[prima Tappa] Commenti, Consigli E Propost...
EdOnEWhEel 24 May 2010
Quoto il brambillone...! Fatemi sapere appena aprono le iscrizione che prenoto subito la wild card per il 20 di giugno...!
loziolollo 24 May 2010
secondo me ci vuole più gnocco fritto x tutti!
spalla x te no! ahah
spalla x te no! ahah
Alex1989 24 May 2010
ok ok mi avete convinto!!
però i 13 giri non si toccano.....
ah ecco cosa dovevo dire, LA BANDIERA A SCACCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però i 13 giri non si toccano.....
ah ecco cosa dovevo dire, LA BANDIERA A SCACCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ilmamo55 25 May 2010
Alex1989, il May 25 2010, 12:40 AM, ha scritto:
ok ok mi avete convinto!!
però i 13 giri non si toccano.....
ah ecco cosa dovevo dire, LA BANDIERA A SCACCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però i 13 giri non si toccano.....
ah ecco cosa dovevo dire, LA BANDIERA A SCACCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sui 13 giri ne abbiamo parlato con AL ed è in fase decisionale ridurre la gara a soli 10 giri....qui di piloti professionisti non ce ne sono e non tutti sono atleti o fanno preparazione fisica tutti i giorni in vista delle gare...già dopo 10 giri c'era gente poco lucida alla fine...
elia.85 25 May 2010
concordo in pieno 13 giri sopratutto a giugno e luglio con il caldo in aumento non ci faranno bene.... mi prenoto anche io come wild per il 20.....
poi per il resto non è un problema... al massimo si spengono le moto e con una spintarella si riaccendono 1 volta sola... poi si parte..
poi per il resto non è un problema... al massimo si spengono le moto e con una spintarella si riaccendono 1 volta sola... poi si parte..
ALwarrior 25 May 2010
Diciamo che devo cercare di far quadrare i conti anche in termini di tempo, il terzo turno di domenica è stato di 30 minuti anzichè 20. Se riduco a 10 i giri posso farvi tenere le umbrella girl per 3-5 minuti a motore spento e farvi fare un giro di warnup. So bene che alcuni di voi reggono ma altri no e voglio tutelare tutti.
Spalla #7 25 May 2010
Biagio 25 May 2010
Io avrei un altra proposta, che era saltata fuori chiaccherando nel paddock.
Visto che vogliamo fare qualcosa che faccia divertire tutti e alla fine questo trofeo è nato come trofeo non agonistico, cosa ne dite di fare partenza con griglia inversa??
Ovvero il migliore alla fine e il più lento primo, solo per la partenza, dopo sì che ci viene della bagarre!
Non saprei però come sicurezza...oppure le volpi che nei giri di qualificazione girano a metà gas
Visto che vogliamo fare qualcosa che faccia divertire tutti e alla fine questo trofeo è nato come trofeo non agonistico, cosa ne dite di fare partenza con griglia inversa??
Ovvero il migliore alla fine e il più lento primo, solo per la partenza, dopo sì che ci viene della bagarre!
Non saprei però come sicurezza...oppure le volpi che nei giri di qualificazione girano a metà gas
Spalla #7 25 May 2010
Biagio, il May 25 2010, 04:00 PM, ha scritto:
Io avrei un altra proposta, che era saltata fuori chiaccherando nel paddock.
Visto che vogliamo fare qualcosa che faccia divertire tutti e alla fine questo trofeo è nato come trofeo non agonistico, cosa ne dite di fare partenza con griglia inversa??
Ovvero il migliore alla fine e il più lento primo, solo per la partenza, dopo sì che ci viene della bagarre!
Non saprei però come sicurezza...oppure le volpi che nei giri di qualificazione girano a metà gas
Visto che vogliamo fare qualcosa che faccia divertire tutti e alla fine questo trofeo è nato come trofeo non agonistico, cosa ne dite di fare partenza con griglia inversa??
Ovvero il migliore alla fine e il più lento primo, solo per la partenza, dopo sì che ci viene della bagarre!
Non saprei però come sicurezza...oppure le volpi che nei giri di qualificazione girano a metà gas
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più...
SoDDo 25 May 2010
l'avevo proposto ad al...
poi mi ha fatto riflette su cosa sarebbe successo se meti i 4 più fermi davanti, con i 4 che spingono di più dietro, al tornantino.
MASSACRO
ed è meglio non vedere gente buttata giù.
giù in gara ho visto qualche passaggio sporco...
poi mi ha fatto riflette su cosa sarebbe successo se meti i 4 più fermi davanti, con i 4 che spingono di più dietro, al tornantino.
MASSACRO
ed è meglio non vedere gente buttata giù.
giù in gara ho visto qualche passaggio sporco...
fabio_491 25 May 2010
la partenza inversa mi sembra stupida.....io consiglierei 5 minuti ombrelline poi i piloti fanno partire la moto o con l avviamento o a spinta (magari le ombrelline in minigonna spingono ) giro di pista e poi tutti nella propria griglia e si parte.
Alex1989 25 May 2010
Lancia Delta Evoluzione, il May 25 2010, 04:11 PM, ha scritto:
Non per fare il guastafeste ma mi sembra un grosso controsenso...cioè, ok che è un trofeo stalla, però un minimo di serietà mi sembra d'obbligo...una cosa del genere da che mondo è mondo non s'è mai vista..
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più...
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più...
quotone in pieno!!!
ma ridurre i giri non mi ispira molto.........
ilmamo55 26 May 2010
ALwarrior, il May 25 2010, 10:12 AM, ha scritto:
Diciamo che devo cercare di far quadrare i conti anche in termini di tempo, il terzo turno di domenica è stato di 30 minuti anzichè 20. Se riduco a 10 i giri posso farvi tenere le umbrella girl per 3-5 minuti a motore spento e farvi fare un giro di warnup. So bene che alcuni di voi reggono ma altri no e voglio tutelare tutti.
sul tempo in effetti si sfora parecchio....
io direi che ci si allinea con amici-parenti-ombrelline ecc... già sulla casella di partenza prestabilita, 4-5 minuti a motore spento, giro di ricognizione per scaldare le gomme al minimo sindacale (tanto ho visto che quasi tutti hanno le diablo SC che vanno in temperatura velocemente) e poi 10 giri di gara....10 giri fatti sul passo del 1° classificato durano circa 14 minuti, se si fa la somma dei tempi di preparazione, allineamento e warm-up ci stiamo in meno di 25 minuti e nessuno sfora nel turno successivo, però chiederei al motodromo l'utilizzo del semaforo per quanto possibile dato che l'anno scorso con motorace abbiamo appurato che si può utilizzare....
più di 10 giri mi sembra inutile oltre che per il tempo anche perchè se tutto va bene il 20 giugno oltre ad almeno 3-4 °C in più rispetto a domenica il tasso di umidità potrebbe essere più alto...perciò si fa fatica a rimanere al top per 15 minuti fatti a canna e non tutti sanno come gestire al meglio le forze (cioè...stai già tutto il giorno sotto al sole, magari ti mangi solo un panino a pranzo dove vuoi andare se ti manca il fiato???)
Biagio 26 May 2010
Lancia Delta Evoluzione, il May 25 2010, 04:11 PM, ha scritto:
Non per fare il guastafeste ma mi sembra un grosso controsenso...cioè, ok che è un trofeo stalla, però un minimo di serietà mi sembra d'obbligo...una cosa del genere da che mondo è mondo non s'è mai vista..
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più...
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più...
SoDDo, il May 25 2010, 04:42 PM, ha scritto:
l'avevo proposto ad al...
poi mi ha fatto riflette su cosa sarebbe successo se meti i 4 più fermi davanti, con i 4 che spingono di più dietro, al tornantino.
MASSACRO
ed è meglio non vedere gente buttata giù.
giù in gara ho visto qualche passaggio sporco...
poi mi ha fatto riflette su cosa sarebbe successo se meti i 4 più fermi davanti, con i 4 che spingono di più dietro, al tornantino.
MASSACRO
ed è meglio non vedere gente buttata giù.
giù in gara ho visto qualche passaggio sporco...
ilmamo55, il May 26 2010, 01:09 AM, ha scritto:
sul tempo in effetti si sfora parecchio....
io direi che ci si allinea con amici-parenti-ombrelline ecc... già sulla casella di partenza prestabilita, 4-5 minuti a motore spento, giro di ricognizione per scaldare le gomme al minimo sindacale (tanto ho visto che quasi tutti hanno le diablo SC che vanno in temperatura velocemente) e poi 10 giri di gara....10 giri fatti sul passo del 1° classificato durano circa 14 minuti, se si fa la somma dei tempi di preparazione, allineamento e warm-up ci stiamo in meno di 25 minuti e nessuno sfora nel turno successivo, però chiederei al motodromo l'utilizzo del semaforo per quanto possibile dato che l'anno scorso con motorace abbiamo appurato che si può utilizzare....
più di 10 giri mi sembra inutile oltre che per il tempo anche perchè se tutto va bene il 20 giugno oltre ad almeno 3-4 °C in più rispetto a domenica il tasso di umidità potrebbe essere più alto...perciò si fa fatica a rimanere al top per 15 minuti fatti a canna e non tutti sanno come gestire al meglio le forze (cioè...stai già tutto il giorno sotto al sole, magari ti mangi solo un panino a pranzo dove vuoi andare se ti manca il fiato???)
io direi che ci si allinea con amici-parenti-ombrelline ecc... già sulla casella di partenza prestabilita, 4-5 minuti a motore spento, giro di ricognizione per scaldare le gomme al minimo sindacale (tanto ho visto che quasi tutti hanno le diablo SC che vanno in temperatura velocemente) e poi 10 giri di gara....10 giri fatti sul passo del 1° classificato durano circa 14 minuti, se si fa la somma dei tempi di preparazione, allineamento e warm-up ci stiamo in meno di 25 minuti e nessuno sfora nel turno successivo, però chiederei al motodromo l'utilizzo del semaforo per quanto possibile dato che l'anno scorso con motorace abbiamo appurato che si può utilizzare....
più di 10 giri mi sembra inutile oltre che per il tempo anche perchè se tutto va bene il 20 giugno oltre ad almeno 3-4 °C in più rispetto a domenica il tasso di umidità potrebbe essere più alto...perciò si fa fatica a rimanere al top per 15 minuti fatti a canna e non tutti sanno come gestire al meglio le forze (cioè...stai già tutto il giorno sotto al sole, magari ti mangi solo un panino a pranzo dove vuoi andare se ti manca il fiato???)
Spalla #7 26 May 2010
Biagio, il May 26 2010, 04:06 PM, ha scritto:
Indubbiamente deve essere un trofeo e in quanto tale va fatta un minimo di serietà, ma una tappa "speciale" non sarebbe malvagia se ci pensi. Li sì che ci sarebbero tanti sorpassi!!
Io di sorpassi ne ho fatti parecchi, sia a causa di una pessima partenza sia per i doppiati....
Con ciò non intendo dire che sia una brutta idea la tua, potrebbe essere divertente, tuttavia credo sia una cosa realizzabile al di fuori degli eventi già programmati per il trofeo...
ALwarrior 01 Jun 2010
Diciamo che se non dobbiamo rimandarne nessuna per pioggia (tocchiamoci) può darsi che ad Ottobre si faccia una tappa con le stesse modalità, senza premi, un bonus diciamo!
marten 02 Jun 2010
salve .sono nuovo di questo sito pero vorrei partecipare a questo trofeo ci sasrebbe qualche modo?come la wil card?la moto come deve essere preparata in questo trofeo? cosa si puo modificare nella moto?
spero in qualche risposta da qualcuno.
grazie!!!!
spero in qualche risposta da qualcuno.
grazie!!!!