La Mia Auto, Alfa 75
beppe_mito 02 May 2010
EL NICHO, il Apr 30 2010, 12:44 PM, ha scritto:
Ehehe grazie, vedo che anche tu apprezzi le auto vere...la vera soddisfazione è lasciare dietro gli alfisti convinti (156, 159, 147 e mito) o anche i coglioni con le mini e macchine simili...del resto comunque la macchina è completamente nuova e l'ho pagata una miseria ed è iscritta ASI...appena mi arriva il passaggio via posta faccio tutto e mi auguro buon divertimento...so che sarà così ieri ho fatto ben 200km di montagna FANTASTICO e la radio non serve visto il rumore sempre presente nell'abitacolo...unico difetto, benzina a fiumi...Per evitare offese l'espressione coglioni con le mini vuol dire i pagliaccetti che sanno usare ben poco le auto e sanno solo andare DRITTI...concludo dicendo che lo scatto 0-200km/h è mostruoso, dopo i 200km/h procede lentamente ma li supera eccome
intanto ti faccio anche io i compimenti per la macchina..vermante bella e tenuta molto bene :)
veramente è stata l'ultima alfa con il vero spirito sportivo di questo marchio essendo stata anche l'ultima a trazione posteriore
si ti interessa ho un po dei dati dichiarati dalla casa per il tuo modello
0-100 in 8,2 secondi
velocità massima 205 km/h
consumo medio 11.6 l /100 km
peso 1120 kg
EL NICHO 02 May 2010
bellar89 02 May 2010
bella! mi piacciono le macchine poca elettronica tanta meccanica
edo93EVO 02 May 2010
Avrà la linea datata ma è stupenda!e poi mi immagino i traversi!
dave90 02 May 2010
bella, pero bianca cosi non mi ispira..complimenti, una vera alfa!!!!!!!
giopa 02 May 2010
EL NICHO 04 May 2010
Guarda Dave anche a me all'inizio come colore non ispirava, ma le foto sono malefiche, non rendono la bellezza dell'auto...personalmente l'avrei voluta Nera, rossa o grigio verde Alfa Romeo...edo93EVO non pensare però che si metta di traverso facilmente bisogna esagerare parecchio di sterzo e arrivare almeno a 3000 giri se si intraversasse facilmente sarebbe un'auto da sfascio se la si guida e la si conosce è molto più aderente di una coupè a trazione integrale, o forse no ma era per rendere l'idea che tiene bene la strada grazie anche alla innovativa distribuzione dei pesi
Del resto l'ho pagata relativamente poco tenendo conto di quello che mi è stato incluso nel prezzo ecc...giopa ecco altre foto appena la assicuro faccio altre foto dettagliate e migliori così potete tutti vederla bene, intanto goditi queste 2 fotine fatte in fretta e furia:
Del resto l'ho pagata relativamente poco tenendo conto di quello che mi è stato incluso nel prezzo ecc...giopa ecco altre foto appena la assicuro faccio altre foto dettagliate e migliori così potete tutti vederla bene, intanto goditi queste 2 fotine fatte in fretta e furia:
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 04 May 2010
ieri girando per i siti ho trovato anchio un 75..
peccato abbia 140'000 km.. ma porca miseria!
peccato abbia 140'000 km.. ma porca miseria!
EL NICHO 04 May 2010
Dede, io ho imparato a guidare con una 75 con 335'000km sul groppone, uguale alla mia, sempre all'aperto, il motore va come la mia senza essere mai stato aperto...Purtroppo sulle Alfa girano sempre voci che sono auto che non vanno bene dopo i 100'000km BALLE...io fossi al posto tuo la prenderei per questi motori quei km non sono nulla...poi dipende anche da come sono stati mantenuti...140'000km è un kilometraggio ottimo, ma anche 200'000 fidati di me che sono cresciuto tra queste auto come discutemmo già in un'altra discussione.
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 04 May 2010
EL NICHO, il May 4 2010, 09:43 PM, ha scritto:
Dede, io ho imparato a guidare con una 75 con 335'000km sul groppone, uguale alla mia, sempre all'aperto, il motore va come la mia senza essere mai stato aperto...Purtroppo sulle Alfa girano sempre voci che sono auto che non vanno bene dopo i 100'000km BALLE...io fossi al posto tuo la prenderei per questi motori quei km non sono nulla...poi dipende anche da come sono stati mantenuti...140'000km è un kilometraggio ottimo, ma anche 200'000 fidati di me che sono cresciuto tra queste auto come discutemmo già in un'altra discussione.
questo è il minimo..
be vedremo.. soprattutto cosa dice il babbo..
giopa 04 May 2010
Che meraviglia vedere queste auto vecchia scuola!! Mi piacciono molto anche gli interni, uno stile inimitabile.. per il chilometraggio il problema è proprio sapere come l'ha trattata il vecchio proprietario
fra-x 05 May 2010
EL NICHO, il May 4 2010, 09:43 PM, ha scritto:
Dede, io ho imparato a guidare con una 75 con 335'000km sul groppone, uguale alla mia, sempre all'aperto, il motore va come la mia senza essere mai stato aperto...Purtroppo sulle Alfa girano sempre voci che sono auto che non vanno bene dopo i 100'000km BALLE...io fossi al posto tuo la prenderei per questi motori quei km non sono nulla...poi dipende anche da come sono stati mantenuti...140'000km è un kilometraggio ottimo, ma anche 200'000 fidati di me che sono cresciuto tra queste auto come discutemmo già in un'altra discussione.
un alfa se arriva a 50.000 senza rifare il motore è già buono!!!
beppe_mito 05 May 2010
i motori che equipaggiavano le 75 erano tra gli ultimi veri motori progettati da alfa romeo, con buon rapporto affidabilità/prestazioni
purtroppo c'è da dire che è anche vero che è noto che molti motori alfa sono delicati e hanno bisogno di molta manutenzione.. se trovo posterò un dibattito proprio sulle spiegazioni al caso
ritornando sul chilometraggio..diciamo che per un motore 2.0 cc sono abbastanza pochi..sempre se è stato trattato bene e fatto qualche tagliando
comunque si usa dire che una macchina di quella cilindrata a 50.000 km se non ad addirittura 100.000 km è appena uscita dal rodaggio quindi
purtroppo c'è da dire che è anche vero che è noto che molti motori alfa sono delicati e hanno bisogno di molta manutenzione.. se trovo posterò un dibattito proprio sulle spiegazioni al caso
ritornando sul chilometraggio..diciamo che per un motore 2.0 cc sono abbastanza pochi..sempre se è stato trattato bene e fatto qualche tagliando
comunque si usa dire che una macchina di quella cilindrata a 50.000 km se non ad addirittura 100.000 km è appena uscita dal rodaggio quindi
EL NICHO 05 May 2010
fra-x non vorrei essere antipatico ma penso che tu non ne capisca molto...Mio padre ha avuto dal 1983 al 1993 un'alfetta quadrifoglio ORO, presa nuova e usata fino a 245'000km, ho imparato a guidare con una 75 TS con 335'000km e andava come la mia che è un gioiellino di potenza, il mio meccanico ha avuto una 164 V6 turbo fino a 280'000km e mia madre un'alfasud boxer fino a 150'000km nessuna di queste sono state rottamate per problemi ma solo per consumi e bolli e assicurazioni salatissime, quindi ti chiedo di informarti perché se vai dietro le bugie che si dicono in giro mi sa che non ne capisci molto o la gente che ti è intorno ti dice cavolate...bebbe_mito hai detto bene i bialbero alfa VERI erano robustissimi come i motori boxer ed è anche vero che devono essere trattati bene e da appassionato, se uno non ne capisce o se ne frega è normale che il motore si distrugge, non nel mio caso o almeno mio padre (grandissimo ex alfista come mio nonno) le alfa davano problemi del tipo luci, finestrini e robetta elettrica derivata.
giopa 05 May 2010
EL NICHO, il May 5 2010, 07:51 PM, ha scritto:
fra-x non vorrei essere antipatico ma penso che tu non ne capisca molto...Mio padre ha avuto dal 1983 al 1993 un'alfetta quadrifoglio ORO, presa nuova e usata fino a 245'000km, ho imparato a guidare con una 75 TS con 335'000km e andava come la mia che è un gioiellino di potenza, il mio meccanico ha avuto una 164 V6 turbo fino a 280'000km e mia madre un'alfasud boxer fino a 150'000km nessuna di queste sono state rottamate per problemi ma solo per consumi e bolli e assicurazioni salatissime, quindi ti chiedo di informarti perché se vai dietro le bugie che si dicono in giro mi sa che non ne capisci molto o la gente che ti è intorno ti dice cavolate...bebbe_mito hai detto bene i bialbero alfa VERI erano robustissimi come i motori boxer ed è anche vero che devono essere trattati bene e da appassionato, se uno non ne capisce o se ne frega è normale che il motore si distrugge, non nel mio caso o almeno mio padre (grandissimo ex alfista come mio nonno) le alfa davano problemi del tipo luci, finestrini e robetta elettrica derivata.
dave90 05 May 2010
giopa, il May 5 2010, 08:00 PM, ha scritto:
Slurp che bella, la mia preferita!! Però è una di quelle macchine, che se il proprietario non l'ha tenuta bene, ti ritrovi un rottame, o sbaglio?
EL NICHO 05 May 2010
dave90, il May 5 2010, 08:14 PM, ha scritto:
come tutte le auto se le tratta un cane ti ritrovi un rottame..per il resto, dall'ultima foto il bianco sembra migliore, ma comunque preferivo un verde alfa..
Eccovi altre foto se vi interessano:
Messaggio modificato da EL NICHO il 16 May 2010 - 11:51
Mike89 14 May 2010
Che meraviglia di AUTO....Guarda che se non c'era sto c***o di ecopass qui a Milano, l'avrei comprata anche io..L'ultima vera alfa che bastonava le bmw serie 3....Ti invidio un sacco cavolo....
Complimenti è troppo bella...Bianca è il suo fascino anche se io sono particolare la volevo verde bottiglia...
Complimenti è troppo bella...Bianca è il suo fascino anche se io sono particolare la volevo verde bottiglia...
bamboocha 15 May 2010
pazzo!! anche io vengo da generazioni di alfisti, ma quando ho dovuto comprarmi l'auto ho dovuto mettere il portafoglio davanti al cuore
se quest'auto è stata il tuo desiderio, complimenti per assere riuscito a prenderla!
se quest'auto è stata il tuo desiderio, complimenti per assere riuscito a prenderla!