←  Domande frequenti su Mito, Moto e Forum

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Informazioni Utili Sull'assicurazione...

 foto gianluis23 20 Mar 2010

Ciao!
Sperando di fare cosa gradita vi posto il link al preventivatore:

http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prev...ortal/index.php

Consente di effettuare il preventivo con tutte le compagnie assicurative (o quasi, di sicuro + di 30) inserendo una sola volta i dati che vengono richiesti normalmente dalle compagnie.
I preventivi sono vincolanti per almeno un paio di mesi, se non ricordo male, quindi potete presentarvi nell'agenzia della vostra cittā con il numero di preventivo in mano e sono costretti ad assicurarvi per quel prezzo.
I preventivi vengono inviati a seguito del completamento del modulo tramite mail, al vostro indirizzo in formato pdf.
Per il 250 sono riuscito a spuntare un preventivo di oltre 200€ inferiore rispetto a quello richiesto dalla mia compagnia.
Tentare non vi costa nulla, al massimo perderete la mezz'ora richiesta per la compilazione.
Ad un certo punto vengono richiesti anche i punti patente, vi basta cercare su google il link per ottenere questa informazione che č disponibile on line in tempo reale dopo aver effettuato la registrazione su un altro sito del ministero che richiede pochi minuti!
:asd: :D :wub:
Alcune compagnie offrono la sospendibilitā della polizza senza costi aggiuntivi, ma per avere questa informazione dovete leggere le condizioni contrattuali o recarvi in agenzia!!!
eeee gassss!!

Invece di stare li ad inserire i dati ogni volta per ottenere un solo preventivo, o di recarsi presso tutte le agenzie della propria cittā, basta compilare 1 sola volta questo modulo gratuitamente.
Io l'ho trovato davvero comodo!!
Peccato solo che alla fine non ho assicurato l'rs perchč č ridotta solo telaio!!!
Messaggio modificato da gianluis23 il 20 March 2010 - 18:44
Rispondi

 foto X-hide 20 Mar 2010

Io conosco la clausula guida esperta, che prevede prezzi inferiori se i conducenti hanno almeno 26 anni
Rispondi

 foto Giondry 20 Jun 2012

se fate il passaggio dal 50ino vi costa meno
Rispondi