←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Vw Golf V Gt 1.4 Tsi

 foto DNBiker 27 Dec 2009

:fire: :fire: :fire: :fire: :grrr: OWERHGWIEGWHUòERGHWE :grrr: :grrr: :lock: :lock: :martello: :martello: :martello: :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa: :muahaha: :omg: :ola2: :paura: :paura: :prrr: :ponpon: :qwe: :rosik: UHAUHSAHOAOHUWEWEGIOGP80Q34W89248903UHAUHAUHAUHUHA
UHAUHA50RHG :taccio: :truzzo: :tunz: :Band: :tunz: :Disco: :laugh2: :( :surprise: :yikes:



Gente il 1.4 TSI sviluppato da VW è qualcosa di impossibile... Ora vado a lavorare domani posto un resoconto dettagliato perchè la macchina merita maledettamente! :asd:
Rispondi

 foto SoDDo 27 Dec 2009

mah....
io ho girato un pò su tutti i modelli del golf.
più li sviluppano più li rendono docili sti motori (vedi corsa OPC). han delle curve troppo fluide per i miei gusti.
se vuoi qualcosa di divertente puoi cercarti un disel di quelli molesti con tanta coppia e tanti cavalli. perchè come erogazione dovresti tornare indietro di un bel pò.
tipo
ai serie III gts (diesel) o al serie II mitico GTD *..*
una sbrurrata da 100 cavalli circa, ma con l'erogazione tipica dei primi anni 90 :(

ps :Di macchine tedesche appezzo solo bmw e audi [:asd: maicol :tunz:]
Rispondi

 foto DNBiker 28 Dec 2009

Allora gente... dividiamo bene:

Interni:

Gli interni sono i soliti tedeschi, la qualità si vede e si sente. É assodato che gli assemblaggi sono ottimi, ma a parer mio, ci si ritrova in un ambiente troppo... "asettico" (provo più emozione quando siedo nella Modus di mia mamma :)). I sedili sono molto comodi e ben sagomati, sono rigidi al punto giusto da non dare fastidio e il tessuto è di altissima qualità!! La plancia è di facile visione, si ha tutto sott' occhio senza alcun problema, mentre la radio è a dir poco ottima!

Esterni:

Immagine inserita

La carrozzeria è perfetta, non ha alcun difetto di assemblaggio...

L' allestimento GT comprende i cerchi da 17" multirazze, fari oscurati e i paraurti sportivi, e l' immancabile stemmino GT Sport:

Immagine inserita

Motore:

Bhe, qua viene il bello...

Come sapete non è un semplicissimo 1.4 a benzina... Ma è turbocompresso! Sistema ispirato direttamente alla Delta S4...

Ai bassi regimi è molto docile, si cammina senza alcun problema in città, senza schizzi o sprazzi...

Ma quando entra la turbina, madonna aiutami...

Si vede la lancetta Boost schizzare verso l' infinito e oltre e la macchina non è da meno!!

La macchina diventa un missile... Le prestazioni non sono minimamente quelle che ti aspetti da un semplice 1.4, perchè ti incolla letteralmente ai sedili! 1°,2°,3°, se ci dai troppo con l' accelleratore sono cazzi tuoi!!

Telaistica:

I freni sono ottimi... Ben modulabili e con un buon mordente... Purtroppo la tenuta di strada non l' ho potuta trovare, visto che era solo una strada lunga diritta... Spero di portarla presto in costiera
Messaggio modificato da DNBiker il 31 December 2009 - 02:47
Rispondi

 foto mitico92 28 Dec 2009

ma quanti cv ha quel 1.4?
Rispondi

 foto dillo 28 Dec 2009

140... scusa ma che altre hai provato come riferimento?
Rispondi

 foto Raiden 28 Dec 2009

140? io ricordavo 160!
Rispondi

 foto edo93EVO 28 Dec 2009

C' è anche la versione da 170 credo....
Rispondi

 foto dillo 28 Dec 2009

dipende che versione è...
se è la prima con turbo e compressore 170
se è quella solo turbo pepata 160
se è il tsi std 140

almeno così mi sembra di ricordare...
Rispondi

 foto bio 28 Dec 2009

io non vorrei fare il bastian contrario, ma che termini di paragone hai?

per me è una macchina normalissima e il motore non è questo mostro, non offenderti, dico solo che è una auto per andare in giro con un motore ben sviluppato per fare questo.
Rispondi

 foto mica79 28 Dec 2009

io ho provato il modello fsi tdi...
nn può essere neanche lontanamente paragonata alla mia,tutta via macchina che nn ha nulla da invidiare a altre suo rivali della stessa sagomatura,cmq auto inutile per l'uso stradale...
Rispondi

 foto bio 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiomica79, il Dec 28 2009, 02:46 PM, ha scritto:

io ho provato il modello fsi tdi...
nn può essere neanche lontanamente paragonata alla mia,tutta via macchina che nn ha nulla da invidiare a altre suo rivali della stessa sagomatura,cmq auto inutile per l'uso stradale...

non sono d'accordo, anzi quel motore è perfetto per l'uso stradale, pochi consumi ai bassi (nel traffico) e potenza quando serve (turbina)
è stato pensato proprio per questo
Rispondi

 foto mica79 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiobio, il Dec 28 2009, 02:49 PM, ha scritto:

non sono d'accordo, anzi quel motore è perfetto per l'uso stradale, pochi consumi ai bassi (nel traffico) e potenza quando serve (turbina)
è stato pensato proprio per questo

intendevo che nn si può sfruttare al limite delle sue capacità in strada,auto del genere(con natura sportiva)vanno usate in pista...

poi ognuno ha i suoi punti di vista eh...
Rispondi

 foto bio 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiomica79, il Dec 28 2009, 02:55 PM, ha scritto:

intendevo che nn si può sfruttare al limite delle sue capacità in strada,auto del genere(con natura sportiva)vanno usate in pista...

poi ognuno ha i suoi punti di vista eh...

certo, ma non vedo l'anima sportiva. è questo che non capisco
Rispondi

 foto dillo 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiomica79, il Dec 28 2009, 02:55 PM, ha scritto:

intendevo che nn si può sfruttare al limite delle sue capacità in strada,auto del genere(con natura sportiva)vanno usate in pista...

poi ognuno ha i suoi punti di vista eh...
??? cosa c'è di sportivo in una golf del genere scusa? :)
Rispondi

 foto mica79 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 28 2009, 02:58 PM, ha scritto:

??? cosa c'è di sportivo in una golf del genere scusa? :)

è cmq piu sportiva di una polo...
Rispondi

 foto dillo 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiomica79, il Dec 28 2009, 02:59 PM, ha scritto:

è cmq piu sportiva di una polo...
e ciò la rende inutile su strada?
Rispondi

 foto bio 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiomica79, il Dec 28 2009, 02:59 PM, ha scritto:

è cmq piu sportiva di una polo...

va bhe che c'entra :-) qualsiasi mezzo a motore è più sportiva di una polo :-) che poi non cambia molto tra la polo e il golf. il motore è quello :-)
Rispondi

 foto mica79 28 Dec 2009

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 28 2009, 03:01 PM, ha scritto:

e ciò la rende inutile su strada?

almeno per quel che so di auto(molto poco)la golf mi è sempre parsa un'auto un pò sportiva,la si può sfruttare al massimo solo in pista,per farti un esempio con la mia,s 60 d5,è piu sportiva e meno pesante,cmq almeno a me è parsa sempre un'auto un minimo sportiva...
perdonatemi se dico una cazzata,sn impressioni...
Rispondi

 foto bio 28 Dec 2009

@DNBiker non ti incazzare :-) non stò sputando sopra alla tua macchina. è una bella scelta, molto affidabile e come detto sopra, fa il suo lavoro

Visualizza Messaggiomica79, il Dec 28 2009, 03:04 PM, ha scritto:

almeno per quel che so di auto(molto poco)la golf mi è sempre parsa un'auto un pò sportiva,la si può sfruttare al massimo solo in pista,per farti un esempio con la mia,s 60 d5,è piu sportiva e meno pesante,cmq almeno a me è parsa sempre un'auto un minimo sportiva...
perdonatemi se dico una cazzata,sn impressioni...

no no, non stai dicendo cazzate, figurati, sono opinioni personali, io più che sportive direi "divertenti" ma per la strada vanno più che bene, anzi, sono fatte apposta. le auto sportive sono fatte in un'altra maniere per la mia opinione di sportività
Rispondi