←  SuperBike, SuperSport, SuperStock

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mercato Sbk 2010

 foto pichmond 20 Oct 2009

non preoccupatevi l'inverno passerà velocemente!!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhhhhtr
Rispondi

 foto aldo m 20 Oct 2009

Sperem!!!!
Rispondi

 foto miky 21 Oct 2009

Superbike: ufficiale, Tom Sykes con Kawasaki nel 2010
21 ottobre 2009

Immagine inserita
L’annuncio, atteso, è arrivato. Dopo aver comunicato l’ingaggio di Chris Vermeulen e dell’interruzione del rapporto collaborativo con Broc Parkes, il Kawasaki World Superbike Racing Team ha ufficializzato che nel 2010 con la seconda Ninja ZX-10R correrà Tom Sykes, attuale portacolori Yamaha. Il pilota inglese, che quest’anno non è mai riuscito a salire sul podio non adattandosi alla perfezione con la YZF R1 e al format della Superpole, è stato fortemente voluto da Paul Bird, titolare della squadra ufficiale Kawasaki, che già lo ha avuto nel British Superbike quando correva sotto le insegne “Stobart Honda” (stagione 2007).

Il team di Paul Bird è sicuramente uno dei migliori con il quale ho corso in questi anni”, afferma Sykes. “Sono molto felice di correre di nuovo con loro nel 2010, ritroverò il mio ex-capotecnico con il quale ho un ottimo rapporto. Ho accettato questa sfida, dopo un anno di esperienza nel WSBK punterò a far bene con sicuramente un pacchetto competitivo a disposizione“.

Tom Sykes proverà la Kawasaki Ninja nei test post-GP di Portimao, mentre Chris Vermeulen scenderà in pista soltanto a novembre inoltrato sul circuito giapponese di Autopolis (di proprietà Kawasaki).

Va detto che il team Paul Bird presto annuncerà un nuovo title sponsor, che sarà partner della squadra e dell’avventura di Kawasaki nel World Superbike per i prossimi 2 anni.



http://www.bikeracing.it/wsbk/17814_superb...asaki-nel-2010/
Rispondi

 foto Runner46 22 Oct 2009

oh my good la kawasaki prende quel pilota O__o
Rispondi

 foto Super155 22 Oct 2009

Spero per lui che si ripigli! Alla Kawa non è così facile...
Rispondi

 foto miky 23 Oct 2009

BELLA QUESTA!!!

SBK: Cambiano le omologazioni: arriva la KTM?

Immagine inserita Immagine inseritaLe sette sorelle del 2009 potrebbero diventare otto nella prossima stagione. Questo in virtù delle nuove norme emanate dalla FIM su delibera della Superbike Commission, dopo aver sentito l'MSMA.

Le nuove regole stabiliscono in 2.000 esemplari il numero minimo di moto prodotte per ottenere l'omologazione in Superbike (Supersport e Superstock). Lo scorso anno si era parlato di 3.000 ma alla luce della situazione attuale è stato più logico fissare questo nuovo limite.

La cosa interessante che potrebbe aprire la partecipazione alla KTM è la norma che prevede gli step progressivi di produzione. Infatti le Case che già partecipano o hanno partecipato in passato alla Superbike devono aver prodotti e messo in vendita 250 pezzi al momento della richiesta di omologazione e i 2.000 pezzi totali devono essere raggiunti entro due settimane prima dell'ultima gara dello stesso anno.

Per le Case che invece non hanno mai partecipato alla Superbike i numeri cambiano a cominciare da quelli iniziali che diventano 125, mentre il totale dei 2.000 pezzi prodotti deve essere raggiunto entro l'ultima gara dell'anno successivo.

Una decisione che punta chiaramente ad un allargamento della partecipazione che dovrebbe appunto riguardare Case come la KTM che attualmente gareggia con un discreto successo al Campionato tedesco IDM Superbike che adotta un regolamento più vicino alla Superstock internazionale.

Se dovessero arrivare anche le arancioni, il Mondiale Superbike raggiungerebbe dei livelli difficilmente immaginabili fino a tre anni fa. Vedremo se le cose si concretizzeranno.

Altre modifiche al regolamento tecnico prevedono la presenza di particolari tecnici già sulla moto di serie per evitare il proliferare di "special edition" o di modelli RR.

c.p.
Foto ZAC
http://www.gpone.com....asp?NNews=5719





A questo punto la strada non sarebbe tanto difficile neanche per l'MV....pregando che vada in buone mani...
Messaggio modificato da miky il 23 October 2009 - 21:30
Rispondi

 foto aldo m 24 Oct 2009

Seeee la MV :frustato1im:

Tra un'era glaciale forse la vedremo in sbk....
Rispondi

 foto miky 24 Oct 2009

Visualizza Messaggioaldo m, il Oct 24 2009, 07:33 PM, ha scritto:

Seeee la MV :ok21te:

Tra un'era glaciale forse la vedremo in sbk....


:)


ma non smetto di pregare tutte le sere... :asd:
Rispondi

 foto Omar-91 24 Oct 2009

Visualizza Messaggioaldo m, il Oct 24 2009, 07:33 PM, ha scritto:

Seeee la MV :asd:

Tra un'era glaciale forse la vedremo in sbk....
:Hmm: :ok21te: Hanno deciso che quando la acquisterà il gruppo di alieni provenienti da Plutone ci tornerà :)
Rispondi

 foto meallaseconda 24 Oct 2009

poi l'mv dove va con un motore 1100 4 cilindri? dovrebbero tornare a montare il motore vecchio, poi insomma..avevano husqvarna che vinceva, l'hanno venduta, nel civ avevano scassa che vinceva e non mi sembra che abbiano fatto molto per tenerlo...anzi..
Rispondi

 foto miky 24 Oct 2009

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Oct 24 2009, 08:55 PM, ha scritto:

poi l'mv dove va con un motore 1100 4 cilindri? dovrebbero tornare a montare il motore vecchio, poi insomma..avevano husqvarna che vinceva, l'hanno venduta, nel civ avevano scassa che vinceva e non mi sembra che abbiano fatto molto per tenerlo...anzi..


Con la nuova F4 "dovrebbero" tornare a 1000cc...
Luca a fine dell'anno scorso ha lasciato l'MV perchè non intendeva entrare nel mondiale sbk...
Tuttavia con l'MV Luca conserva ottimi rapporti,conscio di quello che l'MV ha fatto per lui,che lui ha fatto per l'MV e di quello che hanno costruito assieme... :ok21te:
Rispondi

 foto aldo m 25 Oct 2009

Visualizza Messaggiomiky, il Oct 24 2009, 07:22 PM, ha scritto:

:asd:


ma non smetto di pregare tutte le sere... :1032mk61yg1:

prega prega,però hai stufe a sufficenza??
Rispondi

 foto Super155 25 Oct 2009

Non ho capito perchè la KTM non potrebbe entrare con il regolamento attuale... la RC8R è già in vendita da un po' :biggrinthumb:
Rispondi

 foto miky 25 Oct 2009

Visualizza Messaggioaldo m, il Oct 25 2009, 01:18 PM, ha scritto:

prega prega,però hai stufe a sufficenza??

Tranquillo....sono messo bene...con il mio rosario di fianco non posso fallire!!! :biggrinthumb:


Che palle adesso dobbiamo arrivare al 28 febbraio senza sbk....




Adesso mi monta l'ansia...per le news di mercato...incrociamo le dita...
Messaggio modificato da miky il 25 October 2009 - 19:25
Rispondi

 foto miky 12 Nov 2009

ma questo Byrne che mi và all'althea??caspita si son fatti 2 bei piloti!!! O.o
Rispondi

 foto aldo m 12 Nov 2009

Appena letto....

Secondo me hanno (sulla carta) la miglior squadra privata...
Rispondi

 foto miky 12 Nov 2009

Se riescono a tirar fuori delle moto competitive,possono pensare di far veramente bene....
Rispondi

 foto Super155 13 Nov 2009

Visualizza Messaggiomiky, il Nov 12 2009, 11:21 PM, ha scritto:

Se riescono a tirar fuori delle moto competitive,possono pensare di far veramente bene....
Il problema è proprio questo! Con la Honda non hanno mai fatto granchè :flag_italy:
Rispondi

 foto miky 15 Nov 2009

Il team Guandalini diventa team satellite APRILIA!! e tiene SMRZ!!


Speriamo in un secondo pilota Italiano,d'Arezzo,alto 1.85,moro,capelli corti,occhi marroni,chiamato Luca e di cognome Scassa,soprannominato The Rocker...


Incrociamo le dita anche se è molto molto molto molto molto difficile....
Rispondi

 foto aldo m 15 Nov 2009

Minchia!!!!

Ecco perchè smrz è restato!!
Gran affare per tutti.....

Muggeridge in IDM con la honda di Holzauer e Hodgson in bsb con la yamaha di McElnea!!!!
Rispondi