1
A0401 Vs 72625 Qual'e' Il Migliore?
Iniziato da delucaide, Jul 07 2010 17:51
12 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 July 2010 - 17:51
COme da titolo, vorrei sapere qual'e' il migliore tra i 2..se c'e' tanta differenza e tutto quello che sapete...me ne hanno regalato uno oggi e stavo pensando di montarlo se la differenza e' tanta...grazie a tutti
#2
Inviato 07 July 2010 - 20:06
#5
Inviato 08 July 2010 - 15:04
e perchè dovrebbe scusa? i tecnici in cagiva lavoravano per ottimizzare e migliorare, dimmi tu perchè un cilindro svliuppato successivamente dovrebbe essere peggiore del suo antecedente?!
ad esempio, che per slimazzare si preferisca il 66650E al A0401/73037 è solo dovuto al fatto che nel 66650E c'è più materiale da poter eliminare, si possono fare le forme che si vogliono
ad esempio, che per slimazzare si preferisca il 66650E al A0401/73037 è solo dovuto al fatto che nel 66650E c'è più materiale da poter eliminare, si possono fare le forme che si vogliono
#6
Inviato 08 July 2010 - 15:25
qualcuno postò anche il calco in gomma dei travasi. chi cerca trova..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#7
#8
Inviato 08 July 2010 - 18:02
bamboocha, il Jul 8 2010, 04:04 PM, ha scritto:
e perchè dovrebbe scusa? i tecnici in cagiva lavoravano per ottimizzare e migliorare, dimmi tu perchè un cilindro svliuppato successivamente dovrebbe essere peggiore del suo antecedente?!
ad esempio, che per slimazzare si preferisca il 66650E al A0401/73037 è solo dovuto al fatto che nel 66650E c'è più materiale da poter eliminare, si possono fare le forme che si vogliono
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La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
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#9
Inviato 08 July 2010 - 21:59
Ita_Dany, il Jul 8 2010, 07:02 PM, ha scritto:
Devi considerare che più si è andato avanti e più le restrizioni sono aumentate..almeno per quanto riguarda i cilindri stradali..Quindi in teoria il serie 7 dovrebbe essere migliore rispetto a quello A...
L'utente mostronovecento è un tecnico della Gilardoni. Ha scritto quanto segue:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1168954
La cosa è verificabile semplicemente, basta prendere in mano e confrontare i due cilindri marcati 73037 e A0401.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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#10
Inviato 08 July 2010 - 22:44
{mRk}, il Jul 8 2010, 10:59 PM, ha scritto:
Ma smettila di scrivere cazzate...
L'utente mostronovecento è un tecnico della Gilardoni. Ha scritto quanto segue:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1168954
La cosa è verificabile semplicemente, basta prendere in mano e confrontare i due cilindri marcati 73037 e A0401.
L'utente mostronovecento è un tecnico della Gilardoni. Ha scritto quanto segue:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1168954
La cosa è verificabile semplicemente, basta prendere in mano e confrontare i due cilindri marcati 73037 e A0401.
Primo potresti anche stare più tranquillo...secondo mi riferivo al 72625, essendo il 73037 uscito dopo, ho solo supposto che potrebbe essere più "ristretto" a causa delle normative. Comunque un minimo di rispetto, visto che ancora non sei un dio in terra!
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#11
Inviato 08 July 2010 - 23:23
Ita_Dany, il Jul 8 2010, 11:44 PM, ha scritto:
Primo potresti anche stare più tranquillo...secondo mi riferivo al 72625, essendo il 73037 uscito dopo, ho solo supposto che potrebbe essere più "ristretto" a causa delle normative. Comunque un minimo di rispetto, visto che ancora non sei un dio in terra!
Però il mio discorso è più generale, mi riferisco anche alle cazzate (visto che non le presenti come tue personali supposizioni...) di questo tipo che scrivi in giro per il forum:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1705532
A te possono anche sembrare perle di saggezza, però sono viste come cazzate vere e proprie da chi ha un minimo di esperienza con i motori!
Qualcuno inesperto e poco attento potrebbe dare retta alle tue "supposizioni" con conseguenze deleterie...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#12
Inviato 09 July 2010 - 21:33
Perchè il forgiato non richiede una minore tolleranza d'accoppiamento? Ti posto anche la descrizione su Wikipedia:
* Fuso in conchiglia o più semplicemente Fuso, dove la lega viene fatta colare per gravità nello stampo, ma esiste una variante dove si sfrutta la forza centrifuga e in cui lo stampo ruota e applica una lieve compressione della lega fusa
* Stampati, la lega viene prima utilizzata per la creazione del grezzo del pistone che poi viene sottoposto a una pressione tramite una pressa, in modo da ravvicinare ulteriormente le molecole della lega, come risultati è una via di mezzo tra i fusi e i forgiati.
* Forgiato, la lega viene fatta riscaldare fino al punto di fusione e spinta tramite un Maglio a una pressione elevata dentro lo stampo, questa tecnica rispetto alla fusione permette d'avere una lega più compatta e più ricca di legami molecolari, che a parità di volume è più pesante, ma estremamente più resistente, il che permette di creare anche pistoni più leggeri e resistenti (differenze minime) rispetto ai fusi, inoltre si ha una minore dilatabilità, il che richiede una tolleranza minore nell'accoppiamento.
Se vuoi qui c'è il link! http://it.wikipedia....anica%29#Misure
* Fuso in conchiglia o più semplicemente Fuso, dove la lega viene fatta colare per gravità nello stampo, ma esiste una variante dove si sfrutta la forza centrifuga e in cui lo stampo ruota e applica una lieve compressione della lega fusa
* Stampati, la lega viene prima utilizzata per la creazione del grezzo del pistone che poi viene sottoposto a una pressione tramite una pressa, in modo da ravvicinare ulteriormente le molecole della lega, come risultati è una via di mezzo tra i fusi e i forgiati.
* Forgiato, la lega viene fatta riscaldare fino al punto di fusione e spinta tramite un Maglio a una pressione elevata dentro lo stampo, questa tecnica rispetto alla fusione permette d'avere una lega più compatta e più ricca di legami molecolari, che a parità di volume è più pesante, ma estremamente più resistente, il che permette di creare anche pistoni più leggeri e resistenti (differenze minime) rispetto ai fusi, inoltre si ha una minore dilatabilità, il che richiede una tolleranza minore nell'accoppiamento.
Se vuoi qui c'è il link! http://it.wikipedia....anica%29#Misure
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#13
Inviato 09 July 2010 - 22:24
Ita_Dany, il Jul 9 2010, 10:33 PM, ha scritto:
Perchè il forgiato non richiede una minore tolleranza d'accoppiamento? Ti posto anche la descrizione su Wikipedia:
* Fuso in conchiglia o più semplicemente Fuso, dove la lega viene fatta colare per gravità nello stampo, ma esiste una variante dove si sfrutta la forza centrifuga e in cui lo stampo ruota e applica una lieve compressione della lega fusa
* Stampati, la lega viene prima utilizzata per la creazione del grezzo del pistone che poi viene sottoposto a una pressione tramite una pressa, in modo da ravvicinare ulteriormente le molecole della lega, come risultati è una via di mezzo tra i fusi e i forgiati.
* Forgiato, la lega viene fatta riscaldare fino al punto di fusione e spinta tramite un Maglio a una pressione elevata dentro lo stampo, questa tecnica rispetto alla fusione permette d'avere una lega più compatta e più ricca di legami molecolari, che a parità di volume è più pesante, ma estremamente più resistente, il che permette di creare anche pistoni più leggeri e resistenti (differenze minime) rispetto ai fusi, inoltre si ha una minore dilatabilità, il che richiede una tolleranza minore nell'accoppiamento.
Se vuoi qui c'è il link! http://it.wikipedia....anica%29#Misure
* Fuso in conchiglia o più semplicemente Fuso, dove la lega viene fatta colare per gravità nello stampo, ma esiste una variante dove si sfrutta la forza centrifuga e in cui lo stampo ruota e applica una lieve compressione della lega fusa
* Stampati, la lega viene prima utilizzata per la creazione del grezzo del pistone che poi viene sottoposto a una pressione tramite una pressa, in modo da ravvicinare ulteriormente le molecole della lega, come risultati è una via di mezzo tra i fusi e i forgiati.
* Forgiato, la lega viene fatta riscaldare fino al punto di fusione e spinta tramite un Maglio a una pressione elevata dentro lo stampo, questa tecnica rispetto alla fusione permette d'avere una lega più compatta e più ricca di legami molecolari, che a parità di volume è più pesante, ma estremamente più resistente, il che permette di creare anche pistoni più leggeri e resistenti (differenze minime) rispetto ai fusi, inoltre si ha una minore dilatabilità, il che richiede una tolleranza minore nell'accoppiamento.
Se vuoi qui c'è il link! http://it.wikipedia....anica%29#Misure
Lo trovi scritto su Wikipedia peccato che su Wikipedia può scrivere qualsiasi pirla...
Wikipedia è più o meno come un forum, qualsiasi pirla può scriverci cazzate.
Quello che trovi scritto su Wikipedia non sempre corrisponde a vero, questo però non ti autorizza a spacciarlo come dogma in giro per il mondo impunemente... Purtroppo la conoscenza di molti si limita al CTRL-C e CTRL-V.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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