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La Mia Bionda: Mito 350Cc

 foto bubagan 05 Jun 2010

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2010, 10:37 PM, ha scritto:

La mia Mito ev supera agevolmente i 190 km/h reali e l'impianto frenante non ha cali di rendimento nemmeno dopo 20 giri tirati percorsi a Rijeka.
La pompa originale va già bene di suo. Con una pompa radiale o più grossa potresti perdere in modulazione. L'unica è provare.

Può essere anche un abbinamento disco/pastiglia non dei migliori.
Quanto pesa la moto? Anche il peso incide sulla resa dell'impianto frenante.


la moto pesa approssimativamente sui 133kg...! ora la metto a dieta,a partire dalle rondelle ricavate dalle vecchie 5 lire in alluminio!
ps. 190 effettivi? sti cazzi mrk,ma che mi sono fatto a fare sta bestia? :asd:
per fortuna che tra rijeka e racalmuto c'è nè di strada...non vorrei incocciare in pista la tua mito!!
Messaggio modificato da bubagan il 05 June 2010 - 11:16
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 foto {mRk} 05 Jun 2010

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 5 2010, 12:15 PM, ha scritto:

la moto pesa approssimativamente sui 133kg...! ora la metto a dieta,a partire dalle rondelle ricavate dalle vecchie 5 lire in alluminio!
ps. 190 effettivi? sti cazzi mrk,ma che mi sono fatto a fare sta bestia? :biggrinthumb:
per fortuna che tra rijeka e racalmuto c'è nè di strada...non vorrei incocciare in pista la tua mito!!
Nei circuiti come Rijeka si raggiungono i 190km/h con le 125 SP (preparate come si deve). A Monza si passano i 200 km/h. Il record delle vecchio Mito SP ufficiali è di 214km/h. Alla fine la differenza vera in pista la fa il pilota.


Il bicilindrico Yamaha è robusto e può passare i 70 CV alla ruota senza problemi di affidabilità. Le marmitte che utilizzi sono buone, il resto si può preparare lavorando durante il periodo invernale :)
Quando finirò con il VJ22 mi dedicherei proprio al motore Yamaha.

Dovresti cercare di ridurre il peso complessivo della moto. Se non ci fossero limiti regolamentari noi potremo scendere sotto i 110 kg. Puoi ottenere il massimo vantaggio montando cerchi in magnesio. Prova a cercare i cerchi delle 250 GP.
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 foto bubagan 06 Jun 2010

grazie delle dritte! :) dici che i cerchi sp non sono tutto questo guadagno in termini di peso visto che posso fare quel che voglio senza limitazioni vero? io vorrei tenere le misure di gomme originali cmq, specialmente il 110 all'anteriore,per questo sono un pò restio nel cambiare cerchi e/o forcelle (oltre al fatto che costano!). 214km/h...accipicchia avrete rapporti lunghi lunghi e un aerodinamica do hoc! a volte mi chiedo se le mie carene e il mio cupolino non siano un limite aerodinamico,oltre i 190 segnati la differenza tra naked e non si sente e la mia non è proprio ben "coperta" ! :biggrinthumb:
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 foto {mRk} 06 Jun 2010

Non avendo i vincoli dei regolamenti SP puoi utilizzare anche cerchi differenti rispetto ai Marchesini forniti con il kit SP, i cerchi delle GP sono anche più facilmente reperibili e nettamente più leggeri.
Se vuoi utilizzare le gomme stradali i Marchesini vanno benone.

Ho notato che nella parte bassa la carena è aperta. Con i CV che hai sui circuiti veloci dovresti superare agevolmente i 200km/h, ti conviene richiudere le carene.
Se poi sei particolarmente alto ti conviene arretrare le pedane e montare i semimanubri in posizione più avanzata e leggermente più bassa. Inoltre nico.ev vende un plexy rialzato che migliora la protezione aerodinamica quando sei sotto carena.
Messaggio modificato da {mRk} il 06 June 2010 - 12:34
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 foto Bart93 06 Jun 2010

ho imparato più cose in queste due pagine che in 2 settimane di meccanica applicata a scuola!xD
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 foto bubagan 10 Jun 2010

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 6 2010, 01:32 PM, ha scritto:

Non avendo i vincoli dei regolamenti SP puoi utilizzare anche cerchi differenti rispetto ai Marchesini forniti con il kit SP, i cerchi delle GP sono anche più facilmente reperibili e nettamente più leggeri.
Se vuoi utilizzare le gomme stradali i Marchesini vanno benone.

Ho notato che nella parte bassa la carena è aperta. Con i CV che hai sui circuiti veloci dovresti superare agevolmente i 200km/h, ti conviene richiudere le carene.
Se poi sei particolarmente alto ti conviene arretrare le pedane e montare i semimanubri in posizione più avanzata e leggermente più bassa. Inoltre nico.ev vende un plexy rialzato che migliora la protezione aerodinamica quando sei sotto carena.

e sì le carene sotto le ho sventrate per la fretta di montarle e provare la moto dopo quei 5 mesi di attesa! XD appena ne prendo delle nuove in vtr vedo di tagliarle dove serve per adattarle al radiatore e poi con ulteriore vetroresina le chiudero davanti,anche perchè deve sembrare il più possibile una innocua 125 mito...magari con il doppio silenziatore inutile...eh eh eh! :D
io sono alto 1e68 ma il plexi è ancora troppo basso,non serve a nulla,appena mi libero dallo studio "matto e disperatissimo" di questo Giugno provvederò a sistemare anche il plexi! :)
Grazie delle dritte! :)
Messaggio modificato da bubagan il 10 June 2010 - 12:04
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 foto BR1 10 Jun 2010

stamani leggevo Motociclismo al supermercato, c è una mito350! perchè non li chiami e fai fare un articolo sulla tua?
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 foto bubagan 10 Jun 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 10 2010, 01:06 PM, ha scritto:

stamani leggevo Motociclismo al supermercato, c è una mito350! perchè non li chiami e fai fare un articolo sulla tua?


ma è una normale mito 350...non ha nulal di speciale oltre il lavoraccio..se prendi la mito 350 di non ricordo il nome dell'utente che girò i cilindri...bè quello sì che è un lavoraccio!
cmq lo sto andando a comprare SUBITOOO! motociclismo di che mese?? :D
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 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 10 Jun 2010

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 10 2010, 01:53 PM, ha scritto:

ma è una normale mito 350...non ha nulal di speciale oltre il lavoraccio..se prendi la mito 350 di non ricordo il nome dell'utente che girò i cilindri...bè quello sì che è un lavoraccio!
cmq lo sto andando a comprare SUBITOOO! motociclismo di che mese?? :D

maurord
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 foto BR1 10 Jun 2010

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 10 2010, 01:53 PM, ha scritto:

ma è una normale mito 350...non ha nulal di speciale oltre il lavoraccio..se prendi la mito 350 di non ricordo il nome dell'utente che girò i cilindri...bè quello sì che è un lavoraccio!
cmq lo sto andando a comprare SUBITOOO! motociclismo di che mese?? :(

di giugno. però devo dire che mi ha deluso quella 350. 42cv al banco..
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 foto bubagan 10 Jun 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 10 2010, 02:31 PM, ha scritto:

di giugno. però devo dire che mi ha deluso quella 350. 42cv al banco..


ma sai ci sono molti modelli di motore 350 rd,quelli raffreddati ad aria non sono molto potenti e i primi raffreddati ad acqua non arrivavano a 50 cv mi pare...il mio motore ne dichiarava 59,9 ,non vorrei che poi ne avesse 42 al banco! :(
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 foto mitico92 10 Jun 2010

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 10 2010, 03:57 PM, ha scritto:

ma sai ci sono molti modelli di motore 350 rd,quelli raffreddati ad aria non sono molto potenti e i primi raffreddati ad acqua non arrivavano a 50 cv mi pare...il mio motore ne dichiarava 59,9 ,non vorrei che poi ne avesse 42 al banco! :(


42 al banco con molta probabilità li raggiunge un ipotetico motore open di mrk :)
pensavo che ne avesse quanto meno una settantina quel motore!!
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 foto BR1 10 Jun 2010

70 cv non li fa una rs250, figuriamoci una RD. ad ogni modo il motore dell'articolo è di una RD a liquido e leggendo la scheda tecnica montava ancora i carburatori originali.inoltre,se ho capito bene,gli scarichi sono dei Figaroli segati e risaldati diversamente..
mi pare che Anand ci tirò fuori 78cv, ma fu un lavoro sopraffino.
Messaggio modificato da BR1 il 10 June 2010 - 15:34
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 foto mitico92 10 Jun 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 10 2010, 04:32 PM, ha scritto:

70 cv non li fa una rs250, figuriamoci una RD. ad ogni modo il motore dell'articolo è di una RD a liquido e leggendo la scheda tecnica montava ancora i carburatori originali.inoltre,se ho capito bene,gli scarichi sono dei Figaroli segati e risaldati diversamente..
mi pare che Anand ci tirò fuori 78cv, ma fu un lavoro sopraffino.


appunto, è 250!! secondo me sono pochini 42 cavalli
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 foto BR1 10 Jun 2010

non si vive di sola cilindrata..
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 foto mitico92 10 Jun 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 10 2010, 09:50 PM, ha scritto:

non si vive di sola cilindrata..


si, senza dubbio :D
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 foto bubagan 11 Jun 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 10 2010, 04:32 PM, ha scritto:

70 cv non li fa una rs250, figuriamoci una RD. ad ogni modo il motore dell'articolo è di una RD a liquido e leggendo la scheda tecnica montava ancora i carburatori originali.inoltre,se ho capito bene,gli scarichi sono dei Figaroli segati e risaldati diversamente..
mi pare che Anand ci tirò fuori 78cv, ma fu un lavoro sopraffino.


i lavori di questo tipo van fatti bene,se prendi delle marmitte le tagli e le risaldi cambi di certo qualcosa,e non penso in meglio...sono curioso di sapere chi ha fatto questo lavoro,perchè così come lo stai descrivendo tu Andri sembra fatto piuttosto alla ca##o...io ho rifatto un motore NUOVO,non ha ancora 2000km,e cmq per scendere il mio tempo su giro di 12 secondi rispetto alla 125cc...bè,non credo la mia avrà 42 cv...almeno spero! ;)
cmq mrk dice che 70 cv dal motore rd li cavi fuori "senza problemi di affidabilità",d'altronde puoi contare sui cc in più che ti permettono di non esasperarlo...o ragazzi se vinco alal lotteria mando tutto a facnulo e faccio una modfica cazzuta alla mito,e là non c'è ne più per nessuno!
http://www.twostroke..._RS500_2008.htm :D
mmh...sarebbe affidabile una mito così...!
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 foto Bart93 11 Jun 2010

no no mi deludi!fatti spedire il motore di questa: http://www.twostroke...m/TSS1100GP.htm
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 foto BR1 11 Jun 2010

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 11 2010, 12:10 PM, ha scritto:

i lavori di questo tipo van fatti bene,se prendi delle marmitte le tagli e le risaldi cambi di certo qualcosa,e non penso in meglio...sono curioso di sapere chi ha fatto questo lavoro,perchè così come lo stai descrivendo tu Andri sembra fatto piuttosto alla ca##o...io ho rifatto un motore NUOVO,non ha ancora 2000km,e cmq per scendere il mio tempo su giro di 12 secondi rispetto alla 125cc...bè,non credo la mia avrà 42 cv...almeno spero! ;)
cmq mrk dice che 70 cv dal motore rd li cavi fuori "senza problemi di affidabilità",d'altronde puoi contare sui cc in più che ti permettono di non esasperarlo...o ragazzi se vinco alal lotteria mando tutto a facnulo e faccio una modfica cazzuta alla mito,e là non c'è ne più per nessuno!
http://www.twostroke..._RS500_2008.htm :D
mmh...sarebbe affidabile una mito così...!

parlavo di motori originali. non so quanto faccia una RD350 lc originale, ma 42cv mi sembran pochi anche per una originale. anche perchè mi son trovato al semaforo con una rd 350.. io partii senza velleità competitive, ma lui mi piantò li! :consolato0ja:
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 foto bubagan 11 Jun 2010

Visualizza MessaggioBart93, il Jun 11 2010, 12:26 PM, ha scritto:

no no mi deludi!fatti spedire il motore di questa: http://www.twostroke...m/TSS1100GP.htm


ou shit! ok ho cambiato idea,resti pure come è la mito,se dovessi mai vincere soldi da buttare so dove buttarli. 1100cc 2 tempi 3 cilindri...mmh..chissà se alza quando entra in coppia... :f4wheel2ci:

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 11 2010, 12:31 PM, ha scritto:

parlavo di motori originali. non so quanto faccia una RD350 lc originale, ma 42cv mi sembran pochi anche per una originale. anche perchè mi son trovato al semaforo con una rd 350.. io partii senza velleità competitive, ma lui mi piantò li! :f4wheel2ci:


sì è tipico della rd,ha una buona coppia in basso,come moto da città sarebbe ottima,ai bassi cambi le marce subito e in 6a sei già a 90 circa,è davvero comodo come motore,quando entra in coppia bè...ma prima è molto reattivo,con il 125cc c'è un abisso! peccato non avere la targa... ;)
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