Marmitta 7 Speed
Simon 7s 17 Apr 2010
buongiorno gente.. un po' di tempo fa avevo acquistato una marmitta di una seven speed perchè mi serviva il terminale dato che il mio si era rovinato inseguito a un incidente.. vengo al punto.. tutti i polmoni delle seven a passaggio alto ripotenziate dovrebbero avere le placchette saldate che coprono i buchi,dove prima c'erano degli sfiati. bene quella che ho comprato non ne ha.. e non mi sembra sia a passaggio basso..
renderebbe di più visto che è stata meno "pacioccata"?
ancora una cosa.. questa ammaccatura potrebbe essere dannosa?
renderebbe di più visto che è stata meno "pacioccata"?
ancora una cosa.. questa ammaccatura potrebbe essere dannosa?
bellar89 17 Apr 2010
non ho capito bene cosa vuoi dire, ma le uniche placchette sono i numeri di serie e non coprono buchi perche la seven non aveva depotenziamenti. La placchetta che tappa il buco la trovi sulle marmitte della six a partire dal 2000 se non sbaglio, che hanno il pisellone laterale. L'ammacctiùura sullo spillo non dovrebbe crearti prolemi
Messaggio modificato da bellar89 il 17 April 2010 - 08:51
Messaggio modificato da bellar89 il 17 April 2010 - 08:51
Simon 7s 17 Apr 2010
quella che monto sulla mia ha 2 placchette..una con il numero e un altra che bo..sembra che dovesse coprire qualcosa..magari era stata cambiata, mentre quella in questione ha tutto stampato e nessuna placchetta..comunque ho letto che è della versione full power..quasi quasi metto questa.. è a passaggio alto no?! perchè inganna a vederla così..
bellar89 17 Apr 2010
Simon 7s, il Apr 17 2010, 09:55 AM, ha scritto:
quella che monto sulla mia ha 2 placchette..una con il numero e un altra che bo..sembra che dovesse coprire qualcosa..magari era stata cambiata, mentre quella in questione ha tutto stampato e nessuna placchetta..comunque ho letto che è della versione full power..quasi quasi metto questa.. è a passaggio alto no?! perchè inganna a vederla così..
è lo stesso modello della mia che ho messo sul mercatino, montava sugli anni dal 1996 al 1998 e la sua particolarità è proprio avere 2 placchete, una per lato
Messaggio modificato da bellar89 il 17 April 2010 - 08:59
Simon 7s 17 Apr 2010
bellar89 17 Apr 2010
Simon 7s, il Apr 17 2010, 10:02 AM, ha scritto:
si ma è diversa da questa..
allora forse ho capito male io, le foto sono scure non le ho viste bene....cmqfai una cosa, non mi ricordo se tra le guide o nelle recensioni nella home principale, c'era un documento con utte le marmitte originali delle mito, guarda li
Messaggio modificato da bellar89 il 17 April 2010 - 09:11
Simon 7s 17 Apr 2010
non trovo la pagina!! l'avevo vista una volta ma con cerca nelle guide non c'è!! chi mi aiutA!??! linkateee!! grazie!
Manuelsp 17 Apr 2010
A me quell'ammaccatura mi sembra profonda. Di effetti ne crea sicuramente.
Simon 7s 17 Apr 2010
a7n8x 17 Apr 2010
Simon 7s, il Apr 17 2010, 11:03 AM, ha scritto:
non trovo la pagina!! l'avevo vista una volta ma con cerca nelle guide non c'è!! chi mi aiutA!??! linkateee!! grazie!
leggi
qual'è la sigla sul tuo scarico?
Messaggio modificato da a7n8x il 17 April 2010 - 12:02
Simon 7s 17 Apr 2010
grazie!! (= comunque è la 4^... ci sarà qualche differenza tra la mia (5^) e questa?! (4^)
a7n8x 17 Apr 2010
Simon 7s, il Apr 17 2010, 01:07 PM, ha scritto:
grazie!! (= comunque è la 4^... ci sarà qualche differenza tra la mia (5^) e questa?! (4^)
con la 5^ si avevano i primi modelli depotenziati, ma non so se e quali differenze ci siano con la 4^! potresti controllare le due espansioni e scrivere qui le differenze?
Simon 7s 17 Apr 2010
okok!! io oggi la monto per vedere come gira.. visto che è della versione "full power" magari è un po' + vuota della mia.. battendo cun l'ungia sembra che dentro sia vuota..
a7n8x 17 Apr 2010
Simon 7s, il Apr 17 2010, 01:17 PM, ha scritto:
okok!! io oggi la monto per vedere come gira.. visto che è della versione "full power" magari è un po' + vuota della mia.. battendo cun l'ungia sembra che dentro sia vuota..
cerca di vedere soprattutto le differenze fisiche (se la 5^ dentro è vuota, ecc)
Simon 7s 17 Apr 2010
Simon 7s 17 Apr 2010
le marmitte sono uguali identiche.. tanto che hanno la stessa sigla.. anche di lettere..
morale della favola.. la moto mi è morta in un secondo che l'ho accesa.. so che ho le fasce da cambiare ma saranno partite proprio in neanche un minuto che l'ho accesa?!? perchè la cts fa il suo classico rumore anche quando la moto non parte dopo che ho fatto aviamento?!? è normale?!
ho perso anche un ora a cercare di svitare una brugola della cts che alla fine ho dovuto lasciare li pur avendo visto che era da pulire.. bel pomeriggio del ca##o!!
ah ecco il "perno" con la coppiglia che tiene il radiatore ho dovuto tagliarlo e mettere 2 bulloni al posto perchè non veniva via!! grrr la moto oggi ce l'aveva con me..
lunedì va dal meccanico tanto..come era già previsto..
morale della favola.. la moto mi è morta in un secondo che l'ho accesa.. so che ho le fasce da cambiare ma saranno partite proprio in neanche un minuto che l'ho accesa?!? perchè la cts fa il suo classico rumore anche quando la moto non parte dopo che ho fatto aviamento?!? è normale?!
ho perso anche un ora a cercare di svitare una brugola della cts che alla fine ho dovuto lasciare li pur avendo visto che era da pulire.. bel pomeriggio del ca##o!!
ah ecco il "perno" con la coppiglia che tiene il radiatore ho dovuto tagliarlo e mettere 2 bulloni al posto perchè non veniva via!! grrr la moto oggi ce l'aveva con me..
lunedì va dal meccanico tanto..come era già previsto..
davide_mito 17 Apr 2010
Simon 7s, il Apr 17 2010, 07:02 PM, ha scritto:
le marmitte sono uguali identiche.. tanto che hanno la stessa sigla.. anche di lettere..
morale della favola.. la moto mi è morta in un secondo che l'ho accesa.. so che ho le fasce da cambiare ma saranno partite proprio in neanche un minuto che l'ho accesa?!? perchè la cts fa il suo classico rumore anche quando la moto non parte dopo che ho fatto aviamento?!? è normale?!
ho perso anche un ora a cercare di svitare una brugola della cts che alla fine ho dovuto lasciare li pur avendo visto che era da pulire.. bel pomeriggio del ca##o!!
ah ecco il "perno" con la coppiglia che tiene il radiatore ho dovuto tagliarlo e mettere 2 bulloni al posto perchè non veniva via!! grrr la moto oggi ce l'aveva con me..
lunedì va dal meccanico tanto..come era già previsto..
morale della favola.. la moto mi è morta in un secondo che l'ho accesa.. so che ho le fasce da cambiare ma saranno partite proprio in neanche un minuto che l'ho accesa?!? perchè la cts fa il suo classico rumore anche quando la moto non parte dopo che ho fatto aviamento?!? è normale?!
ho perso anche un ora a cercare di svitare una brugola della cts che alla fine ho dovuto lasciare li pur avendo visto che era da pulire.. bel pomeriggio del ca##o!!
ah ecco il "perno" con la coppiglia che tiene il radiatore ho dovuto tagliarlo e mettere 2 bulloni al posto perchè non veniva via!! grrr la moto oggi ce l'aveva con me..
lunedì va dal meccanico tanto..come era già previsto..
cmq quando capitano giornate così meglio tornare a casa e riprendere il giorno dopo xke inizi a dare in escandescenza XD
Simon 7s 17 Apr 2010
e si eheh... comunque madò quando lo accesa.. non so come spiegare mi ha fatto uno scoppio tipo un risucchio.. sarà che non aveva + compressione perchè saranno partite le fasce.. mh..