Campionato Italiano Velocita' Salita 2010
miky 23 Apr 2010
BR1 23 Apr 2010
Super155 23 Apr 2010
Intendeva della 125! Il secondo assoluto l'ha fatto Bonetti!
BR1 23 Apr 2010
mah.. però sta cosa di mettere un 250 con le 125 non la capisco..
BR1 23 Apr 2010
cioè.. se tanto mi da tanto un pilota che si prepara una ZXR400 corre in 250? onestamente ci trovo poco senso..
PS: una R125 con chi la mettono?? coi motorini originali?
PS: una R125 con chi la mettono?? coi motorini originali?
Super155 23 Apr 2010
Sì ahuahauahau
Boh secondo me la Kawasaki ha molto margine di elaborazione, al contrario delle 125... poi contando sul fatto che ha molta più coppia per recuperare errori che in salita costano secondi preziosi... rimango perplesso
Boh secondo me la Kawasaki ha molto margine di elaborazione, al contrario delle 125... poi contando sul fatto che ha molta più coppia per recuperare errori che in salita costano secondi preziosi... rimango perplesso
Ceppa 24 Apr 2010
Il regolamento FMI Sport PRODUCTION prevede cio',ovvero 125 2 tempi e 250 4 tempi,sia in salita che in pista.Le 125 4tempi NON gareggiano contro le 125 2 tempi.FESTA.
{mRk} 24 Apr 2010
Super155, il Apr 23 2010, 09:35 PM, ha scritto:
Sì ahuahauahau
Boh secondo me la Kawasaki ha molto margine di elaborazione, al contrario delle 125... poi contando sul fatto che ha molta più coppia per recuperare errori che in salita costano secondi preziosi... rimango perplesso
Boh secondo me la Kawasaki ha molto margine di elaborazione, al contrario delle 125... poi contando sul fatto che ha molta più coppia per recuperare errori che in salita costano secondi preziosi... rimango perplesso
Diego due anni fa aveva fatto molto meglio con la moto del dillo e quella moto aveva un notevole margine di miglioramento.
BR1 24 Apr 2010
fino a qualche anno fa correvano moto praticamente originali. son curioso di vedere dal vivo cosa c è quest'anno.
non si può permettere che una 4t venga a farla da padrone,eccheccazzo...
non si può permettere che una 4t venga a farla da padrone,eccheccazzo...
Bonvi46 24 Apr 2010
mito160cc 24 Apr 2010
BR1, il Apr 23 2010, 09:24 PM, ha scritto:
cioè.. se tanto mi da tanto un pilota che si prepara una ZXR400 corre in 250? onestamente ci trovo poco senso..
PS: una R125 con chi la mettono?? coi motorini originali?
PS: una R125 con chi la mettono?? coi motorini originali?
Di fatti i 400 4t corrono contro i 250 2t... soprattutto in Inghilterra dove quella cilindrata è/era molto apprezzata
La R125 può gisto fare qualcosa contro gli ottantini..
Messaggio modificato da mito160cc il 24 April 2010 - 19:55
BR1 24 Apr 2010
mito160cc, il Apr 24 2010, 08:54 PM, ha scritto:
Di fatti i 400 4t corrono contro i 250 2t... soprattutto in Inghilterra dove quella cilindrata è/era molto apprezzata
La R125 può gisto fare qualcosa contro gli ottantini..
La R125 può gisto fare qualcosa contro gli ottantini..
a quanto ne so hai un bel mezzo.. non hai mai pensato ad iscriverti a qualche gara?
Diego 25 Apr 2010
{mRk}, il Apr 24 2010, 12:18 PM, ha scritto:
Il potenziale delle 125 2T è ben maggiore di quanto hanno dimostrato la maggior parte delle moto in gara.
Diego due anni fa aveva fatto molto meglio con la moto del dillo e quella moto aveva un notevole margine di miglioramento.
Diego due anni fa aveva fatto molto meglio con la moto del dillo e quella moto aveva un notevole margine di miglioramento.
ti sbagli...è il pilota che ha un ampisssimo margine di miglioramento..
cazz, faccio una fatica boia a far le traiettorie e non riesco a contare le marce,
sostanzialmente non riesco a pensare-ragionare in gara, vado ancora troppo d'istinto.
Lo so, quella moto andava parecchio! cacchio
comunque confido nella prossima gara, vicino Genova, dove l'anno scorso so riucito a star daanti a Formenti in 1 manche...
{mRk} 25 Apr 2010
Diego, il Apr 25 2010, 02:06 AM, ha scritto:
ti sbagli...è il pilota che ha un ampisssimo margine di miglioramento..
cazz, faccio una fatica boia a far le traiettorie e non riesco a contare le marce,
sostanzialmente non riesco a pensare-ragionare in gara, vado ancora troppo d'istinto.
Lo so, quella moto andava parecchio! cacchio
comunque confido nella prossima gara, vicino Genova, dove l'anno scorso so riucito a star daanti a Formenti in 1 manche...
cazz, faccio una fatica boia a far le traiettorie e non riesco a contare le marce,
sostanzialmente non riesco a pensare-ragionare in gara, vado ancora troppo d'istinto.
Lo so, quella moto andava parecchio! cacchio
comunque confido nella prossima gara, vicino Genova, dove l'anno scorso so riucito a star daanti a Formenti in 1 manche...
Oltre che nella guida sei carente anche nella messa a punto della moto. Altrimenti non si spiegherebbe come dopo una così lunga sosta dall'ultima gara ti presenti alla prima gara facendo a fatica le qualifiche e saltando gara 1.
Non capisco dove io sbagli quando scrivo che il potenziale delle 125 2T è ben maggiore di quanto hanno dimostrato le maggior parte delle moto in gara. La tua moto, come quella di molti, non va. Se prendersi simili distacchi su un percorso così breve non può essere solo una questione di pilota.
Il tutto è confermato anche dal risultato che hai fatto guidando la moto del dillo (è stata una delle tue prime gare, se non la prima) che era sicuramente migliore rispetto alla media delle 125 2T del CIVS.
Dici che la moto del dillo andava parecchio? In realtà andava parecchio solo per lo standard del CIVS, aveva notevoli margini di miglioramento. Nelle gare in pista avrebbe preso la paga. Era non carburata (visto che avete utilizzato il Mikuni 35 con spillo standard era sicuramente grassa di passaggio) e utilizzava una accensione penosa. All'epoca vi avevo consigliato di investire insieme per acquistare una accensione kit SP a rotore piccolo, mi sono anche offerto di aiutarvi. Una accensione efficiente con curva d'anticipo ottimizzata per i motori preparati con un rotore da 550 grammi e diametro di soli 78mm si fa sentire parecchio in accelerazione, cosa che nelle gare in salita aiuto parecchio in uscita dalle curve. Tralasciamo poi la messa a punto delle sospensioni.
Dopo due anni che competi nel CIVS mi aspettavo risultati migliori. Se finisci 14 su 15 moto partecipanti deve esserci qualcosa di più che un problema di guida, non ti pare?
BR1 25 Apr 2010
sto cercando di "plagiare" un mio amico classe '92 e convincerlo a tirar su un mezzo per fare qualche salita l'anno prossimo.. pare che sono a buon punto! staremo a vedere!
ah.. Cagiva, ovviamente!
Messaggio modificato da BR1 il 25 April 2010 - 13:03
ah.. Cagiva, ovviamente!
Messaggio modificato da BR1 il 25 April 2010 - 13:03
{mRk} 25 Apr 2010
BR1, il Apr 25 2010, 01:56 PM, ha scritto:
sto cercando di "plagiare" un mio amico classe '92 e convincerlo a tirar su un mezzo per fare qualche salita l'anno prossimo.. pare che sono a buon punto! staremo a vedere!
ah.. Cagiva, ovviamente!
ah.. Cagiva, ovviamente!
BR1 25 Apr 2010
Ceppa 25 Apr 2010
Senza voler fare polemica,svestendomi dai panni di pilota e rimettendomi quelli di collaboratore FMI, dico che da quando e' diventato CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' SALITA, tutto e' cambiato. Prima, come sottolineava BR1, in 125 con una moto "assemblata" alla bella meglio si poteva ,non dico vincere,ma stare nei primi 5 (per dire,la prima gara del nostro team maledettoilporco,l'abbiamo corsa arrivando in tracciato con la moto stradale,l'abbiamo smontata,messa a regolamento,verificata e non siamo arrivati ultimi!per dire). Sotto gli occhi della FMI e quindi dei miei, il campionato 125 ha solo guadagnato. Intanto c'e' un montepremi (1000 euro a chi vince il campioanto,piu' sconti e forniture di articoli motoecc.) che prima non vi era, e poi ora vi sono dei mezzi "ufficiali",chiamiamoli così.
Jolly Moto,come mi ha detto amighetti e come vedete dalle foto (o vedrete se venite a vedere una gara) testa le sue moto e l'evoluzione dei suoi prodotti, in questo campionato. Magistrati da quest'anno fornisce le sue moto "magistrati racing" a Queirolo. Vi sono due aprilia del reparto corse di noale (una ex GOSH e l'altra di Guidotti). Le cose sono cambiate. Per l'ottica FMI sicuramente in meglio. Per chi ,e mi rivesto da pilota, come noi vuole divertirsi,spendendo poco e magari ottenendo buoni risultati...da due anni a questa parte (quest'anno poi) deve cambiare sport, o obiettivi ecco.
PS:La moto di magistrati utilizza anche il cambio elettronico...spettacolo il suono che produce nei cambi marcia!
Jolly Moto,come mi ha detto amighetti e come vedete dalle foto (o vedrete se venite a vedere una gara) testa le sue moto e l'evoluzione dei suoi prodotti, in questo campionato. Magistrati da quest'anno fornisce le sue moto "magistrati racing" a Queirolo. Vi sono due aprilia del reparto corse di noale (una ex GOSH e l'altra di Guidotti). Le cose sono cambiate. Per l'ottica FMI sicuramente in meglio. Per chi ,e mi rivesto da pilota, come noi vuole divertirsi,spendendo poco e magari ottenendo buoni risultati...da due anni a questa parte (quest'anno poi) deve cambiare sport, o obiettivi ecco.
PS:La moto di magistrati utilizza anche il cambio elettronico...spettacolo il suono che produce nei cambi marcia!
BR1 25 Apr 2010
Ceppa, il Apr 25 2010, 02:24 PM, ha scritto:
Prima, come sottolineava BR1, in 125 con una moto "assemblata" alla bella meglio si poteva ,non dico vincere,ma stare nei primi 5 (per dire,la prima gara del nostro team maledettoilporco,l'abbiamo corsa arrivando in tracciato con la moto stradale,l'abbiamo smontata,messa a regolamento,verificata e non siamo arrivati ultimi!per dire).
mi riferivo proprio a quello.la nostra moto non era nulla di speciale, la tirammo su con due soldi!il ragazzo si impegnò e seppe dagli il gas!
PS: ricordo ancora una NSR originale a sillano di qualche anno fa!