←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Filtro

 foto -MicH_raptor- 26 Mar 2010

Ciao a tutti i mitomani...Ho letto un topic nel quale un utente dice di aver trasformato il suo air box ad aspirazione posteriore in uno ad aspirazione frontale utilizzando la vetroresina...c'è un anima pia che può spiegarmi come effettuare quest'operazione? ho pensato ci fosse una guida ma non ho trovato niente riguardo a qst modifica...ringrazio in anticipo chi mi risponderà...scusate ma con i filtri non ci capisco proprio... :whistle:
Rispondi

 foto skiddolo 26 Mar 2010

Visualizza Messaggio-MicH_raptor-, il Mar 26 2010, 10:00 PM, ha scritto:

Ciao a tutti i mitomani...Ho letto un topic nel quale un utente dice di aver trasformato il suo air box ad aspirazione posteriore in uno ad aspirazione frontale utilizzando la vetroresina...c'è un anima pia che può spiegarmi come effettuare quest'operazione? ho pensato ci fosse una guida ma non ho trovato niente riguardo a qst modifica...ringrazio in anticipo chi mi risponderà...scusate ma con i filtri non ci capisco proprio... :whistle:

togli il cosetto di gomma da dietro,tappi il foro con la vetroresina e davanti dove vedi la parte chiusa,fai il foro come se fosse un frontale °_°
Rispondi

 foto -MicH_raptor- 26 Mar 2010

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 26 2010, 10:06 PM, ha scritto:

togli il cosetto di gomma da dietro,tappi il foro con la vetroresina e davanti dove vedi la parte chiusa,fai il foro come se fosse un frontale °_°

Grz x la risp..cmq..tolgo il bocchettone e tappo dietro..ma davanti il foro lo devo fare sulla parte che si vede dal sotto serbatoio..giusto? Ah..un'altra cosa..secondo te con la marma senza conetto e qst lavoro qui un 140 come getto del max è esagerato?
Rispondi

 foto skiddolo 26 Mar 2010

Visualizza Messaggio-MicH_raptor-, il Mar 26 2010, 10:18 PM, ha scritto:

Grz x la risp..cmq..tolgo il bocchettone e tappo dietro..ma davanti il foro lo devo fare sulla parte che si vede dal sotto serbatoio..giusto? Ah..un'altra cosa..secondo te con la marma senza conetto e qst lavoro qui un 140 come getto del max è esagerato?

figa se è esagerato °_° io montavo un 130 o 125 mi pare con artigianale SP e frontale °_° per il foro,prendi una foto di un frontale cosi capisci dove forare :whistle: l'autore di quello artigianale l'ha fattp un po piu grande,se vuole o mi darà il consenso,metto le foto dell'interessato:)
Rispondi

 foto -MicH_raptor- 26 Mar 2010

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 26 2010, 10:26 PM, ha scritto:

figa se è esagerato °_° io montavo un 130 o 125 mi pare con artigianale SP e frontale °_° per il foro,prendi una foto di un frontale cosi capisci dove forare :ok21te: l'autore di quello artigianale l'ha fattp un po piu grande,se vuole o mi darà il consenso,metto le foto dell'interessato:)

Grz mille...cmq allora mi sà k metto un 128 cm max...cmq mi hanno detto k il sound è fantastico...nn vedo l'ora *-* :whistle:
Rispondi

 foto yurimito 27 Mar 2010

si, si sente la differenza, io ho i frontale e si sente
Rispondi

 foto skiddolo 27 Mar 2010

Visualizza Messaggioyurimito, il Mar 27 2010, 12:06 AM, ha scritto:

si, si sente la differenza, io ho i frontale e si sente

di sound sicuramente..
Rispondi

 foto luispeedest 27 Mar 2010

Eccole una volta x tutte:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

ma nella raptor non è diverso l'airbox?
Rispondi

 foto nelson22 27 Mar 2010

si è diverso..ma tutto sommato simile..vorrei fare anche io questa cosa! :lol9cz: si avrà un incremento delle prestazioni? poi si dovrà ricarburare montango un getto del min e del max + grosso?
Rispondi

 foto Omar-91 27 Mar 2010

Si è diverso, ha una forma paticolare e rimane difficile da modificare, meglio prendere uno originale mito ev e modificarlo o prendere direttamente un frontale (circa 30-35 euro)
Rispondi

 foto luispeedest 27 Mar 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 27 2010, 03:00 PM, ha scritto:

si è diverso..ma tutto sommato simile..vorrei fare anche io questa cosa! :asd: si avrà un incremento delle prestazioni? poi si dovrà ricarburare montango un getto del min e del max + grosso?
sulle vostre ve lo sconsiglio xkè in quella zona non hanno la protezione ke ha la Mito, la Mito x tale scopo ha inoltre delle prese d'aria create dalla forma del serbatoio
Rispondi

 foto yurimito 28 Mar 2010

scusate ma non fate prima a comprarne uno usato nel mercatino? è anche più bello da vedere!!
Rispondi

 foto skiddolo 28 Mar 2010

Visualizza Messaggioyurimito, il Mar 28 2010, 12:37 AM, ha scritto:

scusate ma non fate prima a comprarne uno usato nel mercatino? è anche più bello da vedere!!

non è che sia cosi in bella vista il filtro °_°'
Rispondi

 foto speedfight91 28 Mar 2010

io il frontale l'ho pagato 10 euro...se lo paghi piu 15 é un po troppo
Rispondi

 foto mattiasm 28 Mar 2010

io vado senza il coperchio del filtro e devo dire che la moto ha una gran bel sound e va da dio!!... :biggrinthumb:
Messaggio modificato da mattiasm il 28 March 2010 - 10:01
Rispondi

 foto nelson22 28 Mar 2010

oggi scendo in garage e vedo che fare..vorrei mettere una spugna + porosa (tipo la red sponge) e modificare il coperchio del filtro come in foto..ma fare un buco leggermente + piccolo..una curiosità: poi devo ricarburare giusto? ho il getto del max di 105..e lo vorrei portare a 125/130..quello del minimo mi pare che è un 65..lascio quello così??grazie delle future risposte
Rispondi

 foto skiddolo 28 Mar 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 28 2010, 01:03 PM, ha scritto:

oggi scendo in garage e vedo che fare..vorrei mettere una spugna + porosa (tipo la red sponge) e modificare il coperchio del filtro come in foto..ma fare un buco leggermente + piccolo..una curiosità: poi devo ricarburare giusto? ho il getto del max di 105..e lo vorrei portare a 125/130..quello del minimo mi pare che è un 65..lascio quello così??grazie delle future risposte

ALT..perchè hai un 105?è depo?non si aumenta di 20 punti per un filtro piu aperto o.o'
Rispondi

 foto nelson22 28 Mar 2010

è "semi-depo".. il conetto alla marmitta è già stato levato
Rispondi

 foto -MicH_raptor- 28 Mar 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 28 2010, 01:43 PM, ha scritto:

è "semi-depo".. il conetto alla marmitta è già stato levato

Io sapevo k qnd levi il conetto di norma ci si mette un 125 cm getto del max...Immagine inserita
Rispondi

 foto skiddolo 28 Mar 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 28 2010, 01:43 PM, ha scritto:

è "semi-depo".. il conetto alla marmitta è già stato levato

-.- e sbrigati a ricarburare prima che spacche perchè sicuramente sei magrissimo
Rispondi