←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Rumore Dal Motorino Valvola Cts E..

 foto altered7 17 May 2010

ciao,
quando giro la chiave su 'on',
sento come un rumore di 'corrente elettrrica che passa' nella solenoide della cts.
lo fa e non lo fa,come se rimanesse 'attivo' qualcosa .
una specie di 'bzzzzzzzzzzzzzz'...

che puo' essere?


ho smontato la valvola di scarico e rimontata per poi rifare l'operazione di nuovo e i filetti a tutte le viti che non 'prendevano 'piu'.
mi sono accorto oltre a quello strano rumore elettrico precedente , che la puleggia sul cilindro non girava quando mettevo la chiave su ' on'.
devo aver fatto qualcosa di errato (la valvola pero' non e' stata aperta)

altra cosa:
quanto estraggo la valvola e la rimonto , il gambo va lasciato estratto o lo devo richiudere?
va nella posizione giusta da sola mi pare,no?


non oso divi se qeusto rumore eletrrico fosse presente anche prima..
Rispondi

 foto mitico92 17 May 2010

è il normale rumore della valvola credo, gira la chiave su on, è quello il rumore strano che senti? se si è tutto completamente normale :D
Rispondi

 foto Gywhard 17 May 2010

Ciao, innanzitutto è una EV o una sp 525?

ma il rumorino lo fa per pochi secondi o è un bzzzzz che rimane?
perchè se è una EV e lo fa per pochi secondi è normale, è il check della valvola CTS.
Rispondi

 foto nelson22 17 May 2010

allora (dimmi se ho detto le cose bene :)) girando la chiave senti il classico check e oltre a quello senti un bzz che dura pochi secondi. se è questo quello che senti sono i cavi che potrebbero essere attorcigliati (una volta per sbaglio li ho montati male, ma me ne sono accorto subito dal rumore che faceva il check) oppure i cavi che non sono bene in tensione.
Rispondi

 foto altered7 18 May 2010

quello che sto scrivendo e'che oltre al classico '' zzzzzz per 2 volte'' del motorino.
sento come ,ripeto la descrizione, il rumore di una corrente in tensione che passa all'interno della bobina.
a volte smette a volte no.coem se si incanctasse qualcosa..



e' una cagiva mito fari tondi luky 1994
Messaggio modificato da altered7 il 18 May 2010 - 13:38
Rispondi

 foto nelson22 18 May 2010

Visualizza Messaggioaltered7, il May 18 2010, 02:38 PM, ha scritto:

quello che sto scrivendo e'che oltre al classico '' zzzzzz per 2 volte'' del motorino.
sento come ,ripeto la descrizione, il rumore di una corrente in tensione che passa all'interno della bobina.
a volte smette a volte no.coem se si incanctasse qualcosa..



e' una cagiva mito fari tondi luky 1994
come ho detto io! quando lo faceva ho guardato alla mia (sembra rumore di corrente) e invece erano i fili che si assestavano. dagli un'occhiata! :biggrinthumb:
Rispondi