New Renault Clio Rs 200cv
ZioDaedrico 27 Jul 2009
Renault Clio RS - Test Drive. Primi contatti tra la stampa estera e la nuova Renault Clio preparata da Renault Sport con ben 200 cavalli, proposta negli allestimenti RS e Cup. Mentre la maggior parte delle rivali si converte a piccoli motori muniti di iniezione diretta e turbocompressore, la Clio RS rimane fedele al suo tradizionale 2.0 litri aspirato, discendente diretto di quello montato sotto il cofano della leggendaria Clio Williams. Un bialbero 16 valvole di elevata cubatura intempi di downsizing, forte di una curva di coppia robusta e costante e di ben 100 cavalli / litro. Qualcuno potrà giudicarlo anacronistico, molti invece resteranno incantati dal suo rombo cupo e profondo, sconosciuto ai "frullini" intorno ai 1300 - 1400 cc muniti di turbo e diavolerie varie...
che ne pensate ..
io l ho vista dal vivo e oltre al costo esorbitante e davvero allettante ...
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 27 July 2009 - 12:28
Bodend 27 Jul 2009
mah almeno un frontale un pò + aggressivo della versione base potevano farcelo..
Andrea88sp 27 Jul 2009
Giusto per essere pignoli la vecchia aveva 200cv.. la nuova ne ha 203 e dovrebbe avere una erogazione + corposa rispetto alla vecchia ai medi regimi.. cmq un gran bel frullino xD
Ma5t3r 27 Jul 2009
ZioDaedrico, il Jul 27 2009, 01:13 PM, ha scritto:
Mentre la maggior parte delle rivali si converte a piccoli motori muniti di iniezione diretta e turbocompressore, la Clio RS rimane fedele al suo tradizionale 2.0 litri aspirato, discendente diretto di quello montato sotto il cofano della leggendaria Clio Williams. Un bialbero 16 valvole di elevata cubatura intempi di downsizing, forte di una curva di coppia robusta e costante e di ben 100 cavalli / litro. Qualcuno potrà giudicarlo anacronistico, molti invece resteranno incantati dal suo rombo cupo e profondo, sconosciuto ai "frullini" intorno ai 1300 - 1400 cc muniti di turbo e diavolerie varie...
I motori piccoli, in campo automobilistico, e specialmente in quello sportivo-stradale, non hanno molto senso, anche se sembrano essere la moda del momento.
kayn.91 27 Jul 2009
quanto costa..è bella dai a me piace non è ne troppo aggressiva e ne troppo sofisticata...a me piace..poi da guidare sarà divertentissima e.. :cool:
ZioDaedrico 27 Jul 2009
BR1, il Jul 27 2009, 04:03 PM, ha scritto:
chissà che farebbe con un turbo..
prenderebbe il volo
monta dei dischi autoventilati da 180 e pinze brembo rosse .. che viste dal vivo fanno parecchio scena .. praticamente fanno il pelo al cerchio e su di una clio .. è dimpatto come cosa
e manco gli interni sono male .. un po clasici per la sportivita dell auto e il volante e un po troppo pieno di comandi rapidi .
giopa 27 Jul 2009
a me piace moltissimo, sarà anche che io da quando sono piccolo sogno la clio williams
però, per rispetto della sua anima racing/rally, prenderei il modello più scarno, si chiama light se non sbaglio
però, per rispetto della sua anima racing/rally, prenderei il modello più scarno, si chiama light se non sbaglio
pollo 46 27 Jul 2009
Un mio amico ha la megane rs...anke quella e uno spettacolo cm poi anke la clio!
ZioDaedrico 27 Jul 2009
pollo 46, il Jul 27 2009, 04:53 PM, ha scritto:
Un mio amico ha la megane rs...anke quella e uno spettacolo cm poi anke la clio!
ho visto anche la megane rs ... veramente ero andato per un preventivo per quella, ma le motorizzazzioni erano un po scarne .. esteticamente è bellissima .. ma una BASE da 22 mila euri e una max a 27 mila euri
con gli unici motori interessanti
- il 1400 turbo benzina e il 200 tdi ..
- e il + potente era il tdi 200 con 144 cv .. su 1350 kg ..
no grazie ...
mi ha un po deluso... cavolo... ha un po del opc e mettetegli su 220 -240 cavali come motore di punta non era male .... invece meno della clio :bye:
e interni come sempre poco sportivi per essere un " RS "
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 27 July 2009 - 16:00
Mito Evo 27 Jul 2009
Questa versione è stata la + criticata a causa del suo peso...
La più divertente (testata da Elaborare) rimane la verione da 174 cv...
Messaggio modificato da Mito Evo il 27 July 2009 - 16:10
La più divertente (testata da Elaborare) rimane la verione da 174 cv...
Messaggio modificato da Mito Evo il 27 July 2009 - 16:10
pollo 46 27 Jul 2009
ZioDaedrico, il Jul 27 2009, 04:58 PM, ha scritto:
ho visto anche la megane rs ... veramente ero andato per un preventivo per quella, ma le motorizzazzioni erano un po scarne .. esteticamente è bellissima .. ma una BASE da 22 mila euri e una max a 27 mila euri
con gli unici motori interessanti
- il 1400 turbo benzina e il 200 tdi ..
- e il + potente era il tdi 200 con 144 cv .. su 1350 kg ..
no grazie ...
mi ha un po deluso... cavolo... ha un po del opc e mettetegli su 220 -240 cavali come motore di punta non era male .... invece meno della clio :bye:
e interni come sempre poco sportivi per essere un " RS "
con gli unici motori interessanti
- il 1400 turbo benzina e il 200 tdi ..
- e il + potente era il tdi 200 con 144 cv .. su 1350 kg ..
no grazie ...
mi ha un po deluso... cavolo... ha un po del opc e mettetegli su 220 -240 cavali come motore di punta non era male .... invece meno della clio :bye:
e interni come sempre poco sportivi per essere un " RS "
a ti dico...lui l'ha presa usata nn nuova ma cmq di un anno a cn pochissimi km...ora glia ha messo un po le mani ed ha circa 250cv...credo...xo nn vorrei dirti una ca**ata...cmq tira un bel po!e pensare ke c'e gente ke a 18'000 € compra l'abart...io ne spenderei piouttosto 20'000 e prenderei o quella o la clio...
Mito Evo 27 Jul 2009
Cmq vi dico solo una cosa:
Honda Integra, 1800 aspirato da 190 cv se la mangia....
Honda Integra, 1800 aspirato da 190 cv se la mangia....
pollo 46 27 Jul 2009
Raiden 27 Jul 2009
Mito Evo, il Jul 27 2009, 05:12 PM, ha scritto:
Cmq vi dico solo una cosa:
Honda Integra, 1800 aspirato da 190 cv se la mangia....
Honda Integra, 1800 aspirato da 190 cv se la mangia....
la itr..sbavv
a me basterebbe anche una civic eg vtec.... :fischietto:
Mito Evo, il Jul 27 2009, 05:10 PM, ha scritto:
Questa versione è stata la + criticata a causa del suo peso...
La più divertente (testata da Elaborare) rimane la verione da 174 cv...
La più divertente (testata da Elaborare) rimane la verione da 174 cv...
fase a powwwaaaa