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Cera Special

 foto Diego 05 Dec 2009

ricordo che in un piccolo armadietto alle superiori, giaceva un vecchio cilindro
di non so quale moto, a fianco c'erano degli stampi in negativo dei condotti di travaso dello stesso, perfetti,
lucidi e integri...

erano fatti di una cera particolare, di cui non ricordo nome o caratteristiche.
Comunque in commercio deve esserci sicuramente qualcosa, e magari qualcuno di voi ne ha viste ho addirittura usate...

Qualcuno ne sa qualcosa?
Messaggio modificato da Diego il 05 December 2009 - 19:55
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 foto Loki 05 Dec 2009

ciao si è gomma siliconica

ci sono due tipi
quella che basta scaldarla e diventa liquida e poi raffreddandosi ridiventa solida
oppure alcune + moderne già liquide che vanno catalizzate per diventare solide dopo circa 24h

ad ogni modo
in pratica ti tornisci un cilindro di PE della misura precisa dell'alesaggio del cilindro
pulisci bene il cilindro lavandolo con acqua calda e diluente
poi prendi dello stucco, anke quello x vetri va bene, non sprechiamo l'epossidico bicomponente
e ti fai le barriere intorno al travaso che vuoi gommare, diciamo ke servono a non far uscire la gomma calda quando non è ancora solidificata, barriere di contenimento perkè la gomma deve uscire dal travaso senza interferire sennò ad ogni modo non hai appiglio per tirarla fuori e poi dopo la taglierai se vuoi
poi con un pennello oli bene i condotti e poi seguendo le istruzion i del produttore scaldi la gomma in un pentolino e la coli oppure la spalmi con il suo catalizzatore e poi la coli
Messaggio modificato da dallarace il 05 December 2009 - 20:58
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 foto .:RunneRoX 182cc:. 06 Dec 2009

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 5 2009, 08:55 PM, ha scritto:

ciao si è gomma siliconica

ci sono due tipi
quella che basta scaldarla e diventa liquida e poi raffreddandosi ridiventa solida
oppure alcune + moderne già liquide che vanno catalizzate per diventare solide dopo circa 24h

ad ogni modo
in pratica ti tornisci un cilindro di PE della misura precisa dell'alesaggio del cilindro
pulisci bene il cilindro lavandolo con acqua calda e diluente
poi prendi dello stucco, anke quello x vetri va bene, non sprechiamo l'epossidico bicomponente
e ti fai le barriere intorno al travaso che vuoi gommare, diciamo ke servono a non far uscire la gomma calda quando non è ancora solidificata, barriere di contenimento perkè la gomma deve uscire dal travaso senza interferire sennò ad ogni modo non hai appiglio per tirarla fuori e poi dopo la taglierai se vuoi
poi con un pennello oli bene i condotti e poi seguendo le istruzion i del produttore scaldi la gomma in un pentolino e la coli oppure la spalmi con il suo catalizzatore e poi la coli





urca cosa mi tocca sentire..... Immagine inserita per favore evitiamo di dire cose nn vere grazie ,
ti dico come faccio io , inizialmente serve una semplice gomma per calchi che trovi di diverse consistenza , io preferisco usare quella monocomponente che si può riutilizzare anche 30 volte ecco il procedimento

si scioglie in in pentolino la quantità desiderata e si porta a 165°

Immagine inserita

si prepara il gt con il pistone all'interno facendo attenzione ovviamente a nn far corrispondere i fori dello spinotto ecc e sopratutto NON VA OLIATO NIENTE!!

Immagine inserita

si cola all'interno la gomma

Immagine inserita

si attende che diventi solida , (tempo che torni a temperatura ambiente ) e si tira via il pistone e avrete questo

Immagine inserita


poi si estrae piano piano il calco.... ed ecco il cilindro calcato....

Immagine inserita


prego ai signori non addetti ai lavori come il sig dallarace a nn rispondere a queste tipo di discussioni se nn si hanno le giuste competenze GRAZIE
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 foto Diego 06 Dec 2009

ottimo, grazie delle informzioni, riusciresti anche a darmi marca e codice del prodotto?
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 foto .:RunneRoX 182cc:. 07 Dec 2009

35 euro a casa tua in celere 3 :biggrinthumb:
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 foto Diego 07 Dec 2009

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Dec 7 2009, 08:34 PM, ha scritto:

35 euro a casa tua in celere 3 :Non mi prendi:


dai che ti costa dirmi la marca? ho capito che vuoi farci su due soldini,
però non mi sembra giusto... :Risata rotante:

conosci mica un certo Roberto Airoldi di Gallarate?
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 foto .:RunneRoX 182cc:. 07 Dec 2009

Visualizza MessaggioDiego, il Dec 7 2009, 09:02 PM, ha scritto:

dai che ti costa dirmi la marca? ho capito che vuoi farci su due soldini,
però non mi sembra giusto... :Risata rotante:

conosci mica un certo Roberto Airoldi di Gallarate?




no però sono anche io di gallarate!! ma chi è?
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 foto mito160cc 07 Dec 2009

Fatti un giro qui:

link
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 foto Diego 08 Dec 2009

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Dec 7 2009, 10:03 PM, ha scritto:

no però sono anche io di gallarate!! ma chi è?


corre nel supermono, è un meccanico di qualche concessionario Yamaha della zona, gran pilota, sopratutto perchè ha una grave mancanza...la gamba destra :Risata rotante:

Visualizza Messaggiomito160cc, il Dec 7 2009, 10:41 PM, ha scritto:

Fatti un giro qui:

link

thanks...

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Dec 7 2009, 08:34 PM, ha scritto:

35 euro a casa tua in celere 3 :biggrinthumb:


caratteristiche? quantità?
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 foto .:RunneRoX 182cc:. 08 Dec 2009

non ne sapevo nulla ... cmq 1 kg caratteristica principale che si può rifondere , se trovi una spedizione che 1,5 kg la spedisce a meno di 10 euro spendi meno , la gomma costa 25 euro e la prendo al colorificio da me e nn ci guadagno nulla (2,5 € se proprio vuoi saperlo ma credo che ben pochi si scomodano per quei soldi)
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 foto Diego 09 Dec 2009

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Dec 8 2009, 10:27 PM, ha scritto:

non ne sapevo nulla ... cmq 1 kg caratteristica principale che si può rifondere , se trovi una spedizione che 1,5 kg la spedisce a meno di 10 euro spendi meno , la gomma costa 25 euro e la prendo al colorificio da me e nn ci guadagno nulla (2,5 € se proprio vuoi saperlo ma credo che ben pochi si scomodano per quei soldi)


dai che scherzavo!
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 foto Dikey 13 Dec 2015

Ci sono anche dei kit della ProChima, andate sul sito travate di tutto. Dalle gomme alle fibre composite. :D
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