←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Prototipo Hm Debei 125cc By M.r.t. Video P...

 foto 8teo8 06 Jan 2010

salve dove aver usato questa moto in pista con l'86cc e aver avuto molte soddisfazioni ho deciso di immettermi in questo progretto per poter stare alla pari hai motardoni 450 con un piccolo 125cc Immagine inserita
la base del motore è sempre un cre six del 00 quello con le forcelle da 41mm con tripla regolazione ,mono regolabile, doppio radiatore e forcellone in alluminio
il motore pero stavolta è un DEBEI SPIKE 24 PRO 125CC da kart completamente lavorato da ben 43,8cv alla ruota (naturalmente è a 6 marce)
cio che ne esce da questo motore è un mezzo da 90kg con una potenza da 43,8cv alla ruota ed un rapporto peso potenza migliore di un 450 4t Immagine inserita
la moto ancora nn è completamente finita mancano da fare due copricarter , la copertuta in carbonio per il filtro e la leva del freno posteriore!
il telaio è stato modificato e rinforzato, il telaioetto dietro è stato modificato anche quello per nn dare fastidio all' espansione e la cassa filtro è stata modificata e al suo interno realizzato un alloggio per una batteria da 7,2ah indispensabile per fare funzionare la pompa elettrica dell'acqua.
ora la moto si presenta cosi ma sono da cambiare le plastiche davanti e poi sono andato a fare degli adesivi che gli daranno un toco in piu. comunque è stata creata per divertirsi in pista e nn per un concorso di bellezza Immagine inserita Immagine inserita
ECCO QUALCHE FOTO
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita
Messaggio modificato da 8teo8 il 07 November 2010 - 11:07
Rispondi

 foto Valentinick46 06 Jan 2010

davvero un gran bel prototipo...speriamo che la ciclistica regga tutto a dovere ;)
Rispondi

 foto mica79 06 Jan 2010

 Valentinick46, il Jan 6 2010, 11:57 AM, ha scritto:

davvero un gran bel prototipo...speriamo che la ciclistica regga tutto a dovere ;)

se nn è stata rivista nn penso propio...
Rispondi

 foto michele92 06 Jan 2010

veramente seria!!!
ma il gruppo termico è stato adattato da te e che tipo di modifiche gli sono state fatte per adattere questo cilindro al blocco???
che carburatore usi???

ah ti dò un consiglio...!!! un mio amico ci ha montato un blocco ktm e dopo 3 gioni la culla ha ceduto... ti ho detto tutto...Immagine inserita
Rispondi

 foto fabio_491 06 Jan 2010

bella bella credo che ti divertirai..col tempo cambia le forcelle e il mono posteriore se è originale...e anche le gomme mi sembrano alla frutta...
Rispondi

 foto 8teo8 06 Jan 2010

 michele92, il Jan 6 2010, 12:03 PM, ha scritto:

veramente seria!!!
ma il gruppo termico è stato adattato da te e che tipo di modifiche gli sono state fatte per adattere questo cilindro al blocco???
che carburatore usi???
il gruppo termico nn è adattato! è tutto il blocco che è stato adattato alla moto!
il blocco è gia tutto cosi! è un blocco da kart e quindi è rovesciato.
carburatore monta un misero 30 perche da nei kart piu dei 30mm nn possono montare per regolamente ma cmq in futuro vorrei mettere un bel 38 con un collettore fatto appositamente ma pero prima bisogna vedere gia come sono 43cv ;)

cmq il telaio è stato rivisto e rinforzato in caso dia problemi sarà rinforzato ulteriormente.
Rispondi

 foto edo93EVO 06 Jan 2010

Davvero buona come originalità la cosa ma c' è un motivo se il cre non ha 43cv... :o comunque scommetto sia lo stesso divertentissa da guidare anche se credo che il limite del telaio e della ciclistica sia più basso di quello del motore....
Detto questo complimenti per la realizzazione
All' inizio appena visto la foto pensavo avesse un hebo girato ;)
Rispondi

 foto 8teo8 06 Jan 2010

 edo93EVO, il Jan 6 2010, 12:25 PM, ha scritto:

Davvero buona come originalità la cosa ma c' è un motivo se il cre non ha 43cv... :o comunque scommetto sia lo stesso divertentissa da guidare anche se credo che il limite del telaio e della ciclistica sia più basso di quello del motore....
Detto questo complimenti per la realizzazione
All' inizio appena visto la foto pensavo avesse un hebo girato ;)
tutto nasce che con blocco 86cc mi sono trovato da dio in pista e andavo veramente forte erche sta moto va veramente bene in pista è una bicicletta e il telaio rispondeva bene alle sollecitazioni!
visto che pero un 86cc nn bastava a stare alla pari con chi i 450 li sapeva mandare volevo mantenere sempre la stessa guidabilita della moto ma aveve una potenza che mi permettesse di stare li con 450 anche in uscita dalle curve xche in staccata e in percorrenza curva di 450 che andavano piu forti ne ho trovati pochi per via della leggerezza e maneggevolezza di questa moto.
il telaio anche se sembra scadente era stato fatto dalla hm moto per fare l'italiano di enduro nella classe 50 naturalmente ma cmq è ben robusto per via di spportare salti ecc cosa che nn motard nn faccio!
e dove averlo ancora rinforzato credo nn dia tanti problemi per è da provare cosa che la neve nn mi ha ancora consentito!
cmq grazie dei complimenti e gli scietticismi li comprendo pienamente! ma prima di buttarmi in questo progetto ci ho riflettutto e fatto calcoli anche perche un po è costoso
Rispondi

 foto michele92 06 Jan 2010

 8teo8, il Jan 6 2010, 12:11 PM, ha scritto:

il gruppo termico nn è adattato! è tutto il blocco che è stato adattato alla moto!
il blocco è gia tutto cosi! è un blocco da kart e quindi è rovesciato.
carburatore monta un misero 30 perche da nei kart piu dei 30mm nn possono montare per regolamente ma cmq in futuro vorrei mettere un bel 38 con un collettore fatto appositamente ma pero prima bisogna vedere gia come sono 43cv :o

cmq il telaio è stato rivisto e rinforzato in caso dia problemi sarà rinforzato ulteriormente.

ahhh capito. allora vai tranquillo con la motina mi raccomando ;)
cmq tieni sempre in mente il mio consiglio sulla culla...
ottimo lavoro seguirò fino alla fine lo sviluppo della tua bestia..!!!
buona fortuna
Rispondi

 foto edo93EVO 06 Jan 2010

 8teo8, il Jan 6 2010, 12:36 PM, ha scritto:

tutto nasce che con blocco 86cc mi sono trovato da dio in pista e andavo veramente forte erche sta moto va veramente bene in pista è una bicicletta e il telaio rispondeva bene alle sollecitazioni!
visto che pero un 86cc nn bastava a stare alla pari con chi i 450 li sapeva mandare volevo mantenere sempre la stessa guidabilita della moto ma aveve una potenza che mi permettesse di stare li con 450 anche in uscita dalle curve xche in staccata e in percorrenza curva di 450 che andavano piu forti ne ho trovati pochi per via della leggerezza e maneggevolezza di questa moto.
il telaio anche se sembra scadente era stato fatto dalla hm moto per fare l'italiano di enduro nella classe 50 naturalmente ma cmq è ben robusto per via di spportare salti ecc cosa che nn motard nn faccio!
e dove averlo ancora rinforzato credo nn dia tanti problemi per è da provare cosa che la neve nn mi ha ancora consentito!
cmq grazie dei complimenti e gli scietticismi li comprendo pienamente! ma prima di buttarmi in questo progetto ci ho riflettutto e fatto calcoli anche perche un po è costoso

Se hai calcolato gli sforzi allora apposto.... ;) Poi lo ha un mio amico e quel poco che lo ho provato mi sembra buona come ciclistia per un 50cc
Un ultima domanda avevi il TPR corsa lunga prima?E cambia le gomme!
Rispondi

 foto 8teo8 06 Jan 2010

si avevo il tpr 86cc a corsa lungha! avevo messo un topic anche di quello tempo fa con qualche video in pista!
cmq si si le gomme le devo cambiare
Rispondi

 foto mitico92 06 Jan 2010

che bella bestiola!

edit: sec me la scelta di un motore a cilindro girato non è molto azzeccata perchè il carbu in quella posizione prende aria con troppe turbolenze...
non potresti chiuderlo dentro un air box o qualcosa di simile?
Messaggio modificato da mitico92 il 06 January 2010 - 15:26
Rispondi

 foto meallaseconda 06 Jan 2010

bhe se hai manico magari te la puoi giocare con i rari 250 2t
palare un 4t, che sia 250 o 450 o over direi proprio di no..a meno che non sia guidato da un fermone...
Rispondi

 foto 8teo8 06 Jan 2010

l'ho scritto che devo coprirlo il filtro davanti con una lastra di carbonio!
cmq ti garantisco che gia prima con l'86cc molti 450 stavano dietro
qui qualche piccolo video di quando montavo il blocco 86cc
video 1
video 2
video 3
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 06 Jan 2010

 mitico92, il Jan 6 2010, 03:24 PM, ha scritto:

che bella bestiola!

edit: sec me la scelta di un motore a cilindro girato non è molto azzeccata perchè il carbu in quella posizione prende aria con troppe turbolenze...
non potresti chiuderlo dentro un air box o qualcosa di simile?


i motori kart anno lo scarico al posteriore...

comunque sti gran cazzi! a quando una rullata?
Rispondi

 foto 8teo8 06 Jan 2010

bo nn so neanche se faro una rullata! adesso vedo!
Rispondi

 foto puke-rex_92 06 Jan 2010

complimenti :biggrinthumb: :biggrinthumb: la cosa che mi attizza di più è il sile..... ;) :)
Rispondi

 foto cre 4ever 06 Jan 2010

grande teo io ero su su ultra non so se ti ricordi ero i love cre
gran bella moto davvero complimenti
Rispondi

 foto 8teo8 06 Jan 2010

si si mi ricordo! grazie.
cmq anche il silensiatore è fatto da me e mio babbo. il beccuccio in alluminio è tutta opera di mio babbo. poi all'interno è stato alleggerito se no sarebbe pesato troppo
Rispondi

 foto cre 4ever 06 Jan 2010

domanda stupida non rischi di beccare dentro la frizione a secco con lo stivale?
Rispondi