 foto Demetrio 27 Jul 2009

cmq quella è la vecchia
Rispondi

 foto Mito Evo 27 Jul 2009

Questa versione è stata la + criticata a causa del suo peso...

La più divertente (testata da Elaborare) rimane la verione da 174 cv...

Immagine inserita
Messaggio modificato da Mito Evo il 27 July 2009 - 16:10
Rispondi

 foto pollo 46 27 Jul 2009

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 27 2009, 04:58 PM, ha scritto:

ho visto anche la megane rs ... veramente ero andato per un preventivo per quella, ma le motorizzazzioni erano un po scarne .. esteticamente è bellissima .. ma una BASE da 22 mila euri e una max a 27 mila euri

con gli unici motori interessanti
- il 1400 turbo benzina e il 200 tdi ..
- e il + potente era il tdi 200 con 144 cv .. su 1350 kg ..

no grazie ...

mi ha un po deluso... cavolo... ha un po del opc e mettetegli su 220 -240 cavali come motore di punta non era male .... invece meno della clio :bye:

e interni come sempre poco sportivi per essere un " RS "

a ti dico...lui l'ha presa usata nn nuova ma cmq di un anno a cn pochissimi km...ora glia ha messo un po le mani ed ha circa 250cv...credo...xo nn vorrei dirti una ca**ata...cmq tira un bel po!e pensare ke c'e gente ke a 18'000 € compra l'abart...io ne spenderei piouttosto 20'000 e prenderei o quella o la clio...
Rispondi

 foto Mito Evo 27 Jul 2009

Cmq vi dico solo una cosa:

Honda Integra, 1800 aspirato da 190 cv se la mangia....
Rispondi

 foto pollo 46 27 Jul 2009

Visualizza MessaggioMito Evo, il Jul 27 2009, 05:12 PM, ha scritto:

Cmq vi dico solo una cosa:

Honda Integra, 1800 aspirato da 190 cv se la mangia....


Ne ha cosi tanti di cv??nn pensavo...+ ke altro nn lo sapevo!bella anke quella anke se e un po vecchiotta...
Rispondi

 foto Raiden 27 Jul 2009

Visualizza MessaggioMito Evo, il Jul 27 2009, 05:12 PM, ha scritto:

Cmq vi dico solo una cosa:

Honda Integra, 1800 aspirato da 190 cv se la mangia....

la itr..sbavv


a me basterebbe anche una civic eg vtec.... :fischietto:

Visualizza MessaggioMito Evo, il Jul 27 2009, 05:10 PM, ha scritto:

Questa versione è stata la + criticata a causa del suo peso...

La più divertente (testata da Elaborare) rimane la verione da 174 cv...

Immagine inserita

fase a powwwaaaa
Rispondi