←  Computer Grafica e Fotoritocchi

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Con O Senza Il Buco Scureggia?

Sondaggio: Sellino passeggero con o senza il buco scureggia?

Con o senza?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

 foto Micke 14 Jul 2010

Posta le foto xD
Rispondi

 foto kayn.91 15 Jul 2010

se lo fai per ev te lo compro al volo...sono anni ke ne cerco una...
Rispondi

 foto spina 15 Jul 2010

 kayn.91, il Jul 15 2010, 10:14 AM, ha scritto:

se lo fai per ev te lo compro al volo...sono anni ke ne cerco una...
servirebbe qualcuno che mi prestasse codone e sellino

 Micke, il Jul 14 2010, 10:25 PM, ha scritto:

Posta le foto xD
le foto fra un po, quando avrò fatto l'attaccco... oggi mi arrivano le staffe, sarà una cosa fantastica l'apertura :P
Rispondi

 foto kayn.91 15 Jul 2010

be se hai qualche amico la cosa è fattibile...cmq se lo trovi e hai intenzione di venderli contattami ke ne compro uno...
Rispondi

 foto spina 15 Jul 2010

 kayn.91, il Jul 15 2010, 10:44 AM, ha scritto:

be se hai qualche amico la cosa è fattibile...cmq se lo trovi e hai intenzione di venderli contattami ke ne compro uno...
bo ora sento... qui nel mio paese con uno ci ho litigato :P e all'altro non interessa... ora guardo comunque
Rispondi

 foto spina 15 Jul 2010

http://img705.images...p1507101928.jpg
quasi finita, manca stucco metallico, scartavetrata e verniciatura... domani vado a prendere le staffe per agganciarla :)
Rispondi

 foto kayn.91 15 Jul 2010

bravo complimenti bel lavoro sembra venuta bene... sarebbe bella farla in colorazione finto carbonio...
Rispondi

 foto spina 15 Jul 2010

 kayn.91, il Jul 15 2010, 08:01 PM, ha scritto:

bravo complimenti bel lavoro sembra venuta bene... sarebbe bella farla in colorazione finto carbonio...
colorazione finto carbonio è impossibile :Risata rotante:
o farla direttamente in carobonio, o metterci sopra la pellicola...
comuqnue farla in carbonio non costa tanto come ci fanno credere con i prezzoni che ci tirano, al produttore costerà 15 euro in piu della vtr (al massimo)
Rispondi

 foto kayn.91 15 Jul 2010

e dicevo la pellicola io..Immagine inserita
Rispondi

 foto spina 19 Oct 2010

visto che l'hanno uppata
Immagine inserita
Immagine inserita
sto apettando che si secchi lo stucco, poi metto la seconda staffa ;)
Rispondi

 foto MiMmO_ZiP 19 Oct 2010

Spina is god
Rispondi

 foto AndreaNSR125 19 Oct 2010

 spina, il Jul 15 2010, 08:07 PM, ha scritto:

comuqnue farla in carbonio non costa tanto come ci fanno credere con i prezzoni che ci tirano, al produttore costerà 15 euro in piu della vtr (al massimo)
hahahahahah

scordatelo...
il costo non è tanto nei materiali (fibra e resina) che costano all'incirca 20 volte in più che la fibra di vetro + resina poliestere, quanto nella manodopera necessaria, stampi, autoclave, materiale monouso (sacco a vuoto, sigillanti, ecc).

Poi ovvio, se uno lamina il carbonio a mano, hai solo il costo dei materiali, ma a quel punto tanto vale usare la poliestere e fare solo il primo strato di carbonio, tanto l'utilità è la stessa (ovvero nulla, visto che pesa un sacco e ha una resistenza meccanica scarsa)
Rispondi

 foto spina 20 Oct 2010

 AndreaNSR125, il Oct 19 2010, 11:57 PM, ha scritto:

hahahahahah

scordatelo...
il costo non è tanto nei materiali (fibra e resina) che costano all'incirca 20 volte in più che la fibra di vetro + resina poliestere, quanto nella manodopera necessaria, stampi, autoclave, materiale monouso (sacco a vuoto, sigillanti, ecc).

Poi ovvio, se uno lamina il carbonio a mano, hai solo il costo dei materiali, ma a quel punto tanto vale usare la poliestere e fare solo il primo strato di carbonio, tanto l'utilità è la stessa (ovvero nulla, visto che pesa un sacco e ha una resistenza meccanica scarsa)
io non ho un autoclave, e tutto il lavoro lo faccio a mano, il controstampo è in vtr e compensato, la lavorazione del carbonio è uguale a quella della vtr, per un unghia monoposto fatta a mano in carbonio con resina epossidica il prezzo non varia tanto dalla vtr, e per un unghia non mi metto a guardare il peso e la resistenza meccanica... il carbonio non ha un costo 20 volte superiore alla vtr.
sto parlando sempre di lavorazione a mano.
Messaggio modificato da spina il 20 October 2010 - 08:08
Rispondi

 foto skiddolo 20 Oct 2010

 AndreaNSR125, il Oct 19 2010, 11:57 PM, ha scritto:

hahahahahah

scordatelo...
il costo non è tanto nei materiali (fibra e resina) che costano all'incirca 20 volte in più che la fibra di vetro + resina poliestere, quanto nella manodopera necessaria, stampi, autoclave, materiale monouso (sacco a vuoto, sigillanti, ecc).

Poi ovvio, se uno lamina il carbonio a mano, hai solo il costo dei materiali, ma a quel punto tanto vale usare la poliestere e fare solo il primo strato di carbonio, tanto l'utilità è la stessa (ovvero nulla, visto che pesa un sacco e ha una resistenza meccanica scarsa)

la lavorazione del carbonio è la medesima, cambia solo l'acquisto del carbonio che oscilla sui 30 euro/mt2
per piccoli pezzi e a produzione singola l'utilizzo dell'autoclave non è fondamentale ;)
Rispondi

 foto spina 20 Oct 2010

 skiddolo, il Oct 20 2010, 09:16 AM, ha scritto:

la lavorazione del carbonio è la medesima, cambia solo l'acquisto del carbonio che oscilla sui 30 euro/mt2
per piccoli pezzi e a produzione singola l'utilizzo dell'autoclave non è fondamentale ;)
per ottenere le qualità del carbonio l'autoclave è essenziale inquanto pressa molto forte il pezzo, ottenendo maggiore resistenza e minore peso. ma non me ne importa nulla di risparmiare peso e resistenza per un unghia... quello che mi interessa è solo l'estetica.
Messaggio modificato da spina il 20 October 2010 - 08:20
Rispondi

 foto skiddolo 20 Oct 2010

 spina, il Oct 20 2010, 09:19 AM, ha scritto:

per ottenere le qualità del carbonio l'autoclave è essenziale inquanto pressa molto forte il pezzo, ottenendo maggiore resistenza e minore peso. ma non me ne importa nulla di risparmiare peso e resistenza per un unghia... quello che mi interessa è solo l'estetica.

ieri vedevo su come è fatto, come fanno un grande pezzo in carbonio con una determinata forma(non ricordo a cosa servisse) e dopo averlo messo nello stampo con la classica procedura, mettevano sul lato senza sampo un "velo" di plastica col biadesivo ai bordi e risucchiavano l'aria per farlo aderire perfettamente in modo da schiacciarlo per bene..stop
Rispondi

 foto spina 20 Oct 2010

 skiddolo, il Oct 20 2010, 09:37 AM, ha scritto:

ieri vedevo su come è fatto, come fanno un grande pezzo in carbonio con una determinata forma(non ricordo a cosa servisse) e dopo averlo messo nello stampo con la classica procedura, mettevano sul lato senza sampo un "velo" di plastica col biadesivo ai bordi e risucchiavano l'aria per farlo aderire perfettamente in modo da schiacciarlo per bene..stop
l'autoclave è un'altra cosa
:D
l'utoclave proprio lo schiaccia ;)
Rispondi

 foto skiddolo 20 Oct 2010

 spina, il Oct 20 2010, 10:24 AM, ha scritto:

l'autoclave è un'altra cosa
:D
l'utoclave proprio lo schiaccia ;)

si appunto dico, questa era un'azienda e non usava l'autoclave :D
Rispondi