Aiuto Motore Mito
mito07 04 Mar 2010
salve a tutti io ho comprato pistone asso werke stampato ke è su ebay e una testa 200h adesso devo rimontare il motore volevo sapere se posso romontarlo cosi oppure deve mettere guarnizione appropriate e vedere squich e rdc come si fa vi prego datemi un aiuto grazie a tutti
skiddolo 04 Mar 2010
mito07, il Mar 4 2010, 06:58 PM, ha scritto:
salve a tutti io ho comprato pistone asso werke stampato ke è su ebay e una testa 200h adesso devo rimontare il motore volevo sapere se posso romontarlo cosi oppure deve mettere guarnizione appropriate e vedere squich e rdc come si fa vi prego datemi un aiuto grazie a tutti
bhe ovviamente almeno devi mettere la guarnizione giusta in modo che il pistone quando si trova al PMI(punto morto inferiore) sia perfettamente allineato con le luci
mito07 04 Mar 2010
per vedere il pmi come si fa volevo sapere questo cosa è lo so ...quindi io dovrei provare varie guarnizioni a me avevano detto ke per la 200h va bene la 0,7 è vero
skiddolo 05 Mar 2010
ogni motore ha le sue caratteristiche..devi provarle,magari ti va bene una 0.7,magari no
mito07 05 Mar 2010
mi puoi spiegare il fatto del filo di piombo per squich da mettere nel buco della candela
skiddolo 05 Mar 2010
mito07, il Mar 5 2010, 07:48 PM, ha scritto:
mi puoi spiegare il fatto del filo di piombo per squich da mettere nel buco della candela
metti un po di filo di stagno nel buco,muovi il volano(o la ruota con la marcia ingranata) in modo da far salire il il pistone fino a sopra e poi togli il filo e lo misuri con un calibro nella parte schiacciata dal pistone per avere lo squish
ovviamente con la testa serrata
nelson22 06 Mar 2010
questa cosa del filo di stagno si potrebbe fare anche per i pistoni a cielo bombato solo che la parte interna dovrebbe essere + lunga...giusto?
planettone_kr 06 Mar 2010
skiddolo, il Mar 5 2010, 07:57 PM, ha scritto:
metti un po di filo di stagno nel buco,muovi il volano(o la ruota con la marcia ingranata) in modo da far salire il il pistone fino a sopra e poi togli il filo e lo misuri con un calibro nella parte schiacciata dal pistone per avere lo squish
ovviamente con la testa serrata
ovviamente con la testa serrata
oppure invece di muovere il volano o la ruota dai un colpetto di starter (il bottone dell'accensione elettronica) e misuri...