La Mia Bionda: Mito 350Cc
bubagan 13 Apr 2010
http://img339.images...briboccole.jpg/
ecco come ho risolto per alleggerire i mezzi manubri derivati dall'rs 125!
stesso lavoro,ma con le boccole ricavate da un apiastra di sterzo mito,così da montare poi i mezzi manubri in alluminio di Rave! (grazie del regalo! )
attendo i cuscinetti per la primaria e la secondaria,le molle e i dischi della frizione...alemno adesso il blocco (trasmissione prim. e sec. a parte) è tutto NUOVO!
Speriamo in bene per la prossima uscita in pista...!
ecco come ho risolto per alleggerire i mezzi manubri derivati dall'rs 125!
stesso lavoro,ma con le boccole ricavate da un apiastra di sterzo mito,così da montare poi i mezzi manubri in alluminio di Rave! (grazie del regalo! )
attendo i cuscinetti per la primaria e la secondaria,le molle e i dischi della frizione...alemno adesso il blocco (trasmissione prim. e sec. a parte) è tutto NUOVO!
Speriamo in bene per la prossima uscita in pista...!
{mRk} 13 Apr 2010
Complimenti per il lavoro che hai fatto. I supporti del motore sono quelli realizzati dai ragazzi olandesi?
Io tra Mito con motore RD 350 e RS250/RGV250 ho scelto quest'ultima opzione così da potere utilizzare la moto anche in strada.
Io tra Mito con motore RD 350 e RS250/RGV250 ho scelto quest'ultima opzione così da potere utilizzare la moto anche in strada.
seven speed 13 Apr 2010
x mrk come fai a girare in strada con un blocco suzuki 250?
ps:splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a
ps:splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a
bubagan 13 Apr 2010
seven speed, il Apr 13 2010, 08:47 PM, ha scritto:
x mrk come fai a girare in strada con un blocco suzuki 250?
ps:splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a
ps:splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a
secondo me mrk voleva dire che non ha realizzato la mito rd350 proprio eprchè preferisce godersi una rs/rgv250 anche in strada!
a mrk: grazie,io invece avendo già una mitina del 1993 in strada mi sono fatto la mito 350 per la pista! all'inizio del progetto ero indeciso tra prendere una rgv/rs 250 e fare questa mito..alla fine in costi erano simili perchè avrei dovuto revisionare un motore delicato come quello rs/rgv e poi oh...la mia mito è la mia mito!
{mRk} 13 Apr 2010
bubagan, il Apr 13 2010, 09:13 PM, ha scritto:
secondo me mrk voleva dire che non ha realizzato la mito rd350 proprio eprchè preferisce godersi una rs/rgv250 anche in strada!
a mrk: grazie,io invece avendo già una mitina del 1993 in strada mi sono fatto la mito 350 per la pista! all'inizio del progetto ero indeciso tra prendere una rgv/rs 250 e fare questa mito..alla fine in costi erano simili perchè avrei dovuto revisionare un motore delicato come quello rs/rgv e poi oh...la mia mito è la mia mito!
a mrk: grazie,io invece avendo già una mitina del 1993 in strada mi sono fatto la mito 350 per la pista! all'inizio del progetto ero indeciso tra prendere una rgv/rs 250 e fare questa mito..alla fine in costi erano simili perchè avrei dovuto revisionare un motore delicato come quello rs/rgv e poi oh...la mia mito è la mia mito!
Inizialmente ho considerato anch'io di montare il motore della RD350 sulla vecchia Mito fari tondi, me la cavavo più a buon prezzo. Anand ha fatto un gran bel lavoro. Poi ho scelto di completare la vecchia Mito in configurazione SP e allestire una RS250 con motore e ciclistica di riferimento.
Effettivamente il motore RD 350 revisionato come si deve consente di fare tanti km in sicurezza.
nik_mct 15 Apr 2010
come mai hai bloccato le valvole di scarico, che sono anche progressive? i primi motori rd erano senza e infatti erano scorbutici...
bubagan 15 Apr 2010
bubagan 03 May 2010
pensavo: se volessi rimettere le valvole YPVS e farle aprire quando dico io potrei usare le centraline programmabili zeeltronic,esistenti anche per rd 350,proprio come fece anand.
però....io non ne capisco un beato ca..o di elettronica e simili,e qui non mi fidi di nessuno (tranne del mio meccanico per lavori semplici)come potrei rsolvere? qualcuno cui rivolgersi?
ps. arrivati oggi i cuscinetti,in settimana probabilmente la riprendo!
però....io non ne capisco un beato ca..o di elettronica e simili,e qui non mi fidi di nessuno (tranne del mio meccanico per lavori semplici)come potrei rsolvere? qualcuno cui rivolgersi?
ps. arrivati oggi i cuscinetti,in settimana probabilmente la riprendo!
{mRk} 03 May 2010
Alla fine si tratta di pochi collegamenti elettrici, almeno per il montaggio.
La centralina viene fornita con delle curve d'anticipo accensione e di gestione della valvola di scarico d base. Se il motore non è preparato vanno già bene.
La centralina viene fornita con delle curve d'anticipo accensione e di gestione della valvola di scarico d base. Se il motore non è preparato vanno già bene.
bubagan 16 May 2010
Dunque dunque...!
Ho provato la moto in pista e dopo 2 turni di incertezze (dovevo prendere confidenza con il mezzo e con me stesso visto che non giravo da settembre) e qualche capriccio della moto (si ignolfava un carburatore infatti ho deciso di chiudere il comando della partenza a freddo perchè si apre da solo in curva ,mentre altre volte sembrava arrivasse poca benzina...),sono riuscito a girare decentemente e la moto in fin dei conti si è rivelata stabile!
mentre la mancanza di valvole allo scarico non è stata poi tragica come credevo!
però adesso devo prepararla per una pista più grande di un kartodromo,e vorrei cambiare l'olio alle forcelle,revisione di tutti i bulloni e fare in modo da far arrivare più benzina ai carburatori,magari togliendo il filtro benzia che ho tra serbatoio e carbs.
per l'olio quale uso? che sia bello "racing",intendo più duro dell'originale gradazione.
e un consiglio spassionato: vorrei cambiare ammo. posteriore,mettendone uno regolabile a gas! consigli da gente che ne ha usati?
grazie ragazzuoli!
Messaggio modificato da bubagan il 16 May 2010 - 11:59
Ho provato la moto in pista e dopo 2 turni di incertezze (dovevo prendere confidenza con il mezzo e con me stesso visto che non giravo da settembre) e qualche capriccio della moto (si ignolfava un carburatore infatti ho deciso di chiudere il comando della partenza a freddo perchè si apre da solo in curva ,mentre altre volte sembrava arrivasse poca benzina...),sono riuscito a girare decentemente e la moto in fin dei conti si è rivelata stabile!
mentre la mancanza di valvole allo scarico non è stata poi tragica come credevo!
però adesso devo prepararla per una pista più grande di un kartodromo,e vorrei cambiare l'olio alle forcelle,revisione di tutti i bulloni e fare in modo da far arrivare più benzina ai carburatori,magari togliendo il filtro benzia che ho tra serbatoio e carbs.
per l'olio quale uso? che sia bello "racing",intendo più duro dell'originale gradazione.
e un consiglio spassionato: vorrei cambiare ammo. posteriore,mettendone uno regolabile a gas! consigli da gente che ne ha usati?
grazie ragazzuoli!
Messaggio modificato da bubagan il 16 May 2010 - 11:59
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 16 May 2010
per le forcelle usa la gradazione 10 o 15W c'e pure una guida apposta qua sul cmc..
per il mono io consiglierei un cerani SP o magari il bitubo
per il serbatorio potresti mettere il rubinetto a caduta libera (quello delle api-vespe ecc..)
per il mono io consiglierei un cerani SP o magari il bitubo
per il serbatorio potresti mettere il rubinetto a caduta libera (quello delle api-vespe ecc..)
bubagan 16 May 2010
oh oh oh: l'anteriore dragon superocorsa pro inizia a peggiorare,le prossime slick?
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 16 May 2010
kayn.91 16 May 2010
non posso ke farti i complimenti per la moto..mamma mia dovresti ricevere una bella botta nel cu*lo quando enta in coppia e...
bubagan 16 May 2010
kayn.91, il May 16 2010, 01:42 PM, ha scritto:
non posso ke farti i complimenti per la moto..mamma mia dovresti ricevere una bella botta nel cu*lo quando enta in coppia e...
sì,in prima amrcia sicuramente! PROVATO E CONFERMATO! in 2a marcia invece sbacchetta la'nteriore,stavolta l'ammo di sterzo regolabile serve a qualcosa!
per le gomme nella misura 150/60 zr 17 e 110/70 zr17 esistono le slick?
Mojito! 16 May 2010
bubagan, il May 16 2010, 01:57 PM, ha scritto:
sì,in prima amrcia sicuramente! PROVATO E CONFERMATO! in 2a marcia invece sbacchetta la'nteriore,stavolta l'ammo di sterzo regolabile serve a qualcosa!
per le gomme nella misura 150/60 zr 17 e 110/70 zr17 esistono le slick?
per le gomme nella misura 150/60 zr 17 e 110/70 zr17 esistono le slick?
No ce la 155 posteriore e la 120 anteriore in slick, fossi in te sarei curioso di provare la 160 al posteriore per vedere se perde tanta manegevolezza.
Mettere la 110 anteriore in pista e una bestemmia!
bubagan 16 May 2010
Mojito!, il May 16 2010, 06:18 PM, ha scritto:
No ce la 155 posteriore e la 120 anteriore in slick, fossi in te sarei curioso di provare la 160 al posteriore per vedere se perde tanta manegevolezza.
Mettere la 110 anteriore in pista e una bestemmia!
Mettere la 110 anteriore in pista e una bestemmia!
bah,io l'ho semnpre usata la 110 ed è molto agile la moto,e poi non ho mai avuto problemi di tenuta...dici che s chiude troppo presto?
poi voglio tenere le misure originali perchè altrimenti devo cambiarei cerchi...e mi secca un pò al momento.
{mRk} 16 May 2010
bubagan, il May 16 2010, 06:28 PM, ha scritto:
bah,io l'ho semnpre usata la 110 ed è molto agile la moto,e poi non ho mai avuto problemi di tenuta...dici che s chiude troppo presto?
poi voglio tenere le misure originali perchè altrimenti devo cambiarei cerchi...e mi secca un pò al momento.
poi voglio tenere le misure originali perchè altrimenti devo cambiarei cerchi...e mi secca un pò al momento.
Per il mono con Bitubo vai sul sicuro. In alternativa, anche la FG produce un mono per la Mito.
bellar89 16 May 2010
l'Fg ce l'avevo io ma non a gas, era pareccchio rifido per me che uso la moto solo in strada, però non mi hai mai dato problemi....era anche regolabile in precarico, estensione e compressione
meallaseconda 17 May 2010
se hai l'occasione monta le slick a me danno una sensazione bellissima di solidità dell'avantreno, entro anche bello pinzato in curva (con il motard) che la moto resta incollata a terra
anche se metti un 120 davanti alla fine non è che perdi molta agilità perchè sono gomme molto "a pera" come profilo
anche se metti un 120 davanti alla fine non è che perdi molta agilità perchè sono gomme molto "a pera" come profilo