Taratura Mikuni 35 + Tyga
Bostrom-ev 06 Apr 2010
Allora premetto con il dire che nn è il solito topic dove chiedo di quanti punti ingrassare dopo aver fatto il ripo sulla mito!
Mi sta per arrivare una tyga per mito (quella in lamiera dolce) con sile il alluminio [non cominciate a dire, ma prenditi l'arigianale e bla bla bla]
Allora io ho una mito seven del 98 e sono un attimo incerto sulla taratura!
La mia configurazione...
73037
200h
35 mikuni
cornuto con spugna filtro originale (quindi abbastanza porosa)
la taratura del carburatore è esattamente come da originale (ora nn ricordo precisamente i valori, anzi se qualcuno me li riporta mi fa un favorone) con la sola differenza che lo spillo è stato messo alla seconda tacca (lo trovai alla prima)
dunque lo scarico in questione è questo:
guardando su altri forum (in questo non se nè parlato molto) è venuto fuori che lo scarico è paragonabile ad una jolly moto sp e quindi avrei bisogno di sapere approssimativamente come procedere alla taratura.
Ulteriore informazione, montando uno scarico seven con questa taratura la moto risulta molto grassa, è impensabile si possa "sistemare" da sola montando questo scarico!?
grazie per l'attenzione
Mi sta per arrivare una tyga per mito (quella in lamiera dolce) con sile il alluminio [non cominciate a dire, ma prenditi l'arigianale e bla bla bla]
Allora io ho una mito seven del 98 e sono un attimo incerto sulla taratura!
La mia configurazione...
73037
200h
35 mikuni
cornuto con spugna filtro originale (quindi abbastanza porosa)
la taratura del carburatore è esattamente come da originale (ora nn ricordo precisamente i valori, anzi se qualcuno me li riporta mi fa un favorone) con la sola differenza che lo spillo è stato messo alla seconda tacca (lo trovai alla prima)
dunque lo scarico in questione è questo:
guardando su altri forum (in questo non se nè parlato molto) è venuto fuori che lo scarico è paragonabile ad una jolly moto sp e quindi avrei bisogno di sapere approssimativamente come procedere alla taratura.
Ulteriore informazione, montando uno scarico seven con questa taratura la moto risulta molto grassa, è impensabile si possa "sistemare" da sola montando questo scarico!?
grazie per l'attenzione
BR1 06 Apr 2010
intanto facci sapere come andrà la Tyga!
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
Bostrom-ev 06 Apr 2010
non mancherò!
qualche buona anima che mi reperisce la taratura originale del 35 mikuni!?
il minimo lo tocco o non cè bisogno!?
qualche buona anima che mi reperisce la taratura originale del 35 mikuni!?
il minimo lo tocco o non cè bisogno!?
skiddolo 06 Apr 2010
luispeedest 06 Apr 2010
BR1, il Apr 6 2010, 12:22 PM, ha scritto:
intanto facci sapere come andrà la Tyga!
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
La taratura originale è 310 di max, 45 di min, spillo 2nda tacca dall'alto, vite aria 1 e 1/2 giri da chiusa.
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 06 Apr 2010
la volevo prendere anchio all'inizio.. però quando ho comprato la mito ho scoperto che avevo gia la artigianale sp..
Bostrom-ev 06 Apr 2010
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 06 Apr 2010
Bostrom-ev 06 Apr 2010
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 06 Apr 2010
Bostrom-ev 06 Apr 2010
{mRk} 06 Apr 2010
BR1, il Apr 6 2010, 12:22 PM, ha scritto:
intanto facci sapere come andrà la Tyga!
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
Gli conviene procurarsi anche i getti del massimo 300 e 290.
Bostrom-ev 06 Apr 2010
stecircus 06 Apr 2010
troppooooo figa la marmittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Quoto sopra..sarà dispendioso per il portafogli ma parti anche dal 315 e scendi e vedi come si comporta..l'unica è provare!
Facci sapere come va questa marmitta!
Curiosità: quanto l'hai pagata?!
Quoto sopra..sarà dispendioso per il portafogli ma parti anche dal 315 e scendi e vedi come si comporta..l'unica è provare!
Facci sapere come va questa marmitta!
Curiosità: quanto l'hai pagata?!
BR1 06 Apr 2010
{mRk} 06 Apr 2010
BR1 06 Apr 2010
Bostrom-ev 06 Apr 2010
BR1, il Apr 6 2010, 10:37 PM, ha scritto:
ah, il problem solving!
bene cosi dai! quando arriva faccio foto e vi dò delle impressioni (a confronto con ciò che ho provato)
provo a montarla su con la taratura base... al limito tiro giu lo spillo di un paio di tacche e vedo come gira....
se va male ci metto su il 320... (315 esiste!?!?! >_>)
antomito89 07 Apr 2010
nn mi pare esista il 315 o almeno impossibile da reperire i getti si trovano a10 a 10......cmq aaaaah finalmente uno che nn segue il gregge...tutti co sta artigianale sp...la tyga è una ottima amrmitta bell'acquisto davvero fammi sapere come ti va la moto io ho le tue stesse cose ad eccezione ke ho fatto al cavolata di montare un a artiginale sp che mi ha deluso parecchio...tidico solo che cn l'arrow challenge mi andava moolto piu forte