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Zettebre Ritorno Alla Mito


107 risposte a questa discussione

#1 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 03 December 2009 - 21:27

Moto Finita

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Lista modifiche:

Motore:

Gruppo termico 66500 preparato (scarico luci ecc.)
Pistone monofascia
Testa cielo piatto
Albero rivisto
Carburatore 28 modificato nel venturi e accorciato con filtro in spugna
Pacco lamellare lavorato
Carter leggermente lavorati
Cambio seven
Accensione a rotore interno PVL da kart addattata per montare sulla mito
Valvola scarico bloccata sempre aperta e raccordata
Copricarter accensione forato
Scarico jolly moto

Sono stati eliminati: motorino avviamento, contralbero motore, miscelatore, ingranaggi motorino avviamento, ingranaggi contagiri, valvola termostatica, serbatoio olio.

Impianto elettrico:

L'impianto elettrico e stato rifatto da zero nn tenendo nulla dell'impianto originale.
L'impianto e privo di valvola di scarico in quanto l'accesione PVL nn la prevede.
Nella moto sono montati solo la bobona l'accensione e un pulsante di spegnimento.
Per la strumentazione ho montato un led di cambiata programmabile della pzracing e un sensore di temperatura stage 6 alimentati da una piccola batteria al piombo montata nel talaietto anteriore.
Come cronometro un GPT a infrarossi

Ciclistica:

Telaio lucidato a specchio mito 2 con tamponi fine corsa forcella in teflon e predisposizione per montaggio ammartizzatore di sterzo laterale

Forcelle Mito EV con olio più denso montate su piastre mito ev con eliminazione supporto ammortizzatore di sterzo e semimanubri e lucidate a specchio
Semimanubri sottopiastra aprilia rs 250

mono posteriore Ceriani SP regolabile in precarico molla, estensione e compressione.

Forcellone posteriore mito ev lucidato a specchio con notolini cavaletto in teflon

Cerchi mito ev 3 razze con eliminazione rinvio tachimetro e montato un boccola.

Gomme dunlop D208 GP

Freni Brembo serie oro con tubi in treccia su freno ant e post.

Estetica

Serbatoio mito EV con tappo sgancio rapido in ergal color oro
Carene laterali mito ev con eliminizione buchi frecce e parte degli sfoghi laterali e parte interna davanti
Cupolino Mito 525 SP con plexy
Codone Mito 525 SP con sotto codone
Parafango in carbonio Ducati 998
Fiancatine mito evmodificate
Attattacchi carene con sgancio rapido

Colorazione Bianca/Nera con bordini fluo

Telaietto anteriore rifatto in alluminio per suportare la batteria al piombo e la strumentazione
Telaietto post accorciato e alleggerito

Il circuito di raffreddamento a solo acqua e tutti qui sfiatti sono raggruppati un un serbatoio liquidi laterale.

La moto è stata aleggerita il più possibile, anche il supporto pinza freno post e stato alleggerito.

VIDEO strumentazione peccato che il cell non riesce a registrare bene il suono



Ciao ragazzi, come qualcuno già sa ho preso la Mito di A.N.D.R.E (vincitore del trofeo CMC).

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La moto ha un motore buono ma come estetica e ciclistica è un pò datata.

Ho deciso di prendere un telaio nuovo (ex telaio di RAVE preso da Mitomagic).

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Il telaio è lucidato a specchio e monta i tamponi fine corsa della forcella e la predisposizione per l'ammortizzatore di sterzo laterale

Io gli ho praticato anche i fori e montato le bussole per le viti delle carene modello ev.

Ho smontato i cuscinetti sostituiti con altri di nuovi

Immagine inserita

Per nn sfigurare ho deciso di lucidare a specchio anche il forcellone..
Ho preso un forcellone della mito EV l'ho sverniciato con lo sverniciatore e ora devo provvedere alla lucidatura.

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Per le carene ho preso delle carene un pò marconcie di una mito ev.
Sono modello strada ma in vtr.
Quindi provvederò alla chiusura dei buchi fari ecc. e a una sistemazione generale.
Visto che ci sono elimino anche la predisposizione delle frecce sul fianco.

Come forcelle ho trovato delle forcelle mito 2 doppia molla SP appena arrivano comincio a smontare la mito di ANDRE e passare il motore sul nuovo telaio.

Ho deciso di montare anche il contagiri e il termometro digitale Stage 6

Ho lucidato anche la piastra di sterzo e rimosso l'attacco dell'ammortizzatore di sterzo che tanto volendo posso montare quello laterale.

Immagine inserita

Ho cominciato a lucidare il forcellone devo ancora finirlo

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Visto che cero ho montato i cuscinetti di sterzo nuovi e pulito e ingrassato tutti i giunti del forcellone.

Questo è la foto di come è venuta la parte dove prima c'era l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo..

La pistra era un pò sporca ma si vede la modifica si vede anche che è tolto il bordino che si trova a metà che sembra dividere la piastra in 2 metà mi disp che è troppo lucida a si riflette la coperta che c'è sotto..

Immagine inserita

oggi ho smontato del tutto la ex mito di andre di cui tengo solo alcuni pezzi altri invece li cambio.

Ecco alcune foto del motore che devo ancora pulire e sistemare..

Cilindro con Scritta CRT penso sia il preparatore che ci ha messo le mani

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Testa 200H

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Impianto elettrico PVL con centralina per l'accensione a rotore interno PVL da kart
(devo rifare il cablaggio come si deve)

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Accensione a rotore interno PVL

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Pacco lamellare con petali in carbonio

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Preparazione cilindro

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Luce di scarico con valvola bloccata aperta e pareggiata al condotto

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Allego intanto i lavori fatti alla moto fino ad ora.

Lucidatura telaio forcellone e piastra di sterzo e sto aspettando le forcelle Mito oro Sp doppia molla

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Prova ingombri Codone fianchetti e serbatoio

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Altra chicca i notolini in teflon fatti al tonio..

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Motore montato e coperchio rotore interno lucidato.

Ho anche tolto il finto miscelatore e chiuso con un lamierino in alluminio e chiuso anche il foro del motorino di avviamento perchè nn vada dentro sporcizia.

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Ho montato anche il cerchio posteriore catena e freno posteriore

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Messaggio modificato da zettebre il 02 May 2010 - 20:38

Il mio SUPERMONO


#2 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 03 December 2009 - 21:32

Sarà un bel lavorone, complimenti ;)

#3 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 03 December 2009 - 22:42

Grande! in bocca al lupo per tutto il lavoro!
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#4 fabio_491

    2T forever

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Inviato 03 December 2009 - 22:54

ti aguro buona lucidatura del forcellone.....che e un bello sbattone..anche io ho una tuta honda

#5 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

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Inviato 03 December 2009 - 23:18

grande!buon lavoro! :biggrinthumb:
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#6 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 04 December 2009 - 11:12

Non è la mia è la tuta di mio frat. e la tuta del team DFX superbike quando fabrizio correva con loro.
Questa è del suo compagno di squadra Luca Morilli è quella originale.

Ha gli inserti in titanio e tutto il resto... una tuta come quella che usava anche Bayliss e compagnia bella uguale uguale
Il mio SUPERMONO


#7 RiNuCCio

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Inviato 08 December 2009 - 21:14

Come hai fatto per lucidare la piastra così? O.o' :Risata rotante:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#8 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 08 December 2009 - 21:17

complimenti! e buon lavoro!
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#9 edo93EVO

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Inviato 08 December 2009 - 21:34

Bella voglia lucidare tutto ma alla fine sono certo sarà stupenda! :Risata rotante:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#10 fabio_491

    2T forever

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Inviato 08 December 2009 - 22:36

bellissima la pistra...io la ho quasi finita manca ancora che gli passo la pasta per lucidare dalla tua ha la differenza che la mia lo scaricata.....

Messaggio modificato da fabio_491 il 08 December 2009 - 22:36


#11 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 09 December 2009 - 01:09

raga domani metto le foto ho finito il forcellone che l'ho ripassato tutto poi le piastra l'ho lucidata anche davanti e dietro e ho rimosso quel brutto bordino che c'era in mezzo. Domani metto le foto.

Per lucidare la piastra a il forcellone prima sono passato con il trapano con il dischetto dove si attaccata la carta vetrata con il velcro sono passato prima con la 180 poi con la 240 poi ho messo la cera blu per lucidare assieme alla pasta abrasiva a con la lucidatrici ho lucidato ma volendo si può fare anche con il disco per il trapono con la cuffia morbida a poi pulito tutto per bene.

Logicamente più carteggi bene all'inizio e più lucidi più viene bene.

Cmq nn mi lamento sono soddisfatto è venuto bene sia il forcellone che la piastra.

Ora force faccio anche i triangoli delle pedane
Il mio SUPERMONO


#12 dillo

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Inviato 09 December 2009 - 08:32

mirko se vuoi farti l'anteriore a steli rovesciati ho piastre, cerchio, pinza, te li do via a un prezzaccio se passi a prenderli, io nn me ne faccio nulla...

#13 davide_mito

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Inviato 09 December 2009 - 14:09

ciao bel lavoro io sto facendo la stessa cosa praticamente XD xo ho finito il forcellone e iniziato il telaio la piastra ancora non ci avevo pensato... e tu fai anche i triangolini? ma il risultato e lo stesso vero? sempre allumino... ancora complimenti


Fede rimmarrai sempre con noi...

La mito di davide_mito

#14 zettebre

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Inviato 09 December 2009 - 17:38

si si i triangolo sono la stessa cosa.

Ho finito il forcello appena ho un attimo comincio a rimontare qualcosa ma prima devo smontare il motore dalla ex moto di andre
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#15 zettebre

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Inviato 15 December 2009 - 00:32

aggiornamenti... pagina 1
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#16 zettebre

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Inviato 23 December 2009 - 20:40

aggiornamenti
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#17 zettebre

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Inviato 06 January 2010 - 18:13

Motore montato e coperchio rotore interno lucidato.

Ho anche tolto il finto miscelatore e chiuso con un lamierino in alluminio e chiuso anche il foro del motorino di avviamento perchè nn vada dentro sporcizia.

Immagine inserita Immagine inserita

Ho montato anche il cerchio posteriore catena e freno posteriore

Immagine inserita Immagine inserita


Cavolo pulito tutti i pezzi e sistemata un pò sembra un'altra moto ora appena arrivano le forcelle sp le monto e monto anche i semimanubri in ergal di rave.
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#18 Mitomagic

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Inviato 06 January 2010 - 18:19

dove hai trovato le doppia molla?????O_O

...EL BOCIA...

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#19 Runner46

    #58

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come ca##o hai fatto a lucidare cosi il forcellone? con cosa hai grattato O_o
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#20 zettebre

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Inviato 09 January 2010 - 20:53

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 9 2010, 05:47 PM, ha scritto:

come ca##o hai fatto a lucidare cosi il forcellone? con cosa hai grattato O_o

Ciao runner bhe e che nn hai visto la marmitta. hahaha

Da tutta ruggine e verniciata di bianco e olio secco ora e quasi come il forcellone..

Cmq prima ho sverniciato tutto con lo sverniciatore poi sono passato con il trapano con il disco con la carta vetrata da 120 finche nn è venuto in primo strato ruvido poi con la 240 finche è venuto il più liscio possibile. Poi ho spalmato una bella botto di pasta abrasiva e sono passato con la lucidatrice 3 o 4 volte e il gioco è fatto. Ps la lucidatrice l'ho trovata a 19 euro al brico ma va da dio..

E sono questione di tempo e buona volonta..

Visualizza MessaggioMitomagic, il Jan 6 2010, 07:19 PM, ha scritto:

dove hai trovato le doppia molla?????O_O

Ciao marco le ho trovate da un tipo che le aveva prese su ebay però non sono ancora arrivate. Spero nn mi abbia tirato un pacco ma penso di no visto che ho sia il suo indirizzo che il suo contatto msn..

Sono quella per mito 2 SP oro doppia molla

a proposito marco ha un perno ruota per mito ev?
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