←  MitoClub Racing Teams

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Misano,28-30/05/2010

 foto aldo m 02 Jun 2010

Dopo la disastrosa gara di Franciacorta del 16 maggio,dove mi hanno steso alla prima curva,ci siamo spostati di nuovo a Misano per la terza gara di Coppa Italia.
il venerdì iniziamo subito bene,nelle prime libere faccio subito un 59"3,quattro decimi sotto il riferimento della gara scorsa.il secondo turno,nel quale dovevamo provare dei pezzo nuovi,piove,quindi non è stato utile per avere le indicazioni che servivano.
Al sabato,nelle prime qualifiche si replica lo stesso tempo,anche a causa di un piccolo problema al motore,poi risolto per il secondo turno.Purtroppo anche il mio compagno di squadra ha rotto ( ma sarebbe più opportuno dire "demolito") il motore,per cui i meccanici hanno finito il mio a metà del secondo turno,dopo un superlavoro.A causa di ciò,però,ho dovuto fare rodaggio,così sono sceso al 27° posto in griglia...
Per la gara sono partito carico,nello spunto ne passo subito uno,alla prima curva ne passo 2,poi un contatto con un altro pilota mi fa andare fuori pista,rientro ma al primo giro transito 32°!!!
Non mi demoralizzo (boia chi molla!!) e con un discreto passo gara (sul 58" alto) rimonto fino al 18° posto,con un passo da punti!!
Miglior passaggio in 58"4, un secondo meglio rispetto alle prove,direi abbastanza bene!

Ora per Vallelunga arriveranno le Ohlins,dato che con le sospensioni di adesso eravamo arrivati un pò al limite,e un motore nuovo.Là bisognerà migliorare assolutamente le qualifiche,solo così si potrà puntare alla zona punti!!!
Rispondi

 foto zettebre 12 Jul 2010

e bravo, sempre meglio dai che prima o poi ne vinci una
Rispondi