←  Mito e Planet '98 - '99

Cagiva Mito Club Official Forum

»

La Mia Planet '99 Rivestita Di Giallo

 foto Adri_Planet_93 21 Jun 2011

Quasi finita, ultimo giro dal meccanico per le ultime cosette, e poi si parte!
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Appena ho un po' di soldi, rivestiamo la sella che per ora stona!
E poi altre 2 o 3 cosette!
Rispondi

 foto JabeR 21 Jun 2011

carina! come hai detto te rifodera la sella! ci starebbero bene anche le stripes rosse ai cerchi per non avere troppo bianco! e almeno un terminale decente non quella sogliola!

carina dai! :)
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 21 Jun 2011

Il terminale è già compreso in quelle 2 o 3 cosette!
La sella sono indeciso, se fare la seduta pilota nera e la punta biancha oppure seduta pilota rossa, oppure viceversa!
Rispondi

 foto nelson22 23 Jun 2011

ti consiglio seduta pilota nera e punta rossa, e sostituisci anche frecce e portatarga :Risata rotante: te ne fai uno artigianale e risparmi.. per i cerchi io li avrei lasciati come da originali, magari avrei ripassato il nero, sono un edizione limitata crc quelli!

edit: ma hai colorato o cambiato lo sfondo del tachimetro?
Messaggio modificato da nelson22 il 23 June 2011 - 16:10
Rispondi

 foto skiddolo 23 Jun 2011

sistema quei tubi che escono di lato xD
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 05 Nov 2011

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 23 2011, 04:05 PM, ha scritto:

ti consiglio seduta pilota nera e punta rossa, e sostituisci anche frecce e portatarga ;) te ne fai uno artigianale e risparmi.. per i cerchi io li avrei lasciati come da originali, magari avrei ripassato il nero, sono un edizione limitata crc quelli!

edit: ma hai colorato o cambiato lo sfondo del tachimetro?

Allora i cerchi non sapevo di sta cosa che erano edizione limitata (credevo avessero tutti quella scritta), comunque ora li cambio con dei cerchi Ev dorati, causa incidente.
Per il tachimetro ora rimetto quello originale sempre per lo stesso motivo, prima essendosi rotto il precedente originale avevo preso e inserito al suo posto uno aftermaker.

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 23 2011, 04:08 PM, ha scritto:

sistema quei tubi che escono di lato xD

Erano da finire di collegare!


Comunque prossimi pezzi da montare dopo la sistemazione per via del botto ci sono:
200h
Artigianale Sp completa
Oltre ad un motore tutto bello sistemato a puntino nei minimi dettagli, con una piccola lavorazione sui carter, per sbavarli ed irruvidirli un attimo, bella ricavata dal pieno che il tipo che mi fa i lavori a procurato da non so dove, ma l'ho vista oggi ed è bella e fatta bene.
Poi, riverniciatura (ancora) per sistemarla, questa volta il bianco lo faccio lucido per evitare le super bestemmie ogni volta per pulirla (EVITATE L'OPACO consiglio spassionato).
E poi altre chicche in futuro ;)
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 28 Dec 2011

Oggi sono partiti i lavori!!!
Un paio di novità:
http://a4.sphotos.ak...418596679_n.jpg
http://a4.sphotos.ak...032064595_n.jpg
Dovrebbero essere visibili a tutti anche se sono su FB!
Rispondi

 foto nelson22 28 Dec 2011

bella adri!
ho un paio di domande:
userai i semimanubri quindi? ho letto che toccano il serbatoio
per il bloccasterzo come farai? semplice foro alla piastra? sempre se usi quelle piastre..

mi daresti il font della scritta planet sul serbatoio? penso che te lo copierò :)

se ricordo bene poco prima di aver avuto l'incidente avevi fatto fare il motore nuovo, che senso ha sostituire la biella se ha pochi km?

se hai la 200H di quelle "buone" ti consiglio di montarla con un pistone bifascia, mi ispira più sicurezza (sempre a cielo piatto), altrimenti ti conviene fartela fare direttamente da nico.ev con poco

passa dal mio topic, guarda un po' che sto facendo alla mia ;) sezione '98 oppure link nella mia firma!
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 28 Dec 2011

Visualizza Messaggionelson22, il 28 December 2011 - 23:04, ha scritto:

bella adri!
ho un paio di domande:
userai i semimanubri quindi? ho letto che toccano il serbatoio
per il bloccasterzo come farai? semplice foro alla piastra? sempre se usi quelle piastre..

mi daresti il font della scritta planet sul serbatoio? penso che te lo copierò :)

se ricordo bene poco prima di aver avuto l'incidente avevi fatto fare il motore nuovo, che senso ha sostituire la biella se ha pochi km?

se hai la 200H di quelle "buone" ti consiglio di montarla con un pistone bifascia, mi ispira più sicurezza (sempre a cielo piatto), altrimenti ti conviene fartela fare direttamente da nico.ev con poco

passa dal mio topic, guarda un po' che sto facendo alla mia ;) sezione '98 oppure link nella mia firma!

Allora i semimanubri, con queste piastre (mito I-II) non sembrerebbe toccassero! Ho già contattato rave, per sentire se riesce a farmeli in ergal e magari con una piccola piega!

Per il bloccasterzo, sarà un problema, perché anche inserendolo così come sono messe, non tocca per nulla la piastra, quindi pensavo di magari o farci una saldatura oppure un foro filettato e far si che magari un perno che esce dalla piastra vada a toccare!

Per il font se vuoi ti dico il nome, appena lo trovo, che dovrebbe essere uno di quelli degli office 2010 oppure ti passo già l'immagine pronta! (Per gli adesivi me li sono fatti fare dall'utente PietroGE [Se non ricordo male il nome].

Ho fatto rifare il blocco, perché quello che ho montato, (acquistato già assemblato) si comporta in maniera strana (vibra, ogni tanto scappa qualche marcia, e fa qualche rumore strano). E comunque perde olio da qua verificare che magari non si fosse storto o danneggiato il perno del cambio!

Per il fatto della testa, ho una 200h fornitami direttamente da mat, e volevo metterla su con un monofascia, anche se so che avrà una vita più corta, tanto ormai con i prezzi della benzina la moto la userò solo nei fine settimana e preferisco allora godermela al massimo! :P Per il resto c'è la macchina a GPL!

Alla tua ciò giusto buttato un occhio prima! Non sembra male il lavoro che stai facendo!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 28 December 2011 - 23:32
Rispondi

 foto nelson22 31 Dec 2011

comunque, io ti consiglio il testa piatta BIFASCIA della woessner (se non erro è quella la casa produttrice)

comunque se i semimanubri non dovessero toccare con quella piastra avresti già risolto un problema, per il bloccasterzo secondo me basta fare un foro alla piastra e fare uscire un piccolo tondino di ferro cavo all'interno, della dimensione del bloccasterzo, così hai risolto
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 06 Jan 2012

Ecco un po' di foto dei pezzi smontati e dei lavori! (le carico da FB con visibilità a tutti perché imageshack non me le carica e non so il motivo)

Pistone "vecchio"! con 3000 km!
http://a1.sphotos.ak...312656234_n.jpg

http://a3.sphotos.ak...985726510_n.jpg

Testa vecchia, ancora da pulire con 3000km! (consiglio a tutti il Castrol power 1)
http://a8.sphotos.ak...884974502_n.jpg

Biella nuova, gabbiette argentate, e carter un pelo lavorati!
http://a5.sphotos.ak...292923627_n.jpg

http://a1.sphotos.ak...456514294_n.jpg

Ancora foto del lavoro sull'anteriore!

http://a4.sphotos.ak...092509433_n.jpg
Rispondi

 foto nelson22 06 Jan 2012

la biella è quella di mat? la testa è l'originale (200C) giusto? ha un gradino di squish altino..
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 06 Jan 2012

Visualizza Messaggionelson22, il 06 January 2012 - 13:58, ha scritto:

la biella è quella di mat? la testa è l'originale (200C) giusto? ha un gradino di squish altino..

No la biella ha provenienza kart, stavo per acquistare quella di mat, ma poi quando abbiamo mandato a rimbiellare l'albero, mi hanno tirato fuori questa, e siccome quello che rimbiella se i lavori si fanno come vuole lui vengono bene altrimenti chissà perché vengono fuori male, (però quando vengono fuori bene sono perfetti), abbiamo preferito prendere la sua ugualmente ottima, piuttosto che prendere quella di mat e rischiare che la rovinasse! :taccio: :sorry:
La testa è la mia vecchia 200D, tornita perché i rulli del vecchio albero l'avevano demolita. :sniff: :wall:
Rispondi

 foto nelson22 06 Jan 2012

Io ho optato per una biella normale, ricavata per fusione credo, e l'ho pagata 75€ compreso il montaggio
che marca è la tua?
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 06 Jan 2012

Visualizza Messaggionelson22, il 06 January 2012 - 14:30, ha scritto:

Io ho optato per una biella normale, ricavata per fusione credo, e l'ho pagata 75€ compreso il montaggio
che marca è la tua?

Non ha marche, siccome quello che ha rimbiellato è anche un preparatore, (alcuni suoi lavori per la storia che ho detto prima sono mostri altre sono merde quindi non mi sono proprio fidato), credo se la sia fatta fare per alcuni motori che preparava!
Poi non so perché a volte spara cazzate (credo faccia apposta), altre volte invece ti tira fuori delle cose, o ti fa vedere di componenti che ti vien da pensare da dove le ha tirate fuori! Io solitamente vado da lui per farmi procurare i ricambi originali cagiva essendo rivenditore!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 06 January 2012 - 14:37
Rispondi

 foto nelson22 06 Jan 2012

E' una biella fatta bene vendendola dalla foto, che cosa vorresti fare al motore?
Come hai raccordato tu i carter?
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 06 Jan 2012

Visualizza Messaggionelson22, il 06 January 2012 - 14:40, ha scritto:

E' una biella fatta bene vendendola dalla foto, che cosa vorresti fare al motore?
Come hai raccordato tu i carter?

Il motore sarà composto da quel banco che vedete in foto, cilindro 73037, 200h, e come pistone, stiamo valutando un po', cielo piatto monofascia forgiato di sicuro, solo stavamo valutando le case più o meno cosa offrono, stavamo valutando asso e wossner, perché athena ci ha abbandonato (fanno solo come quello che montavo prima, mentre l'anno scorso avevano anche il cielo piatto monofascia!
I carter, non volendo esagerare con le dimensioni ci siamo basati sulla sagoma di una guarnizione di base che avevamo avanzato, che era già giusta per il cilindro, e abbiamo un attimo perfezionato solo i passaggi dei carter, sbavandoli e facendoli ruvidi!
Rispondi

 foto nelson22 06 Jan 2012

Anche nel mio motore è stata presa in considerazione una guarnizione che rispecchiava fedelmente le dimensioni dei travasi ;)
come li avete irruviditi? carta vetro?
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 06 Jan 2012

No, con il dremmel, è bastato non portarli a specchio, una volta tolte le bave e portati a misura, erano già ruvidi, non abbiamo fatto altro che lasciarli come si presentavano!
Rispondi