←  Mito e Planet '96 - '97

Cagiva Mito Club Official Forum

»

{mrk} Mito Ev Sp

 foto {mRk} 09 Apr 2010

E' giunto il momento di postarvi qualche foto della mia Mito ev SP.
Io ci ho messo un po' di soldi, il lavoro però l'hanno fatto gli altri. Ho cercato almeno di non stare in mezzo ai piedi.

Le foto sono state scattate venerdì 2 aprile a Rijeka:
Immagine inseritaImmagine inserita
In foto ci sono anche Stefano con la sua Aprilia RS 125 SP (vincitore del campionato triveneto 2009), l'amico Mario che prepara e assiste in pista la RS di Stefano e la mia Mito ev SP oltre a Marco che ha guidato la mia Mito ev.

La moto utilizza un motore kit (ovviamente preparato) con accensione kit, mono Sachs, forcelle con regolazione precarico molle e idrauliche esterne, cerchi Marchesini kit, freno anteriore Brembo flottante con pastiglie sinterizzate.
C'è ancora parecchio lavoro da fare, sempre se ne avremo la possibilità. Le conoscenze e le competenze ci sono.

Alla fine non possono mancare i ringraziamenti :D
Special thanks a mat che mi ha procurato gran parte dei materiali e componenti speciali utilizzate, l'Innominato per l'allestimento del motore e Mario per avere assemblato la moto in foto dal nulla curandola in ogni particolare come sa fare solo lui e un secondo motore kit, per la messa a punto del motore e della ciclistica oltre a tutto tutto il resto :)
Messaggio modificato da {mRk} il 31 October 2010 - 15:17
Rispondi

 foto BR1 09 Apr 2010

conoscendoti, anche se solo "virtualmente", posso immaginare che si tratti di un mezzo che esprime lo stato dell'arte.. hai intenzione di impiegarla in competizioni ufficiali?
Rispondi

 foto Mitomagic 09 Apr 2010

c'è solo da inchinarsi.....

:D :) :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn:
Rispondi

 foto {mRk} 09 Apr 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 9 2010, 11:31 PM, ha scritto:

conoscendoti, anche se solo "virtualmente", posso immaginare che si tratti di un mezzo che esprime lo stato dell'arte.. hai intenzione di impiegarla in competizioni ufficiali?
L'intenzione era quella di impiegarla in qualche gara dell'Ape Adria. Di definitivo non c'è ancora nulla.
Per ora l'ho vista girare, promette bene. La prossima volta forse la proverà Stefano, vedremo che tempi verranno fuori. I suoi tempi sono di assoluto riferimento, alle ultime tre gare di Rijeka valide per il campionato Alpe Adria 2009 ha ottenuto un primo post e due secondi posti.
Rispondi

 foto Runner46 09 Apr 2010

ma i due piloti che cosa hanno detto della tua sp?
Rispondi

 foto {mRk} 09 Apr 2010

Visualizza MessaggioRunner46, il Apr 9 2010, 11:47 PM, ha scritto:

ma i due piloti che cosa hanno detto della tua sp?
Marco è un motardista/crossista, non ha precedenti esperienze in pista con le 125 SP, quindi non ha nessun riferimento per delle valutazioni assolute. Ha girato senza forzare per prendere lentamente confidenza con la pista e con la moto.
Stefano, dopo che gli è stato dietro sui tratti dove bisogna tenere il gas aperto (si sono "aspettati"), ha detto che la Mito va. Poi Stefano entrava in curva frenando nettamente più tardi e uscendo più veloce, quindi i tempi sul giro non sono molto significativi :D

C'è ancora parecchio lavoro di affinamento da fare sul motore e molto materiale da provare (ad esempio mat ha realizzato un po' di marmitte) perché non abbiamo dei riferimenti precedenti. Bisogna girare e provare in pista.
Rispondi

 foto BR1 09 Apr 2010

complimentoni! e che la tua mito possa darti grandi soddisfazioni!

PS: secondo me potresti "bastonare" anche in qualche salita..
Rispondi

 foto skiddolo 10 Apr 2010

oltre ai complimenti :D mi incuriosisce la scelta del mono posteriore originale..è per regolamento?
Rispondi

 foto Simon 7s 10 Apr 2010

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 10 2010, 01:30 AM, ha scritto:

oltre ai complimenti :blahblahdf8: mi incuriosisce la scelta del mono posteriore originale..è per regolamento?


se è per questo ho notato che ha anche il telaietto dei fari originale..

complimenti comunque! :D
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 10 Apr 2010

me coglioni! complimenti!

p.s.: come mai l'ammortizzatore di sterzo originale?
Rispondi

 foto {mRk} 10 Apr 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 10 2010, 12:11 AM, ha scritto:

complimentoni! e che la tua mito possa darti grandi soddisfazioni!

PS: secondo me potresti "bastonare" anche in qualche salita..
Immagine inserita

Per le gare in salita servirebbe la disponibilità di un buon pilota. Per prepararla open ci vuole poco, a dire il vero basterebbe un Mikuni TMX 35. Una marmitta che lavora "sotto" già c'è. Rivedere le tarature delle sospensioni non è un problema.

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 10 2010, 01:30 AM, ha scritto:

oltre ai complimenti :blahblahdf8: mi incuriosisce la scelta del mono posteriore originale..è per regolamento?
No, non è il Sachs montato di serie, è questo:
Immagine inserita


Visualizza MessaggioSimon 7s, il Apr 10 2010, 08:49 AM, ha scritto:

se è per questo ho notato che ha anche il telaietto dei fari originale..

complimenti comunque! :D
La moto è già al limite dei 110 kg previsti dal regolamento. Alleggerendo ulteriormente dovrei appesantire da altre parti.
Rispondi

 foto skiddolo 10 Apr 2010

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 10 2010, 10:57 AM, ha scritto:

Immagine inserita

Per le gare in salita servirebbe la disponibilità di un buon pilota. Per prepararla open ci vuole poco, a dire il vero basterebbe un Mikuni TMX 35. Una marmitta che lavora "sotto" già c'è. Rivedere le tarature delle sospensioni non è un problema.


No, non è il Sachs montato di serie, è questo:
Immagine inserita

ahhhhhhh :D
Rispondi

 foto {mRk} 10 Apr 2010

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 10 2010, 10:20 AM, ha scritto:

me coglioni! complimenti!

p.s.: come mai l'ammortizzatore di sterzo originale?
Per ora l'abbiamo provata così con l'ammortizzatore di sterzo originale ritarato. Potrebbe girare senza ammortizzatore di sterzo per come si comporta.

Ho già in arrivo un ammortizzatore di sterzo delle vecchie Mito ev SP ufficiali, revisionato per l'occasione. Mi dovrebbe arrivare con le forcelle kit ritarate per la vecchia fari tondi (cambiano il coefficiente k delle molle).
Ho deciso di completare l'allestimento anche della vecchia Mito. Mi mancavano solo le forcelle e il mono posteriore (monterò un Bitubo). Se avrò la disponibilità per l'assistenza della moto in pista cercherò di schierare anche questa moto in pista. Ho tutti i ricambi per schierare una seconda moto.
Rispondi

 foto bubagan 10 Apr 2010

è 7 marce?
quindi sono balle quelle di chi dice che la mito rispetto all'rs non và e che ci sono solo rs 125 nell'SP!
Complimentoni! :D
Rispondi

 foto skiddolo 10 Apr 2010

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 10 2010, 12:47 PM, ha scritto:

è 7 marce?
quindi sono balle quelle di chi dice che la mito rispetto all'rs non và e che ci sono solo rs 125 nell'SP!
Complimentoni! :D

piu che altro l'rs è piu semplice da sistemare e nel reperire i pezzi kit sp dato che l'aprilia ci gira :Risata rotante:
Rispondi

 foto Omar-91 10 Apr 2010

Complimenti! Sempre ottimi mezzi! :frustato1im:
Rispondi

 foto {mRk} 10 Apr 2010

La Cagiva non ha più rinnovato le omologazioni SP della Mito, quindi in Italia non possono più partecipare alle competizioni.
Inoltre con la Mito i costi sono superiori, bisogna sostituire parecchio materiale. Per fare un semplice esempio, con le Aprilia si possono utilizzare come base per la preparazione cilindri e teste originali, con la Mito si sostituiscono. Stesso discorso vale per i rotori e gli statori.
Rispondi

 foto Bostrom-ev 10 Apr 2010

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 10 2010, 03:11 PM, ha scritto:

La Cagiva non ha più rinnovato le omologazioni SP della Mito, quindi in Italia non possono più partecipare alle competizioni.
Inoltre con la Mito i costi sono superiori, bisogna sostituire parecchio materiale. Per fare un semplice esempio, con le Aprilia si possono utilizzare come base per la preparazione cilindri e teste originali, con la Mito si sostituiscono. Stesso discorso vale per i rotori e gli statori.

STUPENDA!
Rispondi

 foto nik_mct 10 Apr 2010

come vanno le dunlop sull'aprilia? sono 110/70 e 150/60?
Rispondi

 foto mitico92 11 Apr 2010

che spettacolo!!
Rispondi