Mercato Sbk 2010
#1
Inviato 06 October 2009 - 11:54
Neukirchner non si sa nemmeno se ce la fa a ripigliarsi in tempo... Corti?
#2
Inviato 06 October 2009 - 14:20
Super155, il Oct 6 2009, 12:54 PM, ha scritto:
Neukirchner non si sa nemmeno se ce la fa a ripigliarsi in tempo... Corti?
Neukirchner sentivo che era un pò tentato dalla bmw(voci di paddock)....Comunque il prossimo anno in suzuki Haslam all'80%...poi boh....
SBK: Novità in vista per DFX?
Quest'anno c'erano tutti i presupposti perché il team DFX potesse essere protagonista assoluta del Mondiale Superbike.
Purtroppo l'incidente di Regis Laconi a Kyalami ha tarpato violentemente le ali alla formazione veneta. Dopo aver cercato di portare avanti la stagione con Lorenzo Lanzi prima e Fonsi Nieto poi, con risultati alterni (migliori quelli dell'italiano...) il team sta già guardando alla prossima stagione.
Non sembrano esserci dubbi che il team DFX continui con le Ducati - ma non mancano contatti con altre Marche - mentre potrebbero cambiare gli assetti della squadra ma soprattutto dovrebbero arrivare nuovi sponsor.
Nulla di concreto è trapelato ma sembra che la squadra veneta stia preparando un rilancio che dovrebbe basarsi su due piloti uno dei quali scelti tra quelli che sono saliti sulle 1098 R del team mentre il secondo verrà selezionato tra i giovani emersi in questa stagione.
c.p.
Foto ZAC
MAMMA MIA QUANTO STò PREGANDO!!!!!!
Messaggio modificato da miky il 06 October 2009 - 14:21
#3
Inviato 06 October 2009 - 17:54
VENDO MOTORE COMPLETO
#4
Inviato 06 October 2009 - 22:28
Super155, il Oct 6 2009, 11:54 AM, ha scritto:
Neukirchner non si sa nemmeno se ce la fa a ripigliarsi in tempo... Corti?
Il prossimo anno Neukirchner rischia di rientrare per le prime gare da come ho sentito domenica in diretta tv per via del botto e non si sa se rientra!
Per Corti mi piacerebbe saperlo ma non lo so!lo sponsor brux mi pare l'avesse portato lui e non è andato a buon fine anche se la prima rata lo sponsor l'ha pagata!
Pedercini avrà le kawasaki nuova versione per il 2010 in quanto ha stratto una collaborazione con il team di paul bird che dovrebbe fargli fare un notevole salto qualitativo a detto di Lucio Pedercini, i piloti però sono ancora da decidere!
Smrz è passato al team althea il quale a sua volta passa da honda a ducati.
p.s. ci conviene aprire il topic mercato piloti superbike 2010 [fatto!]
Messaggio modificato da Super155 il 07 October 2009 - 10:32
#5
Inviato 07 October 2009 - 11:06
Corti in sbk,non ce lo vedo...Haslam si è lasciato adesso con stiggy e al 99% andrà in suzuki....
#6
Inviato 07 October 2009 - 13:00
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#7
Inviato 07 October 2009 - 14:08
Spero che vada nella moto2 la superbike la escluderei....forse la ss?
Messaggio modificato da miky il 07 October 2009 - 21:23
#8
Inviato 07 October 2009 - 21:08
Purtroppo le tanto acclamate classi propedeutiche (stk600 e stk1000) alla fine di propedeutico non hanno avuto un ca##o!!!
Però anche l'ambiente non può pretendere di scaraventare un giovane di 20-22 anni da una stk,che in fin dei conti è una moto di serie,su una sbk privata (che a livello di messa a punto è un bel casino,stai un attimo a perdere la strada) e pretendere che dopo 5-6 gare arrivi già nei primi 7-8...
Non si tiene conto che ormai ci sono almeno 8 moto ufficiali sempre davanti (1 Aprilia,3 Honda,2 Yamaha,2 Ducazzi) e poi le Suzuki,e dal prossimo anno molto probabilmente anche la Kawa di Vermeulen....
La politica è sempre la stessa:o sei subito davanti o vai a casa,senza possibilità di maturare un anno senza pressioni...
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#9
Inviato 07 October 2009 - 21:30
Quest'anno in ss è stato lì davanti a fase alterne....
#10
Inviato 08 October 2009 - 14:03
miky, il Oct 7 2009, 10:30 PM, ha scritto:
Quest'anno in ss è stato lì davanti a fase alterne....
#11
Inviato 08 October 2009 - 14:09
Super155, il Oct 8 2009, 03:03 PM, ha scritto:
Già Fabrizio!me l'ero dimenticato! :sorriso:
Lanzi,come lui molti altri non trova pace,surclassato dagli sponsor di Nieto -.-'' ....
Oh ma sta storia di Neukirchner??????
Torna a Portimaomaomao o no??
Ciò che certo è che Max Neukirchner non sarà al via dell’ultimo round WSBK in programma il prossimo 25 ottobre sul tracciato di Portimao. Sul suo effettivo ritorno in sella, invece, si è aperto un giallo alimentato da dichiarazioni e pareri medici contrastanti: da una parte il pilota stesso che un paio di giorni fa ha annunciato sul suo sito che, dopo l’ok dei medici tedeschi, prenderà parte ai test che si svolgeranno sul tracciato portoghese la settimana successiva all’ultimo gran premio stagionale, dall’altra il Team Suzuki Alstare stupito nel leggere le parole di Max dopo che i medici italiani nel controllo di Imola avevano previsto altri quattro-sei mesi di recupero per lui.“Dopo una visita approfondita i medici dell’ospedale di Chemnitz hanno attestato che Max potrà prendere parte si prossimi test di Portimao il 26 ottobre 2009 senza riserve mediche.”, si legge su Max76.com, “I medici curanti sono soddisfatti del recupero dopo gli infortuni“. Neukirchner si dice felice del responso dei sanitari e pronto a riprendere l’allenamento nelle tre settimane che lo separano dal ritorno in sella.
Di parere diametralmente opposto sembravano invece i medici italiani della Clinica Mobile che hanno visitato Max durante l’ultima prova italiana del mondiale Superbike. “Al recente check-up medico effettuato a Imola, i medici Costa, Corbascio e il neuro-chirurgo professor Bollini hanno dichiarato che non si sarebbero presi la responsabilità di far tornare a correre Max quest’anno.” è quanto riporta il comunicato stampa diramato del team Alstare per manifestare il proprio stupore nel leggere ciò che ha dichiarato dal pilota. “I medici hanno aggiunto che i tempi di recupero di Max dovrebbero aggirarsi tra i quattro e i sei mesi e che, solo dopo questo periodo, sarebbero stati in grado di dare la loro opinione sulla salute di Max e sulla possibilità di riprendere gli allenamenti e le competizioni.”
Ciò che tormenta ancora il giovane tedesco è l’infortunio alle vertebre conseguente alla caduta durante i test di Imola lo scorso luglio. Neukirchner aveva riportato la frattura della dodicesima vertebra dorsale e nonostante il parere contrario della Clinica Mobile che consigliava riposo assoluto per lasciare che la natura facesse il suo corso, ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico in Germania. L’operazione è riuscita perfettamente ma ha allungato ulteriormente i tempi di recupero posticipando il rientro, secondo lo staff capeggiato dal Dott. Costa, a data da destinarsi.
Che per avere una risposta definitiva di debba sentire un terzo parere medico? Restiamo in attesa del comunicato stampa chiarificatore, nel frattempo dovrebbe essere questione di giorni anche l’ufficializzazione del secondo pilota che nella prossima stagione andrà ad affiancare Max Neukirchner al team Alstare, Leon Haslam fresco dell’annuncio del divorzio a fine stagione con l’attuale squdra, il team Stiggy Racing.
Silvia Lavezzo
Da bikeracing.it
#12
Inviato 10 October 2009 - 00:57
e se si incazza batta son cazzi!!!
Comunque come inizio di mercato per il 2010 non siamo messi male male in linea generale
Ducati Xerox:
Noriyuki Haga
Michel Fabrizio
Yamaha World Superbike:
James Toseland
Cal Crutchtlow
Honda Ten Kate:
Johnatan Rea
??????????????
Honda Racing Team:
Riuchi Kyonari?
Kawasaki Paul Bird:
Chris Vermeulen
Shane Byrne?
Suzuki Alstare:
Leon Haslam
Max Neukirkner
Bmw Motorsport:
Troy Corser
Ruben Xaus
Aprilia:
Max Biaggi
Leon Camier????
Alex De Angelis????
Ducati Guandalini:
Kuba Smrz (per il momento)
Matteo Baiocco??????
Ducati Sterilgarda:
Shane Byrne????
Kawasaki Team Pedercini:
?????????????????
?????????????????
Ducati DFX:
Regis Laconi?????
Lorenzo Lanzi?????
Fonsi Nieto?????
aggiornatelo ragazzi aggiornatelo!
#13
Inviato 10 October 2009 - 08:08
#14
Inviato 10 October 2009 - 13:50
10 ottobre 2009
La notizia ha del sensazionale ed è destinata a cambiare gli equilibri all’interno dello schieramento del mondiale Superbike, in vista della stagione 2010. Ad annunciarlo è il portale Racesport, più che sicuro che il nuovo acquisto del team Ten Kate sarà niente meno che Max Neukirchner, pilota che quest’anno e nel precedente ha fatto parte del team Suzuki Alstare.
Sempre secondo le dichiarazioni del sito olandese, la comunicazione ufficiale del passaggio del tedesco nella compagine olandese avverrà all’inizio di settimana prossima, ma pare che il tutto sia stato già deciso. A portare alla separazione tra il pilota il team che lo ha portato ai successi nella massima categoria delle derivate dalla serie sarebbe l’incertezza riguardante le sue condizioni di salute e la dipartita (non senza problemi) di uno sponsor, che ha portato il patron Francis Batta ad avvicinare un altro pilota di spessore come il britannico Leon Haslam.
Ad accrescere gli attriti è stata inoltre la dichiarazione di Neukirchner sul suo sito personale, datata 5 ottobre, relativa all’autorizzazione avuta dallo stesso da parte dei medici tedeschi a partecipare ai test di Portimao, la quale contrasta con la valutazione diametralmente opposta fatta dalla Clinica Mobile che aveva dato esito negativo e sulla quale il team si basava per valutazioni di carattere programmatico.
Valerio Piccini
http://www.bikeracing.it/topnews/17234_sup...-team-ten-kate/
BUUUUUUUUUM!
Messaggio modificato da miky il 10 October 2009 - 13:50
#15
Inviato 10 October 2009 - 16:43
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#18
Inviato 10 October 2009 - 19:01
#19
Inviato 10 October 2009 - 19:53
mamma mia che squadra ten kate!!!!per me lui e johnny fanno a cazzotti un weekend si e l'altro pure se il crucco si rimette a posto!!!
#20
Inviato 12 October 2009 - 14:21
Speriamo faccia bene,secondo me andrà abbstanza forte...
E Vermeulen non ha il permesso di provare a Portimao!!
Messaggio modificato da aldo m il 12 October 2009 - 14:22
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi